|
|
Risultati da 61 a 75 di 150
Discussione: Mediaset Premium HD
-
27-07-2015, 22:10 #61
Il problema e' volerli vedere in HD e in 5.1, altrimenti con Premium play sei a posto e trovi di tutto.
In ogni caso considera che a parte le commedie recenti e i fil di un certo peso quelli di serie B e C spesso sono solo upscalati e quasi sempre in 2.0
-
01-08-2015, 00:12 #62
Infatti e spesso la scelta tra stereo e multicanale avviene in base a criteri che solo loro (forse) possono capire...; tanto per fare un esempio e parlando di prime tv, Unstoppable - Fuori controllo è stato trasmesso con audio 2.0 (un film così senza 5.1, ma come si può...
) mentre commedie e film comici magari li mandano in multicanale...
-
23-10-2015, 09:48 #63
domanda: per vedere i canali HD di Mediaset Premium si può usare la Smarcam di Tivùsat?
-
23-10-2015, 09:52 #64
No, serve la loro smartcam con relativo abbonamento
-
23-10-2015, 10:10 #65
sì, la CARD dell'abbonamento l'ho, ma ho una delle prime CAM samsung con la quale si vedono solo i canali SD e mi chiedevo se si potesse utilizzare quella di Tivùsat
-
23-10-2015, 10:34 #66
In questo purtroppo non so risponderti, la CARD ha la stessa decodifica e quindi dovrebbe funzionare, teoricamente...
-
23-10-2015, 10:38 #67
Bannato
i canali di mediaset premium HD sono SOLO sul digitale terrestre quindi che te ne fai delle card su tivusat? non funziona. poi ci sono i nuovi decoder combo ma il discorso rimane quello, cioè, card tivusat per il satellite e card premium per il terrestre.
bisogna aspettare inizio 2016 per vedere cosa offrirà premium sul satellite ma ci sara da cambiare decoder ( proprietario tipo sky ) e probabilmente pure la card.
-
23-10-2015, 11:13 #68
Alt, forse non riesco a spiegarmi.
Ho una CAM che utilizzo con CARD Tivùsat con il ricevitore satellitare (che poi sia un combo SAT + DTT poco conta)
Ho una CAM samsung che utilizzo con DTT per vedere Mediaset Premium, però non vedo i canali in HD
Posso utilizzare la CAM di Tivùsat che è della stessa tipologia di quella di Mediaset per vedere con CARD MedPrem i canali in HD sul DTT?
-
23-10-2015, 11:27 #69
Bannato
allora dal principio.
1. esistono decoder combo tipo il digiquest a380 o evo 3.1 che hanno 2 slot e sono intercambiabili , cioe usi le card di tivusat e premium. poi ci sono altri decoder sempre combo ai quali devi cambiare firmware perche funzionino con la card premium o ancora in alternativa ci sono decoder con cam "programmabili" ma qui si va nel illegale.
una cam fatta per premium ci puoi mettere solo una card premium cosi come in una cam tivusat solo card tivusat a meno che non si abbia un decoder tipo il punto 1.
se ho capito bene tu hai un decoder combo al quale devi mettere le cam con la scheda perche funzioni, giusto? se e cosi la risp e non puoi anche se entrambe sono nagravision ma sono cmq differenti.Ultima modifica di macintown; 23-10-2015 alle 11:40
-
28-10-2015, 12:22 #70
Senior Member
per vedere i canali hd bisogna disporre oltre che della CAM HD anche dell'ingresso cam tv che sia + (plus) e del decoder interno HD sia DTT sia SAT, poi uno può mettere le cam che vuole ma ci devono essere questi 3 requisiti:
1) avere una CAM HD che è diversa dalla CAM SD infatti costa quasi il doppio.
2) disporre di un ingresso CAM + nella tv, vedere il manuale della tv.
3) avere nella tv i decoder integrati DTTHD e SATHD, vedere il manuale della tv.Ultima modifica di plasmator; 28-10-2015 alle 12:24
-
28-10-2015, 13:40 #71
adesso mi è un po' più chiaro, grazie.
Nello specifico le situazioni sono 2: TV Philips di qualche annetto fa (temo non abbia l'ingresso CAM +)
Decoder Xdome con il quale vedo SKY semplicemente con la CARD in quanto la CAM è integrata e RAI HD con Tivùsat e relativa CAM.
Non ho mai utilizzato Mediaset Premium pur avendo una CAM acquistata insieme al televisore. Con questa CAM posso vedere i canali Mediaset in SD sia sulla TV sia col decoder XDome.
Siccome i canali Premium in SD col proiettore si vedono danno la sensazione di nausea da quanto sono sfocati, speravo che con la CAM di Tivùsat con la quale vedo per certo i canali HD, potessi anche vedere quelli di Mediaset.
Farò comunque una prova al prossimo giro di Champions, altrimenti dovrò mettere in previsione l'acquisto di una CAM HD.
Grazie
-
28-10-2015, 15:08 #72
Senior Member
Si ma prima di procedere all'acquisto della CAMHD devi verificare di avere oltre all'ingresso CAM+ sia sulla tv che sull'Xdome anche che entrambi siano dotati di decoder interni HD, non penso comunque che la CAM SAT ti permetta di vedere eventi mediaset, servono la CAM HD DTT, l'ingresso CAM+ e il decoder DTTHD, bypassando il philips ma l'xdome ha l'ingresso CAM+ e il decoder interno HD DTT? Se si puoi procedere all'acquisto della CAM HD, ma non finisce qui, perché ti serve la tessera fatta apposta per l'HD, che ricordo ai suoi tempi Mediaset mi cambiò, quindi credo che la prova non la puoi fare se hai la vecchia tessera.
Ultima modifica di plasmator; 28-10-2015 alle 15:12
-
28-10-2015, 16:04 #73
Advanced Member
Giusto per fare un po di chiarezza , non esiste la cam DDT HD O sat HD , esiste la cam che deve rispettare il protocollo CI+(ove il provider lo richieda ,e mediaset premium lo fa) altra cosa il ddt attualmente è trasmesso in dvb-T quindi è sufficente che il ricevitore supporti h264 per poter vedere i ch in HD , nello specifico l'Xdome non ha l'ingresso CI+
-
28-10-2015, 16:32 #74
ellapeppa quante complicazioni per vedere la Juve in HD
Allo stato attuale inserendo la CAM di Mediaset (Samsung) nella Common Interface del Dome, con relativa CARD Mediaset, vedo tranquillamente i canali Mediaset Premium in SD.
Presumo non basti vedere se i canali free in HD si vedano (Canale 5 e Italia 1 ad esempio) vero?
-
28-10-2015, 16:35 #75