| 
 |  | 
				Risultati da 31 a 45 di 280

Discussione: Guida: conoscere il plasma
- 
	22-03-2012, 21:40 #31e brav a Gennarin ....   
 davvero complimenti... guida completa e chiara.... anche se sono un amante degli LCD LED.... per lo meno grazie a te.. mi sono fatto una cultura sulla tecnologia del PLASMA... per lo meno grazie a te.. mi sono fatto una cultura sulla tecnologia del PLASMA... La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio 

FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI

- 
	22-03-2012, 21:45 #32Ahaa, ti ho beccato! Sei della concorrenza!  
 Non ti preoccupare, la guida serve a farsi un'idea e spero che non sembri troppo sbilanciata pro-plasma. Il tentativo di non parlare male degli LCD a LED l'ho fatto...  Ma temo che un po' della mia opinione a favore dei plasma sia visibile Ma temo che un po' della mia opinione a favore dei plasma sia visibile  

- 
	22-03-2012, 22:55 #33he he he .. no, ma di fatti, ne' metto in dubbio , e ne' critico... chi e' a favore dei plasma... ci mancherebbe....anzi rispetto sempre... ma come diciamo sempre , per la "timbrica" dei diffusori o degli ampli.. e' questioni di GUSTI !!!  c'e' a chi piace e a chi no !! c'e' a chi piace e a chi no !! 

pero' una guida come la tua, ci mancava.... e di questo, te ne' faccio atto.. e complimenti... come nel tuo piccolo, di competenza , che hai nel settore !!! La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio 

- 
	22-03-2012, 22:58 #34grande guida! domani mi leggo pure questa (assieme alla rece dell'ST50  ) grazie ) grazie

- 
	22-03-2012, 23:01 #35@mare72 
 Eh già, noi di solito parliamo di altro, però mi interesso anche di queste cose, e visto che molto spesso le domande che fanno coloro i quali si trovano per le mani il primo plasma più o meno sono sempre le stesse, ho pensato (con la spintarella di rosmarc) che era il caso di farla una guida del genere... Quasi quasi il plasma ci dice addio, e ancora c'è chi non lo conosce 

@Moppo
 grazie per i complimenti  Ultima modifica di nenny1978; 22-03-2012 alle 23:04 

- 
	22-03-2012, 23:22 #36come fare a non darti ragione !!!! su questa frase...  infatti e' solo da  apprezzare questa tua guida informativa...  e non ti nascondo che io sono uno dei tanti che conoscevo il 50% della tecnologia plasma...  ora qualcosa di piu' l' avro imparato...... infatti e' solo da  apprezzare questa tua guida informativa...  e non ti nascondo che io sono uno dei tanti che conoscevo il 50% della tecnologia plasma...  ora qualcosa di piu' l' avro imparato...... 
 grazie al tuo messaggio "informativo"
 anche se poi alla fine sia per gusto personale , e sia per scelta fatta dopo averlo posseduto.. e comparato con gli LCD LED.... ho scelto quest ultimi.... e per il mio uso.. mi ritengo soddisfatto!!! La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio 

- 
	22-03-2012, 23:30 #37Sono convinto che non si debbano piegare mai i propri gusti in nome di un marchio o di una tecnologia... 
 Al limite in nome del portafogli sì, purtroppo 
 Quindi non c'è dubbio che tutti debbano scegliere in base ai gusti. Ci tenevo solo a far scegliere con più coscienza/conoscenza, e magari non per sentito dire. Alcune cose dei plasma spaventano un pochino, e forse dopo aver letto la mia guida spaventano altrettanto, ma penso che tutto sommato si trova una risposta per molti interrogativi  

- 
	23-03-2012, 11:56 #38 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Nov 2011
 dato che lo consigli per giochi, sarebbe utile spendere 2 parole sul judder con giochi a 30 fps, spiegando come mai il tipico utente medio che passa da lcd a plasma si lamenta, specialmente negli sparatutto. 

- 
	23-03-2012, 12:20 #39Grazie del suggerimento. 
 Potrebbe essere una questione da collegare al Phosphor Lag, giusto? Cerco di trovare qualche info in più e vedo cosa posso aggiungere...

- 
	23-03-2012, 12:45 #40 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Nov 2011
 che io sappia dipende solo dalla "troppa" definizione che hanno in movimento i plasma rispetto agli lcd 

- 
	23-03-2012, 12:49 #41Ah, ecco... Diciamo che il Judder c'è nei giochi a 30fps, e il plasma ce lo mostra in tutto il suo "splendore"  

Quindi potrei collegarlo appunto alla buona definizione in movimento...che però ha questo effetto collaterale.

- 
	23-03-2012, 13:11 #42 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Nov 2011
 sì il problema è a monte, ovvero il gioco. 
 il punto è che chi passa da lcd a plasma spesso dice " vedevo meglio prima" oppure "ma prima non c'era"

- 
	23-03-2012, 13:17 #43Ok, ho recepito e aggiunto  
 Nel punto dieci, tra i motivi per cui comprare un plasma ho aggiunto un riferimento al fenomeno.
 Grazie ancora  

- 
	23-03-2012, 14:01 #44 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Nov 2011
 più che "sfocatura" è una sorta di sdoppiamento o saltellamento. 
 anche sui plasma puoi attivare l'interpolazione che riduce il fenomeno, ma cade il vantaggio dell'input lag basso.
 sugli lcd non lo noti essenzialmente per via del motion blur elevato

- 
	23-03-2012, 14:14 #45 Member Member- Data registrazione
- Oct 2011
 Complimenti nenny, gran lavoro! Se la primavera ti fa questo effetto.......... Ben venga!!!!! 
 Bravo, complimenti ancora!!!!!!!

Originariamente scritto da nenny1978
 Originariamente scritto da nenny1978