Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 196 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 2938

Discussione: Samsung serie E 2012

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Per fare un confronto all'americana ti rimando a
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...productcompare..........[CUT]
    un dubbio che non trovo sul sito samsung: ma gli es7000 e gli 8000 sono entrambi upgradabili?

Citazione Originariamente scritto da d.maiorino Visualizza messaggio
    aldilà del giudizio sintetico che mi sembra assolutamente esaustivo, ti volevo chiedere se, oltre alle considerazioni più "tecniche" sulla qualità dell'immagine, ci dai anche qualche feedback su tutti gli altri "ammennicoli" tipo comando vocale, skype, filamti in rete locale, internet browser con telecomando touch, fitness, kids..........[CUT]
    Vi faccio una brevissima recensione che spero accontenti tutti.
    Parto col dire che ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito Samsung (1005.5 mi pare che si chiami); non provate ad aggiornare direttamente dal tv perchè non vi troverà nulla (vengo da una serie C e non ha mai trovato nulla; il perchè non lo so spiegare....). Questo aggiornamento Fw aggiorna anche il firmware della webcam e corregge parecchi bug dovuti ad un software ancora acerbo.

DIGITALE TERRESTRE (VOTO 8,5): se ben settato (i settaggi li trovate qui: http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&...age=0&threaded ; i settaggi vanno bene per qualsiasi sorgente [bluray, Bluray 3d; mediaset premium, partite, calcio, sport e giochi etc ...etc..) il tuner fa un lavoro eccelso sia per quanto riguarda l'upscale delle immagini sia per la qualità del colore e delle immagini. L'immagine è veramente fluida e va senza incertezze; non ho riscontrato alcun artefatto nenahce nelle scene in movimento e con segnali a bassa definizione SD.

HD: sia 720p sia 1080p (VOTO 10): qui il tv da il meglio di sé... I colori sono molto naturali e il nero è veramente da urlo!! Il contrasto è ben marcato e i dettagli sono veramente pazzeschi; anche il dimming pro fa il suo porco lavoro sfumando nelle scene scure. Ammetto di avere un pannello molto pulito (senza clouding né coni di luce o spurie varie...). Per chi le avesse rimando sempre al mio link postato sopra dove ci sono le procedure per attenuarlo.
    nessun artefatto visibile anche con Motion plus a +10 per entrambi i valori!!!

3D (10 e lode): WOOW!!! Anche qui il nero è eccezionale e il contrasto è da sbavo. Quello che più mi ha colpito è la resa del treddì però con una profondità accentuatissima e una resa impeccabile delle immagini soprattutto da sorgenti queli MKV, Bluray 3d filmati come Explore 3d! I dettagli sono veramente straordinari poi e del crosstalk e del ghosting non si trova traccia anche a pannello molto freddo e con condizioni ambientali avverse (tipo stanza fredda etc etc.)

Smart Interaction (Voto 9,5): Per queste funzioni ho avuto qualche problema e invito a leggere bene il manuale o a seguire questa mini guida prima di dire che non fnzionano a dovere. Quando si accende il tv la prima volta si vi conviene accendere la luce nella stanza e mettersi seduti esattamente al centro del tvcon una distanza che può variare da 1,4 metri a 4 metri. Vi conviene inoltre per il riconoscimento vocale non attaccare alcun sistema home theatre per non far starare il sistema (bisogna utilizzare gli altoparlanti interni al tv). Una volta poi tarata per benino (se avete sbagliato la taratura vi conviene rifarla dalle opzioni del tv...) potrete anche spostarvi con la seggiola più a destra e più a sinistra rispetto al centro perfetto del tv... muovendo la mano con gesto di saluto si attiverà il controllo gestuale che è abbastanza preciso. Per il controllo vocale si possono avere problemi se il volume è alto o se avete un Home Thatre attaccato.... In quel caso se non vi sente il tv è consigliabile usare il touch pad del telecomando chè è superpreciso. Questo attrezzo o anche la vostra voce (se usate il comando vocale per le ricerche col browser) non sbagliano un colpo, soprattutto con le parole italiane....Una volta configurato potete attaccare anche l'Home thatre e non si avranno più problemi per richiamare il tv.... Potete anche spegnere la luce e riconoscerà anche in questo caso il vostro movimento (certo non deve essere buio, altrimenti ....)
    Va poi configurato anche l'IR blaster per permettervi di usare i vostri apparecchi collegati al tv tramite HDMI (Bluray o decoder vari).

MULTIMEDIALITA' (VOTO 9,5): L'interfaccia Smart Hub è molto completa (forse troppo) e appena vi si accede scaricherà un ben po' di applicazioni (molto reattiva e veloce negli scaricamenti). Tra le nuove funzioni (kids, Family e Fitness) dovrete accedere da un vostro account richiamabile dal riconoscimento facciale (che funziona perfettamente). Gli esercizi sono, come l'interfaccia molto reattivi e utili (i contenuti scaricabili a parte dalle apps) sono in lingua inglese!!!
    Unica pecca mi pare sia il quantitativo di memoria pari a 780mb (circa); un po' pochina e facilmente esauribile; per questo vedrete che il prossimo Evolution Kit oltre al processore verrà sicuramente implementata ancor più memoria....
    Il Browser Web è un po' lentino (anche se molto più reattivo di quello della serie D). Cosa fantastica però legge il flash in maniera egregia e i filmati anche in FullHD 1080p viaggiano lisci e molto fluidi.
    ALL SHARE: si mangia di tutto (anche Mkv3d; non saprei sulle codifiche audio HD...) e funziona a perfezione e senza scatti alcuno!
    USB: ben tre che leggono di tutto e di più; come l'AllShare Play..

Spero di essere stato esaustivo per tutti... Ditemi pure se volete altre spiegazioni!
    Ultima modifica di lord1975; 14-04-2012 alle 14:30

grazie, lord! leggerò con calma tutte le info che ci hai dato.
    se e quando provi skype, dacci un feedback.
    grazie ancora

Lord mi sembra che il post sopra con i settaggi faccia riferimento alla serie d precedente.Ora credo che le similitudini fra i pannelli siano moltissime ma basta che siano stati inseriti codici colori nel menù di servizio leggermente differenti per far si che i settaggi almeno sui colori siano differenti.Se uno a la seri d nessun problema ma con la es...ho qualche riserva.Lo dico perchè ho in passato avuto la serie 656 con evidenti problemi di colorimetria e ebbi modo di vedere da altri utenti del forum che anche a parità di pannello potevano esserci valori di saturazione diversa dal menù di setup.Per il clouting voglio infatti aspettare che si assesti il pannello e poi fare le dovute correzioni del caso anche se mi sembra che con l'uso la cosa si riduca progressivamente anche se penso che non raggiungerò mai le prestazioni del mio precedente 956 local dimming diretto.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Lord mi sembra che il post sopra con i settaggi faccia riferimento alla serie d precedente.Ora credo che le similitudini fra i pannelli siano moltissime ma basta che siano stati inseriti codici colori nel menù di servizio leggermente differenti per far si che i settaggi almeno sui colori siano differenti.Se uno a la seri d nessun problema ma con la..........[CUT]
    Giorgio, i settaggi sono stati riparametrati sia con serie C, ma anche con le successive serie D ed ES. Nella colorimetria queste due serie sono assai simili (previa un nero ancora più profondo). Settaggi professionali è chiaro che richiedano una sonda poi chiaramente vedi te...

ragazzi buonasera...come reputate l'offerta dell'uni...a 1899 più 4 occhiali 3d e il lettore bd con 3 film?
    qualcuno ha provato il tv con giochi tipo call of duty?

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da ciccioq84 Visualizza messaggio
    ragazzi buonasera...come reputate l'offerta dell'uni...a 1899 più 4 occhiali 3d e il lettore bd con 3 film?
    qualcuno ha provato il tv con giochi tipo call of duty?

grazie mille
    quale modello?

si scusatemi...
    46es8000

Lord lo chiedo perchè sarei interessato a caricare settaggi già pronti perchè con la sonda sicuramente lavori di fino ma secondo me bisogna essere abbastanza preparati in tal senso.Comunque devo dire che sto guardando mio figlio che gioca con ps3 in ambiente con illuminazione naturale ed il nero è da urlo senza clouting ne coni vari.A questo punto voglio provare a caricare i settaggi indicati anche se su HDTV nella prova del 55 d8000 ne avevo trovati di differenti.Per il clouting avevo già deciso di aspettare qualche giorno che il tv si "assestesse" poi nuovo controllo ed eventualmente intervento sulle viti.Sono comunque perplesso nei parametri indeicati della retro a 14..io la tengo a 6 e mi sembra luminoso il giusto...vediamo!!!

@lord1975 e possessori

sul mio vecchio d8000 avevo dei microscatti su tutte le sorgenti (sopratutto hdmi), non era una cosa evidente, poteva non succedere per 5 min e poi rieccoti li un'altro microscatto, cosa nota a molti possessori

hai notato niente del genere sul tuo modello?

Per ora non ho visto molto materiale hd visionato sopratutto per tarare il tv ma niente microscatti e gestione 24p ottima

magari sarà da settare, ma mi aspettavo di più da questo modello all'apparenza top series!!!
    voto gaming: immagini meravigliose ma per il resto fa ******, non si muove fluidamente.

paragone 3d con una serie D6000 sembra uguale.

Fantasy grazie mille per il parere...quindi mi converrebbe optare per altri modelli visto che utilizzerò molto la tv per giocare.
    hai per caso provato cod? che giochi hai testato?

hai fretta di comprare? aspetta che magari qualcuno trovi dei settaggi!!! domani ci passo mezza giornata a provarne qualcuno per vedere se sti benedetti giochi possono girare fluidamente e senza quella sensazione di filtri presenti.
    giochi provati: ff XIII, Mgs online, Re 5

Ecco qualche foto della giornata di oggi, sopratutto il TV caricato sulla Panda !

Premetto che non sono un esperto e non ho le vostre capacità tecniche, ma seguendo i settaggi di DDay ho ottenuto dei buoni risultati! Sicuramente col tempo si affineranno i parametri video e si otterranno dei risultati strabilianti, però devo dire che questa TV è una BOMBA! Ho provato Blu Ray, SKY e Xbox 360 (in modalità game effettivamente la qualità immagine diminuisce ma l'input lag mi sembra buono), il comando vocale è carino mentre il sensore di movimento non l'ho ancora impostato.

Ho notato pochissimo clouding, però quando c'è lo schermo nero si notano gli aloni all'altezza delle viti, secondo voi allentandole leggermente dovrebbero sparire?

Pagina 29 di 196 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •