Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 105 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1574

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...si è vero...ma solo il formato AVI DV...limitazione comune a tutti questi player multimediali.

Scusami Bad se mi sono permesso di rispondere alla domanda tecnica ma mi sembrava una risposta facile e scontata dato che gli xvid con contenitore .avi partono tranquillamente....
    Invece con il tuo intervento ho scoperto che non era totalmente falso ma una mezza verità (vedi AVI-DV) ehehehe
    C'è sempre da imparare....

Invece ora vorrei porvi queste considerazioni...

Diciamo che la ventolina dell'Xt è una ventola ad estrazione di calore, generato cme sappiamo sia dal chipset che da un eventuale HDD.
    Detta ventolina quindi pescherebbe aria calda dall'interno del case e la getterebbe all'esterno.

E qui nasce la mia perplessità, se lo tenessi in orizzontale??

Se la ventola deve estrarre il calore e gettarlo all'esterno, con l'istallazione tipica dell'Xt, ovvero posizionato in verticale sul suo piedistallo, la ventola rimarrebbe posizionata sotto l' Xt stesso, con in faccia la base del piedistallo, che è una sorta di tappo per l'aria calda...

Oltretutto, e qui la sparo, per chi ci volesse installare un HDD interno, lo farebbe così lavorare in orizzontale anzichè in verticale (una volta sarebbe stato un problema per le testine dell HDD, ora non so) !

Unica "pecca" (ininfluente) di questa posizione orizzontale è che l'antenna WIFI non essendo snodabile rimarrebbe parallela al piano su cui l'Xt poggia.

Io ed un amico da circa due gg lo stiamo tenendo senza il suo piedistallo, in posizione orizzontale (senza HDD) e secondo il mio personale punto di vista, la ventolina getta aria piu liberamente verso l'esterno e direi che al tatto la temperatura dell' Xt è più lieve rispetto a prima.
    Inoltre il WIFI funziona regolarmente senza dare alcun problema, anche in questa posizione.

Sotto con le vostre idee e pareri.... e naturalmente grazie...

Secondo me non ci sono problemi a tenerlo in orizzontale, visto che in verticale la ventola estrae aria calda da sotto, anzi.

in più l'antenna è snodabile, controlla bene!!

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    Secondo me non ci sono problemi a tenerlo in orizzontale, visto che in verticale la ventola estrae aria calda da sotto, anzi.
    in più l'antenna è snodabile, controlla bene!!
    Ah si?

Allora vuol dire che non me ne sono proprio accorto...puoi scommetterci che ci guardo meglio stasera...era l'unica pecca che mi dava noia anche se rimaneva funzionale...
    Grazie Nenco

salve
    anch'io ho notato che l'aria fa un pò fatica ad uscire in posizione verticale e quindi farò delle prove mettendolo orizzontalmente.
    Confermo che l'antenna e snodabile.
    Roberto
    VPR: EpsonTW600; CRT: Sony 29"; AMPLI: Denon AVR-1601; Schermo : SCREENMOVIE Leinwand Professional (211 x 190 CM) ; DVDR: Sony RDR-HX825; Console: Sony PS2; Decoder sat: SkyboxHD Pace 820; Mediaplayer: Xtreamer;Front & Centre: Proggetto CIARE; Surround: in prova; Sub: Boston PV350;

E' la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante

...io...meglio che non parlo, tanto gia sapete cosa ne penso di quella ventolina.

in compenso...qui sotto c'è un'altro bel modding con la famosa ventola Scythe ITAKAZE

http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=3539
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...io...meglio che non parlo, tanto gia sapete cosa ne penso di quella ventolina.
    Si Bad lo sappiamo già !!

Comunque Bad, non sarà il top della silenziosità, però il fastidio è molto soggettivo...
    Ora non dico che non la sento perchè mentirei, però penso che sia (almeno per me) sopportabile durante un film impostata su livello medio a circa 2,5m, certo che se il volume dell TV è basso... bhe allora l'attenzione si sposta inevitabilmente su quella dannata ventolina

Confermo che l'antenna e snodabile.
    Roberto
    Thank's...

Ma nessuno ha provato a metterla in manuale a 50??
    a me non dà più nessun fastidio così!

il rumore fastidioso è dato proprio dal circuito che modula la velocità, a 50 la corrente gli arriva quasi direttamente e non ronza

Ma nessuno ha provato a metterla in manuale a 50??...[...]
    No, io a dire la verità non ho fatto questa prova credevo fosse la stessa cosa che lasciare impostato middle!
    Non mancherò di provare grazie!
    Ultima modifica di Truciolo; 23-09-2009 alle 11:34

@ Truciolo
    edita il quote integrale

purtroppo ho notato che il valore manuale 50 (che è il massimo, non metà) non rimane memorizzato, e quando si riaccende l'xtreamer la ventola è spenta, uff
    avendolo prestato ho rischiato di farlo fondere

Ieri ho smontato (per curiosità) lo scatolotto ed ho notato che NON ha il carterino di plastica nero che si vede in foto sopra la MB.

Qualcuno l'ha notato nel suo?

Ciao

P.S.: Io l'ho "sdraiato" e la temperatura è leggermente calata.

...stai parlando di questo, sotto al connettore sata ?

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    @ Truciolo
    edita il quote integrale
    Fatto scusate e grazie !!!

Come da vostri suggerimenti confermo che l'antenna è snodabile (avevo provato solo in una direzione, ) e quindi con l' XT "sdraiato" orizzontalmente si riesce anche a connettere verticalmente l'antenna Wifi...che dire ora è funzionalmente ed esteticamente sistemato...in attesa del prox firmware!

Esattamente Bad!!

In pratica il mio HD interno non ha il carter guida di protezione dalla mb. Simpatica sta cosa! Comunque anche se manca, finora nessun problema al disco!
    Tra l'altro nel girare la MB ho notato che il dissipatore era staccato dal biadesivo del chipset ed era appoggiato nella placca di plastica esterna (quella che andrebbe tolta in caso di mod)

Avendo visionato anche il video della catena di montaggio, molti nodi vengono al pettine...
    Ultima modifica di bereal; 23-09-2009 alle 12:57

alla faccia della qualità...

...minkia...è un miracolo che ti funzioni ancora il giocattolo.

comunque visto che l'hai aperto, ti consiglio di porre rimedio alla mancanza di quel distanziale in plastica...che serve proprio a tenere isolato l'hard disk dalla mainboard.

...non so se l'hai notato, ma ci sono una marea di resistenze li sotto.

p.s. ormai i coreani stanno diventando anche peggio dei cinesi.

Pagina 24 di 105 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •