Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 199 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 2981

Discussione: DVICO TViX M-6500A

Problemi visualizzazione foto su rete

Ciao,
    ho un problema molto fastidioso: la versione è la 5.19, quando cerco di guardare una foto con collegamento via lan (tramite upnp) il tvix si riavvia da solo, mentre le foto in locale (hard disk interno) non danno problemi.
    Qualcuno ha già sperimentato la stessa cosa?

ciao raga e un po che vi seguo ho provato vari firmware ma mi sa che con la mia tv sharp fullhd non ne vuol sapere dopo un po che guardo incomincia a sfarfallare fino a sparire l'immagine,mi tocca spegnere e riaccendere adesso ho il 1.5.19 ho provato anche versioni vecchie ma nulla e servito 1.2.52 anche lui non ne vuol sapere,mi tocchera vendere questo meraviglioso 6500

aiuto!

ragazzi aiuto, vi prego
    so che l'argomento è stato già trattato ma non riesco a trovarlo, anche perché sono nel panico....
    ho aggiornato il firm da 1.2.52 a 1.5.11, ora non ho più segnale video, so che dipende dal fatto che l'aggio toglie il setting su hdmi, ma non riesco a rimetterlo da telecomando e da tvix (io ho il 7000)... vado su setup, su display mi appare av setting, ma poi? non rieso ad entrae nel menu!!

EDIT: tutto ok! fiuuuu... da av setting continuavo a dgt ok o freccia sx e nel secondo caso andava su audio, non avevo capito che da li, da audio, dovevo fare freccia giù per cambiare menu... poi, alla fine si deve anche andare su apply now... vabbè, problema da panico..!
    Ultima modifica di mau98; 07-03-2010 alle 15:06
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

collegamento nas

Allora, altro problema, stavolta può aiutarmi solo il forum ....
    Situazione:
    NAS QNAP 414P collegato alla lan via cavo al router
    Tvix 7000 in altra stanza, collegato alla lan tramite powerline
    Il computer, nella stessa stanza del qnap e connesso via cavo al router

Bene:
    il computer vede il nas e vede anche il tvix e dal computer posso leggere e scrivere i files presenti nel disco del tvix
    il tvix, dal setup del networking, fa "ping 5_5 ok" all'indirizzo del nas, ma ....
    dal tvix non c'è verso di vedere i file audio video presenti nel nas..

ho provato ad inserire come nome del server quello del nas e quello della cartella ove sono i file multimediali (Qmultimedia); ho provato a creare una nuova cartella nel nas libera da ogni vincolo, ho provato a rendere la cartella Qmultimedia accessibile a tutti senza restrizioni; ho provato via nfs, ho provato via samba ..nulla!

Tra l'altro, ho letto qui che un utente dice che selezionato NFS, inserito il nome della cartella condivisa e l'indirizzo ip del nas, nella schermata principale "tra le icone del HD e quelle delle USB seleziona la prima iconcina dei 4 possibili collegamenti net e ti si presenterà il contenuto del nas" ... io, oltre a non vedere le icone hd e usb (forse perchè non ho collegato il tuner hd e non ho componenti usb connessi), non vedo le 4 iconcine ....

vi prego, datemi una mano!
    grazie
    Maurizio
    Ultima modifica di mau98; 07-03-2010 alle 17:38
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Io ho un hard disk di rete diverso ma k'unico modo per vedere i contenuti multimediali dal Tvix è andare su Goto->UpnP (ho la versione 5.19).
    Se il tuo hard disk è compatibile con UpnP non dovresti avere problemi.

Citazione Originariamente scritto da xste
    dopo un po che guardo incomincia a sfarfallare fino a sparire l'immagine
    Sembrerebbe la famigerata "black curse" (se cerchi i miei messaggi precedenti, vedrai che ne parlo diffusamente, con riferimenti al thread "ufficiale" su mpcclub.com).
    Mi stupisce che anche 1.2.52 ti causi problemi.

Immagino che tu sia collegato via HDMI, quindi la prima cosa che ti suggerirei di fare è di provare con un altro cavo.

Prova poi ad impostare l'output a 1080i anziché 1080p.

Infine potresti provare ad aggiornare (mi raccomando con il SAFE UPGRADE) il firmware, retrocedendo a 1.1.44. E quindi (ancora SAFE UPGRADE) installare 1.2.52.
    Questo dovrebbe risolvere (non ho mai sentito nessuno, infatti, che abbia il tuo problema con 1.2.52).

Non mollare, ciao,

GB

@idaniels

grazie!!! sei un amico!! tasto goto! ora va, grazie davvero, se da Milano passi per Roma hai un pranzo pagato!
    Maurizio

Ottimo!
    Buon divertimento.

mac dvico con router

ciao a tutti
    qualcuno può aiutarmi a configurare il mio mini mac un pò vecchiotto per far si che veda il dvico collegato con cavo di rete attraverso un modem router della linksys?
    al modem router è collegato il mac mini, il pc windows e il dvico.
    per ora il pc ed il mac non comunicano in quanto non ho impostato nulla, perchè non sono capace. il pc vede il dvico senza problemi. il dvico è ora impostato su un pi statico
    parto dalla premessa che di mac sono poco pratico
    grazie a chiunque mi voglia aiutare.

Ciao,
    non si è capito se il pc comunica/vede il tvix o no.
    Per capire se si vedono puoi provare un ping da pc e anche dal tvix, dopo aver impostato correttamente o parametri.

Ad ogni modo, il tvix, per poter vedere il pc, ha bisogno che sul pc sia installato il software netshare che puoi scaricare su sito dvico e che, se non vado errato, è compatibile anche con Mac.

Buon lavoro

Citazione Originariamente scritto da idaniels
    non si è capito se il pc comunica/vede il tvix o no...
    il pc è configurato correttamente ed è installato netshare, vedo il dvico senza nessun problema. ora vorrei che anche il mac mini, che è collegato al router-modem, vedesse il dvico, ma non sò da dove partire...grazie.

Ciao a tutti....nessuno di voi ha riscontrato problemi con il tuner 430 nei canali hd? Io li vedo scattosi in una maniera assurda....poi quando vado a modificare l'uscita video (720/1080) la maggior parte delle volte si riavvia!!! Collegamento: hdmi

Citazione Originariamente scritto da onlugi
    problemi con il tuner 430 nei canali hd? Io li vedo scattosi
    Prima dello switch off totale (avvenuto qui in Trentino nello scorso ottobre), i canali HD erano un terno al lotto... addirittura a volte si BLOCCAVA l'immagine, mentre l'audio (e la registrazione, se attivata) continuava.

Ora ricevo perfettamente Rai Test HD.
    Gli altri due (Canale 5 HD e Italia 1 HD) sono effettivamente "scattosi".

Altro decoder HD (la Videostation di Fastweb) li passa senza alcun problema.

Firmware 1.5.16 (non ho ancora provato con i precedenti).

Ciao

salve, da qualche giorno ho un fastidioso problema con il dvico 6500, durante la riproduzione di film sia sd che hd l'audio continua a scorrere mentre il segnale video scompare, constringendomi a riavviare il player.
    E' installato il firmware 1.3.168 e un hard disk samsung da 1 tb. Non è un problema di surriscaldamento poichè lo fa anche a temperature al di sotto dei 48 gradi.
    Potete darmi una mano? grazie

Ho lo stesso problema con la 1.5.19.
    Il fatto strano è che ha iniziato da pochi giorni, mentre ho questa versione da quando è uscita.
    In realtà (perlomeno nel mio caso) è il segnale hdmi che non passa (quindi audio e video), mentre l'audio su coassiale continua a funzionare mentre il film viene riprodotto

Pagina 183 di 199 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •