Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 267 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 3992

Discussione: Popcorn Hour C-200

... prenditi un SSD

... i dischi meccanici fanno tutti "toc"
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

io ho un "green" e non sento nessun toc...
    ti consiglio vivamente quelli

come posso accedere al popcorn tramite collegamento usb dal mio macbookPro per caricare i film nell'hd interno del pop ???
    Vi prego!!!
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

ho un seagate green da 1,5 tera e il toc lo fa

... il "toc" lo fanno tutti e lo devono fare i dischi, c'è solo il problema che certi utenti sono sordi e non lo sentono, mentre la maggior parte lo sente come è giusto che sia

... è un movimento che fanno le testine, e non possono esistere prodotti che fanno rumore ed altri no. è una "particolarità" meccanica che c'è sempre stata, c'è attualmente e ci sarà finchè non si smetterà di produrli
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Da un paio di giorni ho acquistato il pop C200, ho installato un HD 2,5" WD da 320 GB ed un lettore di BD Samsung e collegato 2 HDD da 1 TB via USB, contenti i rip dei BD (lossless), prevalentemente in formato MKV; ho installato l'ultimo firmware e le applicazioni NMT. Fin qui, nessun problema, tutto liscio come l'olio. Non ho ancora collegato l'unità al network casalingo, poichè ritengo sia utile prima apprendere le funzioni base e quindi procedere con le complicazioni...
    Ho letto buona parte del thread e, soprattutto dopo il rilascio dell'ultimo firmware, ho letto praticamente solo commenti positivi.
    A me sembra che la realtà sia un po' diversa, poichè il firmware è tuttora piuttosto immaturo e l'unità alquanto schizzinosa nella lettura di codec, che pure, dalle specifiche dichiarate dovrebbe leggere senza problemi. Faccio alcuni esempi: i file MKV, con codifica video VC1 sono letti con molta difficoltà, con frequenti impuntamenti e freezing che necesitano il reboot dell'unità; i sottotitoli idx/sub non sono letti nè se contenuti nel container MKV (ma anche M2TS o TS) nè se esterni... è necessario convertirli da 1080p a 480p per vederli, con netta perdita di qualità. Tutti questi file sono letti senza nesuna difficoltà e con esemplare fluidità dal WD Live, che ho collegato ad un monitor secondario... E poi, un'altra stranezza e che, qualsiasi problema incontri nella riproduzione di file va in freezing e non si riesce a venirne a capo senza reboot.
    Pensavo che fosse un problema della mia unità, ma leggendo il forum ufficiale del C200, ho appreso che le difficoltà che ho segnalato sono note e lamentate da molti utenti.
    Pazienza, sto già rimuxando tutti BD in M2TS e sottotitoli PGS, che funzionano senza problemi.

Ciò detto, confermo anche io che la qualità video è veramente eccelsa con i BD, ed il chip sigma fa un ottimo lavoro i upscaling con i DVD.
    Le mie prossime tappe saranno l'implementazione di YAMI ed il collegamento alla rete domestica.... spero di uscirne vivo...
    Ciao.
    Carmine

Edit 17 marzo, dopo aggiornamento al firmware dl 16/3

Non mi sembra siano intervenute modifiche sostanziali sul versante riproduzione file HD (da HD collegato al C200 in USB):
    1) si conferma il mal funzionamento dei file MKV con video codificato VC1: la riproduzione si blocca dopo pochi secondi ed è necessario il reboot dell'unità.
    2) i contenitori M2TS e TS non "digeriscono" l'audio in dolby true HD: c'è uno stuttering marcato, con audio intermittente; frequenti freezing con necessità di reboot anche in questo caso; bene, invece, il DTS Master HD ed ovviamente i formati AC3 e DTS;
    3) con i contenitori M2TS e TS viene perduta la divisione in capitoli (ma credo che questa sia una caratteristica del container), il FF è possibile solo fino a 4x ed il REW non funziona. Con i tasti freccia destra e sinistra si può avanzare di 30 secondi per ciascuna pressione, ma tuttavia l'azione è molto imprecisa (talora avanza di alcuni minuti, talora di pochi secondi)
    3) i sottottoli IDX/SUB sono ignorati in tutti i contenitori; i sottotitoli PGS non sono letti nei file MKV (in questi ultimi funzionanano bene solo i sottotili SRT)
    4) i file ISO, invece, funzionano benissimo (da HDD collegato via USB). Il menu funziona bene, i sottotili sono supportati in modo adeguato, è conservata la funzione cambio capitoli, i formati audio sono tutti adeguatamente letti (e nel mio caso, per quelli HD viene estratto il "core" visto che non dispongo di ampli con ingressi HDMI)
    Morale: dovendo scegliere in quale formato convertire i propri file HD, scegliete il formato ISO, tutti gli altri presentano attualmente limitazioni più o meno serie...
    5) Cosa molta positiva, sembra sia stato corretto il bug relativo al color decoding scorretto dei file HD non flaggati (che venivano riprodotti secondo rec601 e non rec709, come avrebbe dovuto essere). Mi riservo di verificare...
    6) Viceversa, non sembra sia stata ancora implementata la possibilità di output a 23,976 (solo 24) nè l'output HDMI YCbCr (solo RGB), entrambe opzioni indispensabili in un mediaplayer di ottimo livello.

Ciao, Carmine
    Ultima modifica di flex63blu; 19-03-2010 alle 07:21

Un saluto a tutti

Ho notato una cosa strana. Quando apro le cartelle e leggo i file flac che invio al mio dac, con alcune cartelle, finita la canzone, il popcorn carica automaticamente il flac successivo (tipo cd player), in altre no.
    Da che dipende questa anomalia? Come si fa ad avere sempre l'esecuzione automatica? C'è qualche comando in proposito?

saluti

Giulio
    Ultima modifica di orsa99; 13-03-2010 alle 09:45

prova a premere sempre "play" e non "Ok" (in mezzo alle 4 frecce)

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... il "toc" lo fanno tutti e lo devono fare i dischi, c'è solo il problema che certi utenti sono sordi e non lo sentono, mentre la maggior parte lo sente come è giusto che sia
    ehehehehe
    è giusto che lo debba fare...
    è vero anche che la maggior parte delle persone che lo sente o è superman o ha il poppy a mo di stereo anni 90 sulla spalla!!!
    Io col mio Western Digital Caviar Green 1 Tb (non so come vanno i seagate) a 2 metri mi ci devo impegnare e molto per sentirlo...
    l'SSD è senz'altro un ottimo consiglio, peccato solo che con quello che ho pagato io il mio HD (75€) prendrei a malapena un SSD da 32Gb...
    ehehehe... bello... ci sta preciso preciso un BR

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    prova a premere sempre "play" e non "Ok" (in mezzo alle 4 frecce)

Grazie Paolo era quello il problema

saluti.

@ tonike
    ... salvo problemi di incompatibilità a livello di chipset di riconoscimento, l' SSD potrebbe portare più "pro" di quanto si pensa su prodotti di questo tipo.
    ... bisogna solo aspettare quei 12/18mesi che calino 'sti dannati prezzi... io mi accontenterei di un 120/160GB a meno di 100€

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    ho un seagate green da 1,5 tera e il toc lo fa
    Il pop l'ho acquistato completo con già installato scheda wireless e HD, l'HD è un Maxtor 3.5 7200 rpm da 1 TB e per quanto riguarda il famigerato TOC lo si sente si, ma in condizioni di silenzio assoluto (con i Torrent in funzione). Durante l'ascolto normale direi proprio che non si nota. Comunque tutti i dischi lo fanno.

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    scusate, mi pare che qualcuno avesse accennato alla possibilità di silenziare l'HDD in un post precedente ,ma non ricordo quale..potreste indicarmelo,perche' in effetti,il Toc del disco che funzia si sente nelle scene tranquille dei film..
    Ciao,
    l'avevo accennata io, si tratta di un utility chiamata hdparm, che permette di impostare gli hdd in modalità silenziosa (gira più lentamente, diventando più silenzioso e meno performante, ma con un mediaplayer non si nota alcuna differenza di prestazioni) o in modalità fast.

La trovi sul forum ufficiale all'indirizzo
    http://www.networkedmediatank.com/sh...d=11822&page=1

oppure ti installi CSI Gaya e da li tra le varie utility trovi quella per silenziare il disco.

Ovviamente funziona a tutti meno che a me, mi da sempre un errore e, ovviamente, nessuno mi sa dire come potrei risolverlo, non ho avuto risposte...
    Prova, sicuramente sarai più fortunato!

... aggiunta FAQ in 1° pagina

Acoustic Manager

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... aggiunta FAQ in 1° pagina
    Fatemi sapere se funziona, sul forum ufficiale sono tutti entusiasti, solo 1 italiano ha avuto i miei stessi problemi nel farlo funzionare, li ha risolti ma non ha detto come

Pagina 95 di 267 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •