|
|
Risultati da 2.116 a 2.130 di 2558
Discussione: SKY Cinema HD: Commenti e impressioni
-
01-07-2008, 14:53 #2116
non usare le impostazioni predefinite ....se lavori sulle impostazioni personalizzate dei filtri e degli altri valori, sicuramente raggiungi una qualita' migliore-------
-
01-07-2008, 20:02 #2117
ieri sera ho provato a vedere anche io f4, con filtro riduzione rumore spento. situazione migliorata decisamente rispetto a prima, ma comunque ho notato una altalenanza di qualità, a seconda della scena. il mio tv, sembra rendere meglio, quando ci sono inquadrature con tante cose, esempio una città vista dall'alto, che non quando ci sono primi piani con sfondi uniformi. sono e resto convinto, che si possa fare di meglio, anche se siamo sulla buona strada.
ggr
-
02-07-2008, 13:31 #2118
scusa victor se mi scaldo (non quanto il decoderhd sky che brucia anche da spento(?)
incopetenti),
ma fra voi che vedere bene e sky col suo servizio mi mandate fuori, come quando qualcuno non notava le righine sul mio vecchio Sanyo55 Professional monitor e il suo circuito integrato bacato (ci sono degli utenti di questo forum che non notano il difetto, ma dalla Sanyo mi hanno poi confermato che è un problema di progettazione e costruzione e riguarda tutti quelli schermi... che ****).
Io sono un paio di mesi che non vedo skyHD, mi si era attivato da solo il pacchetto HD, ho dato un'occhiata e natgeo e next ed ho spento subito.
e ripeto che il mio schermo 55" visto da 2m e 10cm è stupendo, una qualità straordinaria con qualsiasi bluray o dvd letto da ps3, nonchè da videocamere digitali.
E quando dico che lo schermo va bene, è perchè funziona bene e non introduce artefatti nella visione!
Preferisco di granlunga vedere un film rippato in hd a 720p su 4gb che la trasmissioni di sky, poi i film più belli li compro su blu-ray e gli altri li affito, così non ho più incubi di micro e macro blocchi!
Ah un effetto simile a quello skyhd l'ho notato sulle riprese fatte con la camerina HDV piccolina nelle scene veloci. Questo perchè i 25mbit dell'hdv non sono sufficiente per un flusso di dati veloce e fa un po' di marmellata (molto meno che sky). Poi cmq lo si nota a 11 cm dallo schermo vedendo frame x frame il video. Con la sony pmw-ex1 ed i 35mbit variabili invece tutto è perfetto e definito! questa è alta definizione!Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
02-07-2008, 16:10 #2119
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Cento (Ferrara)
- Messaggi
- 1.034
Nessuna scusa superfess ( ma come ti chiami ? ).
Qual'è la tua catena satellitare ? Evidentemente c'è qualche problema lì, oppure il tuo display ha qualche difficoltà a processare correttamente il segnale da satellite...
Ciao
Victor
P.S. L'invito rimane valido se dovessi passare da queste parti.Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
02-07-2008, 17:25 #2120
Grazie..
il tuo display ha qualche difficoltà a processare correttamente il segnale da satellite...
Sono entrato con 3 cavi diversi HDMI dal decoder direttamente nello schermo senza passare per lo swith hdmi (che cmq non fa perdere di qualità).
Poi il segnale non centra se arriva dal satellite o dal portatile è sempre un mpg2 o 4 che sia.
E' solo un problema di come comprimono il segnale, di quanto uno è pignolo a percepire i dettagli e da che distanza vedi la tv.
Cmq ripeto che con tutte altre sorgenti nessun problema. Diciamo che alcuni fillms HD compressi molto sembrano sky come qualità.
Poi scusa sti problemi li vedo anche quando sono per i centri commerciali e hanno skyhd collegato.
Tornando alle trasmissioni, dato che non ho più l'abbonamento mi sono perso in che formato trasmettono.
Ultimamente ho fatto delle prove di compressione, col nuovo quadcore codificare 1 e 20 min di video in mpg2 hd ci ha messo 2 ore, mentre in h264 circa 12.
Posso capire i vari problemi di trascodifica che possono esserci in SKY ma se i tecnici sono tutti come quelli con i quali ho parlato al telefono capisco perchè si vede così male.
L'audio lasciamo stare, stendiamo un velo pietoso...
Invece in generale sono veramente schifato dalla qualità dei vari canali, roba in 4:3 a 3mbits o peggio con bande nere che spacciano per 16:9.
Mia moglie si è abbonata alla tv esmas mexico e la vede al pc in stream di circa 0,8 mbits e si vede molto meglio di qualsiasi canale sd.. e il messico è terzo mondomah
Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
02-07-2008, 22:24 #2121
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 1.449
stasera alpha dog,numerose scene "nere". Cioè di notte. Bè altro che i vecchi flash di un tempo! Una marmellata orribile più pixel enormi. Mai visto niente del genere, penso che forse un divx di 5anni fa era meglio. A un certo punto è scattata pure la domanda "ma è in hd questo film?"
Nelle scene più "diurne" niente da segnalare tutto come al solito, ma con nebbia-fumo e notte va tutto proprio a farsi benedire. Qualcuno ha idea di che cosa voglia dire tecnicamente questo? magari che hanno scelto un encoder xxxy o yxhkd , per dire...
Mah speriamo davvero in september rain
-
03-07-2008, 10:48 #2122
Non so piu' cosa pensare,ieri pomeriggio ottima qualita' video di un film sulla regina d'Inghilterra,in contemporanea un match di Wimbledon anch'esso notevole...il tutto su schermo 110"
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-07-2008, 11:30 #2123
C'e' poco da pensare , basta credere a quello che si vede.
Ad esempio e' risaputo che chi trasmette allo stesso bitrate di Sky ma free ... si vede come minimo due volte meglio.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
03-07-2008, 11:37 #2124
A questo punto pare evidente che l'utilizzo di MySkyHD faccia una certa differenza,io ho avuto un guadagno qualitativo,ad occhio,di un buon 15-20%.Il tutto dopo oramai quasi un mese di attenta analisi.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-07-2008, 11:44 #2125
Naturalmente la frase due era volutamente polemica.
Ho visto tre film ultimamente su base 2,35 m ed io di marmellate non ne ho viste ... avro' beccato i film giusti.
Non so' cosa serva stare a fare i confronti con il Blu Ray , due mercati completamente diversi.
Se poi aumentano il bitrate , qualita' , miglior programmazione siamo tutti piu' contenti ... chi e' ancora abbonato.
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
03-07-2008, 15:07 #2126
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 137
ieri pomeriggio ottima qualita' video di un film sulla regina d'Inghilterra,in contemporanea un match di Wimbledon anch'esso notevole
-
03-07-2008, 18:04 #2127
Originariamente scritto da Herbert
disattivando tutti i filtri del mio tv, il problema si è di molto ridotto.
oggi avevo tempo di fare delle prove. ho attivato suddetti filtri, e il problema è ricomparso, ma sono andato oltre, ho lasciato tutto attivo, e ho guardato il tennis in hd, tutto perfetto, anche spostandosi l'inquadratura, riuscivo a vedere ogni singolo filo di erba, stesse prove su nexthd, con documentario imax, scene scure con soggetti chiari in movimento. tutto perfetto. al che deduco, che il canale cinema, qualche problema di fondo cel'abbia, problema che ogni catena video a nostra disposizione, amplifica o nasconde, per questo secondo me, alcuni sono soddisfatti, altri, come me, un po meno...
ggr
-
03-07-2008, 18:34 #2128
Uno e' materiale video ripreso con telecamere l'altro sono film , la catena deve gia' operare un deinterlacciamento diverso.
Anche i filtri utilizzati possono incidere in modo favorevole o sfavorevole.
Inoltre i primi sono normalmente di "simile" qualita' mentre anche con i DVD ed i Blu Ray ci sono film che si vedono meglio e quelli che si vedono peggio.
Se vogliono lasciarvi a bocca aperta vi mandano un documentario ad alto bitrate , vedi BBC HD per esempio , oppure un film di animazione.
Oppure chi si ricorda i mondiali che ha trasmesso Sky ? Eppure era un "semplice" mpeg2.
Con questo non voglio giustificare nessuno , se usassero un bitrate piu' alto non sarebbe male.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
06-07-2008, 12:06 #2129
scusate è arrivata una lettera di sky dove cambiano un poò gli abbonamenti. Non è che hanno incluso i 2 canali HD nel base?
Oggi ho provato a vedere next hd e nat geohd ma non riesco a vederli in HD, quindi presumo che ci vanno ancora i 7 euro al mese in più.
Cmq anche in SD la cosa era tremende, trailer di transformers con macro blocchi da paura O_OMonitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
06-07-2008, 14:03 #2130
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Cento (Ferrara)
- Messaggi
- 1.034
@ superfess
A me i 7 euro la mese per l'HD con myskyhd li hanno tolti ( ho tutto meno il calcio ).
Ciao.
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.