Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 81 PrimaPrima ... 2565717273747576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1206

Grazie comunque per averci provato, yuzathecloud.

Non mi intendo affatto di sistemi di correzione digitale, e in generale non ho le competenze elettroniche e informatiche di molti di voi. I miei obiettivi sono quelli che ho descritto sopra e nulla più. Sono un musicista, ascolto molta musica, e mi regolo di conseguenza quando devo programmare un acquisto di questo genere. Dell'Oppo 103 mi affascinano il lato multimediale e il fatto che legga praticamente di tutto, ma ho bisogno di rassicurazioni sulle sue qualità audio in analogico prima di passare alla cassa.

La mia catena più utilizzata è questa:

Xindak Muse 2.0
    Xindak XA6200
    Audes Blues

Buongiorno volevo chiedervi se condividete questo "non buon" giudizio di what hi-fi sul oppo 103

http://www.whathifi.com/oppo/bdp-103eu/review

saluti
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

Citazione Originariamente scritto da emi69 Visualizza messaggio
    Buongiorno volevo chiedervi se condividete questo "non buon" giudizio di what hi-fi sul oppo 103

http://www.whathifi.com/oppo/bdp-103eu/review

saluti
    Rispetto il recensore ma sarei più in linea con quanto scritto dall'utente http://www.whathifi.com/oppo/bdp-103...#BVRRContainer

Scusate, ma la funzione di gracenote lookup come dovrebbe funzionare normalmente? Questo e' quello che accade a me (quantomeno, aprendo dei file dal browser di rete).

- Seleziono un titolo, non accade nulla
    - Faccio play sul titolo in questione, lo fermo anche solo dopo 1 secondo, e quando esce mi viene visualizzata correttamente la locandina
    - Evidenziobun altro titolo, continua a non visualizzare nulla per questo. Se torno sul titolo precedente, non visualizza piu' nulla nemmeno di quello, a meno di non fare nuovamente il giochetto di aprirlo e richiuderlo

Buongiorno
    da quello che ho capito posso collegare un PC all'Oppp tramite LAN. Ma quest'ultimo potrà leggere solo i file dell'HD interno del PC o anche file di HD collegati via USB al PC stesso?

@alphacygni, anche a me fa così, volevo capire se con un qnap con twonky media installato riuscirei a vedere le benedette copertine dei film dal browser oppo, qualcuno ha provato? Qual'è la procedura?

Io ieri fatto un tests 103 eu in analogico e con uscita ottica ad il mio Audiolab, indovinate come è finita?
    Perfino la mia compagna a saputo dirmi le differenze in cieco e quindi sono molto marcate anche ad orecchie poco esperte ��
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da tomlan Visualizza messaggio
    Buongiorno
    da quello che ho capito posso collegare un PC all'Oppp tramite LAN. Ma quest'ultimo potrà leggere solo i file dell'HD interno del PC o anche file di HD collegati via USB al PC stesso?
    Si può fare tutto ma mi pare una scelta contorta e poco efficiente (la USB è un collo di bottiglia). Ti consiglierei di prendere in considerazione l'utilizzo di un NAS. Puoi anche tentare di attaccare l'HDD usb direttamente all'oppo, ma con potenziali perdite di qualità.

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Io ieri fatto un tests 103 eu in analogico e con uscita ottica ad il mio Audiolab, indovinate come è finita?
    Perfino la mia compagna a saputo dirmi le differenze in cieco e quindi sono molto marcate anche ad orecchie poco esperte ��
    ...e mi sarebbe parso strano l'opposto. Se il pre che usi ha anche ingressi HDMI sarebbe invece curioso confrontare "ottico + audiolab" contro "HDMI + DAC del pre". A parità di convertitore IMHO l'uscita HDMI mi è sempre parsa parecchio superiore alle altre digitali. Se hai voglia e possibilità facci sapere. ;-)

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    ...e mi sarebbe parso strano l'opposto. Se il pre che usi ha anche ingressi HDMI sarebbe invece curioso confrontare "ottico + audiolab" contro "HDMI + DAC del pre". A parità di convertitore IMHO l'uscita HDMI mi è sempre parsa parecchio superiore alle altre digitali. Se hai voglia e possibilità facci sapere. ;-)
    Intendi l'uscita hdmi dell'oppo è superiore alla uscita digitale ottico/coax sempre dell'oppo?
    La vedo dura visto che prove del genere le ho già fatte nella mia sala Cinema ma proverò pure in salotto
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

...e mi sarebbe parso strano l'opposto. ;-)
    Xche dici questo? C'è un sacco di gente che l'ha preso e pure modificato e lo usa come primo lettore in una catena di tutto rispetto e facendolo us ire in analogico per quanto lo modifichi sempre quella è la qualità della scheda digitale/dac
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Eccomi qua col test da te chiesto e come già sapevo in hdmi suona ma lontano anni luce dall'entrata ottica, rimarco quello che ho sempre detto del 103, gran macchina per leggere tutto ma da usare come meccanica di lettura e far suonare ad altri usando vie di uscita come coax/ottico/hdmi flussi dati
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Confermo pure che se ascoltate film con semplici tracce da Dvd meglio usare coax o ottico, per le tracce HD invece usare tranquillamente l'hdmi(uscita flussi) è un bel Pre Digitale e non analogico visto come si comporta l'oppo
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    ...per le tracce HD invece usare tranquillamente l'hdmi(uscita flussi)
    Grazie per questa gentile concessione da parte tua...anche se per le tracce hd è scontato che si usi l'hdmi piuttosto che coax o dig
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Grazie per questa gentile concessione da parte tua...anche se per le tracce hd è scontato che si usi l'hdmi piuttosto che coax o dig
    Ahahah prego, ma sei leggo cose talmente strane sui forum che sempre meglio specificare va
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 75 di 81 PrimaPrima ... 2565717273747576777879 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •