Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 81 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1206

Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    prova a cambiare il cavo hdmi con un altro (che usi da un altra parte oppure te lo fai prestare)
    con il 105 mi era successo qualcosa di simile (con il cambio del cavo avevo risolto)
    spero sia quello ...................

Saluti Siryard
    Ho provato reset e cambio cavi ma nulla....alla fine per puro caso/intuizione sai come ho risolto ?
    Ho invertito gli ingressi HDMI posteriore ed anteriore e una volta collegato mysky dietro invece che davanti....tack, funziona !
    Per cui sull'ingresso anteriore ho messo ora il media player
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

A me è successo che non legga DIVERGENT in 2d dicendo che il film è copiato o una cosa del genere... ovviamente stesso procedimento per usare la patch degli AVCHD... boh sta serie crea problemi all'oppo

l'ingresso anteriore dell'HDMI non veicola l'audio HD è corretto ?
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

ma qualcuno ha aggiornato al nuovo firmware beta? no perche ci ho provato 3 volte sia con cd che con penna usb ma quando vado ad aggiorare da usb o disco mi dice che non c'è nessun firmware nuovo!

qualcuno sa se si può cambiare la "zona" all'Oppo per poter installare l'APP Netflix USA e non quello italiano di default ?

grazie

Che changelog ha il nuovo firmware?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    qualcuno sa se si può cambiare la "zona" all'Oppo per poter installare l'APP Netflix USA e non quello italiano di default ?

grazie

Devi utilizzare un kit di dezonizzazione.
    In Danimarca ne producono uno. http://bluraychip.dk/category.php?id_category=5
    Altrimenti, solo per gli apparecchi USA, c'è un firmware speciale che consente l'operazione oltre al ripristino della compatibilità ISO.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

si alla fine ho trovato (unotelly), funziona alla grande, 5 euro ben spesi, catalogo USA immenso, quasi commovente

Buon giorno a tutti e buon Natale ! Premetto che sono molto naif, ed ho iniziato da poco ad occuparmi di questioni video, cioè da quando mi hanno regalato un VPR Optoma 25 HD 3D con un telo stessa marca da 240 cm di base. A questo punto ci ho collegato il mio BR player Samsung abbastanza basico. Poiché questo player ha le uscite stereo analogiche mi è venuta voglia di collegarlo al mio impianto audio stereo, che fino a quel momento era dedicato solo a CD e vinili (ampli Denon PMA 1500AE e diffusori ProAc). Poi mi sono appassionato alle opere liriche e da cosa nasce cosa. Dimenticavo che ho un Minix (mini PC Android collegato in rete in fibra con cui vedo film attraverso Netflix, TIM vision, Chili ecc.). Ho cominciato ad impazzire scambiando cavi HDMI tra le due sorgenti e i due display (in VPR e la TV), ho provato varie matrici di connessione che non funzionano sempre bene.... e poi mi sono messo alla ricerca di un nuovo BR player che avesse due uscite HDMI (per TV e VPR) e le uscite audio stereo analogiche. Ne ho trovati alcuni, ma questo Oppo BDP103 EU si distingue perché ha anche gli INGRESSI HDMI cui potrei collegare il Minix in modo da evitare altri cavi (e switch HDMI). Ovviamente utilizzerei l'ingresso USB per il mio SSD con film prevalentemente mkv.
    Mi sono letto con attenzione tutte le 72 pagine della vostra discussione e mi sembra che tutto quello che mi serve sia possibile. Me lo confermate? In questo caso potrei passare sopra alla questione prezzo (veramente alto) e regalarmi questo benedetto Oppo 103. L'unica cosa che mi trattiene è che alcuni di voi hanno segnalato una debolezza proprio nelle uscite audio analogiche. Ho visto su un altro forum in inglese e pare che il DAC sia lo stesso del modello precedente (93). Mi date una dritta anche su questo aspetto? è veramente limitante se collegato al mio ampli Denon?
    Grazie!!!!

Citazione Originariamente scritto da carmatz Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti e buon Natale ! Premetto che sono molto naif, ed ho iniziato da poco ad occuparmi di questioni video, cioè da quando mi hanno regalato un VPR Optoma 25 HD 3D con un telo stessa marca da 240 cm di base. A questo punto ci ho collegato il mio BR player Samsung abbastanza basico. Poiché questo player ha le uscite stereo analogiche m..........[CUT]
    Per l'ingresso HDMI ti avviso che digerisce male i 60Hz, anche perchè non esistono per i flussi video. Per cui se devi riprodurre 24/25/30 Hz no problem. Ho provato con una PS4 e i risultati sono abbastanza scadenti.

Per le uscite analogiche non mi farei problemi. Non posso darti feedback usando io il digitale ma dai tanti pareri letti siamo comunque abbondantemente sopra la media del commerciale. Nulla vieta poi di aggiungere un buon DAC in seconda battuta.

a mio parere è un lettore eccezionale ma vale la spesa dal punto di vista video, molto meno audio.
    La sezione audio non è granché e tendenzialmente necessita di un DAC dedicato esterno se vuoi risultati di medio-alto livello.
    Certo meglio dei lettori da ipermercato intendiamoci. Altrimenti o ti dirigi sul 105 (clone del 103 ma con sezione audio quasi audiofila) oppure appunto aggiungi qualcosa a valle.
    Lato multimediale (ma sempre video appunto) è veramente devastante, unica macchina sul mercato oggi a gestire i rip Blu Ray con menù completo

Grazie mille della risposta velocissima, yuzathecloud. Ho verificato il mio media hub Android Minix: è il modello Neo X8-H plus che ha un'uscita HDMI 1.4b "up to 4k @ 30 fps". Dovrebbe quindi andare, in ingresso all'Oppo.
    Grazie anche a vnatale69; purtroppo il 105 è completamente fuori budget per me. Sarebbe utile provare l'Oppo 103 (che è già costosetto...), ma per questo tipo di prodotti è quasi impossibile, pur vivendo a Roma... rifletterò ancora qualche giorno.
    Ancora auguri a tutti di buon anno.
    Ultima modifica di carmatz; 26-12-2015 alle 10:22

Ciao a tutti, ho una domanda per chi, come me, usa l'input HDMI posteriore del 103EU.
    Da qualche settimana ho infatti cominciato a usare l'Oppo per processare il segnale del MYSKY HD, e se dal lato video non solo non ho problemi, ma anzi sono assolutamente soddisfatto, dal lato audio ho un piccolo problema. In sostanza, dei brevissimi e periodici drop del segnale (cosa che accade solo sull'input hdmi, quindi non guardando un BD/dvd), diciamo in media 3-4 a film, più o meno. L'audio cioè sparisce (per meno di un secondo), prima di tornare normalmente, e mentre questo accade il video continua a essere presente, quindi non si interrompe minimamente. Non credo si tratti di vero e proprio hdmi hand shacking, ma di una qualche problematica/difficoltà nella gestione del solo segnale audio in ingresso/uscita su hdmi.
    Non so se la stessa cosa accade usando l'input hdmi frontale - mai provato - o se la cosa è legata alla regolazione di sync audio dell'Oppo stesso (che io ho usato, dato che avevo un leggero disallineamento audio-video).
    Qualcuno ha sperimentato lo stesso (comunque limitato, anche se un po' fastidioso) problema? Suggerimenti?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ciao Ettore,

l'avevo quasi considerato un evento randomico poco significativo e peraltro poco fastidioso, quasi impercettibile.
    Adesso che mi ci fai riflettere sollevando la questione però si, ti confermo che transitando da lì la cosa accade.
    Se dovessi dire un numero a caso direi che non supera la 1 o 2 volte a film (2 ore), forse anche meno.
    In effetti quando guardo Netflix dalla app (quindi senza usare la HDMI IN posteriore) non mi pare accada: ci farò più attenzione adesso...

Valerio

Quindi non sono l'unico...
    A me comunque accade decisamente più spesso di 1-2 volte a film... purtroppo...
    Ettore

Pagina 72 di 81 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •