Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 171 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 2558

ho visto di sfuggita "I fantastici 4". nelle scene di movimento sovente squadretta. addirittura nel combattimento finale c'erano delle righe bianche

Per chi ha l'asdl...

Se vuole puo' scaricare 2 video

STARWARS EP3 come dovrebbe essere (50mb)
    http://www.infinitesky.net/varie/sta...bbe_essere.avi

PROVA MIA IN ALTA DEFINIZIONE (83mb)
    www.infinitesky.net/varie/TestHDV.avi

Ho scoperto xchè la pagina contatta sky mi dava errore: il testo era troppo lungo.... (neanche buoni a fare un form di contatto decente... mah...)
    Cosi' ho mandato via form il link alla pagina dove spiego i difetti dell'alta definizione.
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

la definizione dei film ultimamente è migliorata parecchio,
    rimangono ancora diversi problemi nelle scene in movimento, secondo me dovuti al basso bitrate
    la programmazione è ancora "poverissima"
    Un solo canale per le partite ed un altro per i film in HD, è veramente poco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Un solo canale per le partite ed un altro per i film in HD, è veramente poco
    Già c'è poco, figurati spalmare il poco su più canali
    Io direi tutti films come sky cimena 1 e non uno su 10.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Già c'è poco, figurati spalmare il poco su più canali
    Io direi tutti films come sky cimena 1 e non uno su 10.
    Stefano
    sarebbe comodo anche avere più canali tipo primafila dove gli stessi film vengono trasmessi ad orari diversi in modo da non poterli perdere, visto che tra l'altro non possono essere registrati in HD
    per quanto riguarda lo sport, i diversi canali servirebbero a vedere la propria squadra del cuore e non un sunto di tutto il calcio.

ciao
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

ho anche io io famosi problemi su scene veloci e dissolvenze
    ho il decoder pace e un samsung le40m61b,
    l' opinione, mi pare abbastanza condivisa nel forum e che io condivido,è che il problema dipenda da sky che comprime troppo (scusate la semplificazione ).
    Allora propongo perchè non ci facciamo sentire tutti insieme con una azione congiunta ?

io sto cercando di "ricontattarmi " con loro e fargli vedere le foto che è fatto...
    vediamo se riescono a richiamarmi...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Mi collego a tutti coloro che hanno testimoniato i difetti riscontrati postando 4 foto significative dell'evento, riprese con tanto di telecamera, e un video rallentato nelle scene veloci (160Mbyte) dove è possibile notare i difetti.
    Mi riferisco al film StarWarsIII, ma una lancia va spezzata in favore di Sky: dalla messa in prima visione a oggi il film è più godibile, ve ne accorgete visionando l'Mpeg:

Frame prima del difetto:

Frame del difetto:

Frame prima del difetto:

Frame del difetto (in maniera meno accentuata del precedente):

Inoltre per chi avesse tempo da perdere eccovi l'Mpeg prodotto dalla telecamera:
    Scarica
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Ritornando a questo discorso , sempre per chi ha voglia di perderci tempo

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Ripeto che secondo me il problema non è tanto il valore medio del bitrate ma il fatto che ha un valore fisso: questo non va bene se l'encoding in H.264 è fatto in tempo reale (l'encoder non può sapere la quantità di byte presente nella scena successiva, se è magari una scena di forte movimento e contrasti cromatici finisce per "strozzare" la qualità per farla entrare nel bitrate prefissato), ma per un encoding fatto offline non sarebbe un problema (fatto a più passate possibilmente).
    Senza scomodare programmoni che non ho per valutare la variazione dinamica del bitrate:

STARWARS EP3 come dovrebbe essere (50mb) , postato da Superfess :
    http://img293.imageshack.us/img293/7269/tuoip7.jpg

Stessa sequenza dell'innominabile , prima uscita se non ricordo male :
    http://img293.imageshack.us/img293/821/skybithj2.jpg

@ superfess

Non son sicuro di aver capito quello che intendi: se vuoi che Sky hd trasmetta con la qualità dal filmato che hai proposto (EP3 come dovrebbe essere) credo che molti non accetterebbero.
    Infatti quello spezzone è 1280x544 (che è un 1280x720 croppato a 2:35), mentre io e, credo, la maggiornaza degli utenti vogliono l'attuale formato 1920x1080.
    Nonostante il mio pannello non sia full-hd, mi sono accorto della minore definizione rispetto al film visto su Sky.
    Per quanto riguarda i macroblocchi, con quella definizione non ce ne sarebbero nemmeno se il bitrate fosse 5 mbps (e quello è quasi 8).
    Per capirci il Quality factor del tuo EP3 è 0,45 mantre per l'altro video che hai postato è 0,2: meno della metà come qualità dei frame.
    (Quality factor è il rapporto tro i bit usati e i pixel del frame)

ps: per chi non lo sapesse, per vedere i dati sull'audio e video dei filmati avi c'è questo bel programmino freeware GSpot
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

Infatti quello spezzone è 1280x544 (che è un 1280x720 croppato a 2:35), mentre io e, credo, la maggiornaza degli utenti vogliono l'attuale formato 1920x1080.
    beh ripeto, io preferirei un 720p rispetto ad un 1080i, e tra tutte vorrei un 1080P. Tieni contro che la vera risoluzione verticale del 1080i e' 540...
    Il formato I non dovrebbe neanche esistere! ma questo non è il problema in discussione.

Quello che voglio è che i difetti di compressione siano assenti come in quel video dove i combattimenti risultano godibili.

Oggi mi sono visto due videoHD sul pc ed erano PERFETTI e non erano bluray o altro... ma video normali compressi a bitrate tra 5 e 10 mbits!

L'altra sera ho visto REAZIONE A CATANE su sky.
    Come in certi pezzi era fantastico il dettaglio, in altri (appena qualcuno correva) facevo finta di non vedere...
    E' ovvio che nei film statici i problemi sono minori..ma è una questione assurda.. si dovrebbero vedere bene tutti!

adesso sto riaspettando che mi ricontattino da SKY...

pako_kr, ti rubo una tua immagina di starwars da mettere sul mio sito per farla vedere a sky, posso vero?

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Tieni contro che la vera risoluzione verticale del 1080i e' 540...
    Non sono d'accordo : per me la risoluzione è di 1080 righe effettive ; anche se alternate in due campi da 540, ognuna delle 1080 righe contiene informazioni differenti.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da superfess
    beh ripeto, io preferirei un 720p rispetto ad un 1080i, e tra tutte vorrei un 1080P. Tieni contro che la vera risoluzione verticale del 1080i e' 540...
    Il formato I non dovrebbe neanche esistere! ma questo non è il problema in discussione.
    Beh insomma... vediamo la cosa nalla sua complessità;
    i nostri display sono per loro natura progressivi; i due semiquadri del segnale 1080i vengono elaborati del deinterlacciatore per comporre l'immagine progressiva. La qualità del risultato dipende anche dal lavoro del deinterlacciatore.
    Poi, a detta di chi ha potuto fare confronti, la differenza che di percepisce tra 720p e 1080i è molta, mentre tra 1080i e 1080p è poca, qualcuno dice di non notare differenze... quel che conta è ciò che vede l'occhio.
    Poi le 640 colonne in più dove le mettiamo
    Sono convinto che col passare del tempo (non molto) la tendenza sarà quella di avere display con risoluzione 1080.
    Quello che spero è che si mantenga il 1080i risolvendo i problemi di macroblocchi.
    Certo, se uno ha un display 1280x720 preferirebbe una trasmissione 720p......
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    mentre tra 1080i e 1080p è poca
    Soprattutto se si parla di materiale cinematografico visto che in partenza e' 24FPS progressivo.
    Creando artificialmente l'interlacciato il semiquadro dispari e pari viene creato sullo stesso fotogramma.
    In riproduzione con la tecnica 2:2 pulldown i due semiquadri vengono sommati e riprodotti due volte , quindi se le cose non sono fatte coi piedi ...

Diverso per materiale video dove e' necessario un vero e proprio deinterlacciamento e li' sicuramente centra la bonta' del deinterlacciamento.

Anche se per materiale SD rimangono interessanti questi esempi :

http://www.100fps.com/

http://www.100fps.com/video_resolution_vs_fluidity.htm

PS: ho beccato quel trailer su Next effettivamente di difetti ne ho visti meno ... misteri del satellite

Pagina 42 di 171 PrimaPrima ... 323839404142434445465292142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •