Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 406 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 6082

Effettivamente non ci sono grosse differenze fra le due risoluzioni l'unica cosa bisogna vedere qual'è la matrice nativa del tuo tv il mio è 1280X720 quindi ho impostato il decoder hd nella risoluzione 720 in modo che il tv non debba fare alcun deinterlaccio

Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Avevo fatto affidamento anche su Next HD, ma mi sono accorto che è un semplice canale promozionale dell'HD.
    Guarda che ti sbagli : Next dà documentari e servizi anche più belli che NG.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Il mio ha un pannello 1020 x 1020 (alis). Quale potrebbe essere la miglior soluzione ?
    Ho solo notato un leggerissimo sfarfallio nelle scritte in 1080i, che non c'é in originale (cosa significa?) e 720p.

Mau, intanto la risoluzione del tuo (come del mio) tv è 1024x1024.
    Io lascio sempre "originale", visto che il deinterlacer/scaler del tv è senza dubbio migliore di quello del decoder. E infatti anche tu noti delle imperfezioni quando il lavoro lo fai fare al decoder, piuttosto che al tv.
    Per quanto mi riguarda, trovo molto migliore la qualità di tutti i canali su hdmi e quindi la modalità "Originale" secondo me è sempre la migliore, perchè i canali sd, in 720 o 1080, vengono "schiacciati" perchè il tv non può visualizzare la modalità "panoramic", che rende i programmi in 4:3 godibilissimi a schermo pieno.

pcusim hai ragione, ho dimenticato il 4 !!
    Mi chiedevo, però, perché se lascio in originale ed entro nella modalità pc del tv (collegato tramite dvi) mi segnala una risoluzione inferiore a 720.
    Se imposto il decoder 720 o 1080, invece, viene indicata la sisoluzione corretta.

Citazione Originariamente scritto da victor
    Guarda che ti sbagli : Next dà documentari e servizi anche più belli che NG.
    Ciao.
    Perchè FilmImax e "I vini d'Italia" me li chiami documentari ?
    Sarà, ma se devo vedermi delle belle immagini (superata l'euforia dell'HD del primo momento) mi leggo una rivista.

Ripeto, confido negli sviluppi futuri.
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Mau, intanto la risoluzione del tuo (come del mio) tv è 1024x1024.
    Io lascio sempre "originale", visto che il deinterlacer/scaler del tv è senza dubbio migliore di quello del decoder. E infatti anche tu noti delle imperfezioni quando il lavoro lo fai fare al decoder, piuttosto che al tv.
    Per quanto mi riguarda, trovo molto migliore la qualità di tutti i canali su hdmi e quindi la modalità "Originale" secondo me è sempre la migliore, perchè i canali sd, in 720 o 1080, vengono "schiacciati" perchè il tv non può visualizzare la modalità "panoramic", che rende i programmi in 4:3 godibilissimi a schermo pieno.
    Ti quoto in toto, anch' io ho provato sia in 720, che 1080 alla fine ho optato per il settaggio originale, facendo ottimizzare l' immagine dal Philips, inoltre francamente non ho notato nessun tipo di miglioramento con i valori sopracitati.

Oggi sono passato in un negozio e mi hanno detto di non sapere assolutamente nulla sulla futura uscita di un decoder Sky HD con hard disk... e comunque dubitano fortemente che eventualmente arrivi per gennaio... ... siamo messi così male??

Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Perchè FilmImax e "I vini d'Italia" me li chiami documentari ?
    I filmati Imax certamente si.

Ripeto e chiudo, spero negli sviluppi futuri.
    Anch'io spero negli sviluppi futuri ma mi accontento anche di adesso.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da mau66
    pcusim hai ragione, ho dimenticato il 4 !!
    Mi chiedevo, però, perché se lascio in originale ed entro nella modalità pc del tv (collegato tramite dvi) mi segnala una risoluzione inferiore a 720.
    Se imposto il decoder 720 o 1080, invece, viene indicata la sisoluzione corretta.
    Mau, se setti il decoder su "originale", questo invierà al TV un segnale 720x576 (o 940x576 se è il 16:9) per i canali SD e il 1920x1080 per i canali HD. Se ilo tuo TV ha la possibilità di visualizzare il tipo di segnale in ingresso, prova a fare la verifica: sui canali HD dovrebbe darti 1080, su quelli SD 576.
    Per quanto riguarda la qualità dei programmi, in effetti al momento c'è poco, come quantità. Tuttavia i film Imax sono davvero notevoli e Discovery è uno spettacolo.
    Devo dire che domenica sera lo spettacolo c'è stato anche su Sky Sport HD....

Per quanto riguarda la qualità dei programmi, in effetti al momento c'è poco, come quantità. Tuttavia i film Imax sono davvero notevoli e Discovery è uno spettacolo.
    Perchè,trasmette in hd?
    Devo dire che domenica sera lo spettacolo c'è stato anche su Sky Sport HD.... [/QUOTE]
    Grande Palermo!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Maurizio, non mi dire che non ti sei mai accorto del canale Discovery HD (404 sullo skybox)!!!!

pcusim, ieri sera ho fatto delle prove modificando la risoluzione del decoder ed entrando nell'impostazione tv "modalità pc", dove vengono visualizzate frequenze e risoluzione.
    Non so se il metodo é corretto, ma in originale mi da sempre 576, sia in sd che hd, mentre in 720 e 1080 la risoluzione corrispondente.
    In effetti, rispetto ad originale, sui canali hd mi sembra di notare un miglioramento soprattutto in 720, in 1080 c'é un leggero sfarfallio a parità di dettaglio.
    Per il momento ho quindi lasciato in 720.

Maurizio, non mi dire che non ti sei mai accorto del canale Discovery HD (404 sullo skybox)!!!!
    Sul 404 c'è National Geografic HD !!!!

Discovery HD speriamo arrivi tra breve

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Sul 404 c'è National Geografic HD !!!!
    Stefano
    Infatti,vice pcusim,che fai sbagli i nomi?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Pagina 86 di 406 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •