Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 591 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 8855

IFC??

Sono troppo ignorante!!

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    A dire il vero dicono che per il discorso 50Hz non sia nemmeno necessario l'IFC...
    infatti, quell'utente inglese afferma di non aver avuto alcun bisogno dell'IFC.
    Tornando al post precedente di pele80, prima di dare per acquisita questa cosa, come sempre, io aspetterei di vedere coi miei occhi .
    Ovviamente anche il parere di Onsla sarà importante, senza dubbio. Però imho non è il caso di acquistare un tv senza averlo provato prima per bene e in prima persona, magari mettendolo a confronto con altri di pari livello per scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. Mio parere personale, poi ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe .
    Ultima modifica di rosmarc; 06-05-2012 alle 22:16

Citazione Originariamente scritto da valerio.carollo Visualizza messaggio
    IFC
    è un sistema di interpolazione dei frame, che ormai hanno quasi tutti i TV.
    Serve a rendere le immagini più fluide, a volte anche troppo .
    Se vuoi sapere come funziona in dettaglio, c'è un topic apposito in altra sezione.

Grazie! Il GT50 che non visto io non aveva proprio problemi di fluidità, anzi però non so come fossero le impostazioni. Il commesso mi ha detto che era impostato come di default; l'aveva semplicemente aperto e accesso perché non aveva avuto ancora tempo per mettere mano ai settaggi, infatti mi ha detto di ripassare la settimana prossima per vederlo settato un po' meglio.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Però imho non è il caso di acquistare un tv senza averlo provato prima per bene e in prima persona, magari mettendolo a confronto con altri di pari livello per scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. Mio parere personale, poi ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe
    ti stra-quoto al 1000%
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ho il test per le immagini velocissime (è meglio di qualsiasi altra cosa abbia provato: contorni sfumati e movimento molto veloce), lì si vede benissimo se il moto a 50Hz è gestito bene o no (l'anno scorso, infatti, si vedeva sia qualche imperfezione, sia il fatto che la tv impiegava qualche secondo ad agganciare correttamente il segnale).
    Per gli scatti: scusate, ma sono anni che nessun Panasonic ha problemi nel gestire il 24p, perché i nuovi dovrebbero averne?
    Logico che non potete pretendere di non avere fluidità scarsina, con i blu ray, senza attivare l'IFC: senza è impossibile per motivi non dipendenti dalla tv.
    Lo dico perché così ci togliamo il dente subito, su questo (non c'è neanche da testare nulla, è così per forza).
    Stesso discorso per il dithering (sono anni che non crea fastidi, a meno di non incollarsi alla tv).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Ho il test per le immagini velocissime (è meglio di qualsiasi altra cosa abbia provato: contorni sfumati e movimento molto veloce), lì si vede benissimo se il moto a 50Hz è gestito bene o no (l'anno scorso, infatti, si vedeva sia qualche imperfezione, sia il fatto che la tv impiegava qualche secondo ad agganciare correttamente il segnale)..........[CUT]
    Sulla carta il GT50 non dovrebbe discostarsi di molto da questo VT; sbaglio?

Qualche immagine del VT50

http://www.avforums.com/forums/16876388-post64.html
    Ultima modifica di DRuY; 06-05-2012 alle 23:19
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Come fa a saperlo se non ha visto il GT50?
    [CUT]
    Evidentemente hai problemi di comprensione visto che ho scritto:
    Per cui se, sulla carta, sono praticamente identici anche nella pratica dovrebbero comportarsi praticamente allo stesso modo.

Un filtro antiriflesso (che se non erro dovrebbe essere l'unica differenza) non penso faccia cambiare di molto la visione. Per questo ho chiesto. Poi, se per te, è una domanda sciocca, fa a meno di perdere tempo con me.

non so' puo' essere pure il display del mio pc.... visto che e' abbastanza datato, ma il rosso del pavimento del contorno del tavolo da bigliardo .. non lo vedo un bel rosso omogeneo
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Spero che quella cornice metallica non si veda al buio durante la visione di una scena luminosa, sopratutto per chi ha pareti bianche e matonelle/gress di colore chiaro ?

non capisco perchè panasonic debba mettere qausi sempre qualcosa di grigio, ad esempio il GT è pure meglio del VT come bordo, ce pero quella riga orizzontale grigia che guasta una cornice davvero moderna e gradevole oltre che di ridotte dimensioni, senza dover optare per il vetro unico privo di cornice stile lcd, a cui Pana è andata dietro
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Se hai un ambiente tale per cui la luminosità emessa dal pannello viene riflessa sulla tv, illuminando la cornice, direi che il fatto che questa non sia nera è l'ultimo dei tuoi problemi .

@valerio.carollo
    GT50 e VT50 non sono uguali neanche sulla carta (comunque l'infinite black ultra non è un filtro antiriflesso, è un filtro per migliorare il nero e quindi il contrasto), e occhio che le specifiche dicono il giusto, in molti casi (a cominciare da come si tarano i prodotti).
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie! E grazie anche per la precisazione.
    Guardando le specifiche pensavo che l'unica differenza fosse proprio solo l'infinite black ultra al posto dell'infinite black pro. Che tra l'altro lo dice il nome stesso che serve per il nero e non per il riflesso!

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    non lo vedo un bel rosso omogeneo
    Senza offesa, ma come fate a giudicare un televisore da una foto, fatta con il flash e con il televisore stesso posizionato vicino a una porta finestra, in pieno giorno? Me lo dovete proprio spiegare...
    Ieri, in un centro commerciale, ho visto per la prima volta il GT50, su cui trasmettevano in HD un concerto fatto in notturna, ebbene non ho mai visto su un televisore un nero così nero; di fianco erano posizionati un plasma Samsung e un lcd Toshiba e non c'era proprio paragone (naturalmente a favore del Panasonic).
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Se hai un ambiente tale per cui la luminosità emessa dal pannello viene riflessa sulla tv, illuminando la cornice, direi che il fatto che questa non sia nera è l'ultimo dei tuoi problemi .
    Su bande nere, scene buie o chiare, non vedo riflessi sul vetro del pannello, pero la luce emessa dalla tv da 50 nelle scene luminose e tale da vedere che ce una cornice nera sullo sfondo delle pareti bianche, e di conseguenza non vivendo in una bat caverna, questo tipo di visione:

Di buio/oscurità assoluto intorno allo schermo come quello nalle foto, credo siano in pochi ad averlo nel propio salottino/camera, non epressamente dedicata, nella maggior parte dele case la pareti sono bianche, la tv già con 70cd/m2 al buio, tapparella abbassate o di notte con luci spente emette una quantità di luce tale da illuminare leggermante ciò che sta intorno, pur non vedendo nessun riflesso sul vetro del panello, ne in scene chaire ne in quelle scure o film con le classiche bande nere, pero la cornice la percepisco e ciò che sta intorno lo vedo leggermente illuminato dalla luce emessa dalla tv, figuriamoci se metissi un LCD come lo ZL1 e lo metessia a 400 candele.., e chiaro che se le pareti fossero più scure così come il pavimento, che in matonelle grss/opaco ma di colore azzurino/grigio chiaro, daltronde pero è m aeglio vivere in ambiente luminoso pittosto che in una cripta, non potri fare modifiche radicali al salotto, ma magari qualche arcogimento magari se possibile si, oltre a pitturare pareti e pavimento di nero/marrone scure..

qualche altro soluzione meno drastica, per ridurre il fenomeno luce bianca nella notte emessa dalla tv nelle scene luminose, la prima cosa che mi viene in mente, tarare una modalità tipo la professionale 1 con meno candele, anche meno di 80, altro ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 07-05-2012 alle 01:16
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 116 di 591 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •