Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 171 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 2558

Acar,io condivido tutto cio' che hai detto...io ho avuto modo di vedere dal vivo trasmissioni Skyhd inglesi,tra l'altro su un display identico al mio,e l'impressione generale e' stata migliore rispetto al prodotto propostoci in Italia.Certo,la perfezione non e' di questo mondo,il quadrettino qua e la' si poteva intravedere,ma la visione (ad esempio)di Episodio III e' stata un'esperienza piu' "piena" rispetto a quella vista qui.Certamente un buon HD-DVD si vede comunque meglio,a mio parere,di qualsiasi trasmissione satellitare...diciamo che se qualcuno di Sky Italia ci segue,questa discussione potrebbe essere da stimolo a far sempre meglio!In ogni caso,dopo mesi di ignoranza,son riuscito a postare foto grandi come dico io,dunque festeggio...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

condivido Giangi ... amche quello detto dallo sterminatore di acari !!!
    però oltre a questo imho è possibile che in determinate condizioni , di ricezione o di "veicolazione " del segnale, ci possa essere una qualche perdita di dati che possa degradare la qualità delle immagini ... altrimenti dovremmo vedere tutti gli stessi difetti ...
    potete fare una lista dei film che sono più colpiti dal problema degli squadrettamenti ?
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

adesso per esempio passa Robots ... ed anche nelle scene veloci non si evidenziano problemi di sorta ...
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Più tardi fanno I Fantastici 4... ci sono scene movimentate con tanto di lampi, lì i difetti si vedono.
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    lasciamo perdere gli squadrettamenti ... ma perchè nn vedo loghi di sky e soprattutto cosa sono quei riferimenti ai minuti ?
    x' solo qui in Italia Sky impone la presenza di loghi durante la visione di film
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

lo squadrettamento dovuto al basso segnale ricevuto dalla parabola è possibile. per farvi un esempio se uso sky nel piano superiore, allora non ho nessun problema di squadrettamento, se scendo il decoder al piano di sotto, allora ecco che comincia lo squadrettamento. e dovete fare attenzione che non stò parlando dei canali in alta definizione, ma dei normali sd. purtroppo lo squadrettamento si vede anche sul piano superiore quando c'è brutto tempo. ovviamente anche io ho gli stessi problemi con sky hd, ma penso che questi problemi si dovrebbero risolvere installando un potenziatore di segnale.
    comunque non dico che è sicuramente questo il problema di sky hd, ma il basso segnale percepito dal decoder è una possibilità.

cmq sono foto fatte col fermo immagine ...

@ ACAL
    Da quello che dici mi sembra di capire che hai grossi problemi nell'impianto; credo di capire che la differenza tra un piano e l'altro sia di qualche metro in più di cavo, che non deve dare nessun problema.
    Le grandi nuvole temporalesche a sud della parabola sono quelle che posso far scendere drasticamente il segnale tanto da perderlo, e quindi non vedi nulla o vedi malissimo a tratti.
    Questa la sutuazione del segnale sul mio decorer.
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

@ acarSterminator

la mia situazione di segnale nel piano superiore è identica a quella tua.
    io utilizzo un lnb a quattro uscite, una per cucina, una per il salotto e un'altra per il piano inferiore, avendo un lnb a più uscite non è necessario fare raccordi. per il piano inferiore il cavo passa per un lungo percorso, e anche essendo un cavo di alta qualità monster cable, perdo del segnale. comunque penso che per i canali in alta definizione bisogna avere un segnale perfetto, quello che affermano al call center potrebbe corrispondere a verità. ma è anche vero che c'è anche la possibilità di una compressione alta da parte di sky. forse per lo squadrettamento è più probabile la compressione, comunque il basso segnale potrebbe anche esserne la causa.
    resta il fato che alcuni abbonati al pacchetto shy hd non hanno il video squadrettante, quindi a questo punto penso che sarebbe il caso di provare un potenziatore di segnale, che non dovrebbe costare molto, penso circa 10 o 20 euro al massimo.

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    Questa la sutuazione del segnale sul mio decorer.
    Situazione identica alla mia,mi pare che la qualita' del segnale sia ottima...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

credo che è bene chiarire che gli pixellamenti per mancanza di segnale e o bassa qualità dello stesso siano ben diversi da gli pixelellamenti di quando qualcosa si muove o flashia su HD.

Sono due problemi diversi.. anchio quando diluvia ho dei problemi di visione.. ma in questo topic il problema è un altro.. la qualità del segnale trasmesso da SKY.

E dopo mesi di visione e contatti credo che siano un bel poco ignoranti: non riescono neanche a trasmettermi i segnali audio stereo in stereo... no, loro li upmixano in 5.1 con audio uguale so ogni canale e il mio decoder audio (accidenti che attrezzatura che ha lei (parole tecnico sky)) se lo prende nel di di****....

Esiste un responsabile della qualità in SKY?

Per le immagini di Giangi67.. se si vedesse cosi qui sarei già contento...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Vorrei re-intervenire su questa infinita discussione. Le famose foto che Gialex ha la paura di replicare sul suo display le ho fatte io, dopo aver ripreso le immagini via telecamera (visto che il difetto si presente in modo inatteso, sporadico e solo tra un frame e l'altro). Mi conforta il fatto che questi tipi di difetti non sono visti solo da me (mal comune mezzo gaudio).
    Ho notato in questa discussione che gli unici a non soffrire di questi macro blocchi dovuti a errori di compressione sono i possessori dei philips, cioè Gialex e un'altro utente che ora non ricordo il nick ma che aveva il CRT HD della philips.
    Credo tanto che philips abbia trovato il vaso di pandora tramite qualche filtro talmente efficiente al punto di non perdere in qualità (in ogni caso le lodi dei philips sono tese in ogni dove nel forum).
    Il punto è sapere se è giusto che alcuni artefatti possano essere visti da chi sceglie una marca anzichè un'altra.
    Tra poco dovrei acquistare la T-3200 (scheda satellitare DVB-S2 per PC) e fugare ogni dubbio, arrivando alle scene incriminate e sapere se sono state proprio pacchettizate in questo modo in fase di trasmissione (credo sia l'unico modo per scalzare definitivamente la catena video che ognuno possiede).
    Comunque vi do una notizia: visto che ho provveduto a inviare fax con tanto di link alle foto ho ricevuto una telefonata da un tecnico che ha affermato che erano a conoscenza del problema e che erano attivi da tempo per la risoluzione dello stesso.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ giangi67

Per favore, rispetta la norma relativa alla quotatura dei messaggi, particolarmente quando gli stessi contengono immagini.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    ...Credo tanto che philips abbia trovato il vaso di pandora...
    ...o era l'uovo di Colombo?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Sabato sera non ho resistito e ho fatto aggiungere pure io il pacchetto cinema... allora...

Da quel pò che ho visto l'impressione è buona.. da quel che leggevo credevo peggio..

ho visto robots.. ottima qualità...
    hamility horror.. buon video e ottimo audio..
    sguardicchiato anche altri film.. nulla da dire...

gli unici problemi li ho notati in un film (che non mi ricordo il titolo) in cui c'erano ripetuti flash... li comparivano + che macroblocchi veri "errori di compressione"

come nota personale devo dire che noto diverse solarizazzioni.. che credo siano da imputare al decodere amstrad.. la qualità con la CG (esempio il promo di madagascar) è da mascella spalancata... mentre con i film è molto altalenante... in alcuni casi c'è un'ottima definizione, in altri la cosa è meno percepibile (magari perchè sovrastata dalla grana della pellicola..)
    c'è da dire che l'occhio si abitua subito.. e non ci si fa nemmeno troppo caso dopo.. il che è una cosa buona.. vuol dire che ci si stacca dalla "visione dell'immagine" e si vira verso la "visione del film"

insomma.. si può e si deve migliorare... (specialmente nella programmazione..) però è già qualcosa..

(se avete visto il concerto con i system of a down su next l'altro giorno... li si che era un orrore...)
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Pagina 52 di 171 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •