Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 59 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 878

Discussione: Reti Mediaset in HD

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    Quindi ci sono 2 canali rai HD,canale 5 HD,italia 1 HD e La7 HD........Da quel poco che ho visto,mi sembra tutta fuffa upscalata.

Ciao

Alex
    Saranno pure upscalati, ma la differenza con il segnale sd si vede ed è anche marcata.
    Comunque la sera del 14 a Cuneo si vedeva La7 HD ed era veramente superbo, poi hanno spento le trasmissioni e non si è più visto nulla.
    Anche io sono di Cuneo, avete notato che Rai Test HD trasmette, mentre Rai 1 HD è nero? Come mai? Altrove è esattamente l'opposto.

Ciò non toglie il fatto che irei sera,per caso, ero a casa di un mio amico che aveva appena acquistato un 32" LG FHD e mi è capitato di vedere DH su canale 5 HD........La differenza con DH trasmesso su FOX definirla "imbarazzante" è poco.Capisco che tutto ciò sia gratis (o quasi ),che sia sperimentale (ma neanche tanto),che si veda meglio che sull'omonimo SD,ma non gridiamo al miracolo,perchè tale non è.Può essere considerato un buon prodotto e nulla più,l'importante è che si stiano muovendo nella direzione giusta,più concorrenza c'è meglio è.

Ciao

Alex

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    Ciò non toglie il fatto che irei sera,per caso, ero a casa di un mio amico che aveva appena acquistato un 32" LG FHD e mi è capitato di vedere DH su canale 5 HD........La differenza con DH trasmesso su FOX definirla "imbarazzante" è poco.Capisco che tutto ciò sia gratis (o quasi ),che sia sperimentale (ma neanche tanto),che si veda meglio che sull'omonimo SD,ma non gridiamo al miracolo,perchè tale non è.Può essere considerato un buon prodotto e nulla più,l'importante è che si stiano muovendo nella direzione giusta,più concorrenza c'è meglio è.

Alex
    Anche io ho visto Dottor House su Canale 5 HD, e a me e' sembrato addirittura in SD...praticamente nessuna differenza rispetto al digitale tradizionale; non e' che trasmettono ancora qualcosa in SD su questi canali ?
    Dico questo perche' mi e' parso che altre trasmissioni siano decisamente meglio come qualita', Colorado Cafe' su Italia 1 ieri sera ad esempio.
    Br1ma - Druento (TO) HANTAREX 1000 & Samsung LE37M8 FullHD

Citazione Originariamente scritto da zagor57
    Per ora sono in commercio 3 decoder compatibili HD e sono:
    Il Telesystem 7900, l' ADB e l' Hantarex Aries 1000 ( con aggiornamento
    software).
    Per tutti i possessori di decoder Hantarex :
    Ma succede anche a voi, che nel cambio di canale, ed in particolare tra un mediaset Hd e l'altro, potete tranquillamente andarvi a fare un coffe' o la doccia e tornare prima che il nuovo canale si veda ?
    Br1ma - Druento (TO) HANTAREX 1000 & Samsung LE37M8 FullHD

Posso dire la mia?

Possiedo il CTech 5000 combo e,la visione dei Mediaset HD, non e' niente male....
    Perdonatemi....sono gli unici 1080 (a parte La7,che mi risulta non tramettere un fico secco) che ricevo sul terrestre.
    Guardavo per caso ieri pomeriggio,quella lagna di "Pomeriggio 5" e mi risultava nettamente superiore in termini qualitativi rispetto la versione SD.
    Immagini gradevoli,morbide e assenza quasi totale di artefatti.

Segnale DVB-T HD

Salve a tutti!
    C'è nessuno fra voi che come me abita a San Mauro Torinese (TO) o nei dintorni?
    Dall'avvento dello switch-off, riesco a vedere solo una parte dei canali in DVB-T, ossia le reti rai e mediaset, rai4, iris, boing e raisat extra gulp e yoyo. Per il resto niente...
    Per due giorni (ovvero fino a venerdì scorso) son riuscito a vedere anche can5 e ita1 HD, ma poi sono scomparsi anch'essi. Inutile dire che di rete4 HD e rai HD non ho visto neppure l'ombra. Infine La7 (SD) la vedo ogni tanto...
    Non vi chiedo se devo preoccuparmi o meno, dato che lo sono già abbastanza, ma vorrei sapere se questo mal funzionamento del segnale è da ritenersi normale o meno anche dopo lo switch-off
    Vi informo che come tv ho un samsung b650 con DVB-T in HD.
    Grazie a chi vorrà rispondermi

Citazione Originariamente scritto da andrea1
    Dall'avvento dello switch-off, riesco a vedere solo una parte dei canali in DVB-T, ossia le reti rai e mediaset, rai4, iris, boing e raisat extra gulp e yoyo. Per il resto niente...
    Per due giorni (ovvero fino a venerdì scorso) son riuscito a vedere anche can5 e ita1 HD, ma poi sono scomparsi anch'essi. Inutile dire che di rete4 HD e rai HD non ho visto neppure l'ombra. Infine La7 (SD) la vedo ogni tanto...
    Non sono di San Mauro Torinese, ma a occhio e croce direi che dipende dal fatto che hai una cattiva ricezione. Prova a far riposizionare per bene l'antenna e se non risolvi vuol dire che sei in un cono d'ombra e c'è poco da fare.
    Comunque rete 4 HD non lo prendo neppure io e non sono sicuro che esista.

Grazie per le informazioni e la tempestività, ma cos'è un cono d'ombra? E perchè non potrei farci niente?
    Scusa se ti chiedo un'altra cosa di carattere più legale che elettronico, ma abitando in un condominio, per riposizionare l'antenna devo chiamare un tecnico io o contattare l'amministratore?
    Grazie ancora

Se vuoi essere te a pagare l'antennista, contattalo pure privatamente.
    In caso contrario chiama l'amministratore del tuo stabile e spiegagli la situazione.
    Anzi, prima di farlo accertati che tutti i condomini siano nella tua stessa situazione.
    Per cono d'ombra si intende una porzione di spazio non raggiunta da un qualcosa, nel caso specifico dal segnale del ripetitore.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Grazie mille!
    Domani provvederò a consultare i vicini e a contattarlo...speriamo in bene

Sto guardando Italia1 HD,che dire è cambiato tutto!Non piiù immagini in pillarbox,ma 16/9! La qualità è più che buona,gli spot sembrano nativi!E anche qualche tg,ma non vorrei sparare fesserie!In ogni caso un bel passo avanti!
    Riki

Ops,come non detto solo alcuni programmi sono in 19/9.ma ci si accontenta.
    Ultima modifica di morphiadrops; 06-11-2009 alle 13:08
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Mediaset HD zona Trento

Dopo lo switch off sono apparsi Canale5HD e Italia1HD che occupano un singolo multiplex da soli. Ottima scelta per Mediaset.
    Col mio samsung 7000 la qualita' percepita e eccellente.
    Con i programmi HD nativi vedo una cornice nera larga pochi pixel intorno al quadro e noto una certa dissincronizzazione tra audio e video. Stranamente questi difetti non sono presenti con il materiale upscalato. probabilmente non e' il samsung all'origine dell'anomalia.
    Bene anche per l'audio dolby digital...
    Direi che mediaset batte RAI 2 a 1....

Citazione Originariamente scritto da Arva
    Con i programmi HD nativi vedo una cornice nera larga pochi pixel intorno al quadro...
    Scusa mi puoi dire quali sono i programmi HD NATIVI nel palinsesto mediaset????
    Io per ora ho solo beccato materiale upscalato,anche in quei programmi che "potrebbero" essere trasmessi in HD nativo (Doc House e C.S.I. su tutti).
    Grazie

Ciao

Alex
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Mediaset HD

Molti dei programmi registrati in studio appaiono HD nativi, cioe' non upscalati dal DV cam SD. La TV e' impostata con "adatta" cioe' corrispondenza 1:1 tra pixel LCD e immagine trasmessa (no zoom).

Le trasmissioni upscalate appaiono molto simili in HD e SD, invece in HD con quelle native sembra di vedere un Blu Ray, tranne che per maggiori artefatti di compressione.

Inoltre l'HD nativo viene trasmesso in 16/9, l'upscalato in 4/3 o in 16/9 dentro un 4/3 con bande nere sopra, sotto e ai lati.

Io sento solo l'audio...
    Tv Panasonic tx42-ps10e - ps3 - sky hd - box hd emtec n200 - sintoampli Onkyo tx-sr507 - diffusori Jamo serie E

Pagina 10 di 59 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •