|
|
Risultati da 871 a 885 di 6082
Discussione: [Sky SkyHD] Decoder alta definizione
-
17-08-2006, 08:52 #871
Originariamente scritto da MaStEr hd
Sono tornato bambino.
-
17-08-2006, 09:24 #872
Member
So che sei rimasto della tua opinione, ma se ti capita, senza impegno, fai una prova, e poi mi fai sapere...
Ciao, Nemo.
Buona giornata
-
17-08-2006, 09:55 #873
Originariamente scritto da Lamas
Ragazzi ma lo sanno anche i topi che cambiando la sorgente (migliorandola ovviamente) un miglioramento c'è nella maggior parte dei casi ................ come pure è ovvio che se la catena video è ben "dimensionata" si ottengono risultati migliori con maggiori informazioni video a disposizione .......... questa mi pare una logica oramai assodata, com'è che non ci si capisce o vi interstardite su affermazioni che lasciano il tempo che trovano ........ basta fare delle prove ...... anche nei centri commerciali se vi è qualcuno disponibile con un pò di savoir-fare vi potete sbizzarrire a provare i vari pannelli, io per esempio ho fatto una prova (con segnale sky a 1080i) tra i due pio 50" uno fullHD e l'altro HalfHd cioè 1920x1080 vs 1280x768 e ..... udite udite la differenza la devi proprio cercare e per dirla tutta nelle immagini in rapido movimento il 1280 sembrava meglio .....
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
17-08-2006, 10:03 #874
Originariamente scritto da benegi
La sorgente ed il display/vpr sono importanti al 50%,
e la massima qualità dell'uno diventa anche il limite dell'altro.
(nemo pensiero)Sono tornato bambino.
-
17-08-2006, 10:04 #875
Originariamente scritto da iafaccio
Ti spiego quel che vedo col mio hardware.
Per esempio mi posso basare sul logo di NextHD;
imposto 576i: i contorni del logo sono leggermente sfumati, non netti;
imposto 576p: i contorni del logo sono ancora sfumati (un poco di più) e inoltre c'è una leggera vibrazione dello stesso;
il 720p... mah, il display non sembra agganciarlo;
1080i: cambia tutto, i contorni del logo sono netti e nessuna vibrazione.
originale: visione come in 576p.
Normalmente la mia distanza di visione è 2,5mt e si vedono queste differenze; avvicinandomi a 1mt i contorni del logo, "sfumati" nei primi due casi e netti nell'altro, sono più che mai evidenti (nel senso che in 1080i anche avvicinandosi il distacco tra i pixel che formano il logo e il resto dell'immagine rimane netto).
Prendo a esempio questo logo per avere un riferimento preciso; le immagini dei canali HD viste in 576 sono cmq molto belle, se non avessi visto le stesse in 1080i potrei, forse, essere ingannato e credere di vedere in HD.
Un'altro particolare che avvalora queste prove empiriche è osservare nei 3 casi la "nebbia" di pixel multicolere che esce a volte cambiando canale: in 576i i pixel sono grossi, in 576p sono più piccoli, in 1080i sono molto piccoli. Quando è impostato in originale questa nebbia è uguale a quella che vedo in 576p.
Questa la mia esperienza.
Originariamente scritto da iafaccio
Michele
Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000
-
17-08-2006, 10:06 #876
Originariamente scritto da AcarSterminator
Sono tornato bambino.
-
17-08-2006, 10:18 #877
Originariamente scritto da AcarSterminator
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
17-08-2006, 10:27 #878
Ti aspetto.
Sono tornato bambino.
-
17-08-2006, 11:00 #879
E' che avere degli schermi di dimensioni prossime ai 40 pollici e' piuttosto ingombrante con un tubo catodico, per questo si accetta il compromesso qualita'/dimensioni con plasma.
Collegano decine di TV a tubo catodico e vecchiplasma SD con un cavo sVideo mentre i nuovi HD-ridi in HDMI con decoder SkyHD per far risaltare la differenza.
Benvenga il progresso tecnologico.Pero' l' utilita' nello scambio di esperienze aiuta a non prendere per "oro colato" quello che ci propinano i mass-media.....e qua il discorso prenderebbe una piega ....
-
17-08-2006, 11:12 #880
Ciao,
io ho il primo Pace in comodato da prima dei mondiali, devo dire che a parte il riscaldamento non ho avuto problemi.
Come prima cosa sconsiglio vivamente di usare l' impostazione "Originale" per i canali SD via Hdmi, in questo settaggio è il decoder che funziona da deinterlacciatore e il risultato è pessimo, i contorni sono spezzettati e le sfumature risultano posterizzate, senza contare il tremolio da 50Hz che diventa inguardabile.
La migliore soluzione SD è di sfruttare il segnale analogico via scart, meglio ancora in RGBs per chi ha la possibilità di ingressare questo segnale, per i segnali HD invece via HDMI e in "Originale", evitare assolutamente che il decoder lavori come scaler o deinterlacciatore.
Provato anche il Amstrad, a livello HD siamo li ma nettamente inferiore al Pace con segnali analogici in bassa risoluzione.
X Benegi
Rispetto assolutamente le tue idee dato che la percezione visiva è soggettiva ma dire che non c'è differenza visiva da un PDP 506 e un 5000Ex è assurdo, questo te lo dico di sicuro dato che ho avuto il pio Hd ed ora ho il FullHD, stessa configurazione e la differenza è abissale, come profondità, dettaglio e livelli del grigio e livello nero, il 5000 rende un' immagine diversa da quelle classiche di un plasma, non perché ha il doppio dei pixel ma per la qualità che rende colori e un senso di profondità mai visto su di un pannello digitale.
Ripeto che rispetto la tua opinione ma non posso appoggiarla, non perchè "io c'è l'ho e deve essere il meglio" ma dalle prove fatte che dicono il contrario, sia su materiale SD che HD dove il Pio 5000 da il massimo anche con segnali interlacciati a 1080i anche se è nato per il 1080p.
CiauxDVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On
-
17-08-2006, 11:13 #881
Sono tornato bambino.
-
17-08-2006, 11:32 #882
Originariamente scritto da nemo30
Originariamente scritto da Spillo
Ero convinto che la trasmissione fosse di qualita' non elevata e non scarso processamento del decoder di deinterlacciatura e down-scaling.
(Quelli sono soldi ben spesi)
Hai un MP per non uscire dall' argomento.Ultima modifica di Lamas; 17-08-2006 alle 13:26
-
17-08-2006, 12:35 #883
Originariamente scritto da Spillo
Vorrei sottolineare che la mia "prova" è avvenuta in ambiente concitato ed affollato, cosa che non ha permesso il dovuto approfondimento, ciò non toglie che in me si sia generato un certo stupore confrontando i due plasma; si perchè ero convinto che il fullHD mi avrebbe letteralmente lasciato a bocca aperta, cosa invece non avvenuta anche regolando ad occhio i vari parametri.
E' ovvio che in presenza di softwere ed hardwere in totale ambiente FullHD le cose dovrebbero cambiare ma, ora come ora il pio 5000Ex non paga i soldi che costa, almeno finchè visioneremo certi tipi di trasmissioni a 1080i dal bit rate scandaloso.
Mi spiace ma sicuramente il tuo aquisto diventerà interessante in presenza di BD o HD_DVD .........cosa tralaltro oramai prossima ...
si spera !!!!
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
17-08-2006, 13:05 #884
Advanced Member
Diverso il discorso per quanto riguarda le trasmissioni 576i (SD), per le quali è necessario un upscaling (nel caso si abbiano display HD Ready).
-
17-08-2006, 13:28 #885
Originariamente scritto da erick81
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici