Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 181 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 2715

Discussione: RAI HD

Ciao, io abito in Emilia Romagna e nn trovo Rai hd. Sapete dirmi per favore su che canale è? Grazie
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

l'emilia è grande...
    Se sei in zona Bologna, questa è la bibbia dei mux:
    http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

in ogni caso, Rai HD è sullo stesso mux-4 di rai5 e rai storia, generalmente canale 40UHF

BOUQUET
    EMITTENTI TV / RADIO
    GENERE
    Lingua/Risoluzione
    MHP
    *LCN
    RAI (MUX-4)
    www.raiway.rai.it
    Canale UHF
    40 SFN (626MHz)

-Colle Barbiano Via di Barbiano
    Pol. O
    -Monte Venda - Vò (Pd)
    Pol. O
    Rai 5
    Rai Storia
    Rai HD
    Intrattenimento
    Intrattenimento
    Intrattenimento
    Ita- 704x576i
    Ita- 720x576i

Ita-
    1920x1080i

SI
    SI

SI
    23
    54

501
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 11-02-2012 alle 14:42

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino Visualizza messaggio
    tra l'altro , non so se avete notato che quando vanno le partite in HD, non c'e' il logo con il tempo e risultati, motivo ? perche' in RAI probabilmente non sann..........[CUT]
    e ti lamenti? non so cosa darei per vedere le partite senza loghi
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Confermato anche dallo spot che Sanremo sarà in HD e dolby digital

Ragazzi ma voi riuscite ancora a vedere rai hd sul satellite? L'ultima volta c'ho visto la partita di coppa italia della juve contro il milan ma ora non lo vedo più.
    Ps lo aggancio con l'xdome hd1000nc (da quando è visibile sul sat non ho mai avuto problemi)

Rai HD via satellite si vede regolarmente. Domanda banale: hai la tessera tivusat attiva? Perché dopo una decina di giorni in cui il canale era FTA, è ritornato criptato.

Effettivamente lo vedevo in FTA senza nessuna scheda inserita. Allora il problema è proprio questo: sta trasmettendo criptato.. Giusto?

Si è criptato

Red face

Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009 Visualizza messaggio
    Si è criptato
    Scusatemi ma per vedere il canale sat come si puo fare?
    Samsung PS50C7700 - Onkio TX DS 989 - Pioneer DV717 - casse Definitive Tech. Mithos,M&K - PS3 - Sub Definitive Technology - Cavi Analisys Plus -

Bisogna avere un decoder tivusat o comprare la Cam tivusat con la scheda.

I modelli più recenti di Tv che hanno anche il Tuner SAT sono compatibili con la Cam Tivusat.

Il mio decoder TS7900 e la mia tv Samsung 22" mi hanno detto che l'audio di Sanremo non è DD. Pensavo ad un errore di set-up ma il segnale audio della concorrenza è stato agganciato e identificato immediatamente.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Posso confermare che sul canale RAI HD l'audio principale è in stereo mentre l'audio secondario è codificato Dolby Digital 5.1. Occorre selezionare manualmente il secondo audio.
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

qualcuno mi spiega perchè fino a ieri vedevo Rai HD, mentre stasera (che desideravo vedere com'era il festival in hd) non c'era segnale. Ho provato a risintonizzare automaticamente ed è stato tolto dalla lista dei canali.
    Ripeto fino a ieri funzionava, io sono zona provincia Verona.

Ho risolto leggendo il 3D su sanremo. Grazie forum!
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino Visualizza messaggio
    ma mi spiegate perche' LA VITA IN DIRETTA la fanno in HD (che peraltro non ne vedo la necessita'), mentre invece le partite di coppa italia sono in SD?? ma che scelte sagge eh

tra l'altro , non so se avete notato che quando vanno le partite in HD, non c'e' il logo con il tempo e risultati, motivo ? perche' in RAI probabilmente non sann..........[CUT]

1) Una cosa e la ripresa delle immagini in HD, un'altra è trasmetterle in HD nativo in diretta, la contribuzione in HD nativo de "La Vita in Diretta" è trasmesso da studio appositamente attrezzato, ed è possibile grazie alla rete interna Rai-Way, le partite per poter essere tramesse in HD nativo necessitano di una con contribuzione via satellite, salvo di non avere una rete propietaria in fibra che invia il segnale HD nativo direttmente dallo stadio in cui viene ripresa la partita, diventa d'obbligo la scelta della contribuzione satellitare che ovvimente ha un suo costo per l'affito della banda necessaria per tramettere in HD nativo un evetno in diretta che seppur seguito, non fà di certo gli ascolti di un Fiorello o di un Sanremo, ed i soldi a disposizione sono davvero pochi, per questo la RAI trametterà in HD solo le semifinali e le finali, per ciò che rigurda la Coppa Italia stando ad alcune fonti. Ce da considerar poi che essndo le riprese in HD, abbianto ad un buon up-scaling, la resa video rimane comunque godibile, e nettamente superiore a quanto visibile su RAI 1 sd, crto in HD è più nitido e dettagliato, almeno quando la telecamere e ferma o si muove lentamente, ma alla fine si vede un prato verde che scorre avanti indietro, e 23 omini che corrono dietro ad una palla, con 80% del tempo in campi lunghi, dove su un 50 pollici, i giocatori sono minuscoli e sempre con la stessa inqudratura che acellera improvvisamente di scatto per tentare di seguire il palonne.. di eventi e di sport da vedere in HD nativo ce ne sarebbo molti altri ben più spettacolari, purtroppo in italia una bella fetta della popolazione è fissata ancora col calcio, anche in lieve diminuzione, grazie anche agli scandali degli ultimi anni che sono solo la punta dell'icerberg.. molto meglio una fiction come Il Restauratore in HD, un grande show televisivo, oppure sport più ravvicinita o con maggiore varietà e frequenza di angolazioni, la lista è molto ampia, il calcio non è tra questi.

2) Per quanto rigurada l'assenza del segna punti fisso, l'EBU consigliava alle proprie TV affiliate (tra cui anche la RAI) di inserire solo la grafica essenziale nei propri canali HD per preservare la pulizia d'immagine. quindi l'assenza della grafica fissa è un tocca sana per una migliore qualità video, sopratutto in HD che necessità di bit-rate elevati nelle scene dinamiche/movimentate per non imptarsi/blurarsi e peggio ancora squdrettarsi, per una migliore qualità si può fare a meno dei loghi, io da appasionato di AV più che di calcio, li abolirei tutti, compresi quelli dl canale, i possessori di plsama poi son ben contenti di non avere loghi di alcune genere, o perlomeno con una buon effetto di trasparenza, ma la cosa migliore sarebbe toglierli propio, tanto il nom del canale compare nella grafica del DTT ogni volta che lo si selezione, oltre al fatto che con LCN, i canali nazionali sono tutti nella specifica numerazione.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 15-02-2012 alle 03:29

Pagina 146 di 181 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •