|
|
Risultati da 4.111 a 4.125 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
23-02-2012, 15:36 #4111
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 931
dagli aloni e dal club degli alonati ovviamente
-
23-02-2012, 15:43 #4112
da quelli non ne ho bisogno perchè li ho sempre stradifesi e supportati pur non avendo(per fortuna)quei problemi...in realtà il mio esempio era rivolto (e da questi dovrei difendermi )a chi cerca per forza qualcosa e ciurla nel manico....
Ultima modifica di luctul; 23-02-2012 alle 15:46
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
23-02-2012, 15:43 #4113
Ho detto che avrei voluto difenderti per "agganciare" una battuta tutto qui come pure non mi sarei mai permesso di darti del disgraziato se non per ironia come ho fatto altre volte.
Della serie prima di tutto il rispetto e poi lo scherzo
-
23-02-2012, 15:48 #4114
tranquillo non ho equivocato...anche perchè i veri disgraziati spesso sono quelli che qui arrivano belli felici e poi....comincia per loro l'inferno....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
23-02-2012, 16:01 #4115
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 110
Secondo me questa discussione genera ansie e allarmismi oltre modo.
Sono sicuro che molti abbiano il problema, ma sono altrettanto sicuro che altri se lo siano creato.
In molti post si legge: "mettendo la luminosità tot, la schermata grigia, muovendo velocemente gli occhi da destra a sinistra noto un leggerissimo alone a dx e uno verde a sx"... ora, ok, va bene, ma ti rendi conto?
Credo che sia addirittura inrispettoso verso chi ha realmente il problema, verso chi ha speso un sacco di soldi per mettersi in casa un tv difettoso.
Tutto questo porta molti utenti di questo forum a sconsigliare categoricamente Panasonic e a spingere all'acquisto di Samsung.
Nulla da dire contro Samsung, anzi, la serie 8000 è ottima.SHARP AQUOS LC 37XL8E, YAMAHA HTR-4063, MY SKY HD, LG DVD PLAYER DVX162
-
23-02-2012, 16:46 #4116
Per precisione, sono sempre i stessi a criticare Panasonic (e non hanno mai avuto un Pana in casa), a parte 4/5 utenti che hanno avuto il problema in modo serio/evidente tutto il resto è un concorso di "troll" senza se e senza ma (persone che ripetono sempre la stessa cosa da mesi: sono andato al centro commerciale, sono tutti cosi, ho fatto aprire 10 scatole e sono tutti cosi -mi ci è voluto 1 ora per aprire la scatola del mio tv, figurati se c'è qualche venditore che te ne fa aprire 10-).
D'altra parte sono sempre i stessi ad avere un discorso più equilibrato, alla fine come in tutte le cose se vuoi sapere veramente una cosa devi andare a vederla e provarla con i strumenti giusti. Poi se non ti piace è un altro discorso.Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
23-02-2012, 17:14 #4117
Non credo che sia così,o almeno esattamente così.
Dopo tutto quello che si è scritto ,di tutto e di più in questa ed in quella trash,di esempi a supporto di qualsiasi teoria se ne trovano a bizzeffe e secondo me l'ingenerazione di ansie e paure immotivate vengono fuori da una "immaturità tecnica" che purtroppo non va via con l'acqua calda ma è un GAP che va colmato con l'esperienza,la conoscenza e tanto tanto tempo.
Io ne sono un esempio visto che sono arrivato quì che non sapevo nemmeno cosa fosse un plasma e come funzionasse e mi sono ritrovato in questa discussione(viva Dio e non me ne pento),almeno per la maggior parte dei miei interventi,a fare i conti con persone che ne sapevano,e ne sanno,un universo più di me.
Ci tengo a sottolineare questo fatto perchè quando ho iniziato a scrivere un plasma non lo avevo,tra l'altro avevo solo Sky "normale" poi passato all'HD,alla fine l'ho preso(pensa l'ironia volevo prendere un Sammy e invece ho preso un Panny,esattamente il contrario) me lo sono ritrovato alonato(quasi guarito)e sinceramente non ho dato colpe e responsabilità a nessuno fuorchè al sottoscritto e non l'ho reso,oltre che per le varie motivazioni e difficoltà presentatemi dal CC,sopratutto perchè mi servisse da lezione per un'altra volta,con questo non intendo dire che non tollero i resi,anzi,ma che bisogna muoversi meglio con gli strumenti e le informazioni giuste e giustamente setacciate.
