Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 171 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 2558

face off, con il mio normale hd, nessun problema. assolutamente bello e senza macroblocchi.
    che invidia, metti in firma la tua catena video/audio cosi me la compro anchio e smetto di soffrire...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da richiroby
    Ma che paragone e' scusa ?
    Io ho sia sky hd che il lettore hd-dvd della 360.
    E' logico che una sorgente diretta sia sempre meglio di una trasmessa.
    Comunque, come ho visto Conan l'altra sera su sky HD non ho mai visto nulla !!!
    Non è assolutamente vero...
    E' solo una questione di Bitrate e di encoding...
    Se fanno encoding in tempo reale allora le cose sono diverse, ma siccome il materiale cinematografico dei canali Cinema non è in diretta (come iunvece accade per il canale sport) viene prima encodato e poi inviato al satellite...
    Per questo non dovrebbero esserci differenze...
    L'unica grossa differenza è legata al fatto che sky trasmette in 1080i mentre i nuovi formati BLU sono in 1080p (anche se poi non escono nativamente in quel formato)...
    Un Bitrate di 9Mbit in MPEG 4 H264 è più che sufficiente per uno stream a 1080i...
    Con quella banda e con encoder all'altezza le immagini dovrebbero sbaragliare!
    Peccato che non credo sappiano come si fa ad encodare bene uno stream...
    Lamps
    Lamps

In una trasmissione via "etere" possono sempre esserci problemi dovuti a molti fattori.
    In pratica, al momento attuale, un buon cavo di connessione e' sempre la soluzione migliore.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da superfess
    metti in firma la tua catena video/audio cosi me la compro
    te la caveresti con poco
    decoder pace, philips32pf9731
    comunque, con altri film, titanic ad esempio, ne ho viste di tutti i colori, nel vero senso della aprola!
    ggr

Bhe dipende dalla portante...
    Se la portante è ok in teoria non dovrebbero esserci perdite sensibili...
    Se ci sono invece problemi di portante allora posono iniziare i grossi spixxellamenti...
    I problemi di Sky comunque non sono ne di portante, ne di segnale, ma di encoding...
    Se ci fate caso riguardando lo stesso film i difetti sono sempre nello stesso punto.
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    I problemi di Sky comunque non sono ne di portante, ne di segnale, ma di encoding...
    Se ci fate caso riguardando lo stesso film i difetti sono sempre nello stesso punto.
    Lamps
    Vuoi dire quindi che l'ENCODING l'hanno fatto una volta sola e poi ritrasmettono sempre la stessa cosa?
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Certamente! Non si mettonoad encodare ogni volta in tempo reale! Solo con le trasmissioni in diretta fanno encoding in tempo reale! Infatti sul canale Sport dove ci sono trasmissioni in diretta usano il buon vecchio MPEG2 che è molto più semplice da gestire...
    Almeno questo sono le info che ho io...
    Lamps

Certamente! Non si mettonoad encodare ogni volta in tempo reale! Solo con le trasmissioni in diretta fanno encoding in tempo reale! Infatti sul canale Sport dove ci sono trasmissioni in diretta usano il buon vecchio MPEG2 che è molto più semplice da gestire...
    Almeno questo sono le info che ho io...
    Lamps
    Ma allora.... Chi dice che l'Encoding l'ha fatto SKY Italia? Quando lo fa necesssariamente in tempo reale (usando fra l'altro MPEG2) non ci sono problemi, anzi, tutto bene. Possibile che non siano capaci di farlo in differita? Buona parte del materiale (anzi tutto, direi) viene dall'estero e in Italia viene solo doppiato. Perchè mai SKY Italia dovrebbe fare l'Encoding per l'Italia, e -che so io - TPS per la Francia e BSKYB per l'Inghilterra? Avrebbe molto più senso che un solo "ente" encodasse per tutti, no?

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

E' stato ripetuto più e più volte che l'encoding di cinema hd viene fatto sempre in tempo reale (mi pare per una questione di diritti).

Il motivo per cui ci sono i difetti sempre negli stessi punti, è che il canale trasmette a 10 mb/s costanti, quindi nel momento in cui c'è bisogno di più banda, questa non c'è, e il film squadretta.
    Citazione Originariamente scritto da marble
    Quando lo fa necesssariamente in tempo reale (usando fra l'altro MPEG2) non ci sono problemi, anzi, tutto bene.
    Si vede bene perchè viene appunto usato l'mpeg2, e il canale ha a disposizione 17 mb/s.

Mhmmm rimango molto titubante sull'encoding in tempo reale...
    Comunque 10 Mbit in H.264 sono abbastanza per uno stream a 1080i!!!
    A 10 Mbit non ha senso che squadretti!
    In MPEG2 ci vuole maggiore banda perchè è più sensibile agli squadrettamenti... Se fosse tutto encodato in tempo reale allora non avrebbe senso usare un MPEG2 sul canale Sport... L'H.264 è molto molto più performante (oltre ad avere tutta una serie di features per il deblocking) e gli farebbe risparmiare tanta "costosa" banda.
    Se fosse tutto encodato in tempo reale sarebbero poco professionali proprio in virtù del fatto che potrebbero fare un diverso bilanciamento di banda a favore del canale cinema.
    Il problema non è nella banda! Il problema è nell'encoding!
    Un esempio...Anche un MPEG2 a bitrate buono (tipo a 7 mbit) se encodato male può generare artefatti digitali!
    Fortunatamente l'MPEG2 ora è abbastanza conosciuto ed è anche più facile da settare...
    Lamps

Se fosse tutto encodato in tempo reale allora non avrebbe senso usare un MPEG2 sul canale Sport... L'H.264 è molto molto più performante (oltre ad avere tutta una serie di features per il deblocking) e gli farebbe risparmiare tanta "costosa" banda.
    E' stato scelto l'mpeg2 per il canale Sport a causa del ritardo video che si ha con la codifica in h264 (superiore ai 10 secondi). Ritardo ritenuto inacettabile per le trasmissioni in diretta (già il ritardo di 1 secondo durante i mondiali creava problemi).
    Ultima modifica di BoothbY; 20-02-2007 alle 23:41

Quindi avrebbero scelto l'Mpeg2 solo per il ritardo?
    Visto che mi pare tu sia abbastanza addentro...Sapresti anche dicri il perchè di una qualità così scadente?
    Mi fa sorridere poi il fatto che molti dicano che certi TV color non fanno vedere tali scempi...
    Visto che in tanti dicevano che dipendeva molto dalle TV (vedi accusa fatta al sony KDF...) sono andato a fare una bella comparativa...
    Ebbene i difetti si vedono su tutte le TV!!! Su alcune si vedono di meno, ma solo perchè i circuiti digitali fanno impastare tutto!!!!
    Ho visionato diversi pannelli LCD e alcuni Plasma...Tutti quelli che avevano un'immagine nitida presentavano i difetti citati...
    Lamps

Visto che mi pare tu sia abbastanza addentro...Sapresti anche dicri il perchè di una qualità così scadente?
    Magari ci fossi dentro
    E' stato detto da uno che lavora per sky in un altro forum poco prima dell'inizio dei mondiali. Purtroppo ora questo non si fa più vivo (avrà paura di essere linciato vista la qualita di cinemahd).

ragazzi, io al 100% non so se l'encoding sia in tempo reale o meno.

Per certo so che la cattiva qualità, come dice CapitanMalva, non è colpa del bitrate, piu' che sufficente.

Se guardate bene infatti il problema del macroblocking si presenta anche con scene fisse, dove si muove solo un oggetto vicino alla camera. In questa scena non servono tutti i 10mbit per codificare l'immagine dato che il 90% del quadro è fermo.
    Il fatto è come se la cpu del pc che fa l'encoding non sia abbastanza potente da prendere tutti i dati dell'oggetto che si muove vicino e ricodificarlo con tutti i pixel: risultato: fa una codifica veloce con blocchi di pixel.
    Discorso analogo per i flash che in un frame cambiamo completamente l'illumminazione del fotogramma e il compressore non ce la fa a ricoficare tutto e genere pasticci o frame ROTTI!

Quello che mi fa strano è che sky è l'unica emittente che trasmette in HD e nessuna rivista del settore si è preoccupata di verificare qualità e programmazione.
    Io penso e spero che molte persone che lavorano in quelle riviste lo fanno anche per passione, percui ci tengono a vedere e sentire bene.
    Invece non ho notato nessun articolo sulla questione, solo qualche trafiletto con i canali HD disponibili e poco piu'.
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Io con il plasma pio 427xd nn vedo grandissimi difetti,ma torno a dire che è scandaloso trasmettere film vecchi quando potrebbero trasmettere gli ultimi film usciti,che senso ha far vedere (ieri sera) rocketeer quando ce ne sono molti altri che mi vorrei veramente gustare tipo l'ultimo samurai o cinderella man che avranno fatto sicuramente vedere a suo tempo ma che poi nn hanno fatto vedere mai piu!forse scelgono i film in base alla velocità delle scene?boh!

Pagina 93 di 171 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •