|
|
Risultati da 1.666 a 1.680 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
05-05-2012, 16:30 #1666
@Onslaught
Trovi che i controlli funzionino meglio rispetto al VT30? Nel senso che sia più semplice portarlo ai valori di riferimento?
-
05-05-2012, 16:37 #1667
"il vt50 oltre la siepe"...
-
05-05-2012, 16:38 #1668
Più che la facilità (di fabbrica é molto buono, ma andrebbe comunque tarato), mi pare che si raggiungano risultati migliori.
A proposito: il 2500 FFD si vede, dettagli ovunque sulle basse luci, idem nero e dnamica.Nicola Zucchini Buriani
-
05-05-2012, 16:45 #1669
Bene, ottime notizie sul versante delle basse luci
Il color banding viene gestito meglio?
Non sentirti obbligato a rispondere, possiamo benissimo aspettare la recensione, ma se non ti rubiamo troppo tempo...
-
05-05-2012, 18:10 #1670
Dovevo esserci anche io oggi Mannaggia un matrimonio mi ha bloccato!
NOn vedo l'ora che sia lunedì per prenderlo!
-
05-05-2012, 18:32 #1671
Guest
Appena visto il GT50!
Venendo da 6 anni di LCD Samsung pensavo peggio!!I colori sono si più spenti, ma moooolto più naturali. Ho provato a guardare una partita di calcio (non HD nativo), una partita di ragby (HD nativo) che era uno spettacolo da vedere; vicino c'era un Philips a LED, il cui confronto era imbarazzante. Sicuramente il Philips aveva qualcosa che non andava perché le 3 linee bianche dello sponsor dei pantaloncini continuavano a sgranare, ma lo stesso la fluidità era del Panasonic era inavvicinabile. Confrontato invece con un Samsung D7000 (che interessa a mio fratello) vi vede che i colori sono più spinti, ma la fluidità è molto simile. Una volta messo Sky Cinema HD con Source Code nelle scene finali che sono praticamente solo scure ho fatto la bava! Tutti gli altri Tv, per me, hanno smesso di esistere.
L'ambiente non era troppo illuminato, aveva solo un po' di luci a soffitto che puntavano a terra, ma a dietro c'erano un bel po' di Tv accese, ma i riflessi erano veramente minimi; una volta spente un po' di Tv che disturbavano non ce n'erano proprio. Nessun LED lì esposto si avvicinava minimamente.
Ho chiesto al signore che era lì (uno molto rinomato nella zona perché se ne intende veramente) degli aloni verdi, ma non mi ha saputo dire niente; lui non ne aveva mai sentito che ce ne fossero su queste nuove serie, pensava che fossero un problema risolto. Essendogli arrivato mercoledì non ha potuto fare molte prove, ma ha detto che mi saprà dire.
Adesso chiedo a voi: siccome mi sa che se non ci sono problemi la settimana prossima faccio la pazzia, avete qualche filmato da consigliarmi per vedere se sono presenti difetti di dithering, flickering, banding o altro? Come avrete capito da alcune mie domande, sono ancora molto ignorante in materia di plasma!
-
05-05-2012, 19:35 #1672Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
05-05-2012, 19:47 #1673
Questo è il video per vedere gli aloni verdi: http://www.youtube.com/watch?v=nHv-mcvImAQ&hd=1
puoi selezionare anche la versione 1080p, nella apposita opzione del player di youtube, se hai un download manager, puoi anche scaricarlo in versione mp4 (1080p) metterlo in una chiavetta usb per provarlo sulla tv
Per il banding/falso contorno, puoi usare questo bluray: http://www.amazon.it/Island-Sean-Bea...6243211&sr=1-1
osserva le sfumature/ombre/transizioni della pelle di questa scena durante la visione del bd The Island:
un eccellente bd per il banding-test, nelle scene (15 minuti) di nudità in penonmbra, è questo: http://www.amazon.it/Gefahr-Begierde...244516&sr=1-32
Per il dithering, ma anche banding, lo si può individuare nelle sfumature dello sfondo grigio della nuova dashboard (di defolut) della Xbox 360:
PS: il dithering appare, da distanze ravvicinate come zone/porzioni dell'immagine ove le sfumature non accurate sono avvolte da una specie di puntolini/formicolio rumore video
Come individuarlo: il color banding/falso contorno invece si manifesta con sfumature a strisce tra una tonalità e l'altra leggermente diversa dello stesso colore, ad esempio un effetto solare in un videogioco, o le sfumature di pareti illuminate in interni, più di frequente il banding si manifeta sulle sfumature ed ombre della pelle, su nasi, viso, braccia, gambe etc.. oltre alle sfumature a strisce, si manifesta sotto forma di sfumature rosa/rosso, più raramente da fermo, ma comunque possibile, più di frequente nei paning, anche lenti (primi piani/campi medi), sulla pelle in primis, si rientra poi nel capitolo delle posterizzazioni, cè da capire se quest'anno nellle siutazioni difficili, in che entità sono presenti rispetto ai modelli deglia anni precedenti, è stato confermato che i samsung, anche la serie 8000 dell'anno scorso sotto questi aspetti sono migliori dei Panasonic di quest'anno.
Spero di averti dato elementi sufficenti
PS: martedi o mercoldi, faro qualche prova su questi temi, sul nuovo ST 50 da 55 di un mio amico/collega di lavoro
eccetto per quella riga grigia frontale cherovina un pò, mi esteticamente mi piace di più il GT50 del VT50,
il problema è che non cè il GT da 55 pollicisalvo futuri ripensamenti, di introdurre anche un GT da 55
il VT50 da 55, è per adesso troppo caro rispetto agli altri ed al relativo taglio da 50..
personalmente, avendo una distanza di visione intorno ai 2,7m, il mio 50" con film in bluray panoramici con bande nere (overscan disattivato) è troppo piccolo, quindi un GT50 da 50 pollici, non mi servirebbe a nulla purtroppo.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-05-2012 alle 20:38
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
05-05-2012, 20:19 #1674
io oggi invece ho visto per la prima volta un 42UT50 al mediamondo.
Era messo di fianco a un 50gt30 e devo dire che nn sfigurava affatto anzi...sarà stato per il minor polliciaggio ma le immagini parevano più nitide e anche più definite durante i movimenti. L' unicha nota dolente è che riflette veramente tanto: nonostante fosse in una saletta oscurata sembrava uno specchio! quindi prima di prenderlo vi consiglio di dargli un'occhiata dal vivo. Altra cosa i bianchi mi sono sembrati un po più giallognoli rispetto a quelli del gt30: ma forse dipendeva dalle impostazioni delle tv....
-
05-05-2012, 20:35 #1675
Guest
-
05-05-2012, 21:23 #1676
lusinghiera recensione del Panasonic VT50 ... dove ne esce a testa alta.... quai quasi , mi converto al plasma con questo ottimo Tv
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1204101757.htmLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
05-05-2012, 21:31 #1677
E' in prima pagina da un pò questa rece
Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
Myskyhd
Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810
-
05-05-2012, 21:40 #1678
Senior Member
A proposito: il 2500 FFD si vede, dettagli ovunque sulle basse luci, idem nero e dnamica.
Mi raccomando, "spremilo" per bene!!
Questa cosa che hai accennato, comunque, è confortante.
-
05-05-2012, 21:44 #1679
Member
Oggi ho visto anche io assieme a Onslaught questo tv e devo dire che mi è piaciuto molto.
Tornerò a vederlo sabato prossimo allo shotout da audioquality dopo che si è fatto un bel rodaggio!!!
Bye
-
05-05-2012, 21:58 #1680La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI