Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 284 di 591 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima
Risultati da 4.246 a 4.260 di 8855

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    perchè entrando a 1080p la tv interpreterebbe quel segnale come hd e lo tratterebbe a rec 709 sballando i colori e incupendo il quadro
    Se il processore fa bene il suo dovere questo non è un problema. Le specifiche HDMI prevedono che sia la sorgente ad indicare al display quale rec usare, è quindi sufficiente che, con materiale upscalato, gli dica di usare la 601. Se ne è parlato qui.

eppure dalle review che si leggono in giro questo aspetto della maggiore luminosità dei panasonic 2012 sembra andare in direzione br a peggiorare, inteso come non proprio funzionale, il quadro, non restituendo invece il punto di nero giusto per esaltarne il maggior contrasto, ..........[CUT]

Non ho compreso quello che hai scritto.
    Se vuoi meno luminanza (questo è il termine corretto per indicare quanta "brillantezza" produce lo schermo) .... basta abbassare il contrasto.
    L' altro parametro che regola invece la luminanza ai valori di grigio intermedi è il gamma.
    Anche il gamma può essere regolato.

Non esistono distinzioni fra modalità cinema e modalità "evento sportivo", lo standard che regola queste trasmissioni e/o BR è univoco (REC709 se le trasmissioni TV sono in HD)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

@aletta e fransisco
    Dai ragazzi vi aspetto fate un passo in avanti.... lasciate l'amato Kuro e accattateve il nuovo Pana!!!!!
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Perché dici sarebbe più "sgranato" giusto?
    50 o 55' fà poca differenza in SD, (basta non esagerare con la nitidezza), da 2.6m non avresti problemi in SD sia col 50 (perfetto da questa distanza in SD), ne con il 55' vdresti quasi uguale, ma con una maggiore panoramica e rpofondità di campo oltre che convolgimento, poi certo se il canale è molto compresso o di bassa qualità pure su un piccolo 42 non renderebbe bene.

Citazione Originariamente scritto da francofranco Visualizza messaggio
    ho da 3 gg il 50vt50, spettacolare!! L'ho provato con quasi tutte le tipologie di materiale, compreso il 3d ed è magnifico!

unica nota dolente... era meglio un 55 pollici!!!
    Sicuramente per BD, videogiochi, e canali HD, il 55' è d'obbligo dai 2,5m ai 2,9m
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-06-2012 alle 19:24
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Domanda: ci sono occhialini 3D compatibili col VT50 ? O bisogna comprare per forza gli originali (che costano un occhio della testa, a differenza di altre marche) ? Sarei interessato ad allargare il mio parco occhialini, dato che i 2 che escono assieme alla TV sono pochini...

Citazione Originariamente scritto da Dragster Visualizza messaggio
    Domanda: ci sono occhialini 3D compatibili col VT50 ? O bisogna comprare per forza gli originali (che costano un occhio della testa, a differenza di altre marche)
    I nuovi occhiali Panasonic TY-ER3D4 bluetooth ricaricabili via usb, non costano molto, basta sapere dove prenderli al prezzo giusto..

ad esempio sullo shop italiano panasonic vengono 69€: http://shop.panasonic.it/TY-ER3D4/TY...,it_IT,pd.html

ma in altri store ita, si trovano anche a meno
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    50 o 55' fà poca differenza in SD, (basta non esagerare con la nitidezza), da 2.6m non avresti problemi in SD sia col 50 (perfetto da questa distanza in SD), ne con il 55' vdresti quasi uguale, ma con una maggiore panoramica e rpofondità di campo oltre che convolgimento, poi certo se il canale è molto compresso o di bassa qualità pure su un piccolo..........[CUT]
    ciao, quindi io che ho il divano a 4 metri dalla tv con il 55''(di più non posso) vado bene con i segnali sd hd(sky) partite film e qualche bd????

Citazione Originariamente scritto da fabioz6 Visualizza messaggio
    ciao, quindi io che ho il divano a 4 metri dalla tv con il 55''(di più non posso) vado bene con i segnali sd hd(sky) partite film e qualche bd????
    da 4 metri lo vedresti uno specchio da 4m, ma in HD un 55' da 4m è un francobollo, i dettagli fini delle texture non li vdrai, così come la profondità di campo sarà molto ridimensionata, da 4m ti ci vuole l'ST50 da 65' o almeno un 60.. se non ti puoi avvicinare col divano almeno di un metro effettivo

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Confermo che in vt50 in vendita presso tutti gli expert è la versione europea uk. Oggi ho comprato la lavatrice ed ho parlato con il commesso che non ne sapeva nulla, ha chiamato in centrale e gli hanno detto che è la versione europea. Quindi occhio se lo comprate li, se ho ben capito non si può usufruire dei canali a pagamento tramite cam del nost..........[CUT]
    Lo confesso.. ho partecipato anche io (come complice) a vendere quel 55vt30...
    Il commesso mi ha fatto una statua
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Il T2 c'é solo sul modello inglese, che io sappia, e non é nemmeno detto che funzioni da noi.
    Il T2 é comunque completamente inutile, non mi stancheró mai di dirlo: in campo tecnologico non ha mai avuto senso ragionare con tanti anni di anticipo.
    Il DVBT2 di Panasonic riferito alle serie Plasma 2012,in Europa,lo trovi :
    -in UK e IRLANDA ( sigla finale B);
    - DANIMARCA,SVEZIA,NORVEGIA,FINLANDIA (sigla finale Y) (alcuni entry level sono con sigla E ,solo dvbt1)
    - RUSSIA ( sigla PR iniziale).

Aggiungo che il tuner DVB-T2 supporta sia l UHF e VHF.

a quale pro? se è per risolvere i pur lievi disturbi da artefatti a 50Hz e false conturing no, perchè non li risolveresti comunque dato che veicoleresti sempre a 50Hz e se lo fai a 60Hz risolvi gli artefatti e il false conturing ma becchi il pulldown dato che parliamo di segnali comunque nativi a 50Hz, se è per l'SD neanche, perchè entrando a 1080p..........[CUT]
    Overscan off, nitidezza 5, luminosità 0 su THX Cinema è il meglio che ottengo di cui sono più che soddisfatto. Non conoscendo nulla sei processori video volevo incominciare a capirne qualcosa...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

70€ ad occhiale non sono mica pochi, soprattutto considerando che non ci vedo grande tecnologia in essi....

Citazione Originariamente scritto da allibrator Visualizza messaggio
    Sto per acquistare un 65VT50 ... la distanza di visione è 2,5 metri... sto per fare una cazzata?
    Consideriamo che ci vedo quasi esclusivamente materiale in HD, pero' non è escluso che ogni tanto veda una trasmissione tradizionale. In questo caso sarà un disastro'? ...
    Un consiglio grazie !!!
    Un 65" a 2,5m è visto sotto un angolo di visione paria a 32° e quindi in fullHD non è buono ma... è PERFETTO ... sulla visione in SD non saprei ma ho paura che ti passerebbe velocemente la voglia
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

VT50 65 quarto giorno
    Dopo aver visto diversi film in 2D e 3D con le modalità pre impostate, ho letto che potrei memorizzare dei banchi di memoria fissi ad esempio per SKY giorno e SKY notte, blu ray giorno ecc fino ad 8 memorizzazioni usando la modalità calibrazione ISF CCC con calibrazione avanzata che pero' da menu' non riesco trovare. Grazie per l'aiuto.

Per coloro che sono indecisi sulla misura-distanza tv ribadisco che i segnali hd su un 65 si vedono benissimo a metri 2,5.

scusate...quando parlate di visione di SD, vi riferite al Digitale Terrestre in generale, oppure intendete anche la programmazione di SKY (normale e/o HD, 3D HD, ecc)?

Pagina 284 di 591 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •