Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 295 di 406 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345395 ... UltimaUltima
Risultati da 4.411 a 4.425 di 6082

Salve a tutti.

Ho uno Sharp 46" Full HD con skybox pace il penultimo modello non l'ultimo.

Il fatto strano che mi succede è questo.

Collegando il decoder tramite cavo scart con tutti i piedini....se setto sia sul televisore che sul decoder sky la modalità RGB si vede malissimo....rispetto il normale PAL...ma proprio male....Mentre con PAL vedo perfetto...con RGB che dovrebbe essere meglio si crea una grana gigantesca di fondo che si muove come moscerini piccolissimi impazziti....e quindi fa si che l'immagine sia sgranatissima di grana. Mentre mettendo PAL l'immagine è perfettamente nitida e la grana scompare e non si nota il minimo difetto.

Ora è vero che la scart non è di marca...ma com'è possibile che vedo benissimo col pal ed in RGB no? anzi malissimo? una scart schifosa dovrebbe far guardare sempre male e non a seconda del collegamento giusto?

Ah poi a cosa serve il controllo scart? mettendo su ON o OFF non noto differenze di nessun tipo....

Potrebbe essere il Decoder?

Cmq il decoder lo sostituirò poichè mi da problemi che a volte quando passo dai canali SD a quelli HD s'impalla e devo staccare il cavo di alimentazione.

Avete consigli riguardo la questione RGB da cosa potrebbe dipendere?

Ciao.

il controllo rgb serve su on altrimenti vedi in pal e serve anche a commutare il televisore automaticamente quando accendi il decoder oltre a metterti in automatico il 16:9 quando ci sono trasmissioni in 16:9.se vedi male in rgb i motivi secondo me possono essere due.o scart senza rgb (cioè senza tutti i 21 piedini collegati) o scart difettosa.

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84
    Collegando il decoder tramite cavo scart con tutti i piedini....
    Il tecnico sky un giorno ha preso la Scart e le ha tagliato il segnale video di ritorno perche poteva dare problemi......(però qui mi fermo perche sono di una ignoranza infinita su questi argomenti).

io l'ho oramai da qualche mese, tutto ok solo che ... ogni tanto mi arriva il msg "assenza della parabola" e perde il segnale ... dura qualche sec., basta cambiare canale e torna tutto ok ... ma sarà normale?
    o c'è di che preoccuparsi?
    Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
    Trasmettitore: PHILIPS SLV3100

la scart è completa di tutti i piedini....vabbè pomeriggio provero con altre scart compelte che mi ritrovo per casa....vediamo se avrò migliroamenti o sarà identico.

Grazie per l'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    a me le scritte non sono distorte ma + scalinate che in hdmi (forse volevi dire questo?)
    Direi di sì, ma solo quando guardo i canali hd tramite scart (è per questo che ho detto che è un'assurdità....ma ci sono capitato sopra e lo ho notato).

Ho fatto le prove adessoavendo un pò di tempo libero.

allora ho preso direttamente il cavo ancora sigillato che mi avevano dato dentro al decoder.

naturalmente ha tutti i piedini.

Mettendolo non è cambiato niente.

Ora c'è poco da fare...su PAL già appena la metto nel menùdi sky scompare il pixellamento di fondo e diventa un blu omogeneo....

E' vero che con pal le scritte tipo sky cinema e sky sport in alto sono un pò sgranettate pochissimo...ma l'immagine però è nitida senza la minima traccia di pixel o grana.

Mentre settando tutto in RGB anche appena cambio dal menù il blu insomma si riempie di pixel diquesta grana grossa che si muove.

Tipo effetto 300 ( il film) accentuato.

Da cosa potrebbe dipendere avendo scartato la scart? ( che battuta )

a questo punto non si scappa .o è il decoder (hai attaccato giusto su av tv del decoder?)oppure è la presa scart del tv (hai provato un'altra presa scart del tv?)

purtroppo la tv ha solo una presa scart RGB.

Non mi resta che provare con uno dei due skybox SD che ho a casa.

Visto che ho il multivision o altri due skybox però non HD.

Va bene lo stesso?

voi che dite?!

EDIT:

prvoato con l'altro skybox SD...nono addirittura peggio...tutti puntini intorno ai calciatori durante una partita....

Adesso ho un pò migliorato la resa attraverso qualche impostazione della tv riducendo la nitidezza...e quindi perdo in dettaglio, ed infatti non si nota moltissimo da u n3 metri ma se mi avvicino si vede la grana che si muove...non capisco.

Potrebbe essere la presa scart non schermata?

Quella in dotazione col decoeder può far così schifo da avere questo effetto grana?

ma a voi proprio stando nel menù appena cambiate da pal a RGB non ci agigunge la grana di sottofondo?!

Avvicinatevi fateci caso.
    Ultima modifica di Caccamo84; 02-09-2008 alle 15:35

Potrebbe anche essere invece un problema di compatibilità tra questo decoder e la tua tv,usando il segnale rgb...

D'altronde,questo stesso decoder Pace hd è il responsabile del famigerato problema di segnale scart rgb con il Plasma Panasonic,ovvero se passi da pal a rgb vedi tutto lo schermo verde...

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84
    ma a voi proprio stando nel menù appena cambiate da pal a RGB non ci agigunge la grana di sottofondo?!
    Io posso dirti che ho la scart collegata all'input che accetta l' RGB, il decoder è per default su Pal, e vedo molto male, non definito, scelgo Rgb dò Ok.... breve "scossa" di rielaborazione ....e tutto diventa molto chiaro e nitido. (parlo naturalmente delle scritte del menu) per le immagini cambia molto da programma a programma. (vedi post precedenti).
    Ma se ti colleghi con l hdmi hai gli stessi problemi?

scusate ma una volta collegato il decoder (al cavo satellitare e alla presa elettrica) ci pensa lui ad aggiornarsi periodicamente, quando è necessario? Sara' una domanda stupida, ma lo chiedo perche' con l'attuale decoder skybox sd in comodato d'uso (un thompson dal 2004) essendo collegato al cavo satellitare e alla presa elettrica, sapevo che si aggiorna lui, (come anche i msg di posta che arrivano) ma pensandoci su non ho mai capito come faccia.Come si aggiorna tramite la presa elettrica?? Non essendo collegato ad internet...non capisco

Scusate la domanda grazie per la risposta
    Ultima modifica di tiomeo; 03-09-2008 alle 03:42

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Non essendo collegato ad internet...non capisco
    Si aggiorna con il cavo satellitare!!! Attraverso il satellite si possono mandare tranquillamente byte!!! C'è anche internet satellitare!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ah ecco grazie rosso

decoder PACE-820-HD e blocchi, miglioramento...

Ciao a tutti,
    qualche giorno fa' parlai dei continui blocchi del mio decoder con la necessita' di togliere e riattacare la spina per sbloccarlo.
    Ebbene la situazione e' molto migliorata senza che io abbia toccato
    nulla a livello di impianto. (praticamente non mi si e' piu' verificato alcun problema)

Non so come motivare la cosa, unica ipotesi, i tre o quattro gradi di meno di temperatura che stiamo avendo.

Booh

Saluti.
    TepraVoc
    (Sony KDL-40X3500, Sony Playstation 4PRO, Videocamera Sony FullHD HDR-SR10, SKY-HD, Netflix, Paramount+, Panasonic DVD Recorder DMR-ES35V, Nad 3240 PE, Infinity RS4001, Smartphone Apple iPhone 14 Pro Max 512GB)

Pagina 295 di 406 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305345395 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •