Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 497

Benvenuto nel club .
    Come gia' scritto, per la scheda di memoria se hai intenzione di filmare in 50p non meno di 16Gb (circa 80 min. di autonomia).
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

@Nihil infatti oramai e' diventato una room ufficiale SD90.... l' ho pure chiesto al mod di far spostare il post, ma ancora nada....

e aggiungerei sempre x la memoria di prenderla minimo una classe(6) per avere più velocita' nella scrittura dei file 50p AVCHD.....

Citazione Originariamente scritto da mare72
    ciao , visto che ora la possiedi anche tu questa Cam.... potresti dare dei pareri , generici... una sorta di "mini recensione" !!
    @Nihil: grazie per il link

Come già detto in precedenza òa SD90 è un ottimo prodotto, e a quel prezzo non trovi di meglio. Per il resto è molto facile da usare, forse un pò troppo piccola. ho trovato qualche difficoltà (basta abituarsi) ad usare lo zoom. Complessivamente la consiglio a chi vuole un prodotto non professionale. Per la SD basta una classe 4/6 da 16/32 gb. io ho preso 2 SDHC da 16 gb classe 6. Il manuale è un pò avaro di informazioni, nel senso che da parecchie cosa per scontato.
    Spero di esserti stato utile. Ciao
    Ultima modifica di ciccio-ciccio; 09-07-2011 alle 19:15

Prego .
    Zoom: effettivamente e' un po' troppo veloce; bisogna prenderci un po' la mano (lo segnalavano anche un paio di recensioni che ho letto).
    Manuale: quello cartaceo e' la versione "light"; sul cd dovrebbe esserci quello completo oppure lo si puo' scaricare direttamente dal sito italiano di Panasonic (che e' quello che ho fatto io, anche se non ho ancora fatto in tempo a leggerlo: sono 143 pag).

Mi sembra di capire che sia davvero un'ottima macchina,mi state facendo venire la voglia di cambiare la mia sd 60 con questa sd 90 ,ma in ambienti chiusi come si comporta?Io dalla mia sd 60 ho avuto qualche delusione in condizioni di scarsa luce

Citazione Originariamente scritto da ciccio-ciccio
    @Nihil: grazie per il link

Come già detto in precedenza òa SD90 è un ottimo prodotto, e a quel prezzo non trovi di meglio. Per il resto è molto facile da usare, forse un pò troppo piccola. ho trovato qualche difficoltà (basta abituarsi) ad usare lo zoom. Complessivamente la consiglio a chi vuole un prodotto non professionale. Per la SD basta una classe 4/6 da 16/32 gb. io ho preso 2 SDHC da 16 gb classe 6. Il manuale è un pò avaro di informazioni, nel senso che da parecchie cosa per scontato.
    Spero di esserti stato utile. Ciao
    certo... grazie... insieme a Nihil .. date conferma che e' un prodotto rapporto= qualita' prezzo, ottimo, nel suo settore....

anche se io tentenno nel acquistarla, con la SD800, ma giusto per avere piu' dettagli e nitidezza nelle riprese con scarsa illuminazione ... mha' .... poi x agosto dovro' scegliere....
    Ultima modifica di mare72; 09-07-2011 alle 22:20

Ok ma guarda che sd 800 appartiene ad una categoria ben superiore alla sd 90 infatti devi spendere almeno il doppio

Citazione Originariamente scritto da clevo75
    Ok ma guarda che sd 800 appartiene ad una categoria ben superiore alla sd 90 infatti devi spendere almeno il doppio
    come categoria... e specifiche tecniche hai ragione.... sono due fasce diverse... infatti non so se fare il passo piu' grande... ma per il prezzo ti sbagli... e di grosso..
    prezzi online ovviamente:

SD90> 400.00€ circa

SD800> 590.00€ circa

valuta tu se sono minimo il doppio di differenza ....
    Ultima modifica di mare72; 10-07-2011 alle 22:38

[QUOTE=mare72]... prezzi online ovviamente:
    SD90> 400.00€ circa
    SD800> 590.00€ circa

se vuoi un consiglio non fidarti troppo dei rivenditori che la offrono a prezzo basso. Infatti di solito a quel prezzo trovi prodotti importati, che hanno la garanzia europa (limitata rispetto alla garanzia italia), inoltre la lingua italiana non è sempre presente sui menù. Inoltre il secondo anno di garanzia dovrebbe essere a carico del rivenditore,e non del produttore, per cui un sarebbe meglio scegliere un venditore noto ed affidabile.
    Mediamente la SD90 la trovi, con garanzia italia/rivenditore online noto, a 450/470 euro, mentre la SD800 a circa 200 euro in più.
    Se non hai problemi di budget, scegli la SD800, che offre prestazioni sicuramente superiori rispetto alla SD90.

bhe' questo e' ovvio online c'e' ne sono di fregature.... ma io acquisto sempre da siti fidati.... per il discorso Europa o italia.. oramai la garanzia e' quasi la stessa, tranne che con la garanzia europa si attende un po' in piu', per un eventuale difetto, o assistenza, generica...
    per il discorso "menu" anche i modelli Europa, hanno tutti la lingua italiana, compresi di libretto.... multilingua... anche se poi ognuno di noi, cerchiamo sempre modelli Italia....
    ma la mia scelta se decade sull SD800, e' solo perché ha il sensore piu' luminoso 3MOS rispetto all SD90 che ne ha 1MOS.. giusto per avere più dettaglio e nitidezza, in scarsa illuminazione... ma poi per il resto da come ho capito la SD90, di giorno e' pari all' SD800....

Mi aggiungo ai possessori della SD90, arrivata ieri, presto posterò qualche considerazione
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

ho fatto qualche altra prova. In condizioni di scarsa luce la qualità rimane "decente", confrontata alla mia sony mini-dv. In condizioni di luce normale, esterni ben illuminati, la qualità è eccellente.
    Ho editato i video in 1080p nativa, ed il risultato (su BD) è eccellente.
    Abituato a vedere i filmati a 720p della mia vecchia sony pc-8e, il 1080p è tutta un'altra storia.

Hai provato a girare in manuale riducendo il gain?

Al momento ho fatto solo riprese in modlità automatica.
    per gain intendi variare il Valore diaframma/guadagno (da 0dB a 18dB)?

Quali sono i vantaggi a riprendere in manuale?
    Si hanno migliorie nella qualità dell'immagine ?

Esattamente. Riducendo il gain, si riduce la sensibilita' che è il fattore principale per l'aumento della grana nelle immagini; io ho provato a filmare in iAuto e poi a passare in manuale: in iAuto la videocamera si settava a +15 mentre già +12 era sufficiente per avere ottimi risultati.

Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •