|
|
Risultati da 4.516 a 4.530 di 5096
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"
-
11-04-2012, 18:47 #4516
Se l'attenzione post-vendita consiste nel cambiare un pannello (che credo sia l'unica cosa che potrebbe risolvere il VB), capisci che i costi aumentano di parecchio...
A quel punto meglio scartarlo prima di metterlo in commercio, ma si ritorna ad discorso che se fai più selezione e più scarti comunque i costi aumentano lo stesso.
-
11-04-2012, 18:51 #4517
A questo punto mi ritengo fortunato sul VB....si vede talmente di rado che,per quanto mi riguarda,passa in secondo piano.
-
11-04-2012, 20:51 #4518
Senior Member
-
11-04-2012, 21:02 #4519
Non lo giustifico, ma ne prendo atto.
Troppo spesso si scarica la colpa sul produttore. In realtà se il mercato va così non è solo per le scelte dei produttori ma per un insieme di fattori.
Il "consumatore" si è evoluto in modo un po' particolare. Al giorno d'oggi si pretende molto a poco. Un tempo non era così e se pensiamo ai crt, c'erano ben altri difetti con cui fare i conti, ma senza forum non si lamentava nessuno. Ci si fidava del negoziante. Ma, in rapporto al valore della moneta, si spendeva ben più di oggi per portarsi a casa un TV top di gamma...
Credo comunque che questo discorso sia molto ampio e riguardi tutti i produttori, dato che anche Samsung e LG si comportano allo stesso modo. Non è il caso di continuare qui... Essendo una discussione ufficiale si dovrebbero trattare argomenti più specifici e credo che i moderatori siano stati già troppo "umani" a lasciarci discutere fin qui
-
11-04-2012, 21:51 #4520
Attenzione, state discutendo di cat di una multinazionale che produce di tutto, dai rasoi elettrici ai frullatori portatili, non si tratta di un marchio blasonato che produce componenti Hi End
Panasonic , nonostante questo, ti offre qualità e non te la fa pagare salata. Quindi non vedo perchè pretendere la luna se il biglietto per ragiungerla l'avete pagato neanche a un terzo di strada.
Se c'è un problema riconosciuto il cat interviene, non vedo perchè non dovrebbe. Se non avete risolto probabilmente avete troppe pretese per un prodotto che più di tanto non può dare.
Con tutto il rispetto per Panasonic, si intende, ma non capisco come mai si ritiene questo un brand blasonato: LG e Samsung non investiranno in plasma allo stesso modo ma non sono marchi da meno. Si tratta comunque di elettroniche da supermercato "televisori domestici" (solo questo binomio dice tutto) non stiamo trattando chissà quali esoteriche delizie tecnologicheUltima modifica di Fresier; 11-04-2012 alle 21:59
-
11-04-2012, 22:18 #4521
Oddio sarà pur vero quello che dici Fre, ma allora qual è il reference level per questo tipo di prodotti oggi nel 2012? Ovvio che il mercato dell'elettronica in generale ha dei profondi limiti in termini di qualità, ma questo dipende principalmente dai costi di produzione e dalla rincorsa forsennata al profitto. Non dimentichiamoci poi che molto spesso il ricorso ad oggetti che hanno un usura quasi precalcolata nel tempo va vista in linea con la politica aziendale di qualsiasi multinazionale tendente a far in modo che il consumatore cambi il proprio prodotto ogni tot di mesi o ogni tot di anni in questo caso.
I difetti ci saranno sempre, soprattutto perchè il prodotto viene fabbricato in 3000 posti diversi per ogni parte ed assemblato su di una catena di montaggio, e chi ha studiato un minimo di Produzione saprà che la % dei difetti è calcolata su campione statistico, il che non vuol dire ne che un prodotto buono sia garanzia di qualità ne che un prodotto difettato sia garanzia di non qualità, c'è la realtà dei fatti e l'evidenza di determinate cose.
Ritornando al discorso meramente tecnico e relativo al tv oggetto del topic, beh, stasera guardare il campionato di calcio è stato uno strazio... Quando il match si spostava sul lato destro del televisore era la fiera dell'imperfezione visiva... Sarà pure marginale ma purtroppo lo sport su questa tv è quasi inguardabile...Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
11-04-2012, 22:32 #4522
Il reference level per un display casalingo è quello che "detta" il calibratore di turno o il redattore di una testata specializzata e che panasonic raggiunge senza troppe difficoltà se viene calibrato da mani esperte. Che un pannello raggiunga un reference level non significa che lo stesso debba essere immune da difetti secondari. Inoltre sono reference level per quella fascia di prodotti. UN VPR top di gamma raggiunge un reference level con altre coordinate. Un impianto audio esoterico che arriva a costare quanto 20 panasonic vt30/50 (messi insieme) ha dei reference level di altre dimensioni.
Reference level non vuol dire livelli top in assoluto ma migliori prestazioni disponibili in un momento specifico per una fascia di prodotti specifici (e sappiamo tutti che brutti momenti stanno passando i poveri tv che oramai vengono persino dati in omaggio se si decide di acquistare un frigorifero)
Continuo comunque a credere che alcuni di voi davvero pretendono troppo e si alterano per troppo poco: non credo che lo sport sia inguardabile su un plasma panasonic, probabilmente stai passando un periodo in cui il nervosismo ti fa sembrare il mondo grigio.
L'ultimo consiglio e poi stacco: reference level significa che per quel utilizzo specifico non avresti potuto ottenere di meglio perchè il mercato al di sopra non offre nulla se non display professionali dai costi improponibili; per te può essere spiacevole ma questa è la realtà. In attesa e soprattutto sperando che i futuri Oled non facciano rimpiagere questi cattivi compagni del tempo libero.Ultima modifica di Fresier; 11-04-2012 alle 22:50
-
11-04-2012, 22:47 #4523
Senior Member
-
11-04-2012, 22:55 #4524
Senior Member
Ultima modifica di ilbeppe; 11-04-2012 alle 23:03
-
11-04-2012, 23:01 #4525
Cacchio ma dimentichiamo di aver speso 2000€... per carità non saranno 10000 € di prodotti professionali ma sempre tanti soldi sono... Qui si chiede solo una uniformità del video, nulla di più...
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
11-04-2012, 23:10 #4526
Nulla di più? Mmmh...
Il VB sul tuo VT30 non sarebbe dovuto esserci, e fin qui siamo tutti d'accordo.
Ma dire che per il fatto che ci sia anche tutto il resto vale 0... Non mi trovi d'accordo.
Il VB purtroppo è un difetto per cui non si sostituisce e non credo si possa riparare nulla. Quindi l'unica cosa che si poteva fare era notarlo entro i 10 giorni del recesso e rivendicare il proprio diritto con il venditore. Altrimenti invece che provare con i CAT Panasonic prova a vedere cosa riesci ad ottenere appunto dal venditore...
Che altro dire? Per fortuna non tutti i VT30 sono così, ma capisco che tu abbia di che lamentarti. Peccato però che con le lamentele la riga non sparisce...
-
11-04-2012, 23:18 #4527
Ragazzi, frequento forum di audio video (sono più audiofilo per la verità) da diversi anni, non ce l'ho con voi e non sto dicendo che essere esigenti sia una cosa poco conveniente o sciocca: solo che in questi ambiti oggi come oggi fate solo cattivo sangue.
Non ne vale la pena lamentarsi come afferma il buon nenny. Persone come voi, ilbeppe e Waraf, avrebbero trovato altri difetti su altri prodotti, siete estremamente attenti ed esigenti e lo dimostra il fatto che siete stati tra i pochi se non gli unici a notare una anomalia poco incisiva. Insomma rassegnatevi e fatevelo piacere sto plasma se avete speso 2000 euro, qualcosa di buono dovrà pur saper fare.
E con questo mi ritiro, non mi piace insistere.
-
11-04-2012, 23:27 #4528
Ragazzi ma qui nolenti o dolenti tutti abbiamo ragione :-)
È ovvio che le righe non scompariranno lamentandoci così come contnueró a guardare le splendide immagini che la tv mi concede...
La speranza è che almeno col tempo le cose possano migliorare, nelle fasi evolutive del plasma stesso, o quantomeno che il fenomeno si attenui ;-) cone accaduto ad altri ;-)Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
11-04-2012, 23:28 #4529
Ti auguro proprio che sparisca
-
11-04-2012, 23:32 #4530