Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 392

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Pur super-appasionato, pur hd-ready.....
    ....non essendo super-ricco, non ritenendomi super-tonto.......
    .....15 € (ma penso neanche 12) al mese per vedere meglio (hd) 2 o 3 canali che trasmettono gli stessi contenuti che ho già pagato profumatamente a sky..... la reputo una cifra davvero fuori mercato.

Il non super-appasionato li capirà ancora meno.....

Ritengo che se vanno oltre ad una richiesta di 7-8 €, il loro pubblico hd rimarrà di nicchia anche quando avranno tre milioni di decoder a disposizione da distribuire

......ciao a tutti
    Guarda che Sky è già fuori mercato. In quanto in italia, essendo in regime di monopolio, un mercato come lo intendi di fatto non esiste.
    Non essendoci competitor il servizio è quello che fornisce Sky, con i prezzi Sky, con i pro (pochi) e i contro (tanti) che un regime monopolista fornisce al SUO mercato.
    Concordo sul fatto che 12-15 € in più al mese sono parecchi, ma Sky non si porrà certo domande se sono prezzi in linea col mercato o meno. La questione, semmai, è come presenteranno il prodotto. Se saranno in grado di renderlo appetibile ad un maggior numero possibile (decoder permettendo) di persone, abbonate o meno, stai tranquillo che anche 15-18 € potranno non essere troppe. Ti faccio un esempio che mi pare che calzi a pennello:
    quando ci fu l'avvento della pay-tv in italia con Telepiù, molti ritennero che i canoni di abbonamento erano alti. Sappiamo tutti come è andata a finire. Complice anche un sistema di criptazione delle tessere che ha favorito la pirateria, Tele + si è garantita una base installata di impianti satellitari notevole. Da qui è stato molto facile, una volta "blindato" il sistema con Seca2 e NDS, poi far capire alle persone che, se volevano continuare a godersi il calcio in diretta dovevano cacciare il grano. Moltissimi hanno messo mano al portafoglio. Anche con abbonamenti da 60 € al mese.
    Il senso è che :
    se fornisci un prodotto buono, che si vende da sè (e l'alta definizione puo' avere tali caratteristiche), con le dovute strategie lo puoi piazzare al prezzo voluto, senza badare a nessuna legge di mercato. Melglio ancora se TUTTO il mercato è in mano tua. Non a casa il Mondiale 2006 è strato scelto come evento trainante.

Meditiamo e aspettiamo.

Ho letto personalmente le note interne sulla promozione M W:
    si parla di 10-15 euri al mese ...

Direi che do' proprio ragione a Sahira ... prezzo troppo alto
    per vedere pochi canali in HD.
    Io per quel prezzo non ci sto'proprio .... ma proprio

Signori ma siete obbligati all'abbonamento a Sky?
    No.
    Il prezzo è troppo alto?
    Torna al via
    Non gradite il monopolio, non dovuto a Sky, ma all'incapacità di altri di fornire un prodotto all'altezza?
    Torna al via
    Non gradite pagare un canone aggiuntivo per l'HD?
    Torna al via

Insomma il mercato è quello che condiziona i prezzi, le soluzioni ecc. ecc.
    Pensate veramente che Murdoch dopo aver avuto pieno successo con un politica in un paese, averla riproposta in altri con successo, sia disposto a modificarla perchè alcuni, perchè trattasi di alcuni rispetto alla massa di oltre tre milioni di abbonati, non gradisce questo o quello?
    L'unica cosa da fare è cercare con pazienza di discutere con chi gestisce alcune problematiche e cercare, ove possibile, di portarli verso decisioni condivisibili. In Sky esitono fior di professionisti che sono perfettamente in linea con idee innovative ma, anche loro devono scontrarsi, con decisioni prese da altri. Avete mai lavorato in una grande grandissima azienda, magari multinazionale? Le cose che si leggono abitualmente sui forum, fanno letteralmente scappare questi personaggi togliendo una possibile via di info sulle richieste degli utenti. Quindi all'azienda rimane solo la fonte call center, che porta avanti le idee della massa di utenti. Le info che sono state date su questo post ed un altro post, più di una volta, sono rimaste inascoltate e ognuno si è lanciato in ipotesi anche molto interessanti, ma il più delle volte non calzanti. Lanciate idee costruttive e non le solite discussioni, trite e ritrite, comparse in tutti i forum che parlano di satellite. Questo forum viene apprezzato per avere al suo interno appassionati che desiderano ottenere prestazioni migliori per il proprio sistema audio video, mediante confronti seri ed info utili per gli utenti meno preparati. In questo post siamo ben lontani dallo standard. Peccato si è persa un'occasione per una discussione interessante
    Ultima modifica di N. D'Agostino; 21-12-2005 alle 20:17

Citazione Originariamente scritto da jetbear
    Ho letto personalmente le note interne sulla promozione M W:
    si parla di 10-15 euri al mese ...

Direi che do' proprio ragione a Sahira ... prezzo troppo alto
    per vedere pochi canali in HD.
    Io per quel prezzo non ci sto'proprio .... ma proprio

Quanto da me riportato corrisponde esattamente a quello che e'
    scritto nelle note esplicative della promozione Media World - Sky HD,
    che, a quanto possa sapere,da "comune mortale" ,e' l'unica voce ufficiale (per il pubblico) sull' Hd di Sky.
    Questa e' la prima volta che sento 10-15 euri,alcuni giorni fa' qui si parlava di 7 euri !!!! poi se qualcuno sa di piu' ....
    X me se si parla di soldi la discussione si fa' interessante anzi cruciale,poi se a te lo regalano tanto meglio....

Ognuno ha la sua esperienza ed esprime la propria opinione in base alle proprie conoscenze liberamente,non trovo percio' il commento di N.D'Agostino appropriato.
    E poi "torna al via" non e' proprio rispettoso da dir ai "clienti"-utenti del forum... non ti hanno insegnato le buone maniere ??

Ogni opinione, giusta o sbagliata che sia, deve essere rispettata.

ciao

Mio caro Jetbear
    le buone maniere le conosco molto bene, evidentemente non hai giocato al gioco dell'oca e non sai che significa ripartire dal punto di partenza, quindi roleggiti le frasi e capirai cosa intendo
    Ognuno è libero di dire quello che vuole, ma per favore rispettate anche le idee di coloro che invitano i partecipanti al forum a non dire banalità inutili e discutere di cose che più volte sono state illustrate ma, evidentemente ignorate.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ jetbear
    Citazione Originariamente scritto da jetbear
    ... non ti hanno insegnato le buone maniere ??
    Invece tu hai per caso letto il regolamento del forum ?

Se ritieni di essere stato in qualche modo offeso dal contenuto o da qualche frase del messaggio di N. D'Agostino avresti dovuto segnarlo ai moderatori, non intervenire direttamente

Non sono ammesse liti, provocazioni e quan'altro tra utenti.

La frase utilizzata, come lo stesso Autore ha spiegato, non mi sembra affatto offensiva.

Con questo ritengo chiuso l'incidente.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Signori ma siete obbligati all'abbonamento a Sky?
    No.
    Il prezzo è troppo alto?
    Torna al via
    Non gradite il monopolio, non dovuto a Sky, ma all'incapacità di altri di fornire un prodotto all'altezza?
    Torna al via
    Non gradite pagare un canone aggiuntivo per l'HD?
    Torna al via

Insomma il mercato è quello che condiziona i prezzi, le soluzioni ecc. ecc.
    Pensate veramente che Murdoch dopo aver avuto pieno successo con un politica in un paese, averla riproposta in altri con successo, sia disposto a modificarla perchè alcuni, perchè trattasi di alcuni rispetto alla massa di oltre tre milioni di abbonati, non gradisce questo o quello?
    L'unica cosa da fare è cercare con pazienza di discutere con chi gestisce alcune problematiche e cercare, ove possibile, di portarli verso decisioni condivisibili. In Sky esitono fior di professionisti che sono perfettamente in linea con idee innovative ma, anche loro devono scontrarsi, con decisioni prese da altri. Avete mai lavorato in una grande grandissima azienda, magari multinazionale? Le cose che si leggono abitualmente sui forum, fanno letteralmente scappare questi personaggi togliendo una possibile via di info sulle richieste degli utenti. Quindi all'azienda rimane solo la fonte call center, che porta avanti le idee della massa di utenti. Le info che sono state date su questo post ed un altro post, più di una volta, sono rimaste inascoltate e ognuno si è lanciato in ipotesi anche molto interessanti, ma il più delle volte non calzanti. Lanciate idee costruttive e non le solite discussioni, trite e ritrite, comparse in tutti i forum che parlano di satellite. Questo forum viene apprezzato per avere al suo interno appassionati che desiderano ottenere prestazioni migliori per il proprio sistema audio video, mediante confronti seri ed info utili per gli utenti meno preparati. In questo post siamo ben lontani dallo standard. Peccato si è persa un'occasione per una discussione interessante
    Non è mia intenzione far polemiche, ma:

1) "Torna al via, torna al via, etc ect". Mah
    E sono un po' stupito proprio perchè conosco il gioco dell'oca. Non considerandomi tale (un'oca), se proprio mi costringono a tornare al via vorrei spiegare a loro, e ad altri appasionati, il perchè lo faccio. E lo spiego anche gratis (pagano un sacco di soldi per interviste di mercato ed similia).

2) Il mercato non è una cosa aliena, un'equazione già scritta e risolta o un entità estraniata dal mondo. Il mercato, in questo caso, lo fanno l'azienda e i contenuti che può offrire, le modalità con cui sceglie di offrirli e presentarli al pubblico e il pubblico, fatto da me come altri tre milioni di già abbonati e altri milioni di potenziali abbonati (vista la crisi che c'è in giro non so quanti).

3) Il mercato ritengo non sia affatto di monopolio; visto che la concorrenza si svilupperà negli anni a venire sui contenuti che sono trasmettibili con innumerevoli teconologie. Sky ha il monopolio nel satellite, ma Mediaset gli fa concorrenza, e non poca (per ora sul calcio innanzitutto) con il dtt, Fastweb sta già sviluppando la sua offerta hd su fibra ottica e, con la adsl sempre più veloce, nei prossimi anni numerosissimi competitors offriranno contenuti, in gran parte gli stessi, tramite internet o altre soluzioni (wi-fi, dtt su cellulari, etc).
    D'altronde basta leggere la news su AV Magazine di oggi per capire come Sky sia preoccupata per le potenzialità di queste tecnologie di trasmissione e per la sua impossibilità, con la legislazione attuale, di usufruirne.

4)Il discorso che ho fatto nel post precedente non era altro che una duplice considerazione che approfondisco:
    a) 15€ per vedere meglio una piccola parte dei contenuti che pago già 55€ mi sembrano un'enormità (considerazione personale da utente Sky piuttosto soddisfatto della qualità media dei contenuti offerti). Potrei capire, paraddossalmente, la richiesta di 15€ aggiuntivi per un determinato aumento di canali e contenuti......ma non per vedere meglio una piccola parte di quello che già pago.
    L'Hd è una tecnologia nuova (insomma……), richiede investimenti notevoli da parte di chi trasmette i contenuti (ma anche da parte di chi deve cambiare televisore) e posso capire che una piccola parte possa essere finanziata direttamente dai clienti più esigenti.
    …..ma, tutto sommato, il fatto che si possa vedere sempre meglio con l'andare del tempo mi sembra dettato dall’evoluzione naturale della tecnologia...non un qualcosa da pagare uno sproposito in più.
    Altrimenti, se il quanto da pagare fosse direttamente correlato in modo prevalente al come si vede, potrebbero fare anche un'offerta tutto Sky a 25€ al mese per chi si accontenta del bianco e nero.
    b) una cifra del genere, che non sarei disposto (ad ora, aspetto l'offerta finita) a pagare io che mi ritengo un appassionato di a/v, per di più già dotato di un dispositivo hd ready, ritengo che se la potrebbero (o vorrebbero) permettere in pochissimi in Italia; solo una piccola percentuale di quei tre milioni di abbonati (stiamo parlando di 80 € al mese!).(considerazione da osservatore del "mercato" che, nel suo piccolo, analizza piani imprenditoriali tutti i giorni).
    Personalmente ritengo che 7-8 € aggiuntivi dovrebbe essere la cifra massima da richiedere se davvero si vuole sviluppare velocemente un buon parco di utenti hd in Italia.
    D’altronde potrebbe anche essere già stato messo in conto che in pochi (i “tecnologicamente entusiasti”, usando una classificazione che si fa nel marketing) , percentualmente tra gli abbonati, sottoscrivano queste offerte nei primi anni, disposti a pagare cifre rilevanti. Poi, quando l’hd diverrà lo standard, verrà offerto a tutti di default senza spese aggiuntive (il canone di abbonamento a mysky, per fare un esempio legato a quest’azienda, mi pare che ora sia gratuito in UK ai sottoscrittori dei piani più costosi).

5) Il continuare a bollare come "banalità inutili" le considerazioni di chi non è allineato alla politica Sky o alle sua idee, non mi pare particolarmente elegante. Tutto questo senza voler accendere nessuna polemica personale.

Cordialmente

Luca
    Ultima modifica di Sahira; 22-12-2005 alle 14:29

... non avevo proprio capito il senso di torna al via... sorry.
    ... il prezzo lo fa' domanda e offerta.
    Se leggono il forum e vedono che la gente si lamenta sul prezzo,forse ci fanno un pensierino.E' anche bene per noi consumatori che la gente sappia che deve disdire 3 mesi prima della scadenza e che se disdice l'abb. gli fanno super offerte tipo al mio bar da 426 a 130 al mese

Mi scuso con il Mod.,ma non avevo capito la frase e comunque non avevo aperto io la polemica;

P.S.: Straquoto Sahira

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Non è mia intenzione far polemiche... ma ... Il continuare a bollare come "banalità inutili" le considerazioni di chi non è allineato alla politica Sky o alle sua idee, non mi pare particolarmente elegante...
    Sahira, jetbear e a tutti che (come me) non sono allineati a molte delle politiche commerciali di Sky:

cercate di non andare off topic.

Questa è molto diversa da una discussione sulle politiche commerciali di Sky. Qui si parla di Alta Definizione e di quello che sta succcedendo attorno a Sky Italia. Ma visto che le informazioni ufficiali a disposizione sono ancora ridotte all'osso, iniziare una uerra preventiva mi sembra fuori luogo.

Nel sondaggio sull'HD pubblicato a questo indirizzo, che ormai ha sperato i 400 votanti, non ho inserito volontariamente una serie di prezzi che i vari consumatori interessati sarebbero stati disposti a corrispondere per il serivizio HD.

D'altra parte le variabili in gioco sono così tante che fare i conti in tasca a questo punto appare ancora più anacronistico.

- Quale sarà la qualità del decoder?

- E quella dei segnali? Quale sarà il bitrate?

- E i film? Sarà rispettato il formato originale oppure i film 2,35:1 verranno scannati in 16:9?

- E i canali? Quanti saranno e con quali e quanti contenuti?

- ....

Quindi nulla in contrario alle diverse idee in merito alla questione ma senza perdere di vista la realtà attuale.

Emidio

P.S.

Il "torna al VIA" si riferisce all'inizio del messaggio: siete obbligati all'abbonamento

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Sahira, jetbear e a tutti che (come me) non sono allineati a molte delle politiche commerciali di Sky:

cercate di non andare off topic.

[/i]
    Caro Direttore,
    non pensavo di andare off topic commentando uno dei vari aspetti non secondari, il prezzo, di quella che si sta iniziando a delineare come l'offerta hd di Sky. E chiaro che l'ho fatto basandomi su indiscrezioni, come tutti gli altri ragionamenti che stiamo facendo in questo thread, del resto.
    La cifra di 10-15€ inoltre, non fa parte dell'offerta ufficiale, che non c'è ancora, ma parrebbe, da quanto mi pare aver capito, trovarsi scritta all'interno delle condizioni della "famosa" iniziativa Mediaworld-Sky, e quindi, immagino, sia stata indicata da Mediaworld in accordo con Sky stessa.

Complimentandomi per il magazine e per questo forum (in cui scrivo da poco ma leggo da molto),

un ciao

Luca
    Ultima modifica di Sahira; 22-12-2005 alle 08:48

salve...sono d'accordo con Sahira...e non lo sono con D'Agostino che a mio parere di mercato non capisce un t......boo!!! ora non mi stò tanto a dilungare anche perchè non mi và di stare mezz'ora qui a scrivere....

1..sappiamo tutti che il mercato lo fanno le aziende soprattutto quando c'è il monopolio ...e solo quest'anno per fortuna c'è mediaset...ed infatti a sky rode....rede tanto...

2 ve la ricordate la legge sul decoder unico ? sky è obbligata a dare il decoder gratis altrimenti per legge deve permettere agli utenti di vedere con il proprio decoder ....

3..fate come me....che ogni anno disdico 6 mesi prima ed ogni anno mi danno 3 mesi completi e 32 eventi...anche quest'anno ho disdetto...

4. ci saranno i nuovi dvd hd chi se ne frega se sky non mi farà vedere i suoi film tanto succede già adesso che quasi tutti i film che dà sky li ho già visti in dvd e anche cento volte meglio...quindi chi vuol intendere....

5..fortuna che l'unica cosa che faccio in questo sito è solo quella di leggere le news....in quanto ai forrum qualcuno si crede troppo gasato e quindi in diritto di richiamare gli altri...chissà forse per concessione divina..!!!

Be ke dire leggendovi verrebbe voglia di dare ragione a sky ke fa quel ke vuole in un mercato "monopolista" (non per suo merito) visto ke tale azienda ha oggi la possibilità di decidere quanti soldi guadagnare in ambiente imprenditoriale in base al rapporto ricavi-spese e qui stà il nocciolo della questione in corso perchè è questo ke stanno valutando (vedi U.K.) per cui se decideranno di far pagare di più questo sarà dovuto al rapporto ricavi-spese; e noi sia come fruitori di un servizio a pagamento che come semplici appassionati A/V decideremo se aderire o no all'offerta qualunque essa sia cosi come abbiamo scelto di comprarci un plasma HDready o VPR HD . Noi siamo aquirenti e loro i venditori ke ci piaccia o no ! loro fanno l'offerta e noi il mercato

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    ........ Lanciate idee costruttive e non le solite discussioni, trite e ritrite, comparse in tutti i forum che parlano di satellite. Questo forum viene apprezzato per avere al suo interno appassionati che desiderano ottenere prestazioni migliori per il proprio sistema audio video, mediante confronti seri ed info utili per gli utenti meno preparati. In questo post siamo ben lontani dallo standard. Peccato si è persa un'occasione per una discussione interessante
    E secondo te cosa abbiamo fatto in questi giorni?

La segnalzione del volantino da dove arriva?
    La proposta di contattare il call center di Sky per tastare il polso dell'azienda e discuterne le risposte, da dove arriva?
    La segnalazione delle prime dichiarazioni ufficiali in materia HD da parte di Sky, da dove arriva?
    La richiesta ad Emidio di interpellare direttamente SKY per chiarire le dichiarazioni ufficiali comparse su MW Magazine, da dove arriva?
    Non è esatto quanto scrivi, dunque.
    Come giustamente ( e ci mancherebbe) segnala Emidio, si sta cercando di capire cosa farà Sky, sia a livello tecnico (che è la cosa che interessa di più) che a livello commerciale/marketing (che potrà interessare di meno, ma sono le decisioni che porteranno o meno il successo dell'iniziativa).
    Personalmente (visto che interessa tanto) dirigo il customer care e la sezione tecnica di una multinazionale che opera nel turismo e conosco molto bene le realtà che stanno dietro a campagne di rilascio di un prodotto legato ad abbonamenti/canoni di locazione.
    Perchè non ci dai una mano, invece di creare discussioni controproducenti a noi stessi utenti?

Grazie.
    Ultima modifica di endymion76; 22-12-2005 alle 11:07

Citazione Originariamente scritto da manca.g
    salve...sono d'accordo con Sahira...e non lo sono con D'Agostino che a mio parere di mercato non capisce un t......boo!!!
    cut
    Sembra proprio che le buone maniere siano merce rara.
    Penso che quanche giorno di riflessione ti faccia bene, così sfrutti meglio il tempo per leggerti il regolamento e la netiquette.
    Paolo

Francamente non capisco il vostro punto di vista.
    Non ritenete interessante l'HD perchè avete già visto gli stessi film in SD? non aderite all'offerta!
    Ritenete siano troppi gli eventuali 15 euro per il nuovo pacchetto?
    non aderite all'offerta!
    io invece non vedo l'ora di vedere lo sport in HD ed anche tutti gli altri contenuti (film, documentari ecc.) e come me ce ne sono molti altri.
    Ho speso i soldi per abbonarmi a Euro1080 (e come me molti altri) rimanendo fregato dal cambio satellite di fine anno.
    Figuriamoci se non mi abbonaerò all'HD di SKY ( e come me molti altri).
    Per quanto riguarda le critiche al monopolio SKY ci sarebbe poi da dire molto di + sul monopolio Mediaset/RAI ma qua il discorso si fà lungo...almeno su SKY la qualità c'è.
    Provate a vedere una partita su SKY con Caressa e una sulla RAI con D'Amico e poi mi dite...

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •