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Risultati da 4.516 a 4.530 di 5096
  1. #4516
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
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    10.973

    Se l'attenzione post-vendita consiste nel cambiare un pannello (che credo sia l'unica cosa che potrebbe risolvere il VB), capisci che i costi aumentano di parecchio...
    A quel punto meglio scartarlo prima di metterlo in commercio, ma si ritorna ad discorso che se fai più selezione e più scarti comunque i costi aumentano lo stesso.

  2. #4517
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    A questo punto mi ritengo fortunato sul VB....si vede talmente di rado che,per quanto mi riguarda,passa in secondo piano.

  3. #4518
    Data registrazione
    Jan 2010
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    120
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Se l'attenzione post-vendita consiste nel cambiare un pannello (che credo sia l'unica cosa che potrebbe risolvere il VB), capisci che i costi aumentano di parecchio...
    A quel punto meglio scartarlo prima di metterlo in commercio, ma si ritorna ad discorso che se fai più selezione e più scarti comunque i costi aumentano lo stesso.
    Nenny, il tuo discorso è chiaro, persino ovvio: per sopravvivere Panasonic è costretta a ridurre i costi in qualsiasi modo anche a discapito della qualità e della soddisfazione del cliente.
    Ma io credo che sia un atteggiamento da condannare, non da giustificare.

  4. #4519
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
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    10.973
    Non lo giustifico, ma ne prendo atto.
    Troppo spesso si scarica la colpa sul produttore. In realtà se il mercato va così non è solo per le scelte dei produttori ma per un insieme di fattori.

    Il "consumatore" si è evoluto in modo un po' particolare. Al giorno d'oggi si pretende molto a poco. Un tempo non era così e se pensiamo ai crt, c'erano ben altri difetti con cui fare i conti, ma senza forum non si lamentava nessuno. Ci si fidava del negoziante. Ma, in rapporto al valore della moneta, si spendeva ben più di oggi per portarsi a casa un TV top di gamma...

    Credo comunque che questo discorso sia molto ampio e riguardi tutti i produttori, dato che anche Samsung e LG si comportano allo stesso modo. Non è il caso di continuare qui... Essendo una discussione ufficiale si dovrebbero trattare argomenti più specifici e credo che i moderatori siano stati già troppo "umani" a lasciarci discutere fin qui

  5. #4520
    Data registrazione
    Jan 2012
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    252
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    È esattamente così
    Però per almeno quei pochi che si lamentano potrebbero approntare un servizio assistenza all'altezza del blasone del brand...
    ...
    Attenzione, state discutendo di cat di una multinazionale che produce di tutto, dai rasoi elettrici ai frullatori portatili, non si tratta di un marchio blasonato che produce componenti Hi End
    Panasonic , nonostante questo, ti offre qualità e non te la fa pagare salata. Quindi non vedo perchè pretendere la luna se il biglietto per ragiungerla l'avete pagato neanche a un terzo di strada.
    Se c'è un problema riconosciuto il cat interviene, non vedo perchè non dovrebbe. Se non avete risolto probabilmente avete troppe pretese per un prodotto che più di tanto non può dare.

    Con tutto il rispetto per Panasonic, si intende, ma non capisco come mai si ritiene questo un brand blasonato: LG e Samsung non investiranno in plasma allo stesso modo ma non sono marchi da meno. Si tratta comunque di elettroniche da supermercato "televisori domestici" (solo questo binomio dice tutto) non stiamo trattando chissà quali esoteriche delizie tecnologiche
    Ultima modifica di Fresier; 11-04-2012 alle 21:59

  6. #4521
    Data registrazione
    Sep 2007
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    1.451
    Citazione Originariamente scritto da Fresier Visualizza messaggio
    Attenzione, state discutendo di cat di una multinazionale che produce di tutto, dai rasoi elettrici ai frullatori portatili, non si tratta di un marchio blasonato che produce componenti Hi End
    Panasonic , nonostante questo, ti offre qualità e non te la fa pagare salata. Quindi non vedo perchè pretendere la luna se il biglietto per ragiungerla l'ave..........[CUT]
    Oddio sarà pur vero quello che dici Fre, ma allora qual è il reference level per questo tipo di prodotti oggi nel 2012? Ovvio che il mercato dell'elettronica in generale ha dei profondi limiti in termini di qualità, ma questo dipende principalmente dai costi di produzione e dalla rincorsa forsennata al profitto. Non dimentichiamoci poi che molto spesso il ricorso ad oggetti che hanno un usura quasi precalcolata nel tempo va vista in linea con la politica aziendale di qualsiasi multinazionale tendente a far in modo che il consumatore cambi il proprio prodotto ogni tot di mesi o ogni tot di anni in questo caso.

    I difetti ci saranno sempre, soprattutto perchè il prodotto viene fabbricato in 3000 posti diversi per ogni parte ed assemblato su di una catena di montaggio, e chi ha studiato un minimo di Produzione saprà che la % dei difetti è calcolata su campione statistico, il che non vuol dire ne che un prodotto buono sia garanzia di qualità ne che un prodotto difettato sia garanzia di non qualità, c'è la realtà dei fatti e l'evidenza di determinate cose.

    Ritornando al discorso meramente tecnico e relativo al tv oggetto del topic, beh, stasera guardare il campionato di calcio è stato uno strazio... Quando il match si spostava sul lato destro del televisore era la fiera dell'imperfezione visiva... Sarà pure marginale ma purtroppo lo sport su questa tv è quasi inguardabile...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  7. #4522
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    Jan 2012
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    252
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Oddio sarà pur vero quello che dici Fre, ma allora qual è il reference level per questo tipo di prodotti oggi nel 2012? .....[CUT]
    Il reference level per un display casalingo è quello che "detta" il calibratore di turno o il redattore di una testata specializzata e che panasonic raggiunge senza troppe difficoltà se viene calibrato da mani esperte. Che un pannello raggiunga un reference level non significa che lo stesso debba essere immune da difetti secondari. Inoltre sono reference level per quella fascia di prodotti. UN VPR top di gamma raggiunge un reference level con altre coordinate. Un impianto audio esoterico che arriva a costare quanto 20 panasonic vt30/50 (messi insieme) ha dei reference level di altre dimensioni.
    Reference level non vuol dire livelli top in assoluto ma migliori prestazioni disponibili in un momento specifico per una fascia di prodotti specifici (e sappiamo tutti che brutti momenti stanno passando i poveri tv che oramai vengono persino dati in omaggio se si decide di acquistare un frigorifero)
    Continuo comunque a credere che alcuni di voi davvero pretendono troppo e si alterano per troppo poco: non credo che lo sport sia inguardabile su un plasma panasonic, probabilmente stai passando un periodo in cui il nervosismo ti fa sembrare il mondo grigio.

    L'ultimo consiglio e poi stacco: reference level significa che per quel utilizzo specifico non avresti potuto ottenere di meglio perchè il mercato al di sopra non offre nulla se non display professionali dai costi improponibili; per te può essere spiacevole ma questa è la realtà. In attesa e soprattutto sperando che i futuri Oled non facciano rimpiagere questi cattivi compagni del tempo libero.
    Ultima modifica di Fresier; 11-04-2012 alle 22:50

  8. #4523
    Data registrazione
    Jan 2010
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    120
    Citazione Originariamente scritto da Fresier Visualizza messaggio
    Panasonic , nonostante questo, ti offre qualità e non te la fa pagare salata. Quindi non vedo perchè pretendere la luna se il biglietto per ragiungerla l'avete pagato neanche a un terzo di strada.
    Se c'è un problema riconosciuto il cat interviene, non vedo perchè non dovrebbe. Se non avete risolto probabilmente avete troppe pretese per un prodotto che più di tanto non può dare.
    Si, non hai tutti i torti.
    Ora che ci penso, è abbastanza sciocca la mia pretesa di non vedere delle linee verticali quando guardo una partita....posso far sempre finta che siano le righe del campo vero?
    Anzi, stasera mi hanno anche aiutato per il fuorigioco.

  9. #4524
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    Jan 2010
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    120
    Citazione Originariamente scritto da Fresier Visualizza messaggio
    Continuo comunque a credere che alcuni di voi davvero pretendono troppo e si alterano per troppo poco: non credo che lo sport sia inguardabile su un plasma panasonic, probabilmente stai passando un periodo in cui il nervosismo ti fa sembrare il mondo grigio.
    E' vero.
    Io ho capito il problema.
    Faccio 150 km al giorno, 2 ore in strada, a furia di guardare la riga di mezzo...la mia retina soffre di ritenzione e io che pensavo fosse la tv.....In effetti nel week-end scompare...fiuuuu...non si è stampata
    Ultima modifica di ilbeppe; 11-04-2012 alle 23:03

  10. #4525
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    Sep 2007
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    Cacchio ma dimentichiamo di aver speso 2000€... per carità non saranno 10000 € di prodotti professionali ma sempre tanti soldi sono... Qui si chiede solo una uniformità del video, nulla di più...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
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  11. #4526
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    May 2010
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    In vista di Circe, non lontano da Anxur
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    Nulla di più? Mmmh...
    Il VB sul tuo VT30 non sarebbe dovuto esserci, e fin qui siamo tutti d'accordo.
    Ma dire che per il fatto che ci sia anche tutto il resto vale 0... Non mi trovi d'accordo.
    Il VB purtroppo è un difetto per cui non si sostituisce e non credo si possa riparare nulla. Quindi l'unica cosa che si poteva fare era notarlo entro i 10 giorni del recesso e rivendicare il proprio diritto con il venditore. Altrimenti invece che provare con i CAT Panasonic prova a vedere cosa riesci ad ottenere appunto dal venditore...

    Che altro dire? Per fortuna non tutti i VT30 sono così, ma capisco che tu abbia di che lamentarti. Peccato però che con le lamentele la riga non sparisce...

  12. #4527
    Data registrazione
    Jan 2012
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    252
    Ragazzi, frequento forum di audio video (sono più audiofilo per la verità) da diversi anni, non ce l'ho con voi e non sto dicendo che essere esigenti sia una cosa poco conveniente o sciocca: solo che in questi ambiti oggi come oggi fate solo cattivo sangue.
    Non ne vale la pena lamentarsi come afferma il buon nenny. Persone come voi, ilbeppe e Waraf, avrebbero trovato altri difetti su altri prodotti, siete estremamente attenti ed esigenti e lo dimostra il fatto che siete stati tra i pochi se non gli unici a notare una anomalia poco incisiva. Insomma rassegnatevi e fatevelo piacere sto plasma se avete speso 2000 euro, qualcosa di buono dovrà pur saper fare.
    E con questo mi ritiro, non mi piace insistere.

  13. #4528
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    Sep 2007
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    Ragazzi ma qui nolenti o dolenti tutti abbiamo ragione :-)
    È ovvio che le righe non scompariranno lamentandoci così come contnueró a guardare le splendide immagini che la tv mi concede...
    La speranza è che almeno col tempo le cose possano migliorare, nelle fasi evolutive del plasma stesso, o quantomeno che il fenomeno si attenui ;-) cone accaduto ad altri ;-)
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
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    Satellite: "My Sky HD"

  14. #4529
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    May 2010
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  15. #4530
    Data registrazione
    Sep 2007
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    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Ti auguro proprio che sparisca
    Grazie dell'augurio nenny e grazie a tutti per la santa disponibilità con la quale vi interessate alle nostre problematiche...

    Da beppe speriamo in meglio ;-)
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
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    Satellite: "My Sky HD"


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