Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 171 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 2558

cercheranno di migliorare. io sono fiducioso per il futuro. p
    beh io ripeto a cambiare i settaggi per la prove non ci vanno 2 mesi, forse un paio di minuti? E io non vedo cambiamenti quando sono abbonato percui sono meno fiducioso del futuro.

Se fossi lì io smenetterei finche non funziona decentemente
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

secondo me dobbiamo farci sentire in qualche modo
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    secondo me dobbiamo farci sentire in qualche modo
    Beh, il canale di comunicazione (Skylife - lettere al direttore) cè. Chi ne ha le competenze tecniche, provi a descrivere in modo comprensibile quale è il difetto di qualità riscontarto, poi lo si sottomette all'attenzione di SKY, magari supportandolo noi tutti

vi incollo quello che sto cercando di mandare.
    Se qualcuno vuole usarla e correggerla dato che sono scarso di italiano lo ringrazio.

Buongiorno
    Sono un abbonato di Sky Cinema + HD appassionato di elaborazione video.
    Vorrei fare presente alcuni problemi abbastanza gravi presenti nei 3 canali Hd che ricevo:
    Sky Cinema HD, Next e National Geography HD.

Spero possiate rispondere e capire se c’è la possibilità di migliorare.
    Premetto che questi difetti non dipendono dal mio impianto di ricezione (parabola) o dal mio impianto di riproduzione (retroproiettore Sony KDF-E50A11, decoder audio Onkyo SR-504).

Ora evidenzio i vari problemi mediante l’aiuto di foto (da vedere al 100% della grandezza):

1) compressione eccessiva con macroblocchi su sfondo uniformi o quasi
    Vedi sfondo della foto
    http://www.infinitesky.net/varie/robots1.jpg

2) sfumature di colore con pochi colori
    Vedi sulla destra della foto
    http://www.infinitesky.net/varie/robots2.jpg

3) effetti di dissolvenza obrobriosi
    http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_bikini.jpg

4) oggetti che passano "veloci" diventano macroblocchi di pixel o scene movimentate che perdono definizione
    A sinistra
    http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_templari.jpg

Da quello che ho capito utilizzate una codifica mpg4 in tempo reale con un bitrate di 10mbit.
    Da altri video in alta definizione che ho a disposizione queste caratteristiche sono sufficienti per una visiona perfetta, come dal seguente esempio:
    Underwold - scena in movimento, bitrate metà di SKYHD
    http://www.infinitesky.net/varie/Und...204514Kbps.jpg

Dall’esperienza che ho maturato si direbbe che il problema è nella scheda o macchina che usate per comprimere in tempo reale il video. Non sembra abbastanza potente da gestire movimenti veloci e così riduce gli oggetti a gruppi di pixel anziché processare i dati e creare oggetti definiti.
    Non dovrebbe essere un limite dei 10mbit del bitrate in quanto il problema si verifica anche con scene ferme ma oggetti che passano veloci davanti alla camera.

Parlando concretamente i film con scene molto statiche risultano pressoché perfetti a parte i problemi 1 e 2 e quando qualcosa si muove velocemente nella scena.
    I film d’azione nelle scene veloci risultano veramente inguardabili con un calo della qualità che scende ben al di sotto dei livelli dei DVD (es. star wars, i fantastici 4 ) .

Ora vorrei sapere, preso atto dei problemi, se è possibile una soluzione degli stessi.

Un altro punto che vorrei esporre e che non credo verrà preso in considerazione per vari motivi è il formato di trasmissione.
    Tra il 720p e il 1080i il numero di pixel a favore del secondo è superiore di poco e dato che il 90% degli utilizzatori non usa dei processori video esterni per deinterlacciare il segnale, sarebbe piu’ opportuno trasmettere a 720p. Infatti l’avere un segnale progressivo sin dall’inizio influisce molto sulla qualità finale.
    Perfetto sarebbe trasmettere a 1080p, ma i visto i problemi già presenti con il 1080i meglio lasciar stare per ora.

Ultimi due problemi che riguardano l’audio.
    1) Ho sentito molti utenti che si lamentano del fatto che l’audio in dolby digital è stato abbassato come livello del volume; sarebbe opportuno tenerlo piu’ alto come all’inizio delle trasmissioni HD.

2) Per le trasmissione native in 5.1 trasmesse e riprodotte in 5.1 nessun problema. Invece le trasmissioni che non hanno audio multicanale (es. documentari e film stereo) vengono upmixate da Voi duplicando anche per i canali surround e il centrale le stesse tracce dei canali frontali.
    In tal modo si sente da tutte le casse lo stesso suono!
    Il fatto è che molti utenti utilizzano dei decoder audio (tipo il onkyo 504) che permettono mediante gli algoritmi dolby pro logic e affini di ricreare un simil effetto 5.1 partendo da tracce stereo.
    Pertanto chiedo se potete trasmettere il materiale stereo in stereo, senza ricodificare l’audio.

Dato che ci sono vorrei un’informazione su alcune trasmissioni dei canali FOX. (non ho trovato nessuna mail o numero per contattare direttamente FOX).
    So per certo che alcune trasmissioni sono riprese e distribuite in formato 16:9 (es. battlestar galactica) mentre vengono trasmesse in 4:3 ovvero tagliate ai bordi!
    Per favore è possibile vederle per intero?

Rimangono in attesa di una risposta e spero che prendiate in considerazione le mie osservazioni che partono anche dal continuo scambio di opinioni ed informazioni con altri utente SKY HD.

Grazie
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

quoto a PIENO ogni tua parola.
    Vediamo se si muove qualcosa.
    Io comunque la manderei anche come posta cartacea
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Solo per dire che si scrive "National Geographic" e "obbrobriosi".

Io preferirei comunque che trasmettessero a 1080i, non tanto per me ma soprattutto per chi ha un TV full HD, per cui cancellerei il paragrafo sui 720p (tanto non ti ascolterebbero, come hai già previsto tu del resto).

Per il resto tutto OK!
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

(grazie per le corezioni )

SI SUI 720 o 1080 è una cosa mia pesonale, ma penso chi non ha un buon processore video e un uno schermo 720 o 1080 è piu' avvantaggiato ad avere un segnale 720p in ingresso rispetto a 1080i che è poco di piu' come pixel ma molto piu' penalizzato dal deinterlacciamento

Comunque sentite qui, dopo i miei invii dalla pagina contata sky andati in errore mi hanno contatto dicendomi che avevano ricevuto la mia segnalazione ma non c'era scritto nulla.

Cosi ho provato a dire dei 2 problemi principali: audio e macroblocchi.
    La ragazza mi ha subito passato un tecnico.

Non so se è riuscito a capire che voglio che i programmi in stereo vengano trasmessi in stereo e non upmixati da loro in 5.1 con canali uguali...

Poi gli spiegato del problema di perdita di qualità nelle scene veloci e con flash. Ho fatto l'esempio pratico di ep3 dicendo che tutti i duelli con spade erano inguardabili e si vedano meglio sul canale cinema normale.
    Lui risponde che a casa col suo lcd e sky hd non ha questi problemi.

Ho insistito dicendo che capita su TUTTE le scene con oggetti veloci: facendo un fermo immagine si vede benissimo che sono composti da macroblocchi di pixel e si vedono meglio su DVD.
    Qui mi ha detto: lei deve pensare che il segnale arriva dal satellite mentre su DVD..... l'ho fermato dicendo che so come funziona e la qualità di SKY HD DEVE ESSERE SUPERIORE AD UN DVD. Dico bene vero? non è che mi sto confondendo, a forza di vedere pixel ovunque @_@

Ho continuato dicendo che non sono il solo, che tramite altri utenti del forum abbiamo riscontrato lo stesso problema.
    Qui mi dice di non fidarmi del forum ecc ec..., gli ho spiegato che ci sono persone competenti, con schermi da migliaia di euro, che io stesso sono nel campo video ecc ecc. Cosi mi ha chiesto l'indirizzo del forum.. speriamo venga qui!

Ho chiesto se potevo avere una mail per mandarli le info dettagliate con le foto ma mi ha detto che non possono lasciare le loro mail interne...... servizio clienti con clienti stammi lontano.. è anche vero' che moltim romperebbere per tutte le ca^^ate, cmq.. vabbè..

In conclusione ho provato a farli capire che secondo noi il problema è nei settaggi che usano per comprimere il segnale e non nel bitrate o nelle macchine di conversione. Era un po' sconvolto: come fate a sapere cosa abbiamo noi di SKY!?!??!

Mi ha detto che se vogliamo possiamo annullare l'abbonamento (a parte che credo ci vuole un tot di mesi x disdire..); io ho detto che sono ben contento che abbiano iniziato il servizio HD ma che cmq c'è molto da migliorare; ho anche detto che molti utenti si ritengono soddisfatti tenendo conto che pagano solo 7 euro al mese e che è l'unica fonte hd disponibile.

Conclusione: mah! ...ragazzi chiamate anche voi, fatevi sentire.. secondo me in SKY pensano che stanno dando un servizio eccellente e si sono gia' seduti sugli allori. Io di mio provero' ancora ad inviare la mail tramite quel cavolo di FORM.....

ribadisco ancora, anche per il tecnico se leggerà sto forum:
    ho video con metà bitrate di SKYHd e si vedono perfetti, persino la mia camera HD con video rielaborati ed esportati a 10mbit non hanno tutti questi difetti!

Superf...

Forse chiedi troppo a Sky...tipo cambiare il formato a 720

A mio avviso dovremmo (e a quel punto mi unirei e inviterei altri a farlo) limitarci a qualche punto essenziale, tipo:
    1) rispettare il formato dei film (2.35 ecc) e dei programmi fox (es: csi miami visto a 16.9 lascia stupefatti, mandarlo a 4.3 e' un delitto.
    2) Ottimizzare la compressione, aumentare il bit-rate. Mi incuriosisce pero' il fatto che le immagini che hai postato hanni dfetti veramente esagerati, che io non ho mai visto (o forse si, ma per una frazione di secondo)....immagino che a sky chi li veda sia portato a pensare che c'e' qualcosa che non va nel tuo impianto
    3) tenere un volume audio decente (non si capisce proprio perche' lo abbiano abbassato...)

ciao
    mb

Forse chiedi troppo a Sky...tipo cambiare il formato a 720
    questo lo capisco... e posso tralasciare, gente preferisce il 1080i al 720p, va bene...

Ti assicuro che il mio impianto non ha niente che non va... E' una questione di occhio, distanza di visione e fermo immagine (io li vedo benissimo anche in movimento, ma per la le foto bisogna frezzare il video)
    Aumentare il bitrate è fuori discussione, neanche da chiedere...

Citazione Originariamente scritto da superfess
    Da quello che ho capito utilizzate una codifica mpg4 in tempo reale con un bitrate di 10mbit.
    Ma siamo proprio sicuri che Sky trasmette a 10mbit ogni canale HD? Qualcuno ha misurato tutti e 4 i canali con un "bittometro"?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

E' gia' stato detto piu' volte da diverse persone ... certo che avete una fiducia

http://img201.imageshack.us/img201/6839/transedit3.gif

Sono daccordo su pochi punti chiari evidenziando il problema.
    Trovo poco elegante fornire la soluzione del tipo aumentare il bitrate o migliorare ...
    Se il problema c'e' e lo si evidenzia non possono far finta di niente.
    Poi magari i tempi saranno lunghi , hanno i loro problemi quello che investono deve rientrare e magari gli hanno venduto che quel bitrate e' sufficente e la dimostrazione fatta con immagini un po' statiche.
    Se sono in molti a lamentarsi non possono far finta di niente.

IMHO naturalmente.

Ciao
    Antonio

Ripeto che secondo me il problema non è tanto il valore medio del bitrate ma il fatto che ha un valore fisso: questo non va bene se l'encoding in H.264 è fatto in tempo reale (l'encoder non può sapere la quantità di byte presente nella scena successiva, se è magari una scena di forte movimento e contrasti cromatici finisce per "strozzare" la qualità per farla entrare nel bitrate prefissato), ma per un encoding fatto offline non sarebbe un problema (fatto a più passate possibilmente).

Sono daccordo.
    Penso sia anche difficile la redistribuzione in diretta delle risorse sui quattro canali.
    Ma non sono un tecnico ed a ogni ufele' el so' meste'.
    Io toglierei lo sport

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    E' gia' stato detto piu' volte da diverse persone ... certo che avete una fiducia
    Eh sì, sono più cocciuto di un mulo, anzi di un ciuchino!
    Forte il "bittometro": i tre canali H264 sono Next, NG e Cinema, mentre quello MPEG2 è Sport, vero?
    Forse se trasmettessero tutti i canali in MPEG2 non ci sarebbero problemi, possibile?
    Gli costerebbe 40 mbit in più, vero?

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Gli costerebbe 40 mbit in più, vero?
    Si e' sport.
    Si comprano tutto il satellite e non hanno piu' problemi di bitrate

Con questo puoi fare gli incroci tipo Sudoku
    http://img201.imageshack.us/img201/6034/transedit2.gif
    Ultima modifica di ciuchino; 21-09-2006 alle 10:12

Pagina 39 di 171 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati