Foxtrot59
New member
il potere immenso della mente
Ho poco da dire: hai colto il senso.
Riguardo la frase quotata, mi verrebbe da integrarla scherzosamente così: "Il potere della mente è nulla (per non dire nefasto) senza il controllo".
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
il potere immenso della mente
"L'ho letto sul sito di Teomondo Scrofalo".
ho fatto fatica a capire che cosa abbia fatto realmente
A me sembrava di aver posto una questione non secondaria. Sbagliato?
Poi, visto il tipo di risposta/reazione, ho preferito non insistere.
Voi che ne pensate?
http://www.avmagazine.it/forum/83-a...asalinga-nel-suono-di-un-impianto-hi-fi/page2
Vero ,Secondo me è ancora più semplice: la sera il rumore di fondo ambientale è tendenzialmente minore (meno traffico, meno rumori lavorativi), quindi automaticamente durante i picchi forti aumenta la resa microdinamica perchè si stacca di più dal rumore di fondo, e anche i pianissimo li senti meglio. In poche parole la forbice dinamica percepibile è più..........[CUT]
Da quanto ho capito l'esperienza di Giampy è consistita nel confronto tra il suo amplificatore alimentato dallo stabilizzatore professionale (stabilizzatore che dà una tensione d'uscita molto stabile ma con parecchie armoniche: più di quelle di rete) ed il suo amplificatore alimentato da una presa ben filtrata.
L'esperienza è molto significativa i..........[CUT]
Ora ho capito.Da quanto ho capito l'esperienza di Giampy è consistita nel confronto tra il suo amplificatore alimentato dallo stabilizzatore professionale (stabilizzatore che dà una tensione d'uscita molto stabile ma con parecchie armoniche: più di quelle di rete) ed il suo amplificatore alimentato da una presa ben filtrata.
L'esperienza è molto significativa i..........[CUT]
Ti becchi comunque il rumore del mondo! A parte gli scherzi basta avere un fonometro per verificare l'ipotesi. Io semplicemente me ne sono accorto pensandoci e credo sia una spiegazione più plausibile rispetto agli sbalzi casalinghi nella tensione, anche perchè fattualmente un amplificatore anche se è progettato per i 100W raramente tira fuori più di 5w medi (per canale) effettivi, per cui ha parecchio margine di manovra, non penso possa cambiargli la vita.Vero ,
aggiungiamo fattori psicologici vari.
Io pero' abito fuori citta' e in villa indipendente!
Scusa Fox torniamo OT..