Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 591 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 8855

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Notate però come di giorno il filtro dell'ST50 sia parecchio inferiore a quello montato sul VT50
    il filtro antiriflesso, insieme al vetro del VT50 è la caratteristica tecnica che incide di più sulla differeza di prezzo, quello del VT20 era ottimo, quello del VT30 rifletteva troppo in ambienti ben illuminati, questo del VT50 sembra davvero buono, di sicuro migliore del VT30

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    il VT50 è in THX cinema in tutte le foto, mentre l'ST50 è in true cinema.

PS. ma chi ha detto che il 55VT50 costa 2800 euro?Sul sito panasonic italia ancora non è in listino.
    La THX del GT50/VT50 come si evince anche dalle recnsione è un pò più accurata/calibrata meglio della True Cinema, questo ovvimanete incide su i dettagli, tendenze cromatiche, etc.. con le tv entrambe tarate ottimamente alcune differenze si assotigliano

l'aumento del prezzo del VT50 da 55, è stato ipotizzato, perchè alcuni utenti hanno notato/segnalato che nei vari siti onine italiani dove è possibile prenotare il tv, il prezzo di lisitno è di oltre 2800€,

Con un VT50 da 50 con prezzo di listino ufficiale di 1999€, ci voglion ben 850€ in più per soli 5" pollic in più, i è troppo, i plasma per poteer competere devono essere più convenienti dei top-led sul mercato, non si può pensare di fare buone vendite con un prezzo motlo più vicino al top full-led, con local dimming, il Toshiba ZL1 (il Sony 55 HX920, pur come meno zone, costa molto meno), in questo modo, si fà si che solo chi a le tasche larghe possa scegliere il VT50 da 55, mentre tutti gli altri, o aspettano che cala, oppure si buttano sul ST50 da 55 = vendite ridotte del VT50 nel taglio da 55.

Speriamo che Panasonic, quando lo inserirà nel sito, applichi il prezzo di listino annunciato, come avvenuto per il VT50 da 50 e tutti gli altri, fin'ora è stata coerente, con la sua politica di prezzi, speriamo non cambi registro, e che segua la via dell'equilibrio anche sul taglio da 55, che non è più considerato un taglio di ultra-nicchia, molti di quelli che possno installare un 50, possono anche installare un 55, ed il 55 è la misura minima per avere una buona profomdità di campo con film in formato 2.35.1, tra i 2.5m e i circa 3m max di visione, che poi sono le distanze più comuni di chi un locale/salotto, tra i 18 e i 24 mc2,

il 55 oggi è percepito come il taglio da 50 di 2 anni fà, non può costare troppo, con un richiesta ampiamente in aumente, ove l'unico ostacolo fino ad ora, ad impedergli una larga diffusione è stato il prezzo troppo sprporzionato rispetto ai pannelli da 50

il VT50 da 55 stava per incidere su questo tabù di inaccessibilità del taglio da 55, con un prezzo di listino onesto, in linea con i tempi odierni, ove anche 2/300€ in più sul listino, tolti dalle tasche dei clienti, affezionati o meno, non sono bruscolini.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    2849€, è ufficiale (meno male che sono al computer e ce l'ho scritto, in settimana me lo hanno chiesto almeno 3-4 persone, non mi sono ricordato i prezzi una volta ).
    Purtoppo è come immaginavo

non sai quanto questa bella notizia fara sltare di gioa ed uforia qui dentro, e non solo.!

peggio per Panasonic, vuol dire che invece di venderne 15/20 a negozio, ne venderanno 5..

Pansonic farebbero bene ad aumentare le scorte di ST50 da 55, perchè penso che ci sarà nei prossimi giorni un boom di richieste.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 11-05-2012 alle 01:47
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

2849€, è ufficiale (meno male che sono al computer e ce l'ho scritto, in settimana me lo hanno chiesto almeno 3-4 persone, non mi sono ricordato i prezzi una volta ).
    Immagino e spero si potrà trovar di meno online, altrimenti i miei piani d'acquisto vanno a farsi benedire. Trovo assurdo il GAP di prezzo con il taglio da 50...

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    ....l'aumento del prezzo del VT50 da 55, è stato ipotizzato, perchè alcuni utenti hanno notato/segnalato che nei vari siti onlene italiani dove è possibile prenotare il tv, il prezzo di lisitno è di oltre 2800€, anche nel sito che ha reso possibile ad Onsla di fare il test del VT50 da 50 che di listino rispetta il prezzo annunciato ovvero 1999€.....[CUT]
    Veramente io online il 55vt50 lo trovo prenotabile solo su UN sito ed a meno di 2.800, ora non voglio sfociare nuovamente in una discussione che si basa meramente sui prezzi ma credo sia un punto da chiarire questo prezzo del 55vt50...perché tutto questo apre nuovi scenari e non credo solo per me che, se confermato, mi troverò di nuovo ad aver scelte multiple ora con: 50VT50, 55ST50 e Sony 55HX920... Maledizione!
    Ultima modifica di Knight; 10-05-2012 alle 23:54

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88 Visualizza messaggio
    Ma così la differenza tra il 50 ed il 55 diventa di circa 1200€. Il prezzo più basso del primo l'ho visto a 1679€.
    Non puoi confrontare i prezzi di tv di importazione con il listino ufficiale italiano.
    Nicola Zucchini Buriani

non si può pensare di fare buone vendite con un prezzo così vicino al top led ZL1
    Momento: lo ZL1 costa ben di più, non mi interessa se lo si trova a meno: se sono importati dovete sperare che non vi si rompa mai, come si faccia a comprare roba così cara sperando di non avere mai un problema non lo capisco davvero.
    Il confronto va fatto a parità di listino, altrimenti per forza salta fuori di tutto.

Comunque sì, il 55" secondo me è un po' troppo caro, spero rivedano il prezzo da qui all'uscita (non sarebbe la prima volta).
    Ah, giusto per chiudere la parentesi prezzi: se quello che mi hanno detto è vero, i margini sono bassi, non si riescono a fare grandi sconti sui prodotti italiani (e sì, quelli europei ve li prendono in garanzia, ma informatevi bene sulle tempistiche: non ho mai provato l'assistenza panasonic sui prodotti non italiani, ma con un noto marchio di telefonia sì, e beh, è vero che non si paga nulla, ma si aspetta un bel po', ed il tempo perso vale soldi, specialmente se avete abbonamenti alla pay per view (o, come nel mio caso, abbonamenti per il traffico da cellulare)).
    Ultima modifica di Onslaught; 11-05-2012 alle 00:05
    Nicola Zucchini Buriani

Ma a proprio a proposito di ciò: quando dovrebbe esser l 'uscita?

Giugno, se non erro.
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla ma, secondo te, per me che vengo da un 46G10 e puntavo al 55VT50, nel caso dovessi ripiegare...sarebbe più opportuno andare sull'55ST o il 50VT? La differenza qualitativa e' tale da far preferire comunque la minor dimensione (ma linea più elevata) oppure a conti fatti in questa situazione il gioco non vale la candela e l'st e' accettabile?

Citazione Originariamente scritto da Knight Visualizza messaggio
    questo prezzo del 55vt50...perché tutto questo apre nuovi scenari e non credo solo per me che, se confermato, mi troverò di nuovo ad aver scelte multiple ora con: 50VT50, 55ST50 e Sony 55HX920... Maledizione!
    La scelta non è poi così difficile, basta sapere la distanza di visione effetiva tra divano/poltrona a al tv, la quantità di luce/posizione finestre dell'ambiente in cui andrai a vedere la tv, per sapere quale è la scelta che fà più al tuo caso.

il VT50 da 55 versione italiana, dovrbbe essere disponibile nel mese di Giugno: http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...593/index.html

l'aumento del prezzo del VT50 da 55, quelli che ci guadagnano in primis sono i distributori applicando un lisitno più alto, e di conseguenza anche il negoziante piccolo o grande lo pagherà di più a Pnasonic Italia, spingendo ancor di più il mercato import, o dirottare l'acquisto sul ST50 da 55 in assenza di un GT50 da 55, non è propio una bella mossa, che và incontro tendenza sulla politica di prezzi agressiva che si è applicata fin da subito su tutta la nuova gamma 2012, vedasi in proporzione i prezzi di lacncio uffucuali di tutti i tagli di tutte le serie corrispondenti del 2011, il 55 VT50 ha un prezzo molto vicino a quello del VT30 da 55 dell0anno scorso, lo scarto è minore rispetto agli altri modelli VT50 da 50 compreso.

Momento: lo ZL1 costa ben di più, non mi interessa se lo si trova a meno: se sono importati dovete sperare che non vi si rompa mai, come si faccia a comprare roba così cara sperando di non avere mai un problema non lo capisco davvero.
    Il confronto va fatto a parità di listino, altrimenti per forza salta fuori di tutto.

Comunque sì, il 55" sec..........[CUT]
    Ieri ho visto lo ZL1 da MW a 3290€ in offerta, forse ultimo esempalre esposto (non credo sia importato), con il bluray X-Men L'inzio, era impressionante, si vede che ha una qualità dell immagini ai vertici attuali, la visone del ottimo bd degli X mostrava un immagine, nitida ma pulita, molto definita, tridimensionale e naturale, con ottimi colori, sfumature/transizioni eccelenti, privi di sbavature, mentre con l'ultimo concerto in bd di Byoncè (collage del world tour) era mano impressionante, colori naturali, mancava un pò di punch/contrasto, mastrano uno dtrano effetto blur/tremolante nelle carrelate/zoomate aere osservando il pubblico, con i film in bluray è davvere spettacolare, per lo meno nelle scene chiare che ho visto nel bd di x-men l'inizio, tra i suoi punti di forza una luminosità anche in 3D pressoche pari ad un tv 2D calibrato, l'estetica non mi piace, molto più bello lo ZL2, ma costa un bott di più

i full-led local dimming sono ancora oggi (ecezione fatta per i nuovissimi Oled) le tv più costose da produrre, fra tutti i tipi di tv in commercio, uno dei vantaggi del plasma sul full-led local dimming come lo ZL1, è propio nei minori costi di produzione.

Citazione Originariamente scritto da Knight Visualizza messaggio
    Onsla ma, secondo te, per me che vengo da un 46G10
    Il mio collega che aveva fino a ieri il Panasonic 50 G10 (3 anni di vita utilizzato molto e con poco ritegno), la differenza col suo nuovo ST50 da 55, e quasi abissale tra i due a livello di resa delle immagini

questo sabato andrò a provarlo con varie fonti, bluray 2D/3D, videogiochi PS3/360 2D/3D, e uno sgurado alla resa col DTT e ti farò sapere.

PS: potremmo fare anche il test dell'input-lag, perchè lui ha un monitor semiprofessinale CRT Sony FD Trinitron, dovete drimi solo dove repeire quel orologio da visualizzare col pc, per misurare l'input-lag tra monitor crt da 19 e ST50 da 55
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 11-05-2012 alle 01:58
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Credo che lo ZL2 sia Full LED Local Dimming, mentre il suo nuovo fratello minore perde questo tipo di retroilluminazione in favore della led edge, oltre a perdere il 3d.

Edit: sembra che la versione giapponese, l'X3 sia Full-LED, mentre quella venduta in Europa, lo ZL2 sia effettivamente LED Edge

Comunque il prezzo del 55vt50 secondo me è lo specchio delle incongruenze generali sul mercato TV. Tanto valeva non produrlo... Ma se lo fanno avranno il loro perché. Tra i concorrenti in gioco a livello di 55 pollici c'è persino il rischio che vinca un outsider come il 65ST50, e se non succede sarà più che altro perché non è facile trovargli posto.
    Ultima modifica di nenny1978; 11-05-2012 alle 17:36

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Credo che lo ZL2 sia Full LED Local Dimming, mentre il suo nuovo fratello minore perde questo tipo di retroilluminazione in favore della led edge, oltre a perdere il 3d.

Comunque il prezzo del 55vt50 secondo me è lo specchio delle incongruenze generali sul mercato TV. Tanto valeva non produrlo..........[CUT]
    Stando a quello che dice DDAY lo ZL2 è Edge Led: http://www.dday.it/redazione/5799/Ap...-Full-LED.html
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 11-05-2012 alle 01:58

Pensavo anch'io fosse così, ma se leggi le ultime notizie e poi verifichi sul sito giapponese di Toshiba vedrai che si sono sbagliati. È un Full-LED.

Edit: l'x3 è Full LED mentre è vero che lo ZL2 è LED edge. Io avevo controllato sul sito nipponico...pensando, come tutti dicevano, che l'X3 fosse identico allo ZL2 mentre così non era. Sorry.
    Ultima modifica di nenny1978; 11-05-2012 alle 17:38

Chiudiamo l'OT confermando la tesi di Nenny. Forse quelli di DDAY si sono confusi con l'edge led 55XS5, che monta il lo stesso pannello 4k dello zl2 ma senza la retroilluminazione full led e senza il 3d glassless.

Ieri lo ZL1 lo visto da MW a 3200€
    Ah ok, allora è il modello esposto, normale che lo scontino, è usato .
    Comunque è perfettamente inutile vederlo da mediaworld, se non lo tarano non si va molto in là, lo ZL1 non esce perfetto di fabbrica.
    Nicola Zucchini Buriani

@Onsla
    Ti ricordi quando hai detto di avere degli spezzoni di SKY HD UK registrati da testare col VT50? La domanda (forse stupida) era se questi spezzoni fossero ugualmente 1080i @50Hz anche se registrati e salvati (presumo su hdd)
    Ultima modifica di jento; 11-05-2012 alle 02:32

Pagina 141 di 591 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •