|
|
Risultati da 3.376 a 3.390 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
31-01-2012, 16:21 #3376
Credo sia proprio quella parte che cambia il pilotaggio del pannello, ma non sembra anche voi che si torni ad una versione precedente?
Capito male?
-
31-01-2012, 18:06 #3377
Senior Member
Scusate ancora la mia insistenza... stasera mi ha ricontattato il CAT Panasonic che ha in prova il mio TV P42G30 e mi ha detto che socndo loro il TV non ha difetti e quella banda verticale che si intravede puo' rientrare nella tolleranza del TV. Mi sono un po' arrabbiato con il tecnico e gli ho chiesto di ritestarlo ancora e di farmi un verbale scritto dell'analisi fatta. Mi ha detto che quando tornero' a prenderlo lo riguarderemo assieme, ma lui non nota problemi di sorta!
Che devo fare a questo punto? Non voglio arrendermi e tenermi uno schermo NON conforme e difettato, con il quale intravedo spesso e volentieri questa barra verticale in trasparenza (specie nelle partite di calcio). Non mi sembra giusto!
Devo richiamere il venditore, il servizio clienti Panasonic, gli uffici legali Panasonic (MI), o andare direttamente per vie legali (con una bella lettera di messa in mora verso il venditore) ???
Se avete esperienze e/o consigli da darmi, li accetto volentieri!
Ho optato per un TV plasma Panasonic proprio per aver garantita una maggiore qualita' e assistenza ed ecco i risultati?!??! Non mi sembra giusto!!!!!
-
31-01-2012, 18:11 #3378
Ma roba da matti.....se sei nei tempi rendilo
-
31-01-2012, 18:17 #3379
Intanto vai al CAT e cerca di insistere sul fastidio che il difetto ti reca, magari portando con te del materiale (su chiavetta usb, magari) con cui ti è facile mostrare quanto sia evidente. Poi se ritieni che il CAT ha torto, prenderai i provvedimenti che ritieni più opportuno. Fermo restando che sinceramente io non ho ancora ben capito cos'è questa barra, e che se il tuo problema non sono gli aloni verdi, ti conviene chiedere nella discussione del G30, dove magari i possessori potranno condivider con te le loro esperienze...
-
31-01-2012, 19:00 #3380
Fatti dare gli estremi di queste tolleranze.
-
31-01-2012, 19:58 #3381
Senior Member
-
31-01-2012, 20:12 #3382
Sembra una sorta di incrocio tra vertical banding e alone verde...
Se dal vivo, con i film in bianco e nero o dove ci sono immagini con con tonalità di grigi, non vedi traccia di verde e magenta potrebbe essere un caso di vertical banding abbastanza forte... Ma sinceramente non saprei se considerarlo un difetto...
Se invece ti appare il verde e il magenta devi provare a insistere presso il CAT sulla questione del fix.
-
31-01-2012, 20:39 #3383
Member
-
31-01-2012, 21:25 #3384
Junior Member
Ricevuto oggi conferma di spedizione mio 65" VT30 dall'azienda piccante, spero di postare quanto prima il numero di serie tra i "pochi ma buoni"....
Ho voluto essere ottimista!
-
31-01-2012, 21:50 #3385
Bannato
-
31-01-2012, 22:06 #3386
julio74
Esattamente 20 post fa (poco più di 24 ore) ti ho invitato a non tentare di far convergere eccessivamente la discussione verso il tuo problema specifico, che tra l'altro, come già detto, per la parte più facilmente contestabile/evidenziabile non rientra nemmeno nella categoria aloni.
Come allora, così di nuovo adesso ti ripeto che - come hai avuto modo di constatare - il forum è pieno di persone pronte a darti un consiglio, ma bisogna farlo nelle discussioni appropriate, per non disturbare chi ha altri tipi di problemi, come quelli che si trattano qui nello specifico.
Ti ricordo anche che il cross-posting è vietato dal regolamento.
Il prossimo tuo intervento sulla linea dei precedenti sarà considerato OT e punito di conseguenza con la sospensione.
Plasm-on ti ringrazio per il tuo intervento, ho editato io il tuo post per non utilizzare ulteriore spazio..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
31-01-2012, 23:09 #3387
La thx non mi convinceva più malgrado li ottimi valori misurati durante le prime ore di vita del panello.
Ho notato un notevole aumento del verde con l'invecchiamento del panello.
Visto che come gamma è quasi perfetta e anche come luminosità mi sono messo in testa di aggiustarla e facendo le solite ricerche sui vari forum ho scoperto (ma magari ne avete già parlato) che condivide la stessa scala dei grigi che la cinema e la pro1 e pro2 (se si sceglie la stessa temperatura colore).
Quindi sono andato nel service menu per sistemare la scala dei grigi "alla sorgente".
Ho scoperto una cosa molto interessante, nel service menu, nella sezione white balance si può modificare R-CUT, G-CUT, e B-CUT e R-DRV, G-DRV, B-DRV. G-DRV (Green/VERDE) era quasi al massimo e R-DRV quasi al minimo.
Questo spiega questa tonalità verde che in tanti avete notato nella THX ma potrebbe anche spiegare in parte l'origine degli aloni.
Comunque in 10 minuti con una sonda si sistema la thx e si annulla completamente la sua dominante verde!Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
01-02-2012, 01:06 #3388
Senior Member
Ciao, scusami io ho in p42g40 e la thx mi sembra molto verde / giallognola. Non trovo nel menù il modo di modificare il colore di questa modalità... Sai sei è possibile farlo?
-
01-02-2012, 06:40 #3389
Vailfox bisogno ad entrare nel Service Menu è un operazione abbastanza rischiosa (si può bloccare il televisore e non sarà coperto dalla garanzia).
Comunque solo per precisare, la mia osservazione non è una soluzione contro gli aloni verdi ma è solo per spiegare che la dominante verde della thx non c'entra con gli aloni, è solo una questione di regolazione.
Ma d'altra parte è possibile che gli aloni c'entrano con questa regolazione spinta del verde sui i televisore. Comunque ci sarà sicuramente un motivo valido se i televisori escono cosi dalla fabbrica.Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
01-02-2012, 07:18 #3390
Io sul mio 50VT30 nella THX non ho mai visto una dominante verde, se mai magenta.
A questo proposito, riporto un post di circa 4 mesi fa, dove confrontai il preset Normal con THX:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...69#post3190569