Quello che intendo dire,parafrasando nuovamente Luctul,è che le cose scritte andrebbero prese veramente "cum grano salis" e ponderate,proprio per non crearsi il problema,senza farsi prendere da decisioni affrettate o farsi condizionare da questo o quell'altro parere perchè poi la responsabilità delle decisioni è sempre di chi le prende.
Il fatto di generare paure e allarmismi vari ci può stare come,per contro,ci può stare che quì ci viene(troll a parte),ma non solo, chi ha il problema e chi non ce l'ha sta a casa a godersi il tv,o chi come me non credeva che il fenomeno fosse molto esteso prendendo a confronto varie segnalazioni e poi li ha imboccati con tutte le scarpe e non c'era nessun fix risolutivo(?) 1° o 2° che sia.
Con questo non intendo dire che siano tutti difettosi o tutti buoni(vorrei mantenere una posizione asettica)dico solo che alla fine bisogna vederselo e se piace bene altrimenti ciccia,e se lo si prende on line,perchè costa meno e solo per quello, si deve mettere in conto di aprire,nel caso, la pratica di reso.Tutto quì.
Gli aloni sono una cosa seria e solo chi li ha sa esattamente cosa significa.
P.S.:
Scusate la lunghezza dell'intervento ma non avevo altro modo per esprimere il mio pensiero.
-
23-02-2012, 17:21 #4118
Perfetto, non avrei saputo esprimerlo meglio, è proprio così... Ora verrò bacchettato da chi l'alone ce l'ha sul serio, ma spero possa capire il senso di quanto vado a scrivere: in un certo senso è comprensibile (dico comprensibile, capisco che sia non accettabile da parte di chi il problema ce l'ha sul serio), dicevo, mi risulta comprensibile la posizione di Panasonic quando lo fa rientrare nelle caratteristiche. Vi farei davvero vedere il mio, non c'è modo di notare alcunchè durante la normale visione, però la slide grigia mostra una qualche disuniformità, verdina al centro appunto e leggermente magenta ai lati (quello a destra più che quello a sinistra). Voglio poi vedere dopo 200 ore, a fosfori già più stabili, magari sparisce pure quella.. Boh..
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
23-02-2012, 17:33 #4119
faccio molta fatica a capire cosa trovi di cosi' stimolante nel trattare di aloni: proprio non ci riesco.
ma non sei l'unico che sembra nutrire molto interesse.
Comunque, contento tu
ps.
comunque io, al contrario, concordo con Torero, la discussione, ad oggi, non ha dato frutti concreti se non inutili grattacapi e generato talvolta ansie immotivate , Demon per esempio è uno dei tanti.
Poteva essere interessante in principio ma dopo mesi e mesi ha generato solo false speranze.
Le chiacchiere non risolvono gli aloni quanto invece l'utilizzo del pannello stesso visto che col tempo gli aloni sono sensibilmente migliorati e tu stesso lo confermi quindi meglio stare qui a parlarne o spegnere il pc e guardarsi tanti e tanti bei films?................Ultima modifica di Fresier; 23-02-2012 alle 17:50
-
23-02-2012, 17:47 #4120
Non che sia contrario a correggere gli scritti,ci mancherebbe, ma avendo letto dall'inizio mi fa piacere che tu lo abbia fatto e mi piace pensare che ti sia reso conto
-
23-02-2012, 17:49 #4121
Fresier,
ma secondo te se tutti i casi fossero come quello di Spinner o addirittura JohnT, stavamo qui a scrivere chilometri di roba?
Emidio Frattaroli ha egli stesso sostenuto che ci sono degli esemplari "buoni" seppur alonati. Il problema non sono quelli e non è da quelli che si mette in guardia il consumatore.
Il punto è che se ci si becca un pannello gravemente alonato Panasonic non garantisce un bel nulla al cliente. In tutti i casi o si poteva esercitare il recesso o ci ha messo una pezza il venditore. Certo, in qualche modo una pezza c'è stata messa... Ma c'è anche chi, come Dariuzzo88 non può dire lo stesso.
-
23-02-2012, 18:10 #4122
nenny
se posso esprimere un parere, una mia personalissima opinione sul caso aloni: sono convinto che non esistano grosse differenze (attenzione ho scritto grosse) tra pannelli alonati, esiste piuttosto un approccio diverso da soggetto a soggetto e un modo diverso di percezione dello stesso problema che varia da persona a persona. Ed esiste anche il fattore ambientale (spazio temporale potremmo anche supporre) in cui si è verificato l'alone che come ben tutti sappiamo è estremamente sfuggente, un giorno lo vedi e il giorno dopo sulla stessa fonte ti appare meno marcato (molti danno il merito al pannello che, pare, si stabilizzi ma io sono convinto che si tratta solo di diversa percezione). Sono convinto che esistono esemplari perfetti ed esemplari meno perfetti ed è proprio questo il problema (direte voi)
Ma questo è comune a tutti i beni che noi acquistiamo, dalla pallina da ping pong che rimbalza male rispetto ad una simile fino alle auto di lussoUltima modifica di Fresier; 23-02-2012 alle 18:24
-
23-02-2012, 18:14 #4123
Il problema è,riferito alla comprensione verso Pana,che avrebbe avuto tutti gli strumenti,non ultimi i CAT,per setacciare i problemi veri da quelli generati da "falsi allarmi".
Il fatto che le schermate poco riescano a dire è un dubbio che mi è venuto e se ne è anche parlato(oltre che essere uno degli strumenti "scova aloni")visto che,non sono un esperto ma chi lo ha sostenuto credo di si,le schermate piene tendono a "stressare" il pannello facendogli fare,imho,"evoluzioni"non adatte a lui anche se schermate più o meno piene,vedi logo National Geografic guarda caso a volte bianche a volte grigie o cieli azzurri completamente tersi,se ne trovano con una certa frequenza.
-
23-02-2012, 18:35 #4124
Io penso che in giro ci siano molti schermi come quello di JohnT e pochissimi (fatte le dovute proporzioni) in cui la situazione è grave.
Sono d'accordo che si esagera sia nella ricerca del fenomeno, sia nella percezione. Ci sono persone che sono esigenti di natura, ma anche persone che esigenti lo diventano dal momento in cui si scopre che il fenomeno c'è. Questo rischia di (anzi direi che non è un rischio ma un dato di fatto) far assumere al problema proporzioni che forse sono eccessive. Per come la vedo io è un effetto collaterale dei forum. E non credo si possa far nulla per evitare che succeda. Se non ci fosse stato chi ha tentato di tenere sotto controlla la situazione, come ABAP, e lo stesso Emidio, ti assicuro che sarebbe anche molto peggio.
Quindi che fare? Non parlarne? Impossibile. Anche perché non parliamo di fantasia ma di un qualcosa che ha rovinato le giornate a più di qualcuno.
Bisogna solo imparare a pensare 10 o 20 volte quello che si vuole scrivere, prima di farlo. L'impulsività che suscita il fenomeno è alta, purtroppo. Io credo che comunque sia valsa la pena tentare di informare in modo corretto le persone.
-
23-02-2012, 18:41 #4125
Lungi da me aizzare polemiche ma in virtù di quello che avevo scritto in precedenza vorrei capire su quali solide e concrete esperienze TUE personali valuti la vicenda di Dariuzzo?
Sei cosi' sicuro che il pannello di Dariuzzo non sia identico a quello di Salamandre? (guarda i diversi approcci e le diverse valutazioni nelle specifiche esperienze)
Tutti scrivono del pannello con un nero esagerato mentre quello di dariuzzo è grigio topo (parole sue): a me basta questo per intuire che dariuzzo valuta il tutto con un metro totalmente differente, parere personalissimo