|
|
Risultati da 1.636 a 1.650 di 1938
Discussione: Clarke Tech 5000
-
13-05-2008, 13:50 #1636
Advanced Member
Plasmarex, che versione di firmware hai sul Clarke-Tech?
I firmware precedenti il 122 (se non erro... o era la 120) non avevano ancora abilitato l'uscita in 576i. In ogni caso, ti consiglio il 128p, che mi sembra il più stabile e performante fra quelli usciti finora.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
13-05-2008, 13:58 #1637
Ho il 128p e il clarke si setta su 576i in quanto il display del decoder indica che si è passati a quella risoluzione, ma il video indica segnale assente.
Considera che in generale la mia tv accetta 576i in quanto provato dal manuale che porta così i formati:
•Video Formats
Resolution
Refresh rate
640 x 480i
1Fh
640 x 480p
2Fh
720 x 576i
1Fh
720 x 576p
2Fh
1280 x 720p
3Fh
1920 x 1080i
2Fh
1920 x 1152i
2Fh
-
13-05-2008, 14:05 #1638
Advanced Member
Originariamente scritto da plasmarex
A parte che il mio skyfobox HD della Pace non esce neppure a 576i ma solo a 576p e continua a friggermi l'ingresso hdmi del pio non appena vado sul canale sport hd... Ma anche rispetto al più performante mysky, è decisamente meglio il clarko. Boh.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
13-05-2008, 14:27 #1639
Ho provato il segnale in 576i dall'hdmi sia sul dvdo vp50 che direttamente sul jvc hd1 che sull'lcd samsung.
Su nessuno di questi funziona il 576i in hdmi.
Forse non è un campione su larga scala nel mondo dell'home cinema ma in casa mia è 100% di errore di programmazione dell'uscita hdmi del clarke tech 5000.
Per il resto funziona meglio dello schifobox ma per il prezzo che costa simili problemi non sono ammessi.
ciaoPrimavera non bussa, lei entra sicura ...
-
13-05-2008, 14:32 #1640
Quoto in pieno sul prezzo che costa.
-
13-05-2008, 14:40 #1641
Junior Member
a questo punto,
converrebbe scrivere alla ctech indicando per bene il modello di tv che si utilizza,
visto che su alcuni tv funziona perfettamente e su altri no.
-
13-05-2008, 15:06 #1642
Forse si farebbe prima a scrivere solo quelli che funzionano...
Primavera non bussa, lei entra sicura ...
-
13-05-2008, 21:21 #1643
Originariamente scritto da Hersy
E' proprio il segnale 576i che esce dal Clarke che non viene riconoscito nemmeno dal Processore!
Correggetemi se sbaglio.Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.
-
14-05-2008, 07:11 #1644
Junior Member
Originariamente scritto da HI-NRG
è che ci sono tv che vedono il segnale e altre no.
il mio tv sharp acquos riconosce tutti i formati video del ctech.
inoltre posso dire che il mio ctech 5000hd è uno dei primi costruiti, l'ho comprato appena uscito.
che successivamente siano usciti dei decoder difettosi?
avete provato di tutto?
ritornare al settaggio di fabbrica del ctech e poi a caricargli l'ultimo firmware 135 (perchè questa funzione del 576i è stata resa disponibile a partire da un certo firmware in poi), senza caricare setting preconfezionati ma facendo un nuovo scanning dei canali?
altra cosa che mi permetto di suggerire, per chi dice che vede male i canali sd, (almeno io faccio così, non avendo un kit apposito):
azzero tutti i controlli contrasto, colore ( metto l'immagine in bianco e nero), retroilluminazione, nitidezza ecc del tv.
poi inizio dal contrasto, aumentandolo in base ai propri gusti; ma stando attento che il colore bianco permetta ancora la visione dei particolari di questo colore.
successivamente aumento la luminosità , per vedere i particolari nelle zone d'ombra
poi aumento il colore basandomi sul colore della pelle.
dopodichè aumento l'intensità della retroilluminazione del pannello tv, che in genere tengo molto bassa (rispetto anche al valore standard dato dal tv di fabbrica).
a questo punto ottengo un'immagine che mi soddisfa perfettamente, essendomi poi basato su un canale in sd non di altissima qualità e andando a vedere un canale in hd il risultato diventa una goduria..
questa è la mia esperienza con il ctech 5000hd e sharp acquos r32rd2,
ma la stessa cosa la ottengo con un altro ricevitore satellitare di cui si parla in altro thread , cambiando solo leggermente alcuni paramtri del tv.
-
14-05-2008, 08:55 #1645
Member
forse non ci siamo capiti.....
Per quanto riguarda la clarke ho inviato mail per esporre i problemi ,e mi hanno pure risposto(vedi post precedenti con risposte clarke)
Ribadisco che con hdmi non si vede bene sd punto e basta !!!
Ovvio che per ogni uscita si regola la tv di conseguenza (credetemi so bene cosa fare)per il component è inutile dire che va bene se dopo alcuni minuti (in 576i)comincia ad tremolare lo schermo (provato e riprovato,con altri 5000 e con diversi tv!!!!!!!)
Ho rispolverato il mio vecchio nokia 9500 ,collegato in rgb,settato bene,beh devo dire che gli da parecchi punti alla migliore connessione del 5000 (hd a parte)
Per finire :
1) hdmi per canali sd ...male
2)component (a 576i) percanali sd bene per 5,10 minuti ,poi male
3)s-video in sd il migliore al momento ma non ovviamente il migliore!
4) per hard disk vedi risposta clarke inviatami che dice di aspettare per problemi con il costruttore del processore.
5) proporrei di fare una lista dei fastidi , farla gestire da un boss del forum ,per poi inviare un riassunto unico alla clarke (anche per non incasinarli ulteriormente)
Bye
-
14-05-2008, 09:20 #1646
Riprovato questa volta in component e risultati...
...nulla!
Il tv non aggancia il 576i del clarke.
Ribadisco:
qualità sd pessima;
non ho sky hd per cui non vedo il vantaggio di avere questa connessione hdmi;
qualora facessi un abbo skyhd non mi cambierebbe nulla perchè il 90% del tempo guarderei comunque i tg i cartoon per bambini e altro che al momento fa schifo in queste condizioni...
...che dire una vera delusione.
Prodotto valido per le registrazioni ma non un all in one come mi credevo.
Tornerò al vecchio skybox in sd e upscaler di un buon recorder.
-
14-05-2008, 14:22 #1647
Senior Member
Originariamente scritto da Hersy
per me la qualità in sd è più che soddisfancente con connessione HDMI.
Il mio tv è quello in firmaLCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini
-
14-05-2008, 17:51 #1648
Originariamente scritto da gianpaolo64
Probabilmente, comunque, la faccenda cambia da TV a TV.
per il Component ... dopo alcuni minuti (in 576i) comincia ad tremolare lo schermo
proporrei di fare una lista dei fastidi , farla gestire da un boss del forum, per poi inviare un riassunto unico alla clarke
PROBLEMA sul "Formato Automatico" con video "16/9 anamorfico" (full format).
Allora, ho notato che, impostando l'uscita TV a "16/9 Full Screen" (ho un 16/9, per cui era d'obbligo), su quasi tutti i canali che trasmettono in formato 16/9 anamorfico (tipo ZDF, SAT.1, ORF, 3Sat, ecc.) il CT-5000 non aggancia il segnale per portare lo schermo automaticamente in WIDESCREEN. Lo devo fare io a mano con telecomando del TV.
Questo perché, per mia scelta, guardo i canali SD su Component @ 576i col TV impostato in 14:9. Uso il Component e non l' HDMI per i canali SD per due ragioni: (1) i canali SD li vedo meglio in Component (2) in HDMI il CT-5000 imposta sempre il TV in Widescreen di default (provato su 2 TV diversi) per cui per avere i 14:9 bisogna agire sul telecomando del TV. In ogni caso anche in HDMI l'autoformat non funziona.
Addirittura è da una settimana che la TV svizzera (provate a guardare il canale non criptato "SFi") ha cambiato qualcosa quando trasmette in 16/9 anamorfico e non passa più in automatico in widescreen. Probabilmente usa lo stesso tipo di segnale di comando per il Widescreen automatico usato da ZDF, SAT.1, ORF, ARD, ecc. ecc.
Eppure il mio vecchio (ha quasi 8 anni) e fidato Echostar, in RGB, aggancia il WIDESCREEN automatico in una frazione di secondo.
Rincaro la dose: lo SK*BOX su ZDF, ARD, SAT.1, SFi, ecc. aggancia il segnale di autoformat in un attimo e mi commuta il TV da 14:9 a widescreen, perché il CT-5000 che costa almeno 8 volte di più non lo deve fare????
E' chiaro che se lascio il TV in Widescreen come impostazione di base (anziché 14:9) ed il CT-5000 lo imposto a "16/9 Pillar Box" bypasso la mancanza dello WIDESCREEN automatico, ma il problema rimane.
Inoltre in questa modalità, i video 4:3 non anamorfici si vedono con bande nere laterali troppo estese e la cosa non mi aggrada (ecco perché uso i 14:9) e per finire, sfido chiunque a guardare, con il CT-5000 a "16/9 pillarbox" ed il TV in widescreen, un film letterboxed in un formato 4:3: apparirebbe come un quadro rettangolare, di medie dimensioni, al centro della schermo, circondato da estese bande nere sopra, sotto, a destra e sinistra.... ARGH!
Insomma: vorrei che l'autoformat sulle trasmissioni 16/9 in anamorfico funzionasse bene, sempre e comunque , come avviene su ricevitori di qualità (Echostar, per dirne uno), anche quelli di 5-7 anni fa. E' chiedere troppo????Ultima modifica di Zatster; 15-05-2008 alle 14:20
-
14-05-2008, 18:03 #1649
Junior Member
visione Sd appena sufficiente...
Concordo con il giudizio negativo in Sd. sul mio Panasonic (plasma), vedevo meglio con il mio vecchio decoder jepseen in RGB, anche se
mi sembra che con firmware 135 , l'immagine sembra leggermente migliorata..o forse mi sono abituato/rassegnato....
Nulla da eccepire per le immagini in hd.
Per quanto concerne l'uscita hdmi in 576i,anche il mio plasma non la
digerisce, immagine tutta ...rossa.
fortunatamente ho risolto i problemi con l'hard disk, con questo accorgimento :
accendo sempre prima l'hard disk (extreme 250 gb)lasciando trascorrere10/15 secondi;
dopodichè accendo il clarke ed in questo modo mi riconosce sempre
la memoria,cosa che prima non faceva!
Concludo affermando che ormai ai tecnici della clarke siano noti
tutti i problemi del 5000, ma dopo decine di firmware senza evidenti miglioramenti, mi scorre in testa un'unica idea, venderlo!
-
14-05-2008, 21:55 #1650
Senior Member
Per quanto riguarda il problema del disco mi permetto di quotare integralmente un mio precedente post in cui spiego come evitare definitivamente il problema e il motivo per cui viene generato a taluni.
Originariamente scritto da lambu
LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini