Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 196 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2938

Discussione: Samsung serie E 2012

Samsung 40ES6100

ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
    sono alla ricerca di un led 40 pollici e l'occhio è caduto subito sul nuovo Samsung 40ES6100. cercando sul forum non ho trovato niente al riguardo e questo mi rende un po' dubbioso. dal momento che ho trovato una buona promozione per questo tv, prima di acquistarlo sarei felice di ricevere qualche parere da parte vostra.
    secondo voi è un buon televisore? lo acquisto?

grazie.

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Sembra uguale a un d6000??? Ma scherziamo?? Non diciamo sciocchezze please!
    tu noti tutte ste differenze nel 3d tra un d6000 e un es8000?

Ho provato a mischiare i setting che ho trovato sui forum linkati nelle pagine precedenti, la resa cromatica mi piace perchè non è eccessivamente "smorta" ma neanche sparata. Ecco a voi, ditemi come vi sembrano...considerate che è fatto tutto "ad occhio" secondo i miei gusti, penso però che unendo i nostri gusti potremmo arrivare ai setting di base "ideali" per tutti:

Picture Mode = Movie
    Backlight = 9
    Contrast = 95
    Brightness = 54
    Sharpness = 25
    Colour = 50
    Tint = 50/50

Black Tone = Più scura
    Dynamic Contrast = Medio
    Shadow Detail = 0
    Gamma = -1

Colour Space
    R = 52/0/3
    G = 14/57/4
    B = 0/8/100
    Y = 59/50/4
    C = 9/58/63
    M = 48/4/59

White Balance
    R Offset = 19
    G Offset = 21
    B Offset = 25
    R Gain = 43
    G Gain = 35
    B Gain = 7

10p White Balance
    1 = 5/5/3
    2 = 1/1/1
    3 = 1/1/2
    4 = 2/2/2
    5 = 1/1/1
    6 = -1/1/1
    7 = -2/-1/-1
    8 = -2/-3/-3
    9 = -2/-3/-4
    10 = -2/-2/-6

Flesh Tone = 0
    Edge Enhancement = On
    Motion Lighting = Off
    Led Motion Plus = On

Tone = Caldo 1
    Digital Noise = Auto
    Mpeg Noise = Auto
    Film Mode = Auto1
    HDMI Black = Low
    Motion Plus = Personalizza (10 - 7)

Citazione Originariamente scritto da fantasy86 Visualizza messaggio
    tu noti tutte ste differenze nel 3d tra un d6000 e un es8000?
    Certo che si. Tanto per comiinciare il D6000 (e anche il D6500) hanno una risoluzione dimezzata rispetto al top di gamma (cioè sono in totale Full HD 1080P ma ricavato sommando due immagini a 720p; nella serie Top di gamma D7000/8000 e nella serie ES sempre 7000/8000 ogni fotogramma alternato è in vero Full Hd a 1080p).

Altra cosa fondamentale è la qualità dei dettagli e la profondità dei modelli della serie Es che ti puoi dimenticare nella serie D, così come il Ghosting e crosstalk ancora presente nei modelli D e qui quasi scomparso del tutto!
    Ultima modifica di lord1975; 15-04-2012 alle 16:52

Citazione Originariamente scritto da angelo1971 Visualizza messaggio
    Sono un possessore di 46es8000, e ho notato che entrando in samsung apps, le mie applicazioni, risulta installata un 'applicazione di nome smart interaction demo, che occupa circa 105 mb. Applicazione che non ho installato io e che non è possibile rimuovere. L'applicazione si vede solo entrando in samsung apps, le mie applicazioni, mentre non risul..........[CUT]
    Si! Anch'io ho notato la stessa cosa e se provo a disinstallarla mi dà errore! Così come se provo a avviarla sempre dalle apps! Speriamo diano spiegazioni o risolvano presto....

Citazione Originariamente scritto da ixzio23 Visualizza messaggio
    ciao lord e' un piacere ritrovarti,i tuoi consigli saranno utilissimi ai componenenti di questo forum,ps come e' il passaggio dalla serie c alla e?
    E' un piacere anche mio te l'assicuro! La differenza tra le due serie è abissale; posso dire che sono quasi imparagonabili per molti motivi... Il treddì in primis ma anche per la qualità del 2d; per il reparto multimediale, il corredo software, la possibilità di aggiornare questa serie evitando così una rapida obsolescenza.... Insomma questa è una serie veramente molto azzeccata a mio parere!

Citazione Originariamente scritto da Gawen Visualizza messaggio
    ho provato i settaggi presenti su dday che dovrebbero andare bene su serie c-d e anche es! ma li trovo orribili, tutti i filtri sono attivi e il motion plus dicono di settarli a +10 e +10,retroilluminazione a 14?!? poi mettono 2 settaggi diversi x 2d e 3d, dovrei ogni volta modificarli?
    Qualcuno a ha trovato settaggi più seri e magari specifici x l..........[CUT]
    Va bene tutto e capisco che possano non piacerti i miei settaggi per carità ma voglio precisare che:
    1) Ognuno setta come gli pare e piace.
    2) Se i filtri ci sono a qualcosa servono. Se volevo un'immagine diversa e più "tenue" compravo un plasma
    3) I settaggi si inseriscono una sola volta dopodichè rimangono salvati.
    4) Settaggi "più seri" dillo a chi ti pare e non al sottoscritto ok?
    Ultima modifica di lord1975; 15-04-2012 alle 17:08

ma game mode non cè?
    a quando fruit ninja ?

Citazione Originariamente scritto da fantasy86 Visualizza messaggio
    ma game mode non cè?
    a quando fruit ninja ?
    certo che c'è! la trovi nelle "opzioni"dal menù del tv: "SISTEMA"---"GENERALE"---"GAME MODE" ---"ON"
    Ultima modifica di lord1975; 15-04-2012 alle 17:56

@lord1975: approfitto della tua "passione" e "competenza" per chiederti che benefici apporterà l'Evolution kit nello specifico?

Cosa ne pensi della recensione non troppo lusinghiera della serie ES8000 uscita su Digital Video? I microscatti presenti sulla serie D pare ci siano anche quest'anno...

Cosa giustificherebbe l'acquisto della nuova serie al posto della serie D, considerando il fatto che la telecamera nn mi interessa, così come controllo vocale? Il microdimming ultimate fa davvero la differenza su nitidezza e luminosità? Cioè lo si vede anche ad occhio?

Grazie
    Ultima modifica di Dreamfolder; 15-04-2012 alle 18:19

E' un piacere anche mio te l'assicuro! La differenza tra le due serie è abissale; posso dire che sono quasi imparagonabili per molti motivi... Il treddì in primis ma anche per la qualità del 2d; per il reparto multimediale, il corredo software, la possibilità di aggiornare questa serie evitando così una rapida obsolescenza.... Insomma questa è una ..........[CUT]
    o mamma...nelle varie recensioni di confronto tutta questa differenza nella qualità d'immagine fra la serie es e d non si vede, anzi, in molti parlano di passo indietro...per non parlare dell'ambito gaming....

per ciò che concerne clouding e spurie, ho invece verificato di persona nei centri commerciali e la serie ES non ne sembra priva...anzi...

anche il discorso aggiornamento via Evolution kit secondo me lascia il tempo che trova, bisogna vedere se realmente uscirà il box di espansione e quanto costerà, precedenti storici in tal senso si sono quasi sempre dimostrati fallimentari...

PS.non metto in dubbio la tua capacità, ci mancherebbe, anche perchè per quel che mi riguarda sono totalmente privo delle capacità tecniche per recensire una TV

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    o mamma...nelle varie recensioni di confronto tutta questa differenza nella qualità d'immagine fra la serie es e d non si vede, anzi, in molti parlano di passo indietro...per non parlare dell'ambito gaming....

per ciò che concerne clouding e spurie, ho invece verificato di persona nei centri commerciali e la serie ES non ne sembra priva...anzi............[CUT]
    Scusa chicco parlavo della differenza tra la serie C e la Es. Ti posso garantire che qui differenze ci sono eccome. Sul discorso clouding va a fortuna io non ne ho neanche un po' e perlatro il mio pannello è super-reattivo per il treddì. Anche sul fronte stereo poi di passi in avanti ce ne sono stati parecchio. Non so quali recensioni tu abbia letto. Io ho letto quelle di Digital Video, quella di Cnet (che è la più competente tra tutte) e ne parlano in modo entusiastico. Immagino che tu ti riferisci all'unica rece che ne parla male ma che poi da 4 stelle su 5 per cui.... In ambito gaming stavo provando ora l'ultimo mortal combact e Assassin's creed e va una scheggia, vola sui 40 ms; a discapito della serie precedente che stava sui 70ms!! Sul discorso evulution kit è previsto il prossimo anno e evolverà i core a 4 anziché due e apporterà altra memoria... questo è quello che chiaramente si sa... il resto è chiaro (così come il prezzo) ancora non è dato sapere...

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    @lord1975: approfitto della tua "passione" e "competenza" per chiederti che benefici apporterà l'Evolution kit nello specifico?

Cosa ne pensi della recensione non troppo lusinghiera della serie ES8000 uscita su Digital Video? I microscatti presenti sulla serie D pare ci siano anche quest'anno...

Cosa giustificherebbe l'acquist..........[CUT]
    Ciao Dreamfolder,
    L'acquisto è giustificato per parecchi motivi anche sopra esplicitati.
    1) Interfaccia smart più fluida e multitasking
    2) Nero pazzesco (io ho la serie 7000) e la differenza anche di contrasto e dettaglio con la serie precedente è avvertibile
    3) 3D di terza generazione (ghost e ct) inavvertibili, quasi prossimi al 2%, se si parla di numeri.
    Nella modalità in Game è molto buona e anche l'upscaling sd/HD del tuner è stato corretto con l'ultimo firmware. Non ho notato né artefatti né microscatti con tutte le fonti provate (play3 e lettori vari compresi i due decoder che ho SKY Hd e MP)...
    La differenza tra i 2 microdimming pro e ultimate non la trovo così abissale e comunque gestiscono almeno il doppio delle zone dello scorso anno.

Scusa chicco parlavo della differenza tra la serie C e la Es. Ti posso garantire che qui differenze ci sono eccome. Sul discorso clouding va a fortuna io non ne ho neanche un po' e perlatro il mio pannello è super-reattivo per il treddì. Anche sul fronte stereo poi di passi in avanti ce ne sono stati parecchio. Non so quali recensioni tu abbia lett..........[CUT]
    ok, chiarissimo, io sono orientato verso la nuova serie LG, ma seguo con interesse i nuovi samsung, anche perchè non ho ancora deciso al 100%....quindi le vostre prove sono per me utilissime...

al momento avevo escluso Samsung proprio per i problemi di uniformità e per i giochi....oltre che per il 3D attivo...

cmq Grazie

Un attimo lord, mi pare di aver capito che tu hai la serie ES7000. In tal caso il microdimming è lo stesso ereditato dalle serie D7000 e 8000, quindi non dovrebbero esserci differenze di contrasto e dettaglio (differenze che si potrebbero invece riscontrare nella serie ES8000 che monta l'Ultimate, che oltre ad incrementare il numero di zone controllate via software migliorando il contrasto, lavora anche su nitidezza e luminosità).

Grazie per le risposte.

Pagina 31 di 196 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •