Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 303 di 340 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313 ... UltimaUltima
Risultati da 4.531 a 4.545 di 5096

Citazione Originariamente scritto da Fresier Visualizza messaggio
    ....che siete stati tra i pochi se non gli unici a notare una anomalia poco incisiva
    poco incisiva?vabbeh...insomma potremo anche conviverci(stante il fatto che ognuno ha un livello di incisività diverso...il mio per fortuna è leggero)...ma definire una riga verticale sullo schermo anomalia poco incisiva è a dir poco fuorviante
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Persone come voi, ilbeppe e Waraf, avrebbero trovato altri difetti su altri prodotti, siete estremamente attenti ed esigenti e lo dimostra il fatto che siete stati tra i pochi se non gli unici a notare una anomalia poco incisiva.
    Senti, lo decido io se una cosa è poco incisiva o no. Ma come ti permetti di giudicare una cosa che neanche hai visto?
    Se altri sul loro tv non lo vedono, vuol dire che non hanno lo stesso problema, non mi sembra mica difficile da capire.

Se c'è un problema riconosciuto il cat interviene, non vedo perchè non dovrebbe. Se non avete risolto probabilmente avete troppe pretese per un prodotto che più di tanto non può dare.[CUT]
    Se è per questo tante pagine sono state scritte e troppo sangue è stato versato...alla faccia delle troppe pretese.

Reference level non vuol dire livelli top in assoluto ma migliori prestazioni disponibili in un momento specifico per una fascia di prodotti specifici............Continuo comunque a credere che alcuni di voi davvero pretendono troppo e si alterano per troppo poco: non credo che lo sport sia inguardabile su un plasma panasonic[CUT]
    Sono daccordo con la descrizione del reference level anche se,imho,sarebbe da stabilire cosa sia in specifica e cosa no senza fare il gioco delle tre carte,e non mi riferisco a te(tanto per chiarezza).

Non credo che si stia dicendo che lo sport sia inguardabile sui Panasonic(e sinceramente delle partite non m'interessa una mazza)é che si vorrebbe farlo senza avere dolori di pancia con una riga sullo schermo...non si parla di color banding,microscatti e sdoppiamenti vari che chi più chi meno ce li hanno tutti.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Nulla di più? Mmmh...
    Il VB sul tuo VT30 non sarebbe dovuto esserci, e fin qui siamo tutti d'accordo.
    Ma dire che per il fatto che ci sia anche tutto il resto vale 0... Non mi trovi d'accordo.
    [CUT]
    Meno male almeno in questo si è raggiunto un accordo.
    Santa verità anche perchè andrebbe verificato se il problema è il tv o cosa c'è prima e come viene trasmesso ciò che si vede.

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ragazzi ma qui nolenti o dolenti tutti abbiamo ragione :-)
    È ovvio che le righe non scompariranno lamentandoci così come contnueró a guardare le splendide immagini che la tv mi concede...
    La speranza è che almeno col tempo le cose possano migliorare, nelle fasi evolutive del plasma stesso, o quantomeno che il fenomeno si attenui ;-) cone accaduto ..........[CUT]
    Te lo auguro veramente di cuore so cosa significa spendere soldi e non avere soddisfatte le proprie apettative,isterie immotivate a parte,e ce ne sono,generate anche da fior fiore di recensioni.

Le recensioni le fanno su esemplari che secondo me vengono un minimo selezionati dai produttori, quindi escono fuori soprattutto difetti dovuti al progetto e al funzionamento globale dei TV. Se chi compra incappa in un VT30 con VB è normale che, a seconda dell'incidenza di questo difetto, ci si possa ritrovare con un giudizio personale che si discosta del buon voto di una recensione.
    Ma è un discorso che riguarda il proprio esemplare specifico e non l'intera serie o annata. Per questo mi pare che il discorso stia assumendo dimensioni spropositate.

Nessuno dice che il VB è una cosa bella da vedere, ma non si può giudicare un modello basandosi su uno o pochi esemplari che hanno questo problema. Ci si lamenta del proprio problema, lo si fa presente in modo che altri ci facciano caso, o meglio ancora lo si restituisce nei tempi previsti o per conto proprio ci si rivolge al venditore per tentare di far valere le proprie ragioni. Tutto il resto servo solo a fare inutile confusione e gonfiare questa discussione ufficiale con commenti tutti uguali e privi della iniziale utilità (perché di certo menzionare il discorso è utile e giusto).

Sull'inutilità del discorso sono scettico, se non altro le tante parole dette e scritte serviranno a chi acquista un prodotto di valutare con accortezza lo stesso e fidarsi di meno di recensioni pilotate sapendo di avere una buona percentuale di probabilità di incorrere in un determinato problema
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Non è inutile il discorso ma il ripeterlo all'infinito...

per quanto mi riguarda non ripeto affatto la lamentela sul VB e tantomeno dico che è cosa diffusa...ma ripeto all'infinito(questo sì)che chi dice che il VB è cosa poco incisiva dice cosa non vera e fuorviante....quindi cercate di capire che molti ripetono la storia del VB(me compreso)non per lamentarsi del fatto in sè(una volta basta e avanza)ma per replicare a chi dice cose del tipo...l'occhio cade lì...roba di poco conto e amenità del genere.quindi le due cose sono distinte
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Nessuno dice che il VB è una cosa bella da vedere, ma non si può giudicare un modello basandosi su uno o pochi esemplari che hanno questo problema. Ci si lamenta del proprio problema, lo si fa presente in modo che altri ci facciano caso, o meglio ancora lo si restituisce nei tempi previsti o per conto proprio ci si rivolge al venditore per tentare di far valere le proprie ragioni. Tutto il .................................................. ....................[CUT]
    Ci mancherebbe a non essere daccordo con te solo che a volte si risponde di rimando a chi ti piglia per visionario e,parlo per me,normalmente nella vita,che non mi va di mandarti a casa con l'idea che mi hai preso per il ,non mi riferisco a nessuno in particolare è una considerazione di base.

Nemmeno a me piacciono ragionamenti della serie:ho questo problema,si però ho questo problema,certo ma ho questo problema,alla fine si potrebbe fare come dicevi tu o fai recesso o trovi il modo di fartelo cambiare visto che è inutile la lamentela fine a se stessa.

Quello che non mi disturba è invece ragionare di un "aspetto",chiamiamolo così,anche se non c'è soluzione,così per sviscerare un agomento.

Ah su questo siamo d'accordo... Ad esempio la questione aloni (ma anche altre) io la seguivo con interesse e partecipazione anche per questo. Solo che magari per fare le cose con questo scopo è meglio aprire discussioni dedicate e non farlo qui

Citazione Originariamente scritto da ilbeppe Visualizza messaggio
    Senti, lo decido io se una cosa è poco incisiva o no. .
    Quindi decidi anche che questo topic "ufficiale" di interesse pubblico debba trasformarsi nel tua valvola di sfogo personale dove puoi decidere inoltre di rivolgerti in maniera sgarbata e maleducata a chi cerca di dialogare con moderazione.

Ci si lamenta del proprio problema, lo si fa presente in modo che altri ci facciano caso, o meglio ancora lo si restituisce nei tempi previsti o per conto proprio ci si rivolge al venditore per tentare di far valere le proprie ragioni. Tutto il resto servo solo a fare inutile confusione e gonfiare questa discussione ufficiale con commenti tutti uguali e privi della iniziale utilità (perché di certo menzionare il discorso è utile e giusto).
    Non ci sono ulteriori commenti da fare, ilbeppe ma anche tu Spinner (che sei un altro lamentone da competizione) seguite alla lettera il saggio suggerimento di Nenny e lasciate libero questo tread che da diverse pagine già si è trasformato un un caotico botta e risposta del nulla.
    Nessuno vi vieta di aprire un topic dedicato esclusivamente al VB del vostro display

grazie

Alla fine tanto con moderazione non direi,non che sia giusto rispondere in maniera aggressiva ma il sasso nello stagno l'hai gettato tu.
    Le cose si possono dire in mille modi senza essere abrasivi.
    Sono sicuro che tu sia una persona che può contribuire in maniera diversa.
    Cerchiamo di dare,chi può,un contributo costruttivo.
    Poi se capita lo svarione pazienza....o no?

Lamentone da competizione mi mancava

Quindi decidi anche che questo topic "ufficiale" di interesse pubblico debba trasformarsi nel tua valvola di sfogo personale dove puoi decidere inoltre di rivolgerti in maniera sgarbata e maleducata a chi cerca di dialogare con moderazione.
    Nessuno sfogo personale.
    E' un forum dove si parla di problemi di un modello di tv di cui sono in possesso.
    Ho cercato di dare il mio contributo raccontando la mia esperienza personale, nella speranza che possa servire a qualcuno.
    Ho anche detto qualche pagina fa a un utente di testare bene la tv nel caso la volesse acquistare, visto che grazie alle nostre esperienze sa anche cosa andare a cercare, senza in alcun modo sconsigliargliene l'acquisto.
    Ho ammesso che la mia potrebbe essere solo sfortuna, visto che il problema non è cosi diffuso, ma chiaramente mi sarei aspettato un trattamento migliore da parte di panasonic.

Se l'ho dovuto ripetere piu' volte è semplicemente per rispondere agli attacchi tuoi e di nenny, a volte anche offensivi. Quando si dice che chi vede i VB è perchè è nervoso, o è qualcuno che pretende la luna, io ho il diritto di rispondere, è un attacco a me e alla mia credibilità.
    Per cui per cortesia, evita di opinare su fatti che non conosci, perchè cosi sei tu il primo a non contribuire in maniera adeguata alla discussione, ma crei solo confusione in chi sta leggendo.

dai ragazzi diamoci un taglio perchè la cosa sta prendendo una piega poco piacevole...

Per il momento faccio un richiamo a tutti, invitando a moderare i toni e a non continuare a spendere pagine e pagine su problemi di Vertical Banding di alcuni esemplari.

Sia chiaro non sto negando che il problema esista, e sono anche d'accordo sia che si cerchi consiglio/supporto in una discussione ufficiale, sia che se ne dia comunque notizia agli altri utenti.

E' il discutere in una DU, prendendo pagine e pagine, sul fatto che si debba vederlo o meno (o su quanto possa incidere nella normale visione, cosa tra l'altro assolutamente soggettiva e dipendente dall'entita' del problema stesso, quindi francamente non vedo nemmeno cosa ci sia da discutere), condendo il tutto con attacchi e/o riferimenti diretti agli altri utenti che e' in totale disaccordo tanto col regolamento quanto con le regole di un confronto sereno, pacato e costruttivo, che e' alla base di tutti i forum e soprattutto di AV.

Mi riservo comunque di ritornare piu' tardi (io o qualche altro Mod), per ripulire il thread e valutare se qualcuno abbia comunque esagerato e quindi sia necessario prendere provvedimenti.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 303 di 340 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •