• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Clarke Tech 5000

Pr31323

New member
Ho visto che se ne è cominciato a parlare in altra discussione ma credo sia opportuno aprirne una apposita ...
Del resto quel gioiellino credo la meriti ...:) :cool:
Il prezzo è più alto dei concorrenti ma credo che non abbia rivali per le feature che offre ....
... e poi è "future-proof" .... :D volete mettere ... !!
Byee
 
Acquistata on line la versione del Clarke Tech 5000 senza digitale terrestre (la cui scheda sarà dentro il pio 428XD che acquisterò a settembre-ottobre) che sullo stesso sito germanico già segnalato altrove (nel topic del Topfield 7700) si trova a 299 euro + spedizione.

Quando arriva, poi vi faccio adeguata recenziò. Sempre che non arrivi dalla Germania uno scatolone pieno di sabbia, of course. :D

Bye, Chris
 
Poles sono parecchio interessato al Clarke Tech 5000 potrei sapere per favore il sito in MP? grazie mille!
 
Sono parecchio interessato anch'io a questo gioiellino, che promette di liberarmi non solo dal pessimo skybox hd, ma anche dello scadente dtt che mi ritrovo. Da quello che ho capito, poi, dovrebbe essere possibile collegargli un hard disk esterno tramite la porta usb, cosa che consentirebbe di registrare e riprodurre (finalmente!) in HD.
Infine il modulo DTT dovrebbe già essere pronto per l'HD sul digitale terrestre.
Insomma: attendo con vera ansia le impressioni dei fortunati che lo acquisteranno!
 
Pr31323 ha detto:
io sono interessato anche al tuner terrestre MPEG 4 ...

Invece io al tuner terrestre Mpeg4 non sono affatto interessato, perché visti l'arretratezza delle tv generaliste italiche sull'HD, l'affollamento di frequenze già per i canali in digitale terrestre SD e le politiche di conquista delle quote di mercato sul digitale terrestre dei due soggetti che più convintamente ci hanno messo soldi e idee (Mediaset e La7), sono convinto che buona parte dei contenuti HD che saranno disponibili sul digitale terrestre, saranno a pagamento, e che quindi anche questi ricevitori combo della Clarke Tech (che non dovrebbero essere compatibili coi sistemi di codifica italiani di Mediaset e La7) non ci consentiranno di usufruirne.

A quel punto, preferisco che si rompa eventualmente la scheda Dt del tv Pioneer con garanzia italiana (e con l'assistenza Pioneer che è super efficiente) piuttosto che quella di un ricevitore digitale acquistato in Germania...

Per quanto riguarda il link al sito tetesco, non credo sia vietato dal regolamento postarlo. Eventualmente, mi scuso coi moderatori, che potranno togliere il link. Per la pagina dei vari ricevitori digitali venduti da questa ditta, compresi i Clarke Tech 5000 combo (sat+DT) e solo sat, il link è qui

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Certo, non mancherò. L'importante è che arrivi, poiché prima deve arrivare loro il bonifico bancario (carta di credito on line no grazie), dopodiché devono avere la disponibilità del pezzo (dai 3 ai 6 giorni di attesa, stando a quello che dice il sito... evidentemente in questa fase i primi ricevitori arrivano col contagocce direttamente dall'azienda produttrice tedesca), ed infine inviarlo in Italia col corriere espresso.

Occhio e croce, se riesco ad averlo per la fine di luglio sarà già un successo. Ma un weekend di test e prove approfondite prima di partire per le ferie glielo farei di sicuro. :D

Bye, waiting Chris
 
Poles, sinceramente le uniche due volte che ho avuto problemi con acquisti online è stato proprio col bonifico bancario, che non è possibile recuperare in alcun modo. Con carta di credito, invece, sempre tutto ok. Oltre tutto, in caso di problemi, puoi recuperare le somme....
Ad ogni modo, resto in ansiosa attesa per avere le tue impressioni sul clarke-tech. :)
 
pcusim ha detto:
Poles, sinceramente le uniche due volte che ho avuto problemi con acquisti online è stato proprio col bonifico bancario, che non è possibile recuperare in alcun modo. Con carta di credito, invece, sempre tutto ok. Oltre tutto, in caso di problemi, puoi recuperare le somme....

Il problema con i tedeschi è che non di rado hanno una decisa preferenza per il pagamento tramite bonifico.

Inoltre data la loro famosa flessibilità mentale non è che sia così semplice fargli cambiare idea:-)


Ciao
 
Beh, il problema più grosso l'ho avuto proprio con un tedesco. Quel bastardo si è fregato i miei soldi e non ha mai spedito alcunchè. Gli ho intentato causa e l'ho denunciato per truffa, ma i miei soldi non li ho rivisti (e immagino che mai li rivedrò). Da allora mi sono ripromesso di pagare solo ed esclusivamente con carta di credito.
Oltre tutto, mi viene anche da sorridere quando sento dire che usare la carta di credito su internet non è sicuro, ma poi si consegna la stessa al cameriere del ristorante, che se la porta via e può tranquillamente copiare tutti i dati e usarla a piacimento (o, come è successo a un mio conoscente a Roma, il cameriere è uscito, si è comprato un bel cappotto di cachemere nel negozio di fronte, e poi ha riconsegnato la carta).
Insomma: la truffa è dietro l'angolo ogni giorno e internet, anzi, la trovo molto più sicura, perchè ha dei protocolli di sicurezza e delle certificazioni di affidabilità che i comuni negozianti non hanno.
Ora bsta però, che siamo proprio OT. :)
 
Poles ha detto:
Acquistata on line la versione del Clarke Tech 5000 senza digitale terrestre (la cui scheda sarà dentro il pio 428XD che acquisterò a settembre-ottobre) che sullo stesso sito germanico già segnalato altrove (nel topic del Topfield 7700) si trova a 299 euro + spedizione.

Sarebbe opportuno anche in questo CT valutare la qualità delle uscite analogiche.

Questo perchè al di là delle "possibilità" che hanno offerto i CT, spesso un limite non di rado presente era una qualità delle uscite analogiche decisamente insoddisfacente, (ad es. presenza di dominanti, più sul 2100 che sul CT 2000 a quanto sembrava).

Cosa che non li rendeva il massimo per un appassionato di HT.

E anche il nuovo CT potrebbe non avere perso una certa impostazione poco curata a questo livello, (naturalmente meno rilevante in un decoder HD, ma comunque importante).

Ciao
 
Pcusim, ognuno ha avuto le sue esperienze personali ed alla fine è giusto che utilizzi i suoi titoli di pagamento come meglio crede. Personalmente, da quando il mio coinquilino milanese tre anni fa, a titolo dimostrativo per farmi vedere "quanto non ci volesse un ***** ad entrare nei sistemi di sicurezza anti-truffa", mi fregò 20 euro dalla mia carta di credito (poi restituiti cash, bontà sua) risalendo ai miei dati da un pagamento effettuato su Amazon.com, utilizzo la mia carta di credito on line il minimo indispensabile (soprattutto per acquistare i biglietti aerei low cost) e facendo debiti scongiuri. E stai tranquillo che al ristorante o in negozio pago esclusivamente cash.

Per quanto riguarda il bonifico, spero che nel mio caso una società come quella di vendite on-line tedesca da cui ho acquistato il clarke-tech non faccia scherzi del tipo descritto da te. Certo, alla fine le vie della truffa sono infinite, ma se anche società di quel tipo le praticano, finisce che non ci si può più fidare di nessuno (e già il mio livello di fiducia è ai minimi termini).

Per quanto riguarda le prove, non ho purtroppo strumenti di misurazione molto sofisticati: vi dovrete accontentare delle mie impressioni da profano, attendendo la più adeguata recensione delle riviste del settore. Sempre che non arrivi il famoso "scatolone di sabbia", ça va sans dire...

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Poles, non temere, nessuno, qui, ha pretese di misurazioni accurate e analisi ipertecniche.
Semplicemente mi piacerebbe sapere se questo promettentissimo apparecchio riesce a dare un minimo di soddisfazione in più rispetto alla schifezza di decoder Sky HD, col vantaggio ulteriore di poter registrare in Hd e di poter, per giunta, eliminare anche il Dtt e il dvd recorder (di cui uso quasi esclusivamente l'hard disk).
Per quanto riguarda il tuo acquisto, sta tranquillo che è tutto mio interesse che il gioiellino ti arrivi intatto e il prima possibile! :D
 
2 domande: è vero che il 5000 non è MHP per quanto riguarda il DTT e quindi non sarà possibile usufruire dei servizi mediasetP e La7??
seite sicuri che il tuner per il digitale terrestre sia anch'esso compatibile coi segnali HD??...non è che lo è solo per quelli SAT????
 
Io attenderei ancora un po' per acquistare un decoder HD che non sia quello di sky.
Se l'intenzione e quella di utilizzarlo con un regolare abbonamento sky HD, ricordiamoci che sky sta sostituendo tutte le sua carte con quelle nuova versione e, al momento, non c'e' nessun decoder non ufficiale o cam che sia in grado di leggerle!
Rischiate di trovarvi un prodotto qualitativamente evoluto ma che in nessuna maniera potrete utilizzare al posto del MYSKY-HD quando uscira'.
Io ho pazientato tanto e mese piu' mese meno ho deciso di aspettare l'evolversi delle cose.
Ciao.
 
Hai ragione. Anch'io non lo prenderei per utilizzarlo esclusivamente come sostitutivo dei normali decoder Sky. Io lo prendo perché ho due parabole, una fissa per Sky ed una motorizzata per feed di servizio e altri bouquet. E ormai il vecchio e glorioso Nokia 9500 ha fatto il suo tempo. Oltretutto, ho pure l'abbo ufficiale agli sfizzeri (che partiranno presto col canale HD e faranno vedere gli Europei di calcio in quel formato) e attendo solo un decoder decente per visualizzarlo. E quando pure i francesi partiranno (magari a 5°ovest) con la replica del loro bouquet del digitale terrestre e qualche canale in HD, sarò lì ad attenderli.

Poi, se un giorno le card di nuova generazione Sky torneranno a funzionare con T-Rex e quant'altro, avrò una possibilità in più, ma quella non è la mia priorità. D'altra parte, tu stesso, oltre ad avere Sky HD, hai un bel Dreambox 7000s, e deduco che non lo utilizzi esclusivamente per sostituire il decoder di Sky HD.

Per quanto riguarda le domande di marcoli, risponderei di sì a entrambe le domande, ma non ho sufficienti margini di certezza, perché i dati tecnici che si possono trovare sui siti (compreso quello di clarke-tech) non chiariscono a sufficienza. Parlano di DVB-T standard senza dire a quale standard si riferiscono (e difficilmente, quindi, sarà lo standard MHP) e parlano di standard MPEG 2 / MPEG 4 / H.264 senza specificare se valga solo per il satellite o anche per il digitale terrestre (ma immagino di sì). Quando, leggendo il manuale, ne saprò di più, chiarirò i concetti (sempre che il manuale sia lo stesso per 5000 e 5000 combo). Certo, se ci fosse online un manuale...

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Io francamente tutto questo entusiasmo per la marca Clarke Tech non lo ho mai condiviso.

Mi spiego: se stiamo parlando di possibilità e flessibilità di utilizzo (nel cui novero possiamo includere anche i taroccamenti vari) allora CT è una garanzia.

Ma in ottica HT dove la priorità è come vedo quello che vedo, allora (secondo me) la marca migliore era Aston e a seguire Humax.

Ciao
 
Top