Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che tipo di sorgente e quale risoluzione ha/avrà il vostro display HD-Ready?

Partecipanti
685. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ho/avrò un videoproiettore 720/768p

220 32,12%
  • ho/avrò un videoproiettore 1080p

75 10,95%
  • ho/avrò un display 720/768p

269 39,27%
  • ho/avrò un display 1080p

160 23,36%
  • avrò un lettore Blu-ray e/o HD-DVD

248 36,20%
  • avrò un registratore Blu-ray e/o HD-DVD

91 13,28%
  • avrò un set top box Sky HDTV

308 44,96%
  • non mi interessano i mondiali in alta definizione

98 14,31%
  • non mi interessa ancora l'alta definizione

23 3,36%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Sondaggio su sorgenti e display in alta definizione

In occasione dell'avvicinamento dei mondiali di calcio del prossimo anno che si terranno in Germania, e alla luce degli scenari proposti da questo articolo:

www.avmagazine.it/articoli/dvd/54/index.html

cosa pensate dell'alta definizione, e a che tipo di sorgente e display non potrete fare a meno?

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 30-11-2005 alle 09:05

a parte il fatto che ho sbagliato a clikkare su "avrò vpr 1080p" (per i mondiali sicuramente avrò l'attuale panny 700), per me il prob proncipale è il ricevitore sat hd: preferirei che uscisse con sky e non doverlo andare a comprare io a parte.

per il resto che dire, vedremo che accadrà, anche se sono poco fiducioso...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

ho votato "non mi interessano i mondiali in alta definizione", ma a me il calcio non interessa neanche a definizione std...

ciao
    giapao at yahoo punto com

Votato, ma in realtà non ho capito se poi sarà possibile vedere solo Sky in HDTV o se con un eventuale loro decoder si potrà vedere anche qualcos'altro.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Molto interessato all'alta definizione, per il decoder o che me lo danno in comodato o che lo debba acquistare non fa differenza, l'importante è che mi diano la possibilità di vedere i mondiali in alta definizione.
    per il segnale preferirei un 720p.

roberto

Non capisco un sondaggio così strutturato.
    Credo che la quasi totalità degli iscritti a questo forum ha un display/prj che è o può accettare segnali HD (non saremmo qui).
    Non risulta che sky a tutt'oggi abbia intenzione di trasmettere in HD, almeno per i comuni mortali, e comunque non sono disponibili settopbox.
    Non mi risulta esistano canali ricevibili in italia in hd con un palinsesto regolare, a parte prove poco esaltanti.
    Non mi risulta che potremo vedere i mondiali in hd in italia, è già tanto se li vedremo in vga.
    Il software in hd reperibile è una frazione infinitesima che non giustificherebbe alcun esborso.
    Quindi non capisco il sondaggio: mi deve essere sfuggito qualcosa.
    Se il tutto è per sapere se vogliamo l'alta definizione, beh....
    Non ho votato.
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ho votato "non mi interessano i mondiali in alta definizione", ma a me il calcio non interessa neanche a definizione std...

ciao
    quoto in pieno... Beppe Grillo:" ma la dobbiamo finire con il calcio,lo dovete odiare"

io ho messo piu scelte anche perche non so ancora se display o vpr , lettore o registratore....

invece se la qualita c'e, mi riabbono volentieri a sky, come già detto all'operatrice che mi ha chiamato per farmi un sondaggio su sky.
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

In merito alle sorgenti ho votato avrò nella speranza che il mercato offrirà queste sorgenti e che saranno ad un prezzo umano (come dovrà esserlo il software ovviamente).
    Forse Emidio era meglio chiederci:
    quanto sei disposto ad investire in sorgenti HD?
    fino a 500 €
    fino a 1.000 €
    fino a 1.500 €
    oltre a 1.500 €
    perché oramai qui siamo in molti ad avere un vpr HD e altrettanti sono quelli stufi di vedere trasmissioni/film LD (low definition )
    mandi
    Paolo

Emidio, non sò se sia un bug ma mi sono accorto di aver votato le ultime due opzioni, prima la penultima e poi, cambiata opzione, con l'ultima... mi aspettavo che una escludesse l'altra... così non è stato.

Comunque non solo non mi interessa per il momento l'HD, ma sicuramente, tanto meno il calcio in HD!!!
    Francesco

io ho votato per il decoder Sky HD...e spero di avere un display 1080p...
    spero,perchè mi auguro che escano in primavera e con un prezzo all'incirca o poco + (5000€)degli attuali display 720p 50" (che per leggi di mercato dovrebbero calare di prezzo visto l'arrivo di qualcosa di nuovo)...sennò mi sa che i mondiali in HD me li vedrò sul mio vecchio CRT 28"

Citazione Originariamente scritto da giapao

ciao
    Idem per il calcio, ma per films il discorso cambia

Stefano

Votato:
    Avrò proiettore 720p
    Box sky hd....
    Si spera...
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    In merito alle sorgenti ho votato avrò nella speranza che il mercato offrirà queste sorgenti e che saranno ad un prezzo umano (come dovrà esserlo il software ovviamente).
    Forse Emidio era meglio chiederci:
    quanto sei disposto ad investire in sorgenti HD?
    fino a 500 €
    fino a 1.000 €
    fino a 1.500 €
    oltre a 1.500 €
    perché oramai qui siamo in molti ad avere un vpr HD e altrettanti sono quelli stufi di vedere trasmissioni/film LD (low definition )
    mandi
    Paolo
    Appunto. Essendo il più famoso forum Audio/video, si parte dal presupposto che la totalità degli iscritti abbia almeno un vpr/dislay GIA' hdready.
    Visto che i risultati andranno in mano a qualche marketing manger (o figura simile) sarebbe il caso di farci (VI) un po' più furbi e metterla giù in modo tale da fargli capire (a Sky ai broadcaster italiani) che quà, di voglia di HD, non ce n'è tanta, ma DI PIU' ( e qua chi capisce la battuta ha la mia stima ).

UFFA

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Idem per il calcio, ma per films il discorso cambia

Stefano

questo e' certo!

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    ...
    mandi
    Paolo
    gia'... ormai e' un must avere un display HD ready... ma per vederci che? mi ricorda tanto bikini destination a 1080i... mi sa' che finche' non saranno davvero disponibili supporti read only la svolta non ci sara'... spero di sbagliarmi... IMHO, ovvio

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •