Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 299 di 406 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima
Risultati da 4.471 a 4.485 di 6082

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da nervoteso
    1) decoder: sky hd pace
    2) ampli: denon 1804
    3) collegamento con cavo ottico
    4) menu di configurazione:
    uscita audio: stereo (mono l'altra opzione)
    formato audio: dolby digital (mpeg l'akltra opzione)

su sky cinema i film che risultano dd sulle info, l'ampli mi dà pro logic II.
    se metto un dvd nel lettore dvd o nella ps3 si accende dolby digital, o dts, se è dts, o pro logic II se è dd 2.0.
    Ciao,
    questa la mia configurazione:
    1- DECODER SKY HD PACE 820
    2- AMPLI AV DENON 3801 con Decoder SKY collegato su ingresso OPTICAL 3 con cavo ottico toslink.
    3- MENU' DI CONFIGURAZIONE DECODER: STEREO con formato audio Dolby Digital

Se faccio zapping su Sky Cinema, il DENON mi riconosce, a seconda del film, la codifica audio in Dolby Digital (quindi 5.1) oppure rimane in Pro Logic II o Neo:6 (codifica con algoritmo interno al DENON). Controlla che ci sia il led rosso in AUTO, così riconosce automaticamente i formati.

Penso che il tuo problema sia esclusivamente dovuto alla configurazione DIGITAL IN del tuo DENON. Collega l'uscita monitor in S-VIDEO per visualizzare il menù di configurazione del DENON, poi programma l'ingresso ottico proveniente dal decoder SKY perchè di default sono su OFF.
    Il mio DENON ha 3 ingressi OPTICAL: su TV/DBS ho il DVD Recorder (OPTICAL1), su DVD ho il lettore DVD (OPTICAL2) e su VCR1 ho destinato l'ingresso OPTICAL3 ovvero quello di SKY

Spero di esserti stato utile.

Ciao
    Ultima modifica di CharlieGolf; 13-09-2008 alle 19:45

a me il decoder sky hd (amstrad) ha smesso di scaldarsi!!!ora a malapena è tiepido..non capisco cosa sia successo,non vorrei si fosse guastato qualche componente (che scaldava).la cosa è strana perchè un abbassamento così repentino della temperatura di esercizio e in stand by non si giustifica con il calo della temperatura esterna che è calata.non pensavo di dovermi preoccupare perchè il decoder non scalda!!

Cool Decoder SKY PACE 820

Anche il mio DECODER da qualche giorno scalda notevolmente meno!

Chissà.... si starà preparando al letargo invernale?

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Volevo chiedervi se per sfruttare al meglio la splendida visione hd di Sky, devo avvicinarmi al televisore. Considerate che per la visione normale io mi siedo sul divano del salone a circa 3,5 metri di distanza dal TV, e quindi avvicinarmi con la sedia, per la mia nota "pigrizia" mi scoccerebbe un poco, anche se pagherei volentieri questo dazio se la visione migliorerebbe avvicinandomi.
    Grazie e buon fine settimana a tutti.
    Ciao Francesco

Citazione Originariamente scritto da LF1964
    Buongiorno a tutti gli amici del forum. Volevo chiedervi se per sfruttare al meglio la splendida visione hd di Sky, devo avvicinarmi al televisore. Ciao Francesco
    con cinema hd (spesso) ti consiglio di allontanarti non avvicinarti!!!

@LF1964
    Più la risoluzione di un segnale video è alta più ti devi avvicinare per gustartela bene e vedere tutti i particolari che una trasmissione hd ti può dare. Tu dici di stare a una distanza di 3,5 metri... ma se non dici quanti pollici ha la tua tv è un pò difficile aiutarti...
    Da 3,5 metri ci vorrebbe un 52 pollici (anche qualcosa di più) per una trasmissione 1080p.
    Dai un'occhiata a questo grafico: Ti mette in relazione distanza(in piedi), polliciaggio, e segnale video in ingresso

P.s. come giustamente dice luctul se però la qualità della trasmissione HD è scadente... (come avviene spesso su sky HD) queste misure potrebbero risultare un pò sballate.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 19-09-2008 alle 13:39
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Volevo ringraziarvi per le risposte. E' un Sony W 4000 da 40 pollici.
    Ciao Francesco

Allora capisci da te che 3,5 metri sono troppi...devi avvicinarti a circa 2 metri quando guardi materiale HD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie per la risposta ed approffitto della tua competenza. Da questa sera, nella visione di programmi hd di Sky, lungo il lato destro del televisore si forma una linea verticale di colore bleu, molto fina, adiacente come gia' detto alla cornice destra. Ma il fatto strano e' che commutando l'ingresso da hdmi a scart Rgb questa linea scompare. Penso che non siano pixel bruciati per quando spiegato in precedenza. Puo' dipendere esclusivamente dalla trasmissione hd?
    Ciao Francesco

Citazione Originariamente scritto da LF1964
    Grazie per la risposta ed approffitto della tua competenza. Da questa sera, nella visione di programmi hd di Sky, lungo il lato destro del televisore si forma una linea verticale di colore bleu, molto fina, adiacente come gia' detto alla cornice destra. Ma il fatto strano e' che commutando l'ingresso da hdmi a scart Rgb questa linea scompare. Penso che non siano pixel bruciati per quando spiegato in precedenza. Puo' dipendere esclusivamente dalla trasmissione hd?
    Ciao Francesco
    Ciao Francesco, se la tua TV ha la funzione "OVERSCAN" prova ad inserirlo.

Ciao

Ho la funzione pixel pieno che ho gia' attivato.
    Grazie per la risposta.
    Ciao Francesco

Non sono pixel bruciati stai tranquillo Dipende da sky... non conosco bene i sony comunque prova come già ti hanno suggerito a modificare l'aspect ratio del tuo tv, se non risolvi prova a muovere il cursore del telecomando a destra e sinistra (quello che usi per muoverti nei menu) si dovrebbe spostare l'immagine di una linea di pixel ad ogni tocco... non so se funziona anche sui sony però.

Grazie. Ho scoperto che disattivando la funzione pixel pieno la linea bleu scompare. Peccato perche' lasciandola attiva avrei sfrutta a pieno i pixel.
    Grazie e buon fine settimana....mi raccomando domenica sera purgate gli "odiati" cugini.
    Ciao Francesco

Di niente.
    mi raccomando domenica sera purgate gli "odiati" cugini
    Si ci proveremo...

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Più la risoluzione di un segnale video è alta più ti devi avvicinare per gustartela bene e vedere tutti i particolari che una trasmissione hd ti può dare
    Leggi male la tabella appiccicandole addosso un errore di lettura: tu (e altri devo ammettere hanno fatto lo stesso qui-pro-quo in anni che vengono riportate tabelle del genere) deduci che ci si deve necessariamente avvicinare e basta, in realtà la tabella è da leggere privilegiando il fattore "fino a quanto mi posso allontanare prima di perdere" e ammettiamo che, per dirla con un eufemismo, non è proprio la stessa cosa
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 299 di 406 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •