Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 118 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1764

Appena tornato dopo 2 ore di punch allo stomaco
    Ringrazio prima di tutto Fabio per l'ospitalità data e per la disponibilità nel rispondere sempre alle mie mille domande .
    Le trombe sono maestose , incutono timore solo a guardarle , qualità costruttiva di prim'ordine , tutto realizzato nella minima cura , dalle casse allo stand , dai piedini al porta Eq e tutto il resto , tutto sistemato con cura e ordine in un fronte che mostra solo a guardarlo la sua forza.

Dopo una breve chiacchierata si inizia a fare sul serio e su al volume , qualità eccellente , bassi secchi e controllati da paura , effetto live che di più non si può .
    E' proprio vero che la chitarra ti graffia addosso !
    Un centrale veramente ben riuscito , lontano anni luce dal mio misero rc-64II , pressione sonora alle stelle , con dei picchi che fan paura solo ad essere pronunciati , godevolissimi in ambito ht ma pure in quello musicale.
    Sono finalmente riuscito a sentire i famosi punch allo stomaco , veramente lontani dal mio singolo pb13.
    Insomma un insieme di componenti che nel complesso non stanza anche dopo un lungo ascolto a volume elevato .

Un sogno per tutti , c'è poco da fare il migliore che abbia mai sentito.
    Son venuto a casa con un po' di amaro in bocca , come ci starebbe bene una roba così da me ...

A presto Fabio , o almeno speriamo perché una roba così la tornerei ad ascoltare subito ...

Luca, grazie delle belle parole e vista la vicinanza direi che ci saranno mille altre occasioni per fare altre belle sessioni di ascolto
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Cavolo mi ero perso questo DIY all'ennesima potenza...

Complimenti per tutto...se un giorno passerò da quelle parti ti faccio preventivamente un fischio...
    perchè voglio sentire i beyma e tutto il resto...

Ma ti manca di colorare tutte le casse ?
    Dai fai questo sforzo...

COMPLIMENTI VIVISSIMI
    ti stimo...

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Non so come suonano gli speakers (senz'altro bene), ma esteticamente sono

STRATOSFERICAMENTE BELLI!!!!

E lo dice uno che non è certo appassionato di elettroacustiche a vista

Complimento davvero per il design e l'accuratezza nella realizzazione, un capolavoro!

Mi dirai che il design è conseguente al progetto acustico ok.

E io replico che senza dubbio, come diceva qualcuno, "quando qualcosa è veramente bello è anche funzionale".

Complimenti!
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Grazie dei complimenti,

la verniciatura delle casse è prevista per agosto anche se ormai comincio ad affezionarmi al colorino cacchina,
    in più c'è il fatto che in foto non rendono bene l'idea, ma sono degli affari alti 1,5mt e pesano sotto 90kg tanto che il pensiero di doverle spostare e smontare non mi alletta di sicuro
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ...tanto che il pensiero di doverle spostare e smontare non mi alletta di sicuro
    Lo so...sarebbe più conveniente il "NON FINITO" di Michelangelo...
    che diceva che la perfezione è irraggiungibile e per quello non finiva le statue...
    Ma te le immagini lucide come il sub ?
    Un sogno...

Ancora complimenti...

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Ma te le immagini lucide come il sub ?
    Sicuramente saranno verniciate come i sub

Dopo però stona la tractrix nera bucciata
    potresti farle canna di fucile laccato

Edit: Fabio rinnovo la richiesta che ti han fatto pagine fa , perchè nn ti metti a costruire il dsp ? a me serve
    Ultima modifica di LucaSantu; 19-04-2012 alle 15:31

Per il colore delle casse dovrò pensaci bene, anche se nere come il resto penso sia la soluzione migliore e poi con tutti i dettagli in alluminio spazzolato a vista dovrebbe essere un bel contrasto.

Per il DSP è un continuo divenire tanto che è prossima la rev.V.
    Quest'ultima versione (che spero essere la definitiva) porta un miglioramento davvero sostanziale, e cioè la possibilità di utilizzare filtri FIR oltre a quelli IIR sul segnale digitale stereo in ingresso.

Presto una qualche foto e un qualche grafico.

più vedo le risposte del tuo impianto più rimango impressionato! e mi rendo conto di quanto sono impedito! ieri ho provato per l'ennesima volta a fare delle misure per realizzare dei filtri FIR con drc ma, come al solito, non mi riesce proprio.

La risposta che ho postato dell'impianto è frutto di filtri solo IIR, per ora li ho preferiti perchè inseriscono un ritardo trascurabile e se si riesce a tenere sotto controllo la fase danno un risultato ottimo.
    Utilizzando filtri FIR la risposta dovrebbe appiattirsi ulteriormente con il surplus di sistemarla anche dal punto di vista temporale=fase a discapito di una latenza maggiore (che potrebbe portare problemi con il sincronizzato del video ed è per questo che per ora la sto inserendo solo per la parte 2ch) e una eq efficace in un punto di ascolto piuttosto limitato.

Dipende poi molto anche dal sw che genera i filtri che algoritmi usa etc., per ora iosto usando Acourate, ma DRC non dovrebbe essere da meno.

io sto cercando di fare tutto con l'HTPC nel dominio digitale, cosa teoricamente facile con il convolutore di jriver oppure con quello di ffdshow. ma proprio non mi riesce di realizzare dei filtri decenti.

In che senso, che suonano male?
    Hai impostato i giusti target?

Ho due problemi. la misura fatta con REW mi viene male, tuttavia il problema maggiore lo ho con drc interface che proprio non riesco a usare

REW con scheda audio usb e microfono tarato è una certezza, se non riesci a misurare c'è qualcos'altro, DRC interface non lo conosco bene anche se l'ultima versione non mi sembra male, magari prova a chiedere sul forum dedicato.

Pagina 7 di 118 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •