Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 591 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 8855

La foto è questa
    panabanda.jpg
    in effetti ha stupito anche me il commento di Centofanti che conosco come ottimo recensore...
    ripeto dalla foto a me pare il classico VB...
    @Nenny-i casi + frequenti di VB proprio in quella zona sono
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Stiamo parlando di Centofanti, uno dei più quotati recensori in Italia.

Io le foto non riesco a vederle. Ma siete sicuri che si tratta di Vertical Banding?

Mi dite a che pagina si trova l'immagine?
    Anche secondo me si tratta di Vertical Banging, ma se Centofanti ha espresso qualche dubbio, mi fido.

Comunque ecco qua l'immagine:
    Immagini allegate Immagini allegate

strano però, in quella recensione si parla anche di dithering non visibilmente migliorato, cosa che invece io dal vivo ho notato nettamente migliorata...

@Lucio
    sì, più o meno la zona interessata è quella ma in questo caso siamo proprio al limite. Spesso è un pochino più centrale e invadente. Se fosse sempre proprio all'estremo sarebbe secondo me meno grave. Per questo dicevo che sono stati fortunati. Infatti nella visione non l'hanno per nulla considerato.

@Marco
    il dithering a leggere le opinioni dei più esperti pare essere soprattutto cambiato come utilizzo, ma non diminuito nel complesso. Si tratta di una "finezza", ma in sostanza parliamo sempre di una cosa che si nota solo se ti alzi dalla poltrona e te la vai a cercare.

Citazione Originariamente scritto da valerio.carollo Visualizza messaggio
    Anche secondo me si tratta di Vertical Banging, ma se Centofanti ha espresso qualche dubbio, mi fido.

....
    sono curioso su cosa risponde panasonic a Centofanti...perchè io sul mio VT30 proprio così (e proprio lì) ce l'ho(solo un po' + leggera ).se non è VB scoprirò(forse)cosa è....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Che dire, un po scarna sta recensione su dday, ne hanno fatte di migliori su altri modelli di TV.
    Sarà forse che non approfondiscono più di tanto i plasma TV?
    Cmq sempre più tempo passa e più mi convinco che il vt50 merita di essere preso....

quella dell samsung ES.. rispetto a questa del VT sembra un romanzo ...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @Lucio

@Marco
    il dithering a leggere le opin..........[CUT]
    si certo so che è una caratteristica, forse mi sono espresso male, più che migliorato, è diminuito, nel senso che esiste perché una caratteristica dei plasma, ma nel vt50 che ho potuto vedere, anche avvicinandosi parecchio al tv, lo si nota davvero molto meno che prima

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Ultima pagina, in fondo.
    Si si, visto. In effetti sembra proprio un VB.

Mi pare strano che Centofanti non lo identifichi come tale e che definisca il tv in prova un "campione di produzione". Sembra volere "giustificare" un pò quello che il pannello ha mostrato.

Adesso, nessun allarmismo, ma se penso a quanto letto sugli altri forum un pò mi fa riflettere sta immagine postata.

Speriamo che si tratti di problemi legati solamente ai modelli di prima produzione e che col tempo questi VB scompaiano con i nuovi.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Al momento ho in casa un 50GT30 un 42VT30 ed un 42GT50, io sinceramente noto una netta diminuzione del dithering, forse il VT50 ha piu dithering del GT50? Ma non credo proprio.

ma può essere che parlate solo di difetti? tra l'altro chi guarda le schermate ire nella visione quotidiana? nel complesso risulta tutto migliorato, dice anche che solo un'oled può battere il nero e il contrasto del vt
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

il dithering è strettamente collegato ai settaggi(sopratutto luminosità)quindi diventa difficile fare una casistica su chi lo vede e chi no...io con i miei settaggi lo vedo solo se sono a 10 cm dal tv...ma se qualcuno ama + luminosità credo proprio che lo veda anche da + lontano

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76* Visualizza messaggio
    .... tra l'altro chi guarda le schermate ire nella visione quotidiana?
    perdonami ma qui sei fuori strada...la riga che si vede in una schermata ire(in questo caso) se confermata come VB si vede anche nella normale visione(ad esempio partite di calcio in primis)

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio

Adesso, nessun allarmismo, [CUT]
    nessun allarmismo? come la prendi se ti dico che in inghilterra quasi una persona su due che sta comprando i Plasma serie 50 si sta ritrovando una barra verticale ai margini dello schermo? (peraltro quasi tutti dicono che sia visibile nella visione di normali contenuti: primo tra tutti il calcio)

matrix_*76*: parliamo di difetti perchè non è ammissibile che succeda quello che ho riportato 3 righe sopra

Vorrei sapere Onsla cosa ne pensa a riguardo...
    C'è da "preoccuparsi"?

Pagina 187 di 591 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •