Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 130 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1938

Discussione: Clarke Tech 5000

Tutte le prove, almeno quelle fatte fino ad ora sono state effettuate anche con il nuovo formware 102p. Le cose da migliorare sono:

- Gestione hard disk esterno e registrazione, soprattutto con canali hd sia in chiaro che codificati. Il decoder infatti durante la registrazione e riproduzione, si blocca spesso con squadrettamenti, fermi immagini e ripartenze, blocchi anche di svariati secondi o blocco totale dell'immagine.
    - Uscita risoluzione video non riconosciuta in automatico. Bisogna sempre impostare da telecomando la risoluzione desiderata mentre sarebbe bello che il decoder riconosca in automatico la risoluzione usata dal provider.

Questi mi sembrano siano gli interventi più urgenti da fare. Chiedo cortesemente anche agli altri possessori del decoder di dire la loro.

Ciao Andrea l'ho inserita nel senso giusto (contatti in basso) e la cosa strana è che la card di mio cognato funziona perfettamente e la mia no ma la mia funziona su dragon e su skybox.
    Devo dire che una volta solo ha funzionato e funzionava bene poi appena spento ancora smart card invalida.
    Ho risolto il pvr almeno penso un consiglio che vi dò è questo formattare hd facendo una partizione di 30 giga circa in fat 32 e la cosa importante il cavo usb non deve essere molto lungo io ne ho uno di circa 30 cm e ho registrato mezzora senza problemi di scatti o blocchi, penso anche che l'alimentazione del box usb abbia la sua importanza prendete un box valido no quelli economici.
    Ultima modifica di kawa2002; 08-08-2007 alle 10:16

Non penso però che la partizione di 32 giga sia una soluzione valida. Uno streaming video hd di circa due ore (durata di un film) supera di molto i 32 giga. Ti posso assicurare che anche il mio cavo non supera i 20 giga e il box non è economico. Noto invece una casualità nei blocchi durante la registrazione e credo sià più da imputare più al firmware e alle risorse del decoder stesso.

x NordEstSnc

Ciao, approfitto del tuo intervento nel forum per chiederti se è possibile veicolare dall'HDMI del Clarke Tech 5000 il segnale 576i. Chi meglio di te in qualità di distributore ufficiale per l'Italia può saperlo?
    Grazie anticipatamente e ciao.
    Arturo

Per Pier
    A me ora non mi fa blocchi non so dirti altro a volte nella diretta della registrazione hd non sento l'audio ma nella riproduzione è perfetta nella registrazione sd va molto bene.Potrebbe dipendere dall'hd esterno io possiedo un philips 250 giga. La cosa veramente strana la ho sulla slot integrata.

Per Arturo
    Per quanto riguarda 576i nel menù non è implementato ma solo 576p.
    Ultima modifica di kawa2002; 08-08-2007 alle 15:16

novita forse con registrazioni hd combo5000

Formattato hardisk da 320 gb in due partizioni logiche da 160 circa con partition magic , ci mette un po ma occorre pazienza.
    decoder :Firmware 1.02p,
    Registrazione bloccata come sempre dopo circa 10 minuti , ma ecco la novita in registrazione quando si rivede fa solo un piccolo freeze e sembra tutto normale , insomma quei 10 secondi d'interruzione durenta la fase di registrazione sono spariti . Non so ancora di preciso e devo fare ulteriori prove ma ho l'impressione che il blocco si ha durante la fase di registrazione in visione solament e non nella registrazione .
    attendo ulteriori pèrove a riguardo per conferma

Citazione Originariamente scritto da mauron
    sempre dopo circa 10 minuti , ma ecco la novita in registrazione quando si rivede fa solo un piccolo freeze e sembra tutto normale , insomma quei 10 secondi d'interruzione durenta la fase di registrazione sono spariti .
    Fammi capire. Ovviamente facendo zapping senza registrare funziona tutto. Se inizi a registrare/vedere (un solo tuner) dopo 10 minuti si blocca tutto ma "sotto" il decoder continua a registrare. In PLAY funziona tutto salvo un piccolo freeze dopo 10 minuti.

Sbaglio?
    Ciao
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da CarloZed
    Fammi capire. Ovviamente facendo zapping senza registrare funziona tutto. Se inizi a registrare/vedere (un solo tuner) dopo 10 minuti si blocca tutto ma "sotto" il decoder continua a registrare. In PLAY funziona tutto salvo un piccolo freeze dopo 10 minuti.

Sbaglio?
    Praticamente sto facendo ancora delle prove , ma una cosa è certa che il blocco di 10 secondi nella registrazione scompare e non mi è ancora chiaro se taglia in automatico l'interruzione , ma mi sembra inavertibile se qualcuno come te facesse aNCORA DELLE PROVE GLI SAREI GRATO COSI CI CONFRONTIAMO MEGLIO
    mAURON

Citazione Originariamente scritto da mauron
    Praticamente sto facendo ancora delle prove , ma una cosa è certa che il blocco di 10 secondi nella registrazione scompare e non mi è ancora chiaro se taglia in automatico l'interruzione , ma mi sembra inavertibile se qualcuno come te facesse aNCORA DELLE PROVE GLI SAREI GRATO COSI CI CONFRONTIAMO MEGLIO
    mAURON
    Le farei volentieri le prove.... se avessi il decoder
    Ciao
    Carlo

Ho visto sul manuale che sia in fase di registrazione che in quella di riproduzione viene visualizzata una barra nella parte bassa dello schermo, volevo chiedere ai possessori del decoder se è possibile eliminarla oppure se rimane in modo permanente?
    Grazie
    Angelo

A me non compare nessuna barra
    Ad ogni modo riguardo alle registrazioni va meglio con hardisk da 320gb continuo a fare prove

Oggi mi è arrivato il 5000 combo e praticamente come per il 2100 plus in 3 minuti era già pronto per la visione dopo caricamento di firm, setting e soft. Ho solo aggiunto manualmente i canali in hd sia di hotbird che di astra. Ebbene, preciso che da un anno uso lo humax hdci 2000 collegato a un plasma lg 42pc1rr e un ct 2100 plus preso da pochi giorni. Questo 5000 è un fulmine nel cambio canali come anche il 2100 e ha l'immensa comodità dei caricamenti vari via usb. Inoltre legge l'abbo nazionale immediatamente senza i difetti della dragon (zapping in hd) e più velocemente della diablo. Ottima la possibilità del digitale terrestre che si crea un gruppo (terrestrial). Ho comunque notato che quando si passa dal DTT e si torna al sat 9 volte su 10 si inchioda comunque poco male.Ho deciso di prendere questo 5000 perchè essendo passato dal 2100 normale al 2100 Plus ho avuto un miglioramento notevole sotto tutti i punti di vista, a parte l'usb intendo il miglioramento della qualità dell'immagine. Infatti il 2100 plus in RGB rende un'immagine spettacolare. (Tralascio il discorso component). Ok. Stacco il mio humax 2000 e sotto con il 5000 (Collegato in hdmi) .Tutte le schermate dei menu o i vari banner sono spettacolari. Nitidissimi, ben contrastati con un ottima resa cromatica e allora vai con sky cinema 1,3,max, canale 5, tsi1, poi i vari cinema hd, sport hd, next hd, i tedeschi hd e mi accorgo che l'immagine è si bella ma velata e non ben definita. Allora decido di passare alla scart (sul 2100 plus è eccezionale) e anche qui un'altra sorpresa, non dico che l'immagine fa schifo ma è lontana anni luce dal 2100 plus. Mi leggo le specifiche sul manuale e dice : TV SCART: cvbs video output -Loop-through RGB output . Scusate l'ignoranza ma come faccio il loop-trough RGB? Io ho usato un cavo scart full. Preciso che nel menu impostazione A-V si può solo settare la risoluzione di uscita 576p-720p-1080i e l'audio digitale o pcm. Ho provato anche il component ma il discorso non cambia, l'immagine non è bella pulita è sempre velata, leggermente nebbiosa. Un pò meglio sui canali HD, ma rimane sempre una velatura. Lo humax 2000 hdci ha problemi di altra natura (sintonizzazione multifeed p.es.), ma l'immagine che rende sia in SD che in HD è di un'altra categoria. Tralascio il discorso PVR via usb perchè mi succede come ad altri, freeze continui ecc. In complesso, imho, gran bel decoder ma per ora un secondo non lo compro, aspetto qualche firm di aggiustamento. bye

Citazione Originariamente scritto da texgigante
    . Infatti il 2100 plus in RGB rende un'immagine spettacolare. (Tralascio il discorso component
    piccolo OT.
    per caso l'uscita component del 2100plus ti vira mostruosamente verso il rosso?pare sia un problema che anche la clarke-tech conosce....e la component del 5000HD com'è?
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Scusa ma che intendi per immagine velata?
    Lo vedo meglio dello shybox , e comunque il problema fondamentale è capire che tipo di hardisk supporta ?

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    piccolo OT.
    per caso l'uscita component del 2100plus ti vira mostruosamente verso il rosso?pare sia un problema che anche la clarke-tech conosce....e la component del 5000HD com'è?
    L'uscita component vira verso il rosso, ma non è cosi mostruosa come dice qualcuno. Certo non è a posto. Sul 5000 invece vira molto leggermente sul rosso..

@mauron
    per immagine velata intendo nebbiosa, non ben definita (certo compatibilmente con il segnale ricevuto). Tieni presente che come riferimento tengo canale 5 e Tsi 1 che praticamente trasmettono in pal pieno. Per fare paragoni metto il plasma in pip con le 2 finestre sullo stesso canale, affiancate.Ma la differenza dopo un anno di uso dello humax, l'ho notata subito. Ebbene, tu parli di skybox, forse non noti la differenza perchè il 5000 rende un'immagine praticamente molto simile al mio amstrad hd. La differenza con lo humax non è abissale, ma la nitidezza è nettamente superiore. L'immagine non ha aloni, anche se leggeri. E' meno morbida e più definita. Spero di essermi spiegato. bye

Pagina 8 di 130 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •