Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 81 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1206

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Eccomi qua col test da te chiesto e come già sapevo in hdmi suona ma lontano anni luce dall'entrata ottica, rimarco quello che ho sempre detto del 103, gran macchina per leggere tutto ma da usare come meccanica di lettura e far suonare ad altri usando vie di uscita come coax/ottico/hdmi flussi dati
    Molto curioso. Il confronto tra le uscite digitali fu eseguito, oltre che a casa mia, nell'impianto curatissimo di un nostro amico comune (ti mando PM), anzi fu proprio lui che mi propose la prova alla cieca. E confermai pienamente le sue impressioni: primo posto HDMI "seria", 2° HDMI "fuffa", 3° Coax/Opt "seri". Tu le prove le hai fatte con il medesimo pre senza passare da dac esterni, corretto?

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Molto curioso. Il confronto tra le uscite digitali fu eseguito, oltre che a casa mia, nell'impianto curatissimo di un nostro amico comune (ti mando PM), anzi fu proprio lui che mi propose la prova alla cieca. E confermai pienamente le sue impressioni: primo posto HDMI "seria", 2° HDMI "fuffa", 3° Coax/Opt "seri". Tu le..........[CUT]
    Si si, sia in salotto che in Sala Cinema, sempre lo stesso risultato, l'unica differenza che in Sala Cinema ho un coax serio e li le differenze sono inferiori anche se il cavo è notevole.
    Ora mi viene in mente solo una cosa, dammi in nome del cavo hdmi buono
    Ultima modifica di Giigil; 06-02-2017 alle 06:44
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Si si, sia in salotto che in Sala Cinema, sempre lo stesso risultato, l'unica differenza che in Sala Cinema ho un coax serio e li le differenze sono inferiori anche se il cavo è notevole.
    Ora mi viene in mente solo una cosa, dammi in nome del cavo hdmi buono
    Da me abbiamo usato il Monster 1200HDEX e da lui o lo stesso o l'audioquest carbon, ma la cosa dovrebbe essere irrilevante perché ci risultava suonasse di gran lunga meglio un HDMI da 1€ al Kg che un Coax serio... In realtà la cosa ha stupito non poco anche noi :-|
    Ultima modifica di yuzathecloud; 06-02-2017 alle 09:14

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Da me abbiamo usato il Monster 1200HDEX e da lui o lo stesso o l'audioquest carbon, ma la cosa dovrebbe essere irrilevante perché ci risultava suonasse di gran lunga meglio un HDMI da 1€ al Kg che un Coax serio... In realtà la cosa ha stupito non poco anche noi :-|
    Con che tracce avete fatto il confronto? Spero non con tracce in alta risoluzione HD?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Con che tracce avete fatto il confronto? Spero non con tracce in alta risoluzione HD?
    Le tracce precise non le ricordo, mi pare fossero multicanale (ma non certamente in HD o non sarebbero passate dal coax). Ma anche con semplici CD stereo la differenza era piuttosto netta.

Allora mi dispiace ma c'è qualcosa di base che non mi torna eh
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Allora mi dispiace ma c'è qualcosa di base che non mi torna eh
    Concordo ma davvero non riesco a trovare un metodo "a distanza" per confrontarci in modo più pratico. Tieni conto che è da escludere anche di aver malauguratamente ascoltato un 103 "bacato" dato che lo abbiamo testato su ben 2 diversi (un 103eu e un 103D) e con 2 pre diversi (Anthem e Onkyo).

Sarei davvero curioso di capire cosa non stiamo considerando per avere risultati così opposti.

Io invece posso dirti che avendo due impianti ben distinti 103/Audiolab le differenza sono abbisali, Pio/Anthem D2v ci sono differenze ma meno marcate ma ci sono sempre a favore del Coax, quindi non saprei dove andare a parare per capire le differenze, però sapere che l'hdmi suoni meglio in stereo al confronto di un coax questa mi è nuova.
    Poi devo essere sincero, non è da molto che mi sono avvicinato al coax anche xche avendo preso un lettore con due sabre X canale in stereo pensavo suonasse bene, meglio di sicuro dell'oppo(provato) ma non ancora per i miei gusti personali, così ho testato e mi sono accorto delle differenze abbisali tra il sabre e i Dac del D2v
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Io invece posso dirti che avendo due impianti ben distinti 103/Audiolab le differenza sono abbisali, Pio/Anthem D2v ci sono differenze ma meno marcate ma ci sono sempre a favore del Coax, quindi non saprei dove andare a parare per capire le differenze, però sapere che l'hdmi suoni meglio in stereo al confronto di un coax questa mi è nuova.
    Poi devo..........[CUT]
    Non generalizziamo... anche noi ci siamo stupiti di ascoltare migliore l'HDMI nel 103. Nella stragrande maggioranza dei lettori (tracce HD a parte) il coax rimane anche secondo me imbattuto.

Io dei dubbi li ho sempre avuti,anche perché lo standard sp/dif ,che non è certo moderno,ha sempre evidenziato pecche,a partire dallo standard di connessione per il coassiale,che con gli rca non può nemmeno garantire i 75 Ohm teorici.lasciamo poi stare l' ottico,che con le 2 conversioni elettrico/luce ~ luce/elettrico,offre uno standard alla viva il parroco.
    Alla luce di tutto ciò,la presunta inferiorità teorica,a priori dell'hdmi,dovuta a problemi di jitter causati dall'utilizzo del segnale di sincronizzazione video,mi ha sempre lasciato perplesso.detto questo,ho sempre preferito fare ascoltare e chi ha fatto i confronti in cieco ha preferito la connessione hdmi.
    Se non si ascolta in cieco il rischio di pregiudizi,parlando di differenze di questa entità,è troppo alto.mio pare personale. 👍🙂
    Ultima modifica di kaio; 06-02-2017 alle 12:55
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Ciao Kaio
    MA esattamente quello che ho detto, in cieco l'hdmi del MIO 103eu non riesce nemmeno a ingannare la mia compagna che di musica o cinema non ne capisce molto e io nemmeno ho detto nulla, la uso spesso per queste cose e stranamente ci piglia sempre...strano
    Comunque non è il n problema, a casa mia uso il coax per stereo e DD/DTS per il cinema, voi usate l'hdmi visto che suona meglio da voi
    L'importante che la gente provi le due uscite per il risultato migliore sulla propria catena
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

L'importante che la gente provi le due uscite per il risultato migliore sulla propria catena
    Questo è l' elemento importante,perchè catene con caratterizzazioni diverse possono portare a preferenze diverse.
    A questo aggiungo anche i propri gusti,che indubbiamente possono influire.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    A questo aggiungo anche i propri gusti,che indubbiamente possono influire.
    Dopo quello che ho letto in giro mi sa che è la più importante sul 98% delle persone
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ciao Ragazzi,

Ho appena preso un oppo 103eu usato, Vi chiedo un info, ma l'oppo non ha un vero e proprio browser?
    Ho trovato solo siti pre caricati tipo netflix, youtube ecc.
    Ho fatto questo investimento convinto che vi era la possibilità di usarlo per vedere film in streaming ma non trovo il browser.
    Un altra info non mi funzione netflix ovvero mi da un errore di connessione ma quando faccio il test mi dice che la connessione è ok, vi è capitato ? come posso risolverlo ?

Un altra info per cortesia: vorrei dividere video e audio, mi spiegate come settare la porta hdmi audio?
    Che differenze ci sono ? tipo se ricordo bene la posso settare auto, pcm o bitstream cosa cambia?
    Scusate ma mi sono appena avvicinato seriamente all' Home theatre e sono parecchio in difficolta.
    Grazie
    Marco
    Ultima modifica di galbu78; 20-03-2017 alle 08:32

Citazione Originariamente scritto da galbu78 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,

Ho appena preso un oppo 103eu usato, Vi chiedo un info, ma l'oppo non ha un vero e proprio browser?
    Ho trovato solo siti pre caricati tipo netflix, youtube ecc.
    Ho fatto questo investimento convinto che vi era la possibilità di usarlo per vedere film in streaming ma non trovo il browser.
    Un altra info non mi funzione netflix ovvero m..........[CUT]
    Ciao Marco,

innanzitutto complimenti per la scelta.

i "siti precaricati" sono delle effettive applicazioni a se stanti, non browser.

Per il blocco di Netflix può accadere, hai aggiornato l'OPPO alla ultima release stabile?

Per la ricerca del browser... perdonami, ma è come se chi ha appena acquistato un potente panfilo chiedesse dove trovare un buon torrente per fargli fare del rafting :-) . Ti consiglio caldamente la scelta di sorgenti qualitativamente migliori che saranno ampiamente esaltate dall'oggettino che ti sei aggiudicato
    .
    Se proprio però volessi un browser temo l'unica possibilità sia collegare un pc/mac in uno dei 2 ingressi HDMI di cui il 103 è dotato passando sia video che audio.

Buon divertimento
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Pagina 76 di 81 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •