Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 838 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128528 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 12560

Citazione Originariamente scritto da fracharmant Visualizza messaggio
    ....però non sembra la stessa uniformità di nero vista nelle foto da voi postate..

Sì, però anche tu ci hai messo del tuo a credere che dal vivo e al buio l'855 abbia il nero delle foto in prima pagina.
    Io l'avevo detto che erano fuorvianti ma a qualcuno è venuto il mal di pancia (ovviamente non mi riferisco a Mauro o all'autore delle foto)...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ragazzi ho ricevuto la tv !!!!! un 40 pollici ! beh che dire.....gran bel tv ! qualità di visione veramente eccelsa sopratutto in sd ! il motionflow è semplicemente spettacolare.....ho avuto modo di visionare le altre tecnologie di movimento della concorrenza (samsung, philips etc), ma nessuna è cosi lineare e priva di artefatti come quella di mamm..........[CUT]
    Sai se è certificata tvsat?
    Sulla confezione o sul manuale trovi qualche bollino tvsat?
    Grazie

con luminosità del pannello impostata a 6..e noto una leggera macchia bianca verso l'angolo sinistro della tv (appena visibile non eccessiva....però non sembra la stessa uniformità di nero vista nelle foto da voi postate..) oltre a due leggerissimi coni di luce nei due angoli bassi. poi se imposto la modalità di visione 3d con luminosità sparata a palla...ecco che la chiazza diventa molto più evidente[CUT]
    Ho notato anch'io questa lieve infiltrazione di luce agli angoli e l'ho segnalato qualche post precedente; poi con i vari settaggi (quelli in prima pagina di Mauro) e con il passare dei giorni mi sembra che si nota ancora meno fino a non notarli più, lievemente solo nel 3D ma si sa con la retro più sparata è possibile ma sempre in modo lieve e senza che dia fastidio.
    TV: Sony 46HX855 - Sinto: Yamaha Aventage RX-A810 - Diffusori 5.1 Mordaunt-Short Premiere - Player: Oppo BDP-93 *Case in legno*

Considerate che se la logica dell'855 è simile a quella del 920, in 3D il "local dimming" non è aggressivo allo stesso modo che nel 2D. Questo credo per compensare il calo di luminosità dato dagli occhiali. In 3D il local su "standard" è un po' l'equivalente di avere in 2D il local su "low". Di conseguenza lievi disuniformità del pannello saranno più accentuate in 3D, senza contare che il backlight in 3D credo sia bloccato su "max" (come nel 920).
    Però chiedete a Mauro per conferma.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@imax1974
    no nessuna certificazione tvsat sia sulla confezione esterna che nel manuale di istruzioni..

@Edo2000
    le leggere infliltrazioni negli angoli non sono fastidiose, anche perchè si notano appena (3d a parte ovvio..)
    la cosa che mi da fastidio...sono queste due chiazze tonde poco prima dell'angolo basso sinistro (principalmente..) e poco prima dell'angolo destro alto( visibile principalemnte con 3d attivato)
    avevo letto se non mi sbaglio in questo oppure in un altro 3d...che magari era consigliabile fare una sorta di "rodaggio" in cosa consiste e a cosa serve??

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...Io l'avevo detto che erano fuorvianti ma a qualcuno è venuto il mal di pancia (ovviamente non mi riferisco a Mauro o all'autore delle foto)...
    Non importa a chi tu ti stia riferendo (anche se chi ha seguito le precedenti pagine ha capito benissimo).
    Quel che importa e' che nonostante i miei due precedenti richiami (post #205 e post #224) ti trovo di nuovo impegnato nel tentativo di far polemica.
    Come avevo premesso e promesso: 5 giorni di sospensione.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Grazie a tutti delle risposte, penso allora che questo modello non faccia al mio caso, primo per il 3D e secondo perchè vedo che non è esente da clouding, coni di luce e compagnia bella.

dopo un iniziale super entusiasmo tutto torna alla normalita'??? VB clouding e co co... non voglio crederci perche' un po' ci avevo creduto sul pannello uniforme e senza zebre all'orizzonte...aspetto ancora altri pareri poi valuto.

Per la visione di FILM in DVD che settaggi usate quelli per BD o quelli per programmi TV?
    TV: Sony 46HX855 - Sinto: Yamaha Aventage RX-A810 - Diffusori 5.1 Mordaunt-Short Premiere - Player: Oppo BDP-93 *Case in legno*

Secondo me è sbagliato sia lasciarsi andare a facili entusiasmi, sia pensare ad ipotesi catastrofiche. Va intanto ricordato il tipo di tecnologia di appartenenza del televisore, non credere nei miracoli, e analizzare pregi e difetti con obiettività scevra da fanatismi o antagonismi.
    Detto questo, io questo Sony l'ho "studiato" un bel pò, e dovrebbe arrivarmi entro la fine di questa settimana. Chi è di Roma può tranquillamente essere ospitato a casa mia per analizzare il televisore insieme, anche in 3d avendo diversi blu-ray 3d.
    Al limite portate una birra

Mi sono messo a 30 cm dalla tv alla ricerca del vertical banding (giusto per chiarezza dovrei ritrovarmi una striscia verticale più o meno larga con colori difformi dal resto dell'immagine giusto?)
    Ho girato vari canali e non ho trovato nulla al riguardo, mettendo anche la retro al massimo; a parte la granulosità dell'immagine, a quella distanza credo inevitabile, non ho neanche rilevato coni di luce e fenomeni di clouding; però non sono un ultratecnico, magari un occhio esperto potrebbe rilevare ciò che io non riesco a vedere.

io non mi faccio capace....
    che brutta piega sta prendendo questa discussione ufficiale...
    mi pare che si debba assolutamente trovare un difetto....
    perfino vengono lette e prese per buone le notizie di chi NON possiede la tv in questione....
    a sfavore di ciò che viene scritto dai possessori....
    nè io.... nè tantomeno meno gli altri.... (a maggior proposito Mauro)....
    dobbiamo convincere nessuno....!
    scriviamo solamente le nostre personali valutazioni del prodotto....
    (e scusate se l'abbiamo sotto mano solo 24 ore su 24....!)
    (inoltre.... ho l'impressione che non si leggano affatto tutti i post....
    perchè leggo e straleggo sempre le stesse cose e le stesse domande.... )
    per quanto mi riguarda la TV è ottima....!!!
    e non mi soffermo più ad elogiare nessuna qualità in merito....
    e ne ho visto di pannelli a casa di amici... sia con clouding.... che vertical band durante la partite...
    basta anche vedere immagini in qualche altra discussione su un altro prodotto di fascia alta...
    che va per la maggiore.... ma che ovviamente non dico la marca...
    (postai invece alcune foto quando vidi la finale di champions su sky
    sulla 855 molti giorni addietro... senza vertical band)
    si criticano le foto.... a prescindere dall'attrezzatura impiegata....
    bah.... resto sconcertato....
    posto un'altra foto.... ma non so a quanto possa servire o essere utile a questo punto.....
    (scattata sempre con N95.... "Menù PS3" alle 17.44 con luce diurna e senza flash....)

adesso mi fermo.... me la guardo e me la godo.... altrimenti si diventa matti...!

Ultima modifica di Andry; 28-05-2012 alle 19:14
    TV: Sony 46"HX855...! DECODER: MySkyHD CONSOLE: Sony PS3 slim 320 GB - Nintendo WII
    AUDIO: Harman Kardon Cinemotion 3D Sintoamplificatore AVR 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
    Citazione: "Quando Gesù diffondeva al popolo le parabole... Pietro distribuiva i decoder...!"

La foto fatta così come si è detto non vuol dire proprio nulla, ma di sicuro ci si fida invece della vostra esperienza personale positiva!!
    Alla fine stiamo tutti dicendo più o meno la stessa cosa, solo si parte da punti di vista differenti...

Per la maggior parte dei possessori è un'ottima TV che soffre poco nulla dei soliti noti problemi degli edge.
    qualcuno esagera nell'entusiamo forse, mentre altri, pur consapevoli dell'ottima resa del TV si vogliono giustamente soffermare anche sugli eventuali problemi... che è inutile negarlo, ci saranno, ma per il momento resta una delle serie in cui sono meno comuni.

ABAP richiedo il tuo intervento!! Qui c'è gente che risponde sull'HX 855 NON POSSEDENDO LA TV!!! prego a tutti di mettere in firma l'HX 855 per capire chi è possessore chi no! Qui si stà infiltrando gente che elenca difetti SENZA POSSEDERE LA TV!
    Ragazzi io Vertical banding, clouding e spurie non ne ho, detto 1000 volte. A quanto pare sia io, Andry, One Vision abbiamo un pannello perfetto. Gli altri riportassero indietro la tv se trovano difetti, perchè appunto siamo in 3 ad averlo perfetto!
    ABAP vigila su questo forum per cortesia, ho visto che un provvedimento lo hai preso...continua così
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mauro, sinceramente non capisco tanto il tuo allarmismo.
    Il fatto che in 3 o anche 10 abbiate il TV senza alcun difetto non significa che non possa capire qualcuno che l'imperfezione ce l'abbia.
    Parliamo pur sempre di questioni legate alla tecnologia. Quando si compra un TV l'uniformità bisogna controllarla a prescindere dal modello o dalla marca, perché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
    Solo perché qualcuno fa notare che il rischio esiste non puoi mica accusarlo di terrorismo!
    Quando dici:
    Gli altri riportassero indietro la tv se trovano difetti
    Cosa intendi? Che se li trovano non devono venire qui a dirlo e portare indietro il TV senza fiatare

Inoltre ti faccio notare che da nessuna parte c'è scritto che per scrivere qui bisogna essere possessori.
    Se volevi una discussione chiusa dovevi inserire nel titolo la dicitura "solo per possessori", e puoi in effetti ancora chiedendo ad ABAP di modificare il titolo della discussione.
    Dal momento in cui lo farai, secondo me, potrai lamentarti nel modo in cui stai facendo. Altrimenti la tua sembra più una provocazione...

Pagina 28 di 838 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128528 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •