• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mediaset Premium HD

ludwig271

New member
Sono indeciso sull'acquisto della CAM HD (Panasonic o Mediaset Premium) causa limitato numero di canali HD di Mediaset rispetto a SKY.

Ho delle domande:

1) come sono qualitativamente i canali HD di Mediaset (calcio/cinema)?

2) e' meglio acquistare la CAM Mediaset o quella del costruttore del TV (Panasonic nel mio caso)?

3) Ci sono informazioni sull'aggiunta di nuovi canali HD su Mediaset Premium a breve?

Grazie.
 
ma sei indeciso in alternativa a sky o a prescindere?
Nel caso, per sentito dire (ma a volte mi è capitato di vedere qualche partita da amici o nei locali) mi sembra che la qualità non sia particolarmente eccelsa. Il segnale poi è legato alla qualità che ricevi con il tuo impianto che dipende da antenna, cavi in generale e condizioni ambientali.
Considerando poi il numero limitato di canali (lo dici tu, io non so nemmeno quanti siano sinceramente) e il fatto che almeno per ora, non hai grandi contenuti, non escluderei il satellite (in giro trovi ancora offerte interessanti per pagare cifre "umane", nel caso contattami in privato per maggiori info).
ciao
 
ludwig271 ha detto:
Sono indeciso sull'acquisto della CAM HD (Panasonic o Mediaset Premium) causa limitato numero di canali HD di Mediaset rispetto a SKY.

SKy offre molti più canali.... Mediaset meno, ma costa anche decisamente meno (in entrambi i casi insisti sempre a chiedere uno sconto o promozione.... chi non chiede non ottiene).

Se l'offerta + ridotta di di MP ti soddisfa puoi anche scegliere quella... la qualità dei canali HD è pressocchè analoga (e non credere a chi sostiene il contrario).


ludwig271 ha detto:
Ho delle domande:
1) come sono qualitativamente i canali HD di Mediaset (calcio/cinema)?
In generale trovo che il calcio sia trasmesso molto bene, il cinema lo vedo meno (guardo i BD) ma mi pare decente (salvo qualche caso di mancato rispetto dell'aspect ratio.... che però non so se prosegua o meno).

ludwig271 ha detto:
2) e' meglio acquistare la CAM Mediaset o quella del costruttore del TV (Panasonic nel mio caso)?

E' indifferente.... che io sapppia sono praticamente identiche.... prendi quella che costa meno.

ludwig271 ha detto:
3) Ci sono informazioni sull'aggiunta di nuovi canali HD su Mediaset Premium a breve?

Non mi risulta... al limite fai un giro su digital sat forum... là sono informatissimi su nuovi canali, palinsesti & co.
 
Ultima modifica:
I canali di calcio trasmettono con una qualità molto buona. Abituato ai 2 canali in HD, poi gli altri canali di calcio diventano inguardabili.
Premium Cinema HD onestamente non lo trovo esaltante, a mio parere non raggiungono la qualità di un buon MKV, figuriamoci un Blu-ray non sono neanche lontani parenti. Quello che mi infastidisce poi è che non è possibile selezionare l'audio inglese su Cinema HD, mentre sulla versione SD è possibile farlo.
Capisco che si hanno problemi di spazio evidentemente, ma per me è un grosso limite.

Comunque io ho comprato la Cam HD Panasonic...so che al momento è inverosimile, ma se qualche altra azienda cominciasse a trasmettere in HD sul digitale terrestre (Pay TV ovviamente), potrei continuare a usare questa Cam, mentre quella di Mediaset Premium è bloccata.

Chissà che Sky non si butti su questo mercato una volta finito l' "embargo" :D
 
Quindi ragazzi secondo voi è meglio prendere la CAM HD marchiata del proprio televisore piuttosto che la Premium CAM HD? :)
 
Direi di si... anche se le speranze che il mercato della pay tv possa riaprirsi a breve, facendo rientrare operatori terzi (Dahlia è appena fallita....) sono labili.....
 
Perdonate l'ignoranza.
Ho appena acquistato un tv full hd c+.
Ho la tessera premium normale con abbonamento easy.
Per poter vedere i canali hd di premium, cosa dovrei fare???
Grazie.
 
Per vedere i canali HD di Premium basta una CAM HD o un decoder qualsiasi in HD con slot per tessera, il loro è solo se ti interessa On Demand e la Premium Play.
 
raga' scusate mi sapreste dire , chi vede il canale Cinema HD di Premium.... se l' audio dei film , e' in formato Stereo, o in Dolby Digital>> 5.1/ 6.1/ 7-1

come e' la qualita' visiva.... dei film che trasmettono... e che genere di film vanno in onda...

Grazie...
 
il segnale audio e' un dolby 5.1,la qualita' visiva e' piu' che discreta,pur sempre un 720 p,i film che vanno in onda sono vecchi,solo il venerdi' sera qualcosa di meno vecchio,io l'ho tolto dal mio pacchetto
 
Ultima modifica:
grazie mille :)

ma su tutti i film.. e' Dolby Digital 5.1..... a quante birdate ???

come mai l' hai tolto.... non vale la pena ??
 
No, non su tutti i film, su un 90% di quelli degli ultimi 5 anni (restano fuori quelli meno conosciuti) e su pochi dei rimanenti, quando non e' in 5.1 e' in Dolby surround. Unico problema il dialog normalization su mediamente -4 per i film e +5 per sigle e pubblicita'.
Bitrate medio video 11-12 Mbit (tranne quando ci sono piu' canali di calcio attivi che scende anche a 5-6), il DD5.1 e' codificato a 384 o 448 a seconda delle colonne (solitamente 384).
La qualita' passa dal molto buona dei film degli ultimi anni a scarsa di quelli piu' vecchi upscalati, quando sono nativi il livello qualitativo e' paragonabile a quello si Sky, certe volte meglio altre peggio. Davvero una rottura unica e inspiegabile (se non con le solite scuse economiche) il taglio dei film (fatto spesso molto male) a meta' per inserire gli spot...
 
Ultima modifica:
@mare
no secondo me non vale la pena avere l'offerta cinema,dovrei pagare 28 euro anziche' 24(ho calcio,serie e doc,play e hd)e sinceramente per film abbastanza vecchi non capisco perche' pagare 4 euro al mese,mi vedo film nuovi ad una qualita' superiore(full hd e 3d)noleggiandoli o comprandoli e rivendendoli,ne guadagno in tutti i sensi,poi ovviamente ognuno fa le sue scelte
 
No, non su tutti i film, su un 90% di quelli degli ultimi 5 anni (restano fuori quelli meno conosciuti) e su pochi dei rimanenti, quando non e' in 5.1 e' in Dolby surround. Unico problema il dialog normalization su mediamente -4 per i film e +5 per sigle e pubblicita'.
Bitrate medio video 11-12 Mbit (tranne quando ci sono piu' canali di calcio att..........[CUT]

grazie della spiegazione ... tecnica come la intendevo io... per capire tutto.....:)

@mare
no secondo me non vale la pena avere l'offerta cinema,dovrei pagare 28 euro anziche' 24(ho calcio,serie e doc,play e hd)e sinceramente per film abbastanza vecchi non capisco perche' pagare 4 euro al mese,mi vedo film nuovi ad una qualita' superiore(full hd e 3d)noleggiandoli o comprandoli e rivendendoli,ne guadagno in tutti i sensi,poi ovvia..........[CUT]

bhe' e' ovvio... se me la fanno pagare a parte... nemmeno io l' attivo... mi sono informato.. per capire la gestione del canale come lavorava... e dei suoi pro' e contro...

poi valutero' se inserirlo nel pacchetto .. se mi verra' dato in promozione Gratis... come cliente nuovo.... se si paghera' a parte ... faro' le mie dovute valutazioni....

Grazie...
 
ciao a tutti!!Ho un problema!!
Qualcuno di voi utilizza premium play sulla xbox360 utilizzando home theatre?
Io ho collegato la console all'home Theatre tramite hdmi e da li al tv!
I giochi li sento in dolby digital,invece i film di premium play anche in hd li sento solo con le frontali!!non c'e verso!!!l'audio risulterebbe in dolby digital.Per sentite su tutte 5 le casse devo mettete in full mono o full stereo!ho provato tutte le impostazioni possibili!!
Non e' che premium trasmette in mono vero?
P.s; ho privato con 5 film!!sento solo dalle frontali!!
 
Io ho fatto l'abbonamento a mediaset lo scorso aprile perchè sky era divenuta troppo cara. Le limitazioni c'erano (meno canali in HD)ma ora la situazione è peggiorata. Ho un full HD 60" e i film NON in HD si guardano mal volentieri ma al limite si fa anche di necessità virtù. Da settembre però, hanno aggiunto 2 canali (fox sport) e il bit rate è diminuito in maniera vergognosa, e i pixelloni vanno giù che è un piacere. Se poi ti stai vedendo un film in HD in tutta tranquillità e inizia una partita di cui non ti frega niente, ti segano via il canale di brutto e devi seguirlo su Premium Cinema che non è HD. Risultato: ho dato disdetta e torno a sky.
Ps. Il segnale dell'antenna è ottimo e ho il decoder Premium che ha un cambio canale a dir poco ridicolo.
 
Ieri Roma-Napoli in HD era ascoltabile anche con la telecronaca del tifoso (in questo caso quindi 2 opzioni, più la tradizionale). Sbaglio o è la prima volta che accade, almeno su premium?
Qualcuno sa se da adesso in poi avremo sempre questa oppurtunità?
 
Top