Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 591 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 8855

E io cosa ho detto scusa??

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    E anche in negozio se non ti fanno veder oltre al solito segnale sky hd o bluray, anche dtt normale, che test possiam fare?! e quelli dei negozi fanno apposta...
    guarda che il test degli artefatti a 50Hz lo puoi fare anche con i segnali di skyhd perchè skyhd è 1080i@50Hz, gli artefatti se ci sono sono visibili sia a 576i@50Hz che a 1080i@50Hz, perchè sempre di segnali a 50Hz stiamo parlando, anzi sinceramente credo sia più importante valutarlo proprio con l'hd televisivo che con l'sd che importa veramente a pochi, tanto già si vede male di suo.
    Ultima modifica di fransisco; 30-04-2012 alle 17:22

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    Qui mi hanno insegnato che quelle immagini valgono meno di ZERO, lo dico per dovere di cronaca, quindi bisognerà aspettare le recensioni vere e non su delle foto...
    N.B. io non sto parlando di foto, né di recensioni, ma di quello che ho visto con gli occhi.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

NON utilizzate MAI il digitale terrestre per valutare le prestazioni: tra compressione mediamente elevata e variabilità qualitativa dei contenuti (anche all'interno degli stessi canali), si rischia di scambiare difetti di trasmissione, o comunque relativi deficit, per mancanze del pannello.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    Per la gioia di molti:
    il VT50 è certamente una scelta eccezione. Ma per ogni uomo che vuole fornire un plasma, la storia può fare il suo debutto nei sistemi home theater, la ST50 è una scelta più ragionevole. La dotazione di serie francamente non giustifica il prezzo. Con contro, sapere che ci sono due paia di occhiali inclusi con il VT50, mentre la ST50 viene senza.

Domando scusa per la traduzione, ma Google Traduttore di più non fa!

Si sa che a certi livelli, un pizzico di qualità in più SI PAGA ! Non c'è mai proporzione prezzo/vantaggi, se uno cerca il massimo ad ogni costo...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Oh, non vedo l'ora di mettere gli occhi su un ST50...

Comunque mettere tra i difetti il prezzo di questo VT50 mi sembra eccessivo... Per essere un top di gamma non costa molto. E tutti gli altri cosa dovrebbero fare con i loro TV? Ritirarli dal mercato dare la partita vinta sulla carta al Panasonic?

Anche l'estetica ha il suo prezzo e non è che sia solo una questione di occhiali in più. Bisogna vedere questo dual-core se svolge effettivamente un lavoro migliore o no. Ad esempio se la gestione dell'elettronica è migliore grazie ai sistemi differenti usati?
    Le gradazioni in più e il FFD 2500 ha un senso? Oppure è una bufala che l'ST50 ha meno gradazioni e il sistema FFD depotenziato, e invece è uguale?

Quella recensione non mi sembra sufficientemente approfondita per rispondere a tutte le domande.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Quella recensione non mi sembra sufficientemente approfondita per rispondere a tutte le domande.

Le recensioni di ere NumeRique a mio avviso non sono mai state troppo attendibili...

Effettivamente considerare un difetto il prezzo di questo tv, che credo quest'anno abbia davvero pochi rivali (tenendo presente che i ben più costosi top di gamma LED 2012 globalmente stanno facendo registrare un passo indietro rispetto all'anno scorso), mi sembra un'esagerazione!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Il VT50 da 50" l'ho visto a 1649€ (in arrivo, magari poi aggiornano il prezzo). Non vedo alternative in questa fascia di prezzo...
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Sicuro? Perché io posso anche ricordare male, ma se non hanno cambiato di molto i margini (e ne dubito fortemente), deve essere praticamente il prezzo di acquisto di un negozio, qualcosa non mi torna.
    PS: gentilmente, non nominate i prezzi ed i negozi qui, altrimenti si rende ancora più dispersiva la discussione.
    Nicola Zucchini Buriani

c'e' solo da valutare l'effettiva differenza sul campo tra ST e VT per decretare quale sia la spesa migliore da fare.
    Sicuro esteticamente il vt sta diverse spanne sopra ma se quando li guardo poi nn vedo differenza...

Visto oggi un 50GT50 purtroppo di fretta e con pessima illuminazione: l'han messo davanti al passaggio e allontanandomi a distanza di visione di 1,5-2 m avevo la gente che mi scorreva davanti!
    << Personal thinking ON>>
    Comunque tra le luci del negozio e sky hd (golf) notavo un leggero fastidio di flickering, ma sicuramente dovuto al fatto che son particolarmente sensibile a questo fenomeno (sicuramente interferenze delle luci ambientali artificiali). Mi ha non poco turbato invece il DITHERING. Prendendo con le pinze e conoscendo l'alta compressione e la bassa qualità del segnale di Sky, sui particolari delle trame delle maglie dei giocatori dava fastidio vedere come se il "tessuto ribollisse", in pratica la ricreazione delle sottili trame a sfumature di colori leggermente diverse appariva come un rimescolamento continuo delle sfumature di colore, una specie di effetto miraggio nel suo piccolo.
    Il Vt30 messo in un posto più tranquillo non aveva lo stesso effetto, ma aveva un ALTRO segnale in entrata (demo Panasonic).
    Queste impressioni NON valgono nulla ovviamente perchè non vi era modo di valutare o cambiare ne le impostazioni ne i segnali in entrata.
    In coda riporto che complessivamente la visione era complessivamente FANTASTICA ed appagante (messo a confronto con uno a Led e pure con il 4° led giallo in più, quest'ultimo faceva pena pur costando 1000 euri in più!!!!), ma a partire dai 1,5 metri in su!
    Aspetto anch'io un'analisi più approfondita e magari comparata da parte di chi ne capisce più che bene (Onsa se ci sei batti un colpo) certo che sto dithering accentuato mi preoccupa un po (imho).
    << Personal thinking OFF>>
    Grazie e mandi
    TV Panasonic TX-P50ST60E - LETTORE Multi: Sony BDP-S790 + Zidoo X6 Pro - SINTOAMPLIFICATORE: Marantz SR5004 - DIFFUSORI: FR: IL Arbour 5.40 - CENT: Arbour Center - SURR: IL Ego - IL SUB!: Sunfire HRS-12 - CAVI: G&BL

Il dithering non bisogna giudicarlo da vicino, e a volte basta uno step di luminosità di troppo che aumenta sensibilmente.

P.S. grazie per la tua impressione, che è tra le rare che al momento possiamo avere, per cui è molto gradita
    Ultima modifica di nenny1978; 30-04-2012 alle 21:44

Ho contattato un venditore della mia zona anche se fuori provincia e m'ha detto metà maggio dovrebbe arrivar gt50 e vt50. Non vedo l'ora d'andarci

Pagina 94 di 591 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •