Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 171 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2558
  1. #1441
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Aosta
    Messaggi
    750

    io ho esaurito le forze, tra poco parto x due settimane di ferie, passo
    o magari al ritorno...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

  2. #1442
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Sottoscrivo l'ottima idea!! Chi inizia?
    ehm.. chi redige la petizione? dovremmo metterci dentro tutte le cose che non ci vanno bene, dalla banda dedicata per canale agli aumenti di 2 euro,
    passando alla impossibilità di avere un servizio al pari dell'utenza europea fino (magari esistesse) alla proposta di un contratto "aperto" dove si pagano esclusivamente i canali che si vuol vedere, dal costo per canale, abilitandoli da soli con un'interfaccia web nella propria area utente.. (si, si, bravo louder, che sogni)
    XBox Live! Gamertag: Cinghialino - Wii Friend Code: 4609098801655753

  3. #1443
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419

    Petizioni a Sky: esperienze passate...

    L'idea della petizione può essere interessante, ma deve configurare un pericolo di una reale perdita economica per Sky, altrimenti non verrà ascoltata.

    Posso raccontarvi la mia esperienza personale: alla fine del 2004 fui il promotore di una petizione sul sito gratuito Petitiononline contro la scelta di Sky di non rinnovare l'acquisizione dei diritti televisivi di 3 delle 4 prove dello slam tennistico, lasciando alla sola (senza accento sulla o?) Eurosport il compito di trasmettere gli eventi.

    Dopo un mese, raccogliemmo circa 1.400 firme, che con l'aiuto di alcuni giornalisti della redazione sportiva di Sky (anche loro incazzàti, ci appoggiarono nella raccolta firme) furono inviate a Tom Mockridge e Giovanni Bruno (AD Sky Italia e caporedattore sport).

    Risultato al termine della petizione: zero. Questo perché su un monte di circa 3.000.000 di abbonati (poi ulteriormente aumentati negli anni successivi), 1.400 potenziali disdette (che non si concretizzarono neanche, visto che non tutti furono disposti a rinunciare al resto del tennis trasmesso da Sky per protesta) non furono considerate una minaccia sufficientemente seria.

    Ora, se volete far partire la petizione, vi consiglio, sulla scorta di questo precedente, di comportarvi nella seguente maniera:

    1) non fate petizioni in cui includete ogni possibile motivo di risentimento nei confronti di Sky, ma limitatevi a richieste chiare e legittime, e che riflettono il vostro reale obbiettivo finale. Nel vostro caso insisterei, ad esempio, sulla necessità di dare maggiore qualità tecnica e varietà nei contenuti ai canali in alta defnizione. Se questo è il vostro obiettivo, lasciate stare il costo del pacchetto (che peraltro è in linea con quanto chiedono negli altri paesi per i pacchetti HD): concentratevi su foto, misurazioni di bitrate comparative e confronti sui palinsesti rispetto alle altre emittenti HD, lasciando fra parentesi il discorso dei prezzi (potete dire "a fronte di un aumento dei prezzi non c'è alcun miglioramento nella qualità del prodotto offerto", ma ciò su cui dovete soffermarvi e battere il chiodo è la qualità/varietà dei canali HD).

    2) Nell'organizzare la petizione, dovete far sì che la minaccia di perdita economica non sia potenziale ma reale. Dividete, pertanto, la sottoscrizione, fra abbonati incazzati al pacchetto HD e semplici simpatizzanti della protesta (non abbonati a Sky o al pacchetto HD). I primi dovranno sottoscrivere la petizione con nome, cognome, codice abbonato e far partire la disdetta al pacchetto HD a Sky, non limitarsi a minacciarla. La disdetta, comunque, diventerà operativa dopo qualche mese, e quindi può sempre essere revocata se la petizione dovesse avere successo. I simpatizzanti, invece, potranno aderire semplicemente dando nome e cognome: sono comunque utili per "fare numero". L'importante è che il nucleo di utenti incazzati presenti veramente la disdetta, dimostrando anche di essere effettivamente abbonato Sky: in questo modo prenderanno la petizione terribilmente sul serio.

    3) E' necessario che la petizione sia ripresa dalle riviste specializzate in tecnologia (ad esempio, quella che ci ospita in questo forum), e magari anche da qualche rivista specializzata in contenuti televisivi (esempio: TV Sorrisi e canzoni, che essendo di proprietà di mediaset, ha tutto l'interesse a sottolineare le magagne di Sky, oppure Satellite o Eurosat). Questo perché la pressione di tot abbonati incazzàti e disdicenti è una cosa, ma la cattiva luce in cui ti mettono i media (con possibili ricadute su nuovi potenziali abbonati interessati a HD e potenziale estensione delle sottoscrizioni alla petizione) mette a Sky molta più pressione, e soprattutto non può essere ignorata dall'azienda (minimo un comunicato stampa sono obbligati a farlo). E nel momento in cui non ti ignorano, ma rispondono in qualche modo alla petizione, la legittimano e hai già ottenuto qualcosa.

    Mi scuso per la lunghezza e spero di esservi stato utile.

    Bye, Chris

  4. #1444
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Cento (Ferrara)
    Messaggi
    1.034

    Una voce fuori dal coro.

    A parte che io non vedo fortunatamente tutti questi disastri, ben vengano le petizioni e ogni altra iniziativa per avere di meglio e di più ; però io dico, a costo di rischiare il linciaggio, che dovremmo ogni giorno essere grati il sig. Murdoch che, nonostante abbia perso da quando ha comprato Sky Italia più di un miliardo di euro e non abbia ancora raggiunto il pareggio, ci offre, oltre al resto, ben quattro canali in alta definizione, anche se per il momento ripetitivi, per la modestissima cifra di 7 euro al mese ( e anche meno ora con le promozioni ). Per me un solo film o un solo documentario di nuova programmazione valgono già da soli la cifra suddetta.
    Tenete presente, come esempio di altre realtà, che Premiere offre due soli canali al doppio della nostra cìfra e con una programmazione altrettanto ripetitiva!
    Vale sempre il vecchio adagio : chi si accontenta gode!!
    Saluti
    Victor
    P.S. E adesso scatenatevi pure, ma non infierite troppo eh!
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

  5. #1445
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    410
    Assolutamente d'accordo con Victor.
    Pur con tutti i limiti ed i difetti già evidenziati ed amplificati da tutti abbiamo la possibilità di godere di una qualità di visione nettamente superiore a quanto sia possibile avere altrimenti. Occorre ricordare l'offerta alternativa di Rai e Mediaset ?
    In fin dei conti l'alta definizione consumer sta muovendo i primi passi e prima che i prezzi di lettori br e/o hd-dvd scendano a livelli umani e che il noleggio consenta di poter accedere ad un parco film soddisfacente passeranno, credo, almeno un paio di anni.
    bye

  6. #1446
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    675
    Citazione Originariamente scritto da victor
    il sig. Murdoch che, nonostante abbia perso da quando ha comprato Sky Italia più di un miliardo di euro e non abbia ancora raggiunto il pareggio, ci offre, oltre al resto, ben quattro canali in alta definizione, anche se per il momento ripetitivi, per la modestissima cifra di 7 euro al mese ( e anche meno ora con le promozioni ). Per me un solo film o un solo documentario di nuova programmazione valgono già da soli la cifra suddetta.
    Tenete presente, come esempio di altre realtà, che Premiere offre due soli canali al doppio della nostra cìfra e con una programmazione altrettanto ripetitiva!

    scusami victor, ma sono d'accordo solo al 10% di quanto hai scritto. premiere ha solo due canali e programmazione ripetitiva, ma per quanto ne so trasmette con una qualità eccellente e nel rispetto del formato originale. se sky vuole trasmettere programmi ripetitivi per me lo può anche fare e sarei anche d'accordo, ma la qualità audio e video deve essere al massimo delle possibilità sia dell'alta definizione che dell'audio dolby digital.

  7. #1447
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    E quella cu' il Savio bagna il fianco...
    Messaggi
    1.126
    In My Very Humble Opinion

    La petizione non serve a nulla.

    Io la mia disdetta l'ho già mandata.

    Secondo me ognuno deve pensare in funzione delle proprie aspettative: se per voi non vale i 7 euro, la smettete; altrimenti la tenete. Sperare che migliori il servizio in assenza di concorrenza grazie a qualche centinaio di firme è utopia.

    Non siamo noi ad avere la possibilità di "muovere" sky. Forse allora è meglio colpire in modo indiretto: scrivere alle case che producono i pannelli, lamentando che il pannello è scarso in HD.

    A quel punto è possibile che gente del calibro di SONY, HITACHI, PANASONIC, PHILIPS possano in qualche modo segnalare a sky che per colpa loro i consumatori percepiscono che i loro apparecchi sono scarsi....

    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

  8. #1448
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Cento (Ferrara)
    Messaggi
    1.034
    Citazione Originariamente scritto da Stanley
    ma per quanto ne so trasmette con una qualità eccellente e nel rispetto del formato originale.
    Ti posso assicurare, poichè le guardo entrambe, che non ci sono differenze significative.

    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

  9. #1449
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Aosta
    Messaggi
    750
    si puo' anche fare la petizione per dire "almeno ci abbiamo provato", ma gli utenti "normali" non voglioni quello che vogliono noi (non gliene frega nulla se amici è trasmesso a 2mbit e squadretta tutto) e finchè la maggior parte degli utenti piu' "esigenti" ragionano come victor e hurry, non se ne verrà mai fuori.


    Dopo mesi di visione HD e avver visto i non miglioramenti posso confermare che in sky sono un branco di incapaci incopetenti.
    Quello che mi fa strano è che non ci sia 1 persona in SKY appassionato di video che si renda conto dei problemi e cerchi di migliorare.

    e come dice il saggio victor: "Vale sempre il vecchio adagio : chi si accontenta gode!!"
    e io aggiungo:
    "l'ignoranza rende felici"
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

  10. #1450
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    675
    scusatemi se scrivo questa cosa, alcuni di voi sicuramente sapranno che ho scritto in questa discussione, qualche pagina fa, grosse critiche verso sky, ma oggi mi è sembrato di aver fatto una raccapricciante scoperta la mia teoria è che non sia sky a trasmettere con una qualità scadente, ma è proprio il decoder che ci hanno fornito ad essere di qualità bassa. da quanto ho il decoder sky hd, quanto vado sui canali hd in mpeg 4 noto che appena aggancia il segnale il video squadretta, ma dopo 1 secondo torna tutto alla normalità e questo non succede con skysporthd che trasmette in mpeg 2. quindi è possibile che il decoder acerbo e di bassa qualità abbia dei problemi con l'mpeg 4 e che in realtà sky trasmette con una buona qualità. non mi è possibile fare una prova con il mio HTPC poichè il codec powerdvd è ancora acerbo, e di conseguenza vedo anche nel computer solarizzazioni, ma non solo sui canali sky, e comunque non noto squadrettamenti. è possibile che coloro che non vedono difetti non usino il decoder sky ma utilizzano l'ottimo ricevitore humax 2000.
    prego a coloro che utilizzano lo humax 2000 a contraddirmi, infatti la mia è solo una teoria, e possibilmente è anche errata.

  11. #1451
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Cento (Ferrara)
    Messaggi
    1.034
    Citazione Originariamente scritto da superfess
    e io aggiungo:
    "l'ignoranza rende felici"
    Senza voler polemizzare, la frase mi sembra un pò vaga : potresti specificare l'ignoranza di cosa in questo contesto?.
    Grazie.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

  12. #1452
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Cento (Ferrara)
    Messaggi
    1.034
    Citazione Originariamente scritto da Stanley
    prego a coloro che utilizzano lo humax 2000 a contraddirmi, infatti la mia è solo una teoria, e possibilmente è anche errata.
    Io uso sia lo SkyboxHD che lo Humax 2000 e, pur dedicandoli tendenzialmente a programmazioni diverse, ogni tanto faccio confronti A-B con gli stessi programmi e ti posso dire che la mia esperienza è che in queste prove la qualità delle immagini fornite dai due decoder col mio sistema è praticamente uguale sia in SD che in HD.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

  13. #1453
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente scritto da superfess
    si puo' anche fare la petizione per dire "almeno ci abbiamo provato", ma gli utenti "normali" non voglioni quello che vogliono noi (non gliene frega nulla se amici è trasmesso a 2mbit e squadretta tutto) e finchè la maggior parte degli utenti piu' "esigenti" ragionano come victor e hurry, non se ne verrà mai fuori.
    "l'ignoranza rende felici"
    Forse non mi sono spiegato bene: pure io vorrei una qualità migliore, in questo senso ben venga la petizione. Dico solo che, per quelle che sono le mie esigenze ed in considerazione del fatto che non vi sono alternative a sky hd, per il momento mi accontento di quello che c'è.
    Quando ci saranno a noleggio hd-dvd e/o br con tutte le uscite cinematografiche a costi umani e sky non fosse migliorato in termini di qualità ed offerta, allora disdirrò il mio abbonamento.
    Saluti

  14. #1454
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    675
    Citazione Originariamente scritto da victor
    Io uso sia lo SkyboxHD che lo Humax 2000 e ti posso dire che la mia esperienza è che in queste prove la qualità delle immagini fornite dai due decoder col mio sistema è praticamente uguale sia in SD che in HD.

    mi sembra molto strano che non noti nessuna differenza tra i due decoder, infatti stiamo parlando di uno schifo di decoder ed un ottimo decoder, se questo fosse vero nessuno spenderebbe molto per un decoder. utilizzando il mio HTPC ad esempio ho un'immagine molto più stabile dello sky box hd, con il decoder sky, nelle partite di calcio non mi posso soffermare sui dettagli, questo perchè offre una qualità video tremolante, mentre con il pc l'immagine è stabile, ovvero la stessa qualità che si dovrebbe avere con un buon ricevitore. da quello che hai scritto prima "io non vedo tutti questi disastri" questo mi fa pensare che non vedi squadrettamenti, è forse vero ?

  15. #1455
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Cento (Ferrara)
    Messaggi
    1.034

    Stanley, non ti posso che confermare quello che ho detto e cioè che, da quando ho l'accoppiata VP50 + TH-65, vedo benissimo con entrambi i deco sia materiale video che cinema senza instabilità, tremolii o artefatti di qualunque genere.
    Io ho acquistato lo Humax, penso come altri, per la maggiore flessibilità e la possibilità di vedere canali preclusi allo skybox. Nella pratica uso Skybox per skyHD, primafila e per l'aggiornamento della seconda scheda sky e Humax per il resto in particolare Euro 1080, Premier HD, tutti gli altri canali HD FTA e sky SD.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.


Pagina 97 di 171 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •