Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 223 di 281 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273 ... UltimaUltima
Risultati da 3.331 a 3.345 di 4202

No temo per julio74 ne siano passati molti di più
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

no, jareth, questo vale solo per le vendite a distanza (come quelle online). Se compri in un negozio non c'è il recesso, se non per prodotto non conforme. E in questo caso è veramente difficile ottenere dal CAT una dichiarazione di non conformità. Direi impossibile...per come Panasonic gestisce la situazione, almeno fino ad oggi...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    no, jareth, questo vale solo per le vendite a distanza (come quelle online). Se compri in un negozio non c'è il recesso, se non per prodotto non conforme. E in questo caso è veramente difficile ottenere dal CAT una dichiarazione di non conformità. Direi impossibile...per come Panasonic gestisce la situazione, almeno fino ad oggi...
    Quindi vuoi dire che per un difetto come il mio e' praticamente impossibile ottenere una dichiarazione di non conformita' da Panasonic e dovrei quindi tenermi il TV con quella banda verticale? E non poterci praticamente vedere le partite di calcio chiaramente, per esempio? Non mi sembra affatto giusto!!! Procedere eventualmente con una bella lettera di messa in mora verso il venditore e andare magari poi da un giudice di pace? Che ne dite? Esiste la garanzia legale nei confronti del venditore e quella commerciale verso il produttore, entrambe di 2 anni; la cosa non puo' essere cosi semplicemente sorvolata ed ignorata! La legge e' legge!
    Accetto altre osservazioni da parte vostra, grazie!
    Vi terro' aggiornati sul mio caso!

Iena spiega meglio, su avs si diceva che il loro fix non è un fw, ma un nuovo sw di pilotaggio del pannello...

Citazione Originariamente scritto da julio74 Visualizza messaggio
    Quindi vuoi dire che per un difetto come il mio e' praticamente impossibile ottenere una dichiarazione di non conformita' da Panasonic e dovrei quindi tenermi il TV con quella banda verticale? E non poterci praticamente vedere le partite di calcio chiaramente, per esempio? Non mi sembra affatto giusto!!! Procedere eventualmente con una bella letter..........[CUT]
    Purtroppo è quello che stanno passando altri come te... Sei in buona compagnia...
    A memoria mi pare siano già tre o quattro quelli che stanno in mano ad un avvocato.

julio74 se il vertical banding dal vero è evidente come nelle foto forse ti converrebbe puntare più su quello che sugli aloni.
    Di sicuro si sa che sino ad ora (sempre andando a memoria) nessuno sia approdato a nulla di concreto tentando di far smuovere l'assistenza e/o la stessa Panasonic in merito agli aloni.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Iena spiega meglio, su avs si diceva che il loro fix non è un fw, ma un nuovo sw di pilotaggio del pannello...
    C'è molta confusione sull'argomento, vi ripeto la fix modifica la versione di gestione del pdp, è il firmware del pannello in poche parole, come gia detto riconfermo che l'update puo essere fatto solo dai tecnici del cat e non dagli utenti poiche se non va a buon fine il tv non si accende piu. Si fa tramite SD card ma per poterlo caricare bisogna prima aggiornare il software alla ver. 1801.
    Ribadisco ancora una volta che il file(s) della fix sono a disposizione di tutti i cat autorizzati italiani che hanno accesso al sito del service Panasonic. Se dicono di non saperne nulla è solo perche non guardano nel posto giusto. Il fix è ufficialmente rilasciato per correggere il problema aloni come da descrizione allegata con foto che avete visto pubblicate sul forum inglese.
    P.S. Bentornato forum!

Il problema che affligge il mio TV e' principalmente quella banda verticale che si riperquote poi sulle immagini in movimento. L'alone che si vede in foto, c'e' ma non mi sembra di vedere colori falzati o verdastri su quella zona (anche mettendo il DVD Pioneer o il filmato dei granchietti).
    Quello che ho notato e' che nell'arco di 2 settimane la schiazza e' aumentata (vedendo da schermo buio ad luminosita' alta).
    Che mi consigliate di fare quindi?
    P.S. Le presunte cause indette a Panasonic da altri consumatori, come sono andate a finire poi? Qualche sentenza nota c'e' stata?

C'è molta confusione sull'argomento, vi ripeto la fix modifica la versione di gestione del pdp, è il firmware del pannello in poche parole, come gia detto riconfermo che l'update puo essere fatto solo dai tecnici del cat e non dagli utenti poiche se non va a buon fine il tv non si accende piu. Si fa tramite SD card ma per poterlo caricare bisogna prima aggiornare il software alla ver. 1801.
    Ribadisco ancora una volta che il file(s) della fix sono a disposizione di tutti i cat autorizzati italiani che hanno accesso al sito del service Panasonic. Se dicono di non saperne nulla è solo perche non guardano nel posto giusto. Il fix è ufficialmente rilasciato per correggere il problema aloni come da descrizione allegata con foto che avete visto pubblicate sul forum inglese.
    P.S. Bentornato forum!

Quoto tutto,e'venuto quel mio amico che ha assistenza panasonic,e mi ha detto che ha anche lui il fix,se cosi si puo' chiamare,mi ha detto che si fa con sd card,e che dura parecchio,ci vorranno una 20 di minuti,perche' e' abbastanza pesante,e modifica tutta la gestione del pannello......lui mi ha consigliato fi farlo anche al mio,ma gli ho detto che aspetto, visto che il mio non ha problemi....magari faccio fare la cavia ad altri...........

Bene, quando lo vediamo al lavoro questo fix?

Plasm, io riporto quanto letto sul sito avs... lì si parla di un sw che non è il classico fw disponibile all'utente, ma della parte di codice relativo al pilotaggio pannello e che và installato da un tecnico perchè se si preme, almeno dicono così, qualcosa durante l'upload il tv potrebbe brickarsi.

Julio io rinnovo l'invito ad andare dal negoziante che te lo ha venduto, che per il Codice del Consumo è la parte a cui tu ti dovresti riferire per la garanzia legale e far presente la necessità di riparare il problema. Se ti dice che il CAT ha detto che è tutto ok, tu rispondi che non ti importa, ma che vuoi la tv funzionante come da specifiche di vendita. Ricorda che se volessi buttarla sul legale, valuta bene però, potresti andare da un tecnico terzo e farti certificare l'anomalia, legalmente sarebbe un CTP... consulente tecnico di parte.
    Ma ripeto la parte a cui chiedere e che ha doveri legali è il tuo venditore... non il produttore.

Per chi volesse varrebbe sempre la pena di insistere molto con il rivenditore....."c'est plus facile"

Grazie!!! faro' così!!! Vi aggiornero' sull'evoluzione!!! speriamo bene!!! ;-)

julio il tuo problema non c'entra nulla con il problema aloni, il tuo tv ha un problema di pilotaggio di una sezione del pannello che puo dipendere da: o la scheda che pilota il pannello in verticale o dal pannello difettoso. Se il rivenditore non te lo cambia chiama l'assistenza e fattelo riparare.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    no, jareth, questo vale solo per le vendite a distanza (come quelle online).
    in realtà MW ti da 8 giorni per recedere anche nel negozio fisico...ma forse è una cosa propria di MW...
    Jar

Sì, infatti intendevo dire che non è una regola stabilita per legge. Ci sono negozi che lo permettono comunque, ma non bisogna darlo per scontato...

Pagina 223 di 281 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •