Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

SKY vs MEDIASET PREMIUM

Ciao a tutti, ho dato un occhiata per vedere se esisteva qualcosa di simile nel forum tra i vecchi post ma non ho trovato nulla.
    Peraltro viste le novita` mediaset premium di questi giorni mi permetto di aprire io un topic

Sono in crisi mistica, vorrei acquistare un pacchetto paytv per casa e permettere ai miei di vedere un po' di film decenti in tv.

- Da un lato c'e` sky, che ha abbassato i costi, e l'offerta per avere 3 pacchetti + cinema e` di 34 euro al mese (peraltro c'e` l'offerta del tv che farebbe al caso mio). Sembra perfetta, cinema credo sia ancora il migliore, in piu` avrei skynews (aria nuova), intrattenimento (un po' di varieta` in piu` che male non fa) e i documentari di cui tutti parlano un gran bene (e che secondo me in casa mia mia madre si vedrebbe volentieri)

- Dall'altro c'e` mediaset premium, che ha costi nettamente piu` bassi. Solo gallery (che non mi e` ben chiaro cosa offra, sembra una sfilza di canali) son 10 euro in offerta (sarebbero 14). Se faccio il pacchetto con anche il calcio (che anche li`, non mi e` ben chiaro cosa significhi "il meglio di...", perche` non son chiari? mah) vengono in offerta per un anno 22 euro al mese (sarebbero 26)

E` abissale la differenza. A parita` di tipologia di offerta (senza calcio) sky costa piu` del triplo
    Questa differenza esiste davvero? C'e` davvero tanta qualita` in piu` per sky? Io mediaset non la reggo, non me ne frega niente dei telefilm, non me ne frega niente dei reality e di tutte le boiate che propinano alla gente. Se l'offerta gallery e` seria la valuterei seriamente, ma spendere anche solo 10 euro al mese per avere praticamente poco piu` di quello che si vede in chiaro allora non lo farei mai.

Qualcuno ha gli strumenti per valutare/confrontare i due pacchetti e aiutarmi in questa delicata decisione? Sono davvero in crisi, non son pochi soldi e non vorrei fare la scelta sbagliata...

ps: ad esempio ho visto ora, su steel io vedo che in programmazione hanno ATTO DI FORZA, MISSION TO MARS (ma scherziamo??? e dovrei pagare per vedere quella roba?)...su mja ho visto PRIMA TI SPOSO E POI TI ROVINO (l'han fatto in chiaro una settimana fa...). Sono basito, e` davvero tutto qui?
    Ultima modifica di Zampalesta00; 20-11-2009 alle 18:36

hai aperto la disciussione nelal sezione prohgrammi televisivi in hd e quindi ti rispondo solo relativamente alel differenze tra sky hd e mediaset premium hd.
    Non c'è storia sulla quantità perchè i programmi sky in (quasi sempre finto) hd sono molteplici mentre mediaset premium trasmette in hd (quasi vero) solo gli anticipi ed i postici serali del campionato di calcio di serie A.

Grazie mille luigi...scusa ma forse ho allora sbagliato sezione, pensavo fosse la piu` adatta... (pero` sai che non saprei proprio dove lasciare questo topic? )
    Ultima modifica di Zampalesta00; 20-11-2009 alle 19:34

guarda io ho mediaset soprattutto per il calcio che nel mio caso conviene parecchio perchè posso vedere tutte le partite della Roma (con sky no, in quanto non c'è l'europa league!) a un terzo del costo di sky, forse meno(cmq l'offerta calcio comprende: tutte le partite di campionato di milan, inter, juve, roma , lazio, napoli le partite in casa e in trasferta sui campi premium(cioè quelli di prima) di atalanta, genoa, chievo, e bari più le partite della champions league e europa league giocate dalle squadre italiane e una selezione delle altre partite che si giocano quel giorno)

per gallery ti posso dare la mia opinione personale: personalmente seguo qualche serie che ancora non hanno dato in chiaro tipo heroes III adesso(terminator qualche tempo fa ecc...) a volte capita che becco qualche film interessante (come per esempio alcuni classici su studio universal, ma credo che quello c'è anche su sky) e sugli altri canali ma molti li ho già visti al cinema o affittati. comunque la tempistica dei film credo sia la stessa di sky(escludendo primafila), cioè i film arrivano in dvd e dopo un po vanno sulle pay tv.
    sicuramente sky offre una scelta estremamente superiore a Mediaset, se sei sicuro di riuscire a sfruttarla ti conviene mettere sky, altrimenti no

ciao
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Dunque, abbiamo chiarito che l'offerta di sky è decisamente piu' completa e la domanda è : vale il triplo del prezzo di premium ?
    A mio parere si'.
    Sulla tempistica dei film credo anche io che non ci siano sostanziali differenze, ma di sicuro c'è molta piu' scelta su sky.
    Per quanto riguarda le serie a occhio e croce credo che il rapporto delle prime visioni sia 3 a 1 a favore di sky.

Dello sport non hai parlato quindi sorvolo.

Per quanto riguarda i documentari il confronto è presto fatto . Su Sky di tutto e di piu' , specialmente lo splendido National Geographic Hd.

Per quanto concerne il discorso dell'informazione, ovviamente il mio è un parere personale ma io non riesco piu' a guardare un telegiornale nè di mediaset nè della rai; ormai sono fisso su Skytg24 , e non per un discorso di simpatie politiche; lo guardo perchè semplicemente obiettivo, cosa che dovrebbe essere scontata ma in Italia, rapporti dell'Antitrust alla mano, non lo è affatto.

Per ultimo terrei il discorso dell'hd. Vero è che, specialmente per chi ha l'occhio attento, la qualita' di quella di sky non è sempre eccellente, ma di sicuro a parer mio mediamente è buona. Sicuramente abbastanza buona da non farti piu' considerare in canali in standard definition!
    Se poi sfrutti anche l'offerta del televisore...beh, se fossimo a Forum la bilancia di Sky credo sarebbe piena di sassolini !

(PS = Sono anche io della Roma ma mi tengo sky nonostante l'europa league, tanto l'anno prossimo torniamo in champion's ..ehehe) )

Grazie mille, i vostri consigli son davvero utili
    Il punto e` che la tv non la vedrei io, ma principalmente i miei, quindi non sanno manco cos'e` l'hd (e ho dei dubbi sul fatto che riuscirebbero a distinguerlo dall'sd ). A me interessa principalmente l'offerta di film: mio padre e` una vita che dice che in tv non c'e` niente da vedere ed e` a casa in pensione... e non e`proprio uno da serie televisive purtroppo (sarebbe piu` facile ). Poi il fatto che sky mi offra l'informazione (concordo con malaigo ), e i documentari mi fa solo un gran piacere ma non e` la cosa principale.

Una cosa mi chiedo: se prendo sky lo prendo senza il pacchetto calcio. Se mio padre vuole vedersi una partita spot su una paytv come fa? E` possibile comprare una sola partita? E lo puo' fare sia con sky che con mediaset? Devo avere un tv con una cam o posso usare il decoder sky?

chiedigli semplicemente che tipo di programmi cercano in tv, saputo questo è facile regolarsi....

con mediaset si può acquistare un card del costo di 99€ che permette l'acquisto di una giornata di calcio ma non mi ricordo quanto costa(cmq c'è tutto sul sito)

@ malaigo: quando arriveremo in finale supplicherai in ginocchio qualche amico che ha mediaset di farti vedere la partita! muahahahahahah!!!!! (ovviamente sono ironico)
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Quoto in sostanza tutti gli interventi precedenti. E da possessore di entrambi ti dico anche la mia molto sinteticamente:

Sky
    Pro: la varieta' di programmazione non ha eguali, l'informazione (sportiva e non) "spacca le ossa" a Mediaset.
    Contro: Costo elevato a livello assoluto. Probabilmente vale si 3 volte mediaset ma rimane un bel costo> Ciascuno dovra' fare le proprie considerazione per giudicare se lo vuole sostenere o meno

Mediaset
    Pro: lo vedo adatto solo a chi vuole vedere le partite di calcio spendendo il meno possibile. In questo caso e' la migliore scelta anche se siamo distanti anni luce sui commenti e sui servizi pre/post partita
    Contro: A mio parere, pur avendo un costo inferiore a livello assoluto, relativamente a quello che offre e' piu' "cara" di sky

Buona scelta! Facci sapere
    Ampli: Cyrus 8vs2 - Lettore CD: Cyrus CD 8x - Diffusori: Dynaudio Focus 110 - Cavo Segnale: Nordost Blue Heaven - Cavo Potenza: Monster Cable XP

Con i nuovi canali (2) inseriti da Mediaset i costi aumenteranno, e per me che ho fatto l'abbonamento annuale a 250€ l'anno prossimo prevedo aumenti a non meno di 300-350€.

Per vedere alla fine qualche partita il w-e e i film si contano sulle dita di una mano (ripropongono sempre gli stessi), mentre di fiction è pieno zeppo a tutte le ore, tutti i giorni.

Per la prima volta a giugno valuterò Sky.
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

In questo momento per gli amanti della fantascenza Mediaset Premium è avanti rispetto a Sky che per questo genere ultimamente offre poco o nulla (di nuovo).

Per i Film devo dire che vanno a mesi alterni, a volte meglio Sky a volte melgio Mediaset.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

[QUOTE=Lele2000 In questo caso e' la migliore scelta anche se siamo distanti anni luce sui commenti e sui servizi pre/post partita[/QUOTE]

non sono per niente d'accordo su questo punto, sky è molto più di parte, soprattutto nelle telecronache, (bergomi è scandaloso) imho

Citazione Originariamente scritto da jack_the_beast
    non sono per niente d'accordo su questo punto, sky è molto più di parte, soprattutto nelle telecronache, (bergomi è scandaloso) imho
    Ti STRAQUOTO...............fa' VERAMENTE SCHIFO (Bergomi ) !!!

CIAO DA OZZY67

Cmq io ti consiglio SKY..........................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Mediaset premium solo se si vuole il calcio spendendo meno(.....ma anche l'offerta è inferiore ......)per tutto il resto sky senza ombra di dubbio.....vogliamo parlare dei canali discovery??.....di sky sport e tg 24??.....delle prossime olimpiadi in hd??.....dei canali cinema??.....dai non scherziamo x favore.......70euro al mese non sono affatto pochi ma per chi come me trascorre parecchio tempo davanti alla tv.....anzi al vp ......sky è fondamentale!!.....poi il decoder mysky è di una comodita' enorme.....secondo me tra i due non si possono fare paragoni neanche per il discorso dei film,infinitamente meglio sky!!

rispetto a Sky che per questo genere ultimamente offre poco o nulla (di nuovo).
    .....LOST??.....FLASH FORWARD??.....TRUE BLOOD??

non sono per niente d'accordo su questo punto, sky è molto più di parte, soprattutto nelle telecronache, (bergomi è scandaloso)
    .......su Bergomi sono pienamente daccordo.....ma solo lui,gli altri sono perfettamente imparziali,basti pensare che ancora nessuno è riuscito a capire che squadra tifa Caressa
    VP BENQ W5000 SCHERMO 225X126 SCREENLINE AMPLI KENWOOD KRF-V6200D IMPIANTO HOME TEATHER BOSE ACOUSTIMASS 6 IMPIANTO MULTIROOM ROUSSOUND CAV6.6 CONSOLE WII & PS3(...A BREVE...) DECODER MY SKY HDTELECOMANDO LOGITECH ARMONY 555

Citazione Originariamente scritto da killer
    .....LOST??.....FLASH FORWARD??.....TRUE BLOOD??
    Fringe, Kitt2, Therminator, sanctuary, heroes, chuck, boston legal (ok quest'ultima non è SciFi ma ci sono più attori di fantascenza che in un telefilm sul genere ) etc

Non ho detto che SKY non ha niente di SciFi ma poco o nulla.
    Ma il motivo è semplice SciFi channel ha fatto l'accordo con Mediaset Premium per portare parte della sua programmazione.
    Dove sono finite Stargate, Doctor Who, Eureka, etc. (nuove dico)... tutto sparito dal palinsesto Sky.
    Sembra (ma dico sembra) che arrivi Battlestar Galactica (ultima stagione) su Fox e SGU su FX (ma porc... su un canale non HD un telefilm di fantascenza dell'anno scorso; siamo alla follia).

E' il motivo per cui ho aggiunto Mediaset al vecchio Sky...

P.S.: comunque quella non è SciFi sono telenovele in formato anni 2000... mi stufo sempre alla terza-quarta puntata e quando va bene prima stagione perchè diventa come beatiful solo che invece di fare incesto fra di loro si inventano ogni assurdo ed improbabile evento per non far capire la trama Probabilmente sono celebroleso
    Ultima modifica di Riker; 24-11-2009 alle 08:53
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Koji
    Con i nuovi canali (2) inseriti da Mediaset i costi aumenteranno
    L'aumento per i 2 nuovi canali (che per chi non lo sapesse sono esclusivamente dedicati al cinema) è di euro 2 (due) al mese, a partire da Febbraio 2010.
    P.S.: Quoto Riker: per la Sci-Fi non c'è paragone, molto più completa e variegata l'offerta di Mediaset.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •