Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 171 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 2558

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Io penso e spero che molte persone che lavorano in quelle riviste lo fanno anche per passione, percui ci tengono a vedere e sentire bene.
    Invece non ho notato nessun articolo sulla questione, solo qualche trafiletto con i canali HD disponibili e poco piu'.
    Hai perfettamente ragione!!! L'unico articolo che ho letto riguardava la finale di Champions dell'anno scorso ed è stato pubblicato su Digital Video.
    Proprio in virtù di quell'articolo decisi di abbonarmi a Sky HD e contemporaneamente di acquistare il proiettore Infocus IN76 con il quale la redazione aveva visto la partita.
    Da allora non si è scritto più niente sulla qualità veramente imbarazzante di alcune trasmissioni, film soprattutto.

La questione del ritardo che in caso di MPEG2 è minore almeno dà un senso al fatto che usino due encoding diversi, entrambi in tempo reale.

Se le cose stanno così, mi sorgono comunque due domande:

1. In base a quale ragionamento siamo certi che gli artefatti sono causati dall'encoding e non sono invece presenti all'origine? Mi si obietterà che è impossibile che un master sia "fallato" e potrei essere d'accordo; ma altrettanto poco plausibile è che sky non riesca MAI a fare un encoding fatto bene, e che sempre e comunque gli artefatti appaiano nella stessa scena...

2. Avete per caso avuto modo di guardare il film IMAX sullo shuttle? A me sembra che le fiamme non squadrettino.... eppure avrebbero tutte le caratteristiche...

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

@marble

su sky UK i canali hd per singolo TP sono 2 mentre qui in Italia sono 4. mi pare che questa considerazione sia la risposta alla questione. è chiaro che la banda non basta per le scene più difficili. occorre un picco che non è possibile.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ancora con la storia della banda... la banda è sufficiente.. non stanno ecodando in MPG2 e non trasmettono a 1080P

red5goahead, rileggiti il mio post della pagina precedente
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Calcolando che i transponder trasmessi in DVB-S2 dovrebbero andare oltre i 50mb/s, SkyUk da circa 25 mb/s a canale, codificandolo in mpeg4. Cioè più del doppio dei canali di SkyItalia

Se la banda fosse sufficiente, non credo che la Sky inglese la "butterebbe" via così.

vuoi dirmi che i canali di skyUK trasmettono a 25 mb/s in mpeg4?
    O magari hanno piu' banda per aggiungere altri futuri canali.,,

cmq se rileggi il mio post della pagina di prima ti accorgi che i problemi si verificano anche con scene che richiedono poca banda.
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Se avessero 25Mbit di banda per canale in Mpeg4 H.264 la qulità video dovrebbe essere ben superiore a quella dei vari formati BLU (che rammento sono in 1080p e non 1080i)...
    Lamps

@superfess

allora a Sky UK sono dei pazzi a buttare il doppio di banda per i canali h.d. ?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

red5goahead, non sono informato su sky UK, non so se ogni canale ha 25mbit, se hanno problemi di blocchi pixel o altro.

So che ho dei video a 5mbit con qualità superiore a SKYHD, so lavorando nel settore che il 1080i viaggia tranquillamente su 10mbit.

E ripeto che i problemi ci sono anche in scene statiche e oggetti che si muovono davanti alla camera, ad esempio un pixellemanto incredibile in the ring2 quando la bionda brucia la cassetta nel fuoco...

E poi alcune sfumature che sembrano a 8bit di colore! mah

Ricapitolando...

ricapitolando....

premessa. Io non conosco nessuno in SKY, non ho esperienza diretta, non mi intendo di video tecnologie, non ho l'occhio particolarmente allenato a vedere "magagne", ho una attrezzatura assolutamente "standard".... quel che cerco di condensare qui di seguito lo ricavo dai vari post sull'argomento. Più che altro per la curiosità di sapere...

1. SPORT
    Viene per forza di cose ripreso e trasmesso in diretta. Per questo è necessario un encoding "veloce" (MPEG2) che ha come difetto che richiede molta banda. Il risultato è molto soddisfacente per l'utente finale

2. ALTRE TRASMISSIONI
    Non essendo in diretta, è possibile eseguire un encoding più complesso (H264), che ha il vantaggio di essere più compresso e richiedere meno banda. Il risultato è però per moltissimi teleutenti piuttosto insoddisfacente. A fronte di strepitosi dettagli nelle scene ferme, sono denunciati artefatti piuttosto fastidiosi in caso di oggetti in movimento veloce, o di cambi di luminosità repentini.

E' senz'altro vero che alcuni utenti non riscontrano problemi o li riscontrano meno evidenti di altri, ma è da attribuirsi a leggenda metropolitana il fatto che solo alcuni apparecchi o marche o tecnologie presentino i difetti.

Di qui le diverse ipotesi (considerate che è anche possibile che il tutto sia causato da un mix delle stesse)

A. Potrebbe essere colpa della banda. SKY Italia trasmette 4 canali per TP, contro -si dice- i 2 dell'Inghilterra. Secondo molti forumer la cosa non regge perchè da calcoli fatti la banda sarebbe comunque sufficiente. Nel qual caso però non si capisce perchè mai in Inghilterra si divertano a sprecare banda ..... EDIT A quanto pare in Inghilterra è tutto a MPEG4, anche lo sport in diretta!

B. Potrebbe essere colpa dell'encoding H264 in realtime. MPEG2 è "facile", mentre H264 è difficile al punto che i tecnici SKY non riescono a (o non hanno l'attrezzatura per) ottenere buoni risultati. La cosa diventa però "strana" per due considerazioni: sembra improbabile che una azienda come SKY non riesca a risolvere un problema tecnico dopo quasi un anno, e stranamente gli artefatti si ripresentano sempre negli stessi punti.

C. Potrebbe essere colpa dell'encoding H264 "registrato". E' stata avanzata l'ipotesi che l'encoding per le trasmissioni non-live non venga eseguito ogni volta, ma che sia stato fatto una sola volta e che le repliche siano da registrazioni già "encodate". Questo spiegherebbe come mai gli artefatti si presentano sempre nella stessa scena. Secondo molti forumer ciò non è possibile perchè SKY avrebbe l'obbligo di encodare il materiale in diretta.

D. Potrebbe essere un problema a monte. In realtà è una ipotesi piuttosto remota, e che trova poco credito fra i forumer, ma in teoria è possibile che il materiale in mano a SKY sia già affetto da problemi. Ovviamente questo spiegherebbe il fatto che i tecnici SKy non ci possano fare nulla, ma è piuttosto inverosimile che circolino sul mercato master in quelle condizioni...

penso di avere condensato le ipotesi sul piatto.... ce ne sono altre?

M
    Ultima modifica di marble; 21-02-2007 alle 15:46
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

hai sintetizzato perfettamente, ottimo lavoro.

Ecco i bitrate dei canali di SkyUk

SkySportsHD 1 da 18 a 19 mbps in mpeg4
    SkySportsHD 2 da 18 a 19 mbps in mpeg4
    SkyMovies9 HD dai 14 ai 18 mbps in mpeg4
    Discovery HD dai 12 ai 17 mbps in mpeg4
    SkyBoxOfficeHD 2 dai 9 ai 15 mbps in mpeg4
    SkyBoxOfficeHD 1 dai 9 ai 14 mbps in mpeg4
    SkyOne HD da 11 a 16 mbps in mpeg4
    NationalGeographic HD dai 18 ai 20 mbps in mpeg4
    HistoryChannel HD dai 18 ai 20 mbps in mpeg4

BBC HD poco superiore ai 19 mbps in mpeg4

E ora invece quelli di SkyItalia:

SkySport HD 17 mbps in mpeg2
    SkyCinema HD 10 mbps in mpeg4
    NationalGeographic HD 10 mbps in mpeg4
    Next 10 mbps in mpeg4

Da notare come i canali dei film e telefilm probabilmente hanno bitrate variabile (bbc esclusa), mentre natgeo, history, e i 2 sport l'hanno fisso.

Quale sia il problema vero probabilmente lo sanno solo i tecnici di sky, però sta di fatto che in inghilterra il bitrate è di parecchio superiore (e in alcuni casi è variabile). Comunque leggendo avforums, si può notare anche li qualcuno che si lamentela, ma non ai livelli nostri (hanno persino avviato una petizione affinchè il governo obblighi i broadcaster a trasmettere con un bitrate minimo accettabile)

ps: qua se volete ci sono tutte le tabelle dei canali a 28est

Citazione Originariamente scritto da BoothbY
    Ecco i bitrate dei canali di SkyUk

Grazie. Ho editato il mio post. La cosa da notare è che lo sport è MPEG4, e immagino che anche in Inghilterra sia in diretta...

Se questi dati sono veri, più che un problema di incapacità sembra che siamo di fromte ad un problema di infrastruttura.

Infatti, può solo essere una questione tecnica che li "costringe" allo sport in MPEG2, quando a Londra lo possono fare in realtime in MPEG4; e anche la banda va imputata alla scarsità di satelliti. Magari la scarsità di banda non è l'unica causa di problemi, ma certo non aiuta...

M

Sicuramente se avessere a disposizione 18 Mbit di banda anche per l'MPEG 4 avrebbero altissim aqualità anche con encoders non all'altezza...
    Ciononostante 10 Mbit di banda per uno stream a 1080i bastano...
    Lamps

Sky usa questo encoder real-time per il broadcasting in mpg4-Avc

ecco il mostriciattolo:

info:
    http://www.tandbergtv.com/productview.ink?productid=455

Tandberg è non-plus ultra degli encoder.

come giustamente ribadito da BoothbY il problema è il bitrate e sono i picchi.

Pagina 94 di 171 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •