|
|
Risultati da 46 a 60 di 113
Discussione: HI END PRESA IN GIRO?
-
22-05-2012, 15:22 #46
ma smettila testina de vitel, il 6600 già lo conosco, ma Sabato mi sono rifatto per benino hihihi
scherzi a parte Mc è sempre Mc è per sempre
ps preferisco di gran lunga il 6500-6600 che il 7000 ma torniamo in tema2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-05-2012, 15:24 #47
@nano
Direi che dipende dal circuito:
casello casello vince di sicuro la aventador.
Al Mugello, sarei curioso di vedere l'esito.
@Luca
Grande ragionamento!
Mi stai dicendo che e' meglio spendere 80 per rivendere a 40, piuttosto che spendere 40 e rivendere a 5?
@cattivik
Audi RS3.... tu hai presente cosa siano una Atom e una Exige?
Tanto per capirci, queste manco il superbollo pagano
Quello che forse non ci capiamo, e' che le cose "per intenditori" non sono per forza cose "di lusso", e soprattutto il viceversa non vale!
Qua mi sa che vi state confondendo su questo semplice, ma molto importante, concetto....
-
22-05-2012, 15:30 #48
si si karletto le conosco
appunto anche secondo me le cose di lusso non sono per intenditori, ma almeno che non vengano acquistate per fare i fighi leggendo a dx e sx le recensioni e lasciadosi forviare
Es: se prendo Mc non è perchè lo hanno tutti e perchè è la moda del momento, lo prendo perchè mi piace come suona2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-05-2012, 15:31 #49
Tanto per saper quale sarebbero per te i prodotti hi end da inteditori ma non di lusso.......
-
22-05-2012, 15:32 #50
Falcao, non puoi affidarti a noi.
Io ho le klipsch heresy e le piloto con un finale carver perche' le volevo ''piu' violente'' perche' mi sembrano troppo delicate.
Ad altri sembrano troppo aggressive cosi' come sono.
Il finale ha 140W e non mi passa neanche per la mente di mettere un valvolare da 14 per addolcirle.
Come fai a fidarti di quello che sentiamo noi? E come fai a sapere che chi ti dice una cosa e' affidabile oppure no? Quante volte ti hanno detto che un film o un disco era bello e a te e' sembrato una porcheria? Dovresti conoscerci di persona, capire cosa ci piace e poi regolarti su quello. Mio fratello, per i film, mi dice: ''e' un film bellissimo, un capolavoro, ma non vederlo perche' a te non piacerebbe''.
Per quanto riguarda l'ambiente: il test audyssey dell'ampli av denon che ho, abbassa di 10 dB sui 100 Hz e alza di altrettanti da un'altra parte che non ricordo. Che spendo a fare per le sfumature se poi ho degli scompensi del genere?
Tutto cio' per dire che mi spiace, ma se vuoi fare bene devi andare in giso, altrimenti e' un rischio.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
22-05-2012, 15:42 #51
-
22-05-2012, 15:53 #52
io non so cosa è l'iPhone Ale
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-05-2012, 16:02 #53
@Luca
non saprei dirti, perche' non mi e' ancora chiara sta distinzione tra hi-end e hi-fi, che per me sono ancora la stessa cosa.
Di mio, se parliamo di 2ch, mi sentirei soddisfatto con un lector zxt 60 (o perche' no anche qualche loro ibrido del passato, magari da trovare usato), se suona come dicono (ho ascoltato gli integrati lector, ma non ancora gli ibridi), con attaccate un paio di Delphinus (ma pure le Lynx), e come sorgente un cocktail audio x10 (o similaria)
Se vogliamo estendere il discorso, il tutto descritto quassopra in una piccola taverna comunicante con una piccola cantina ben fornita, e una exige (o una atom o una xbow) nel box.
-
22-05-2012, 16:10 #54
Non sono la stessa cosa prendiamo in casa B&W che la conosciamo più o meno tutti, la serie CM e Hifi la serie 800 Hi end e così per tutti i marchi, l'hi end e l'esasperazione di un prodotto gia ben suonante di suo, o meglio, sempe con B&W fatta la Nautilus chiocciola le altre sotto sono state fatte costruendole e progettandole con una base di partenza, abbassando il livello qualitativo dei componenti in base al prezzo.
-
22-05-2012, 16:43 #55
Imho, questa distinzione l'hanno inventata i signori del marketing, vedo che qualcuno ci crede.... mio padre e' da quando son piccolo che ascolta musica, gli ho sempre sentito dire hi-fi, hi-end e' una parola che mica si diceva negli anni '80, o forse ricordo male.
Per me tutto B&W e' hifi, alcune casse suonan meglio di altre.
Figurati che mo sento parlare anche di vini hi-end....
Cmq, consiglio di informarsi circa i "veblen goods" su wikipedia (spero che ci sia, probabilmente c'e'),
-
22-05-2012, 16:55 #56
L'hi-end è una distinzione, una sorta di "marchio" di qualità estrema. Almeno in teoria dovrebbe essere così. Sta a noi saper distinguere il caffè buono da una ciofeca (come diceva Totò), ma qui poi subentrano anche i gusti personali. Oggettivamente e semplicemente a livello costruttivo, l'hi-end è un prodotto senza compromessi di nessun tipo. Certo quando si vedono su lettori Cd di fascia alta, che dovrebbero essere appunto hi-end, degli stadi di uscita analogici ad operazionali da due soldi fa venire una bella incaz..ehm arrabbiatura, invece che circuitazioni a discreti progettate ad hoc con cura certosina (visto il prezzo in gioco...).
-
22-05-2012, 17:00 #57
hi-end e' un termine inventato, cosi' come lo e' hi-fi, per comodita' e per fare un po' di scena.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
22-05-2012, 17:05 #58
-
22-05-2012, 17:06 #59
-
22-05-2012, 17:13 #60
Macche' prodotto per allocchi... chi ha detto questo???
Voglio solo ricordarti pero' che esistono i "veblen goods", i "positional goods", i "bling bling" e una teoria chiamata di "cospicuous consumption", o come avrebbe detto mio nonno "non e' tutto oro quel che luccica"
La distinzione tra Hi-fi e Hi-end e' una distinzione puramente discrezionale, inventata dai signori del marketing.
Un po' come la notte di Halloween, quando ero piccolo io ci si vestiva a Carnevale, mica per la notte di Halloween..... che per inciso l'hanno inventata li' in Italia i signori del marketing di una famosa casa di bevande.
Adesso mi dirai che l'hi-end c'era pure negli anni 70 ma la gente non lo sapeva?