Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 57 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 842

Micio, rispetto invece alle differenze fra S500 e S300 puoi confermare che divergono solo per il trattamento dei flussi audio, oppure hanno anche un diverso chip e diverso trattamento del video?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Micio
    .jpg[/IMG][/URL]

Mi sembra lampante la netta superiorità dell'S500,
    poi de gustibus.
    Lampante non direi: a parte che l' immagine della Ps3 è zoommata rispetto a quella dell' S500, l' incarnato di Di Caprio mi sembra più naturale nella foto della Ps3
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Micio, rispetto invece alle differenze fra S500 e S300.....

Non ho idea di come si comporti l'S300 nonl'ho mai visto in funzione, quindi non so dirti che differenze sul lato video ci siano.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Lampante non direi:

Questione di gusti, per me è 100 volte meglio l'immagine dell's500 per non dire più dettagliata e precisa, guarda il ragazzo di colore e vedrai se non
    è più reale il suo colore, nella foto della ps3 sembra marrone la sua pelle,
    per non parlare dei riflessi che su l's500 sono nitidi e precisi sulla ps3 sono impastati.

Per finire, ti preciso che la foto della ps3 non è zoommata ma fatta da più vicino per massimizara la dinamica dell'immagine, ma non è servito a nulla,
    quello che per te è più reale per me è più scialbo e coloricamente più sfalsato.

Ripeto e preciso, non voglio convincere nessuno delle superiorità di un prodotto, provatelo come ho fatto io poi ne riparliamo.

P.S ci sono tantissimi altri vantaggi dell's500 rispetto alla consol, fluidità,
    compatezza di immagine, il friggio scompare, li colori sembrano acquistare una profondità in bit facendo scomparire gli scalini nella tonalità.

cmq sono tutte cose che se non si provano e testano a fondo non si notano con delle semplici foto.
    Ultima modifica di Micio; 05-03-2008 alle 12:11
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

@Micio
    L'S500 e' più fluido della ps3? Perchè secondo me non lo e' per niente la play...il che mi rovina il godimento dei film!

E' quello che ho detto

FLUIDISSIMO.
    Ultima modifica di Micio; 05-03-2008 alle 13:50

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Lampante non direi: a parte che l' immagine della Ps3 è zoommata rispetto a quella dell' S500, l' incarnato di Di Caprio mi sembra più naturale nella foto della Ps3
    Concordo con Marco e il fatto che che il limite delle foto rispetto agli screenshot siano importanti
    Detto questo penso che la nitidezza appaia si meglio nel 500, ma i colori meglio sulla PS3
    Comunque ripeto, in questo confronto sono 1 a 1 ma per entrambi i casi il giudizio puo' essere anche arbitrario visto che sono foto e non screenshots
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Questione di gusti, per me è 100 volte meglio l'immagine dell's500
    E' un mesetto che mi sto cimentando in calibrazioni, non voglio dire che sono diventato un esperto ( me ne ben vedo ) però ho fatto un po l' occhio e mi sembra di vedere una leggera dominante rossa nella foto dell' S500 mentre quella della ps3 mi sembra più vicina al riferimento e mi riferisco proprio agli incarnati. Non sto dicendo che la PS3 è meglio dell' S500 ma che dalle foto mi sembra che la PS3 abbia una miglior impostazione"out-of-the-box".

Ripeto e preciso, non voglio convincere nessuno delle superiorità di un prodotto, provatelo come ho fatto io poi ne riparliamo.
    Non ce n'é bisogno: non penso che ci sia qualcuno che ritenga la PS3 migliore di un lettore bluray stand-alone
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma non so come fate a dire che lo shoot
    tratto dalla PS3 sia più vicino al riferimento..............riferimento discutibile, visto l'incarnato assurdo della persona di colore è tutto virato al marrone e Di Caprio è pallido sul giallino

Poi percarità siete liberi di preferire quello che volete ci mancherebbe,
    se vi piace un immagine velata e piena di disturbi fate voi

non so come fate a dire che lo shoot
    tratto dalla PS3 sia più vicino al riferimento..............riferimento discutibile, visto l'incarnato assurdo della persona di colore è tutto virato al marrone e Di Caprio è pallido sul giallino
    Ok ti faccio un esempio pre e post calibrazione ( pre sopra, post sotto )

quella dell' S500 da te postata assomiglia molto a quella in alto mentre quella della Ps3 assomiglia di più a quella in basso ( quella giusta )

Dire che si assomiglino.......mha, forse la mia è a metà strada fra le due,
    la prima troppo satura e la seconda troppo fredda, non c'è via di mezzo.

Cmq ripeto sono gusti, che non hanno nulla a che vedere sulla qualità del prodotto, ripeto se la secoda delle tue foto deve essere il riferimento, preferisco la taratura fatta da me con i mie strumenti.

Ragazzi, scusate, ma con tutto il rispetto gli screenshot lasciano il tempo che trovano...
    A parte il fatto che uno schermo non è un quadro, e guardando un film conta tanto la fluidità quanto la resa cromatica quanto la definizione....
    Quindi su un fermo immagine francamente c'è davvero poco da commentare...Poi se teniamo conto che l'immagine è catturata da una fotocamera e successivamente riprodotta sui nostri computer...
    Ma vi rendete conto dei passaggi che ci sono e che basta una leggera differenza di gamma su qualsiasi degli apparecchi a cambiare completamente la resa finale?
    Magari sul pc di micio avrà una certa scalatura, sul mio un'altra, su di un portatile un'altra ancora...
    Ho provato per curiosità a cambiare il gamma del mio imac, si stravolge completamente tutto....
    Io francamente mi fido di micio, se dice che la resa sul suo proiettore è migliorata, perchè non crederci?
    Sul fatto 300 vs 500 non so cosa dire, io ho il 300 e sono pienamente soddisfatto (sulla resa video, su altro si potrebbe migliorare sicuramente), da quello che si legge e dai dati di targa dichiarati da sony sembra ci si debba aspettare poca differenza...
    Se poi vogliamo fare una prova magari si trova anche il modo (leggo che sei di montepulciano, siamo molto vicini.... )
    Buon bluray a tutti....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    (leggo che sei di montepulciano, siamo molto vicini.... )
    Buon bluray a tutti....

Aspita di dove sei???!!! ci mettiamo d'accordo e facciamolo stò confronto
    300vs500, così togliamo tutti i dubbi (a chi vuole crederci ),
    sono pagato dall'FBI per manipolare le informazioni
    e diffondere mala informazione, quasi quasi smetto di perdere tempo per fare prove e foto, tanto vedo che succede quello che è capitato a Manuti
    .

Ci sentiamo Barxo fammi sapere in MP che ci incontriamo.

Saluti.

ripeto se la seconda delle tue foto deve essere il riferimento, preferisco la taratura fatta da me...
    Ok, è ufficiale che voi due non ne uscirete vivi da sto confronto. O meglio, ne resterà soltanto uno!

Scherzi a parte, personalmente al di là delle tonalità di colori, ritengo il picture preso dal sony 500 molto più dettagliato e meno offuscato rispetto a quello della ps3, e qui non ci sono tarature di colore che reggano. Se poi chi li ha visti in movimento, danno anche avvantaggiato il 500 rispetto alla fluidità del film, allora non c'è proprio storia (com'è giusto che sia, visto che la ps3 resta fondamentalmente una console, cribbio).

Piuttosto, se fate il confronto fra i 300 (non quelli di Sparta, eh ) e il 500, sarei mooolto interessato a vedere i risultati.

E guai a te, Micio, se abdichi. Ormai è chiaro che sei il nostro tester di riferimento n.2 (il n.1 è il magister e guai a chi lo tocca).

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Bhe .... 300 Vs 500 ( lisci .. mi raccomando ! ) su HD1 si propina una cosuccia interessante

Quando la fate ?

Pagina 30 di 57 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •