Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 425

Citazione Originariamente scritto da luipic
    ... per i convertitori in ****ogico ..
    ...
    Ciao
    Luigi

MODERATORI qui si usa un linguaggio scurrile
    Pazzesco ... mi sa che bisogna aggiornare il filtro del sistema
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

il mio vpr odia il collegamento analogico

scusate, volevo provare...

Citazione Originariamente scritto da Peval
    "di costringere il lettore ad uscire .... "
    Dài un'occhiata qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post8400057 .

e qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ht=black+crush
    Se scopro qualcos'altro ti informo.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 22-02-2007 alle 20:43

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Se scopro qualcos'altro ti informo.
    TROVATO !!!!!

E' bastato dire al DVDO di fare SEMPRE il Passtruth sulla DVI e magicamente TUTTI i problemi si sono risolti:

1) NO BTB ; la scala dei grigi si è "sistemata"; ora SI' che si vede naturale; è addirittura meglio di quella del DVDO; infatti sul DVDO il grigio al 2% non si vede, col Toshiba SI' !!!!!

2) Non sgancia più ogni 60/90 secondi; evidentemente settato su DVI-AUTO il DVDO ogni tanto controllava cosa c'era in entrata sulla DVI e combinava "casi..ni"; avevo notato subito che al DVDO il Toshi stava antipatico, però arrivare addirittura a boicottarlo

3) confermo però che come scaler è meglio il DVDO; speravo che il moirè visto fosse un altro problema dovuto all'intervento del DVDO ma così non è ....; chissà come se la cava il fratello maggiore col REON dentro;

Vabbè, sono un uomo felice
    Grazie ancora Luipic per l'assistenza: non avessi letto il 3ads ammerrecano non avrei provato sullo scaler (a dire il vero manco sapevo che si potesse intervenire sulla DVI).
    E grazie anche a Gen: dicendomi che "idiosincrasie specifiche verso alcune macchine ne ho viste tante..." mi ha messo anche lui sulla buona strada ...
    Ultima modifica di Peval; 23-02-2007 alle 09:37
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

E grazie anche a Gen: dicendomi che "idiosincrasie specifiche verso alcune macchine ne ho viste tante..." mi ha messo anche lui sulla buona strada ...
    figurati

io invece sto ancora nuotando nel guano...

Citazione Originariamente scritto da gen
    io invece sto ancora nuotando nel guano...
    Per quale problema ??? Per questo ....

io l'ombra del thx me la posso scordare...

al contrario che con il player dvd (denon 2910) che br (samsung). Mah...

Livello di contrasto di default, IMHO, troppo elevato. Non avendo il player regolazioni di sorta, ho dovuto abbassare di molto il livello sul vpr per non bruciare i bianchi
    Che catena video hai ?? usi switcher per coordinare tutti i lettori ???
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

ok... chiedo scusa in anticipo per la domanda e incrocio le dita sperando di non essere coperto di insulti... il fatto è che vorrei un vostro parere

dunque... S97+Pio... avrei anche l'XBOX360...
    fra i 200 euro del HD-DVD per la 360 e i 600 richiesti per questo mi conviene il toshiba e pensionare l'S97?... con i dvd il toshiba funziona meglio in upscale? o un bel lettore per la 360 è già sufficiente per i pochissimi titoli HD in circolazione e in upscale l'S97 se la cava ancora abbastanza bene?

dubbi amletici...

Citazione Originariamente scritto da lupo_alberto
    dunque... S97+Pio... avrei anche l'XBOX360...
    fra i 200 euro del HD-DVD per la 360 e i 600 richiesti per questo mi conviene il toshiba e pensionare l'S97?... con i dvd il toshiba funziona meglio in upscale? o un bel lettore per la 360 è già sufficiente per i pochissimi titoli HD in circolazione e in upscale l'S97 se la cava ancora abbastanza bene?

dubbi amletici...
    Guarda anche io ho il tuo stesso dilemma ma credo propio che prendero il lettore della toshiba.
    E' vero che l'xbox360 ha una qualita' di upscaling di tutto rispetto ma purtroppo ha il grande difetto dei colori in modalita' vga che sono TROPPO smorti a mio avviso. A questo punto immagina una qualita' di upscaling sensibilmente migliore unita alla connessione hdmi e hai la risposta...

Citazione Originariamente scritto da ponciarello81
    ...
    E' vero che l'xbox360 ha una qualita' di upscaling di tutto rispetto ma purtroppo ha il grande difetto dei colori in modalita' vga che sono TROPPO smorti a mio avviso. A questo punto immagina una qualita' di upscaling sensibilmente migliore unita alla connessione hdmi e hai la risposta...
    il fatto è che io collegherei la Xbox360 con l'uscita component (il pioneer 435fde non ha ingresso vga) e mi pare di aver letto che in questo modo i colori restano "morbidi"...

per l'upscaling di dvd continerei ad usare il panasonic s97... visto che non credo la xbox potrebbe avere prestazioni nettamente superiori...

discorso ben diverso è invece se in upscaling da dvd il toshiba batte nettamente il panasonic s97... allora potrei pensare di pensionarlo anticipatamente

Per quale problema ??? Per questo ....
    assolutamente si

usi switcher per coordinare tutti i lettori ???
    si, un'octava 5.1

adesso farò delle prove con il collegamento in component (anche se mi viene male all'idea per vari motivi), ma prima farò un'ulteriore tentativo con un setting del vpr. Non vorrei che (vpr e player) abbiano un differente livello del nero e con l'attuale setting si verifichi il black crush.

mi sembra peraltro che il Toshiba HD-A1 abbia la possibilità di shiftare tra "normal" e "enhanced", ma non ne sono sicuro. Chiederei una conferma a Luipic a questo specifico riguardo.

L'E1, invece, non consente di regolare un bel niente

mi sembra peraltro che il Toshiba HD-A1 abbia la possibilità di shiftare tra "normal" e "enhanced",
    Sì, ma tale settaggio sembra agire solo sull'uscita component e non é mai stato chiarito precisamente quale sia il risultato.
    Comunque, con il mio hd-a1 collegato in component ottengo risultati assolutamente identici in termini di dettaglio allo hdmi senza però black-crush.
    Ciao
    Luigi

Io la component devo lasciarla come ultima spiaggia. Con qualsiasi sorgente ottengo risultati peggiori rispetto al collegamento digitale.

Cmq, visto che col toshiba non ho provato, fare un tentativo non mi costa nulla

ciao

gianluca

si, un'octava 5.1
    Provato a collegare direttamente il Toshi al VPR ????

no, ma dato che ci sono farò anche questo tentativo

anche se sono un po scettico al riguardo, dato che l'octava è molto ... "trasparente". cmq tentar non nuoce

Vado OT se chiedo a chi l'ha comprato dove si può trovare in rete IN ITALIA anche versione europea il prezzo più conveniente????

Io ho trovato 519+sped sul sito Pix, se qualcuno ha trovato di simile/meglio può dirlo non ci dispiace tenersi in tasca una manciata di euri!!

Grazie a tutti quelli che lo comuncheranno!!!

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •