Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 838 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115515 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 12560

Stai in fissa con Neutro tu eh! Caldo 1 secondo me è quello che gli dà la resa più naturale...

3D simulato non l'ho provato e nemmeno lo proverò credo Sono un purista! Non vedo nemmeno mkv! Solo bluray 1:1 e 3D nativi
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Cmq ragazzi Mercoledì quando ho preso la tv, 2 prima di me hanno preso il 55 HX855. Ma qualcuno di loro è qui tra noi?? me la stavano facendo prendere a male che ho preso il 46
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    3D simulato non l'ho provato e nemmeno lo proverò credo Sono un purista! Non vedo nemmeno mkv! Solo bluray 1:1 e 3D nativi
    ma và.....? non si era capito...

dimentichi che ho un bambino...
    e lui si diverte col 3d simulato a giocare con la wii a mario.... e con la ps3... in 3d...
    TV: Sony 46"HX855...! DECODER: MySkyHD CONSOLE: Sony PS3 slim 320 GB - Nintendo WII
    AUDIO: Harman Kardon Cinemotion 3D Sintoamplificatore AVR 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
    Citazione: "Quando Gesù diffondeva al popolo le parabole... Pietro distribuiva i decoder...!"

Cmq ragazzi Mercoledì quando ho preso la tv, 2 prima di me hanno preso il 55 HX855. Ma qualcuno di loro è qui tra noi?? me la stavano facendo prendere a male che ho preso il 46
    Ciao Mauro,
    uno dei due credo di essere io, poichè in qualche modo se l'ho preso la colpa è tua , visto che inizialmente ero più intenzionato al 920, e non sono stati i 100 di differenza che ballavano tra i due a far propendere per l'uno o l'altro su una cifra così importante, bensì la tua recensione che hai postato giorni fà.
    Diciamo che un pizzico di dubbio ancora ce l'ho per il discorso full led che comunque intriga, però devo dire che, per la mia capacità di analisi, la tv sembra fantastica; per ora vado ancora in sd (quando ci dai qualche setting a proposito?), in attesa di organizzarmi per bene sfruttando anche la rete interna con un nas e, successivamente con un lettore adatto (che mi consigli a proposito senza spendere un patrimonio? Diciamo che oltre ai blue ray a me interesserebbero anche gli mkv, per il resto potrei andare di nas)
    Per il discorso clouding in effetti nei menù qualche zona appare leggermente più chiara, ma mi sembra non sempre negli stessi punti e non particolarmente fastidioso (in fin dei conti siamo nei menù), e comunque nella visione normale sinceramente non l'ho proprio notato ma, ripeto, magari non ho un occhio espertissimo.

Per il 3d ho provato le demo fornite e devo dire che sono rimasto di stucco, viste anche le critiche sul modello precedente; ce n'è uno riguardante la Cina, credo, ed a un certo punto ho avuto l'istinto di alzare un braccio per scansare la neve che cadeva; magari sono ottimizzati per il prodotto però nulla da invidiare a ciò che ho visto nei c.c. con altri modelli ben apparecchiati.

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Allora veniamo alle mie considerazioni riguardo alle foto dell' utente tedesco, posso dire che anche il mio pannello presenta una situazione similare, però tale situazione si nota solamente nel menu e non sempre perchè spesso è coperto dal menu stesso o da immagini tv in sottofondo e nei cambi canale/sorgente.
    Probabilmente in questi frangenti l' e..........[CUT]
    Come si comporta con schermate chiare (es. campi di calcio o sfondi chiari?) In cosa influisce il dimming? Scusate la domanda, non possiedo una tv con local dimming e sono curioso di saperne di più.

Citazione Originariamente scritto da Silmant Visualizza messaggio
    Certo, ma se si continua a criticare le foto senza dare consigli su come farle, è meglio non dire niente in merito!!!!!!

Io non posso fare un corso di fotografia (e con questo rispondo anche al suggerimento di ABAP) agli utenti ma se ancora è concesso mi limito a dire che le foto in prima pagina non sono veritiere (nemmeno si riesce a vedere dove sta la tv, suvvia...), questo credo sia permesso anche in una DU, proprio perchè chi viene qui deve farsi un'idea reale del prodotto.

Comunque, editato tutti gli interventi, o meglio "eliminati", dato che non ho tempo di fare una analisi di ciò che va o non va detto col contagocce.

Comunque, complimenti a tutti gli attuali e futuri acquirenti del nuovo TOP di gamma Sony, anzi "flagship".

Bye
    Ultima modifica di thegladiator; 25-05-2012 alle 08:34
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Nessuno dei possessori finora ha notato banding nelle partite di calcio?
    Qualche utente tedesco lo nota, anche se in forma ridotta!

Che sfortuna, per ora si evince che ci deve essere una partita di pannelli fallata in Germania. Però effettivamente anche Dadi70 e One Vision (italiani) dichiarano entrambi che nei menù c'è clouding, cosa tra l'altro normale dato che l'855 (come il 920) disattiva il local dimming nei menù stessi.
    Ultima modifica di thegladiator; 25-05-2012 alle 10:48
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..............mi limito a dire che le foto in prima pagina non sono veritiere (nemmeno si riesce a vedere dove sta la tv, suvvia...), questo credo sia permesso anche in una DU, proprio perchè chi viene qui deve farsi un'idea reale de..........[CUT]
    concordo, se si danno indicazioni sulla validita' del tv bisogna essere precisi, anche per quelli che sono nel dubbio sulla sua reale qualita' e non credo che un 3D DU debba trasformarsi in una conversazione privata tra acquirenti che si scambiano complimenti e lusinghe... o si offendono perche' qualcuno mette in dubbio la magnificenza presunta del TV

quoto anche rickiconte riguardo alla domanda che interessa molto anche a me (dai possessori che non hanno ancora espresso un loro giudizio):
    "Nessuno dei possessori finora ha notato banding nelle partite di calcio?
    Qualche utente tedesco lo nota, anche se in forma ridotta! "

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Nessuno dei possessori finora ha notato banding nelle partite di calcio?
    Qualche utente tedesco lo nota, anche se in forma ridotta!
    Ho visto qualcosa su sportitalia (in notturna) e la partita del cuore dell'altro ieri per sfruttare l'hd di raiuno; personalmente non ho rilevato nulla.

Io ho visto per ora solo il bluray dei mondiali con tutte le scene salienti e ho già scritto che banding non c'è! Nemmeno l'ombra! Ho sparato anche la retro a 7 ma niente! State tranquilli. Visto anche una gara di Formula 1....che dire con il Motionflow è SPETTACOLARE!

I setting dell'SD arrivano quanto prima! Ora ci smanetto un pò

avete provato il decoder sat integrato? cosa si vede collegandolo ad una parabola orientata per sky su hotbird?

Ecco i miei settings per l'SD, provateli e fatemi sapere!

Modalità : Cinema 1
    Retro : 3
    Contrasto: 85
    Luminosità: 40
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Caldo 1
    Nitidezza: 50
    Riduzione rumore: Auto
    Reality Creation: Manuale con Risoluzione:30 Filtro rumore:5
    Gradazione uniforme: No
    Motionflow: No
    Modalità Film: Auto1

--Advanced Settings menu--
    Correzione nero: No
    Contrasto avanzato: Basso
    Gamma: 0
    LED Dynamic Control: STANDARD
    Auto Light Limiter: N0
    Clear White: No
    Live Color: No
    Detail Enhancer: Alto
    Edge Enhancer: No
    Skin Naturalizer: No
    i/p Conversion Preference: Qualità

--Eco menu--
    Power Saving: Off
    Light Sensor: Off

...Scrivessero SOLO I POSSESSORI!! Per tutto il resto c'è l'altro thread! Lo abbiamo ripetuto più volte. Sto leggendo cose assurde! Gente che si attacca al clouding nei menù!! Basta con queste cose! Godetevi le vostre rispettive tv!!! ...
    Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    ...concordo, se si danno indicazioni sulla validita' del tv bisogna essere precisi, anche per quelli che sono nel dubbio sulla sua reale qualita' e non credo che un 3D DU debba trasformarsi in una conversazione privata tra acquirenti che si scambiano complimenti e lusinghe... ...
    Chiarimenti: il thread e' aperto a tutti, e ci mancherebbe, possessori e non.
    E' chiaro che l'apporto dei possessori e' fondamentale, anche e proprio per far capire a chi non ha il TV e non ha ancora avuto modo di visionarlo quale possa essere la resa.
    Non si puo' pero' fare una colpa a un utente di come abbia realizzato foto, a meno che non si pensi alla cattiva fede ma questo sono sicuro non e' il caso.
    Ad ogni modo il confronto deve rimanere entro certi binari.

@thegladiator
    ultimo avviso: edita il post #218 e rendilo meno polemico e fonte di possibili flames. Nota bene non ti sto chiedendo di autocensurarti, ma solo di porti in modo diverso. Se non sei in grado di astenerti dall'usare toni che possano essere fonte di problemi, allora vuol dire che non puoi frequentare non solo questo thread, ma tutto il forum.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Chiarimenti: il thread e' aperto a tutti, e ci mancherebbe, possessori e non.
    E' chiaro che l'apporto dei possessori e' fondamentale, anche e proprio per far capire a chi non ha il TV e non ha ancora avuto modo di visionarlo quale possa essere la resa.
    Non si puo' pero' fare una colpa a un utente di come abbia realizzato foto, a meno che non si pen..........[CUT]

Scusa ABAP, ma i "toni" li hanno alzati altri parlando di "nausea" solo perchè ho detto (e lo ribadisco) che non si dovrebbe fare una foto (e metterla in prima pagina) dove nemmeno si scorge la tv e poi sostenere "guardate che nero...". Non è credibile nè tantomeno veritiera, sono molto più equilibrate e "reali" quelle dell'utente tedesco (e tu, da intenditore che legge anche forum stranieri, sai bene a cosa mi riferisco!).

Post 218 editato.

Pagina 15 di 838 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115515 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •