Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 300 di 340 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310 ... UltimaUltima
Risultati da 4.486 a 4.500 di 5096

Che poi è sempre lo stesso utente che si lamenta della stessa questione. Fossero in tante persone sarebbe differente, ma tutto sommato su 100 possessori presenti sul forum alla fine non scrive quasi più nessuno. Ergo quest problemi non ce l'hanno tutti.

Vi faccio notare che per parlare di difetti di conformità bisogna conoscere i limiti di tolleranza e sapere cosa è la conformità e in cosa consiste.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Che poi è sempre lo stesso utente che si lamenta della stessa questione. ....
    che Julio74 abbia postato la stessa questione cento volte è assodato...ma il problemino di VB siamo in diversi a lamentarlo...e chi ha(rispondo a Plasmon che troppo spesso minimizza) una riga verticale che sui panning si nota...gli rompe e non poco...e non per pignoleria
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Scusa luctul, non mi sono espresso bene. Quello che scrivevo era riferito al post di Waraf...

Il fatto che 5 o 10 persone si lamentino di un problema non significa che sia onnipresente.
    Tu saresti in grado di quantificare quanti esemplari ne sono afflitti, semplicemente leggendo i post di 5 persone? Io no, e quindi non dico che il VB non rompa le scatole, ma solo che qui sembra quasi che debba esserci per forza...
    Il VB rompe le scatole se c'è.

sì sì è ovvio...è un problema ma non certo generalizzato...però rompe leggere(non è il caso tuo ovviamente)che qualcuno minimizza la cosa(riferito a chi ce l'ha)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Ovviamente non metto in dubbio il difetto il mio post era riferito a julio74 che posta in molti forum la stessa cosa, tra l'altro è passato dal G30 al GT30, credo che sia un po pignolo in quanto ora sul GT30 lamenta un pixel bruciato (sfido chiunque a notarlo da 1 metro di distanza). Sono daccordo con nenny, il difetto di certo c'è su alcuni esemplari ma a contare gli utenti che lo lamentano il numero è certamente molto basso.

Ragazzi ma non si tratta di minimizzare! Tralasciando il discorso di tale julio, che non so nemmeno chi sia, state omettendo di notare gli altri riferimenti pescati qui sul foro...

Basta fare una piccola ricerca con google digitando "vertical banding panasonic" aggiungendo il modello o quello che volete e vi verranno giù un numero imprecisato di risultati... Provate invece a digitare la stessa dicitura modificando a Panasonic PS51D8000, modello di riferimento nel confronto col VT30 o GT30, e vi accorgerete di come i risultati siano pressappoco nulli.

Che i Panasonic di quest'anno abbiano più di altre annate presentato problemi di VB è un fatto palese ed inconfutabile. Se poi vogliamo nasconderci dietro il dito affermando che Panasonic abbia fatto un lavoro egregio, beh, credo che sbaglieremmo di grosso.

Così come la qualità del prodotto in fabbrica viene testata a campione e non su ogni singolo elemento, parallelamente, se fosse possibile eseguire un sondaggio in questo thread, chi più chi meno, la maggioranza denuncerebbe problemi di VB...

Signori c'è il topic di quell'utente che ne ha provati addirittura 5 tutti con VB più o meno evidente, suvvia, quante probabilità ci sono che dalla Rep. Ceca partano partite di prodotti così fallate? Vicine allo zero, è la risposta logica ed ingegneristica, se non fosse che il problema è chiaramente riconosciuto da Panasonic e considerato tollerabile come ci viene chiaramente espresso dai tecnici del CAT su indicazioni, per l'appunto, aziendali...

Il mio post era solo una briciola dei tanti thread relativi al VB sui Panasonic 2011 che sono stati aperti da parte di acquirenti italiani e non e mi duole ammettere, da possessore del 50VT30, che è scandaloso che Panasonic non si assuma la responsabilità della riparazione del prodotto, essendo in garanzia, o della sostituzione dello stesso, quando casa costruttrici con meno blasone in termini di qualità, sostituiscono un pannello, buono, solo perchè più luminoso del solito. Ad averceli di questi problemi qui...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Fatto sta, che io stesso, ilbeppe, luc, spinner e chi più ne ha più ne metta, abbiamo VB, e questo è un dato appurato.
    Sai cosa ci resta da fare dopo aver speso 2000€? Nulla... Il benchè minimo Nulla!
    Io sono costretto a convivere, avendo in salotto la migliore tv al mondo, con il difetto peggiore che un amante delle immagini possa riscontrare: il banding, sia esso orizzontale o verticale. E cosa posso fare? Nulla, anche perchè 2000 papagni non mi crescono sull'albero e aspettavo di acquistare questo tv dal 2009...

che sia un difetto nulla da dire...che sia il peggiore non concordo....ti assicuro avendo visto tv alonate che quello sì che è un difetto invalidante al 100%...il vertical banding(dipende poi quanto invasivo)è un difettone ma ci si convive anche perchè è visibile solo in determinate situazioni(partite di calcio)e in proporzione alla gravità del fenomeno...per il resto è visibile al 99% perchè lo andiamo a cercare...c'è un panning su sfondo giallino?l'occhio va innaturalmente a destra alla ricerca della riga e ovviamente la scorge...questo non vuole dire minimizzare...ma è ben altra cosa di vedere un film in bianco e nero con chiazze verdi e rosse

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    che sia un difetto nulla da dire...che sia il peggiore non concordo....ti assicuro avendo visto tv alonate che quello sì che è un difetto invalidante al 100%...il vertical banding(dipende poi quanto invasivo)è un difettone ma ci si convive anche perchè è visibile solo in determinate situazioni(partite di calcio)e in proporzione alla gravità del fen..........[CUT]
    Concordo, ma se compri un plasma cerchi almeno l'uniformità... Se compri Panasonic ti aspetti che almeno i difettucci siano casi rari... Voglio dire: fluttuazioni del nero e della luminosità (più o meno intense ce le hanno quasi tutti), aloni verdi (più o meno intensi ce li hanno quasi tutti), Vertical o Horizontal Banding (più o meno intenso ce l'hanno quasi tutti), DSE, Color Banding (diversi casi accertati)... Insomma mica roba da poco per un tv pluripremiato... La cosa che mi infastidisce è che un difetto te lo lasci passare ma 3 no, nel mio caso:

-Fluttuazioni di luminosità
    -Aloni Verdi (non invasivi ma ci sono ed evidenti)
    -Vertical Banding (non invasivissimo ma c'è..)

Dai, mai avuta una tv, pagata quel prezzo, tanto buggata e tutte cose che incidono sull'uniformità, cosa per la quale uno compra un plasma.

Poi c'è il discorso CAT, un prodotto lo valuti anche dalla garanzia e dall'assistenza. Pessima nel caso di Panasonic.

Io parlo da consumatore me ne sbatto di parteggiare per uno o per l'altro, i soldi li sborsiamo noi ed un minimo di customer satisfaction ce la meriteremmo, almeno nell'assistenza.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sono daccordo con nenny, il difetto di certo c'è su alcuni esemplari ma a contare gli utenti che lo lamentano il numero è certamente molto basso.
    A me quanti siamo non interessa molto. Se il tv è difettoso va riparato/sostituito. Che Panasonic non lo faccia per di più su un tv di questo livello è scandaloso. Chiunque acquisti Panasonic tenga presente quello che rischia se finisce tra gli sfortunati, pochi o tanti che siano.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    il vertical banding(dipende poi quanto invasivo)è un difettone ma ci si convive anche perchè è visibile solo in determinate situazioni(partite di calcio)e in proporzione alla gravità del fen.........ma è ben altra cosa di vedere un film in bianco e nero con chiazze verdi e rosse
    E guarda, tutto dipende dall'uso che se ne fa. Saran secoli che non vedo film in bianco e nero e non so quanti ne vedrò nei prossimi 10 anni. Partite di calcio, pallavolo, rugby, gare di sci,tennis.. insomma eventi sportivi con sfondo uniforme e movimenti rapidi di telecamera io ne vedo parecchi ogni settimana, per cui il VB è proprio il peggio che mi poteva capitare.... potessi fare cambio

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Questa storia poi è bellissima ed invito tutti a leggerla, soprattutto ad ilbeppe
    Grazie mille, molto interessante e complimenti a Julio.

Citazione Originariamente scritto da ilbeppe Visualizza messaggio
    A me quanti siamo non interessa molto. Se il tv è difettoso va riparato/sostituito. Che Panasonic non lo faccia per di più su un tv di questo livello è scandaloso. Chiunque acquisti Panasonic tenga presente quello che rischia se finisce tra gli sfortunati, pochi o tanti che siano.
    E guarda, tutto dipende dall'uso che se ne fa. Saran secoli che non vedo film in bianco e nero e non so quanti ne vedrò nei prossimi 10 anni. Partite di calcio, pallavolo, rugby, gare di sci,tennis.. insomma eventi sportivi con sfondo uniforme e movimenti rapidi di telecamera io ne vedo parecchi ogni settimana, per cui il VB è proprio il peggio che..........[CUT]
    Grazie mille, molto interessante e complimenti a Julio.
    Pienamente concorde su tutto. Con ció non voglio assolutamente dire che non condivida anche altri punti di vista, ma va detto e sottolineato che chi acquista Pana dovrà pur rendersi conto che i CAT fanno letteralmente schifo.

Posso capire che siete un po alterati, ma è meglio moderare i toni
    I CAT rispondono a Panasonic e hanno delle regole da rispettare. Se non cambiano frettolosamente un componente è perché corrono il rischio di doverlo pagare di tasca loro se poi Panasonic si rifiuta di ritenerlo guasto.
    Anche io critico la gestione di Panasonic di determinate situazioni. Ma non credo abbia molto senso sparare a zero contro i CAT.
    Se un difetto viene considerato tollerabile è anche perché con 2000 euro non si compra la perfezione.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    ....anche perché con 2000 euro non si compra la perfezione
    perdonami ma sperare di non avere una riga sulla destra del video non mi pare anelare alla perfezione....
    per il resto sono d'accordo con te....farsela con i CAT ha poco senso spesso...loro ubbidiscono alle direttive credo...se la casa madre dice che il VB è nella tolleranza loro si adeguano(anche se volendo proprio essere pignoli potrebbero,se la cosa fosse riparabile in qualche modo,proporre al cliente un intervento fuori garanzia al limite...loro non ci rimettono nulla e il cliente in qualche modo risolve....)

Pagina 300 di 340 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